Vai al contenuto

Framerate: l'eterna diatribaMia curiosità inside

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#46
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Noto solo qualche scatto la differenza c'è ma non è enorme 

 

Avete gli occhi assuefatti alle console :P



#47
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Io gioco e finché non vedi scatti che rovinano l'esperienza di gioco non mi interessa sapere a quanti fps va.

Trovo veramente assurdo tutta questa mania degli fps. Provo il gioco, guardo video e gioco... divertendomi.

Andava a 25 o a 45? Non mi importa assolutamente nulla :-)



#48
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Inutile tra le due immagini non riesco a notare nessuna differenza

#49
Hiei1983

Hiei1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

con alcuni giochi trovo lievissimi scatti, in altri mi paron identici

 

 

Io gioco e finché non vedi scatti che rovinano l'esperienza di gioco non mi interessa sapere a quanti fps va.

Trovo veramente assurdo tutta questa mania degli fps. Provo il gioco, guardo video e gioco... divertendomi.

Andava a 25 o a 45? Non mi importa assolutamente nulla :-)

 

This! Mesi fa qui dissi che giocai Batman Arkham Asylum a 60fps su pc e, qualche mese dopo, Arkham City su ps3 a 30fps e mi sembravan praticamente identici e li ho giocati allo stesso modo e a momenti dovevo fare seppuku per aver affermato che non notavo chissà quali differenze tra i 2 framerate :asd:....



#50
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223

Quella a sinistra sembra che abbia dei microscatti rispetto a quella di destra



#51
Xion

Xion
  • Xion since 2003 on Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6999

Copri il riquadro di destra e fissa l'altro per qualche loop, e poi fai il contrario. Ma si nota molto meglio con F1

Su questo sono d'accordo, come già detto nei racing i 60fps li preferisco anche io ma per il resto non mi vanno giù non so che fare :D



#52
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

L'ho già detto, siete assuefatti dalle scatolette :D



#53
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603

 

anche io le vedo perfettamente identiche

 

idem con patate, qua dobbiamo tutti usare il binocolo quando videogiochiamo :D



#54
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

Io gioco e finché non vedi scatti che rovinano l'esperienza di gioco non mi interessa sapere a quanti fps va.

Trovo veramente assurdo tutta questa mania degli fps. Provo il gioco, guardo video e gioco... divertendomi.

Andava a 25 o a 45? Non mi importa assolutamente nulla :-)

:applauso: :applauso: :applauso:

 

concordo a pieno...

se non va a scatti che rovinano l'esperienza del gioco allora non mi interessa a quanto va.



#55
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

http://30vs60.com/bf4running.php

 se guardo quella a sinistra dico "va bene", guardo quella a destra dico "va bene", ripasso a sinistra e dico "insomma" ma dopo 10" "va bene", quindi dico "chi se ne frega" :asd:

 

 

Avete gli occhi assuefatti alle console :P

C'è sempre il confronto con la realtà, quindi ai più semplicemente non da problemi.



#56
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Io li gioco tranqullamente i giochi a 30 fps, ma preferirli ai 60 è pura eresia.

:this:

 

 

Tra l'altro c'è una differenza pazzesca tra i 60 e i 100+ (dipende anche dal monitor, ovviamente), almeno su determinati vg. Chi gioca su PC sa quello che voglio dire.

 

Poi c'è chi non riesce a gustarsi un framerate 'troppo' alto, perchè gli da fastidio alla vista o perchè, come avete già scritto, la differenza non la percepisce.... ma come si fa a non notare lo scempio della Città Infame, in Dark Souls? :D

 

 

io ancora non riesco a distinguere la differenza fra 10 o 60 fps

Combina un pò e vedi se noti differenze: https://frames-per-second.appspot.com/ :)



#57
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9618

Vedi se noti differenze: https://frames-per-second.appspot.com/ :)

 

Qui sfido io chiunque a non notare differenze tra le due lune.

 

Ottimo link!

 

Personalmente preferisco sempre i 60, perchè quando ruoto la telecamera in un gioco a 30fps vedo tutto tremendamente a scatti al punto da non avere una visione nitida, e quindi mi tocca muovere la telecamera come la testa di un uccello :D, a scatti, mi fermo e metto a fuoco. impossibile guardarsi intorno con la visuale in movimento a 30.

 

 

Non si può fare un confronto tra un gioco che va a 30 e un film che va a 25 perchè su pellicola lo scarso frame rate è compensato dal fatto che tutto ciò che è in movimento viene impresso su pellicola come sfocato e quindi al momento della visione non si notano scatti come in un videogame.



#58
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

esampio un po' del cavolo questo delle due lune visto che costringe giocoforza a concentrarsi su un'unico oggetto in movimento. E' come se volesse dimostrare che andare 60 è meglio che andare a 30. Ma per questo non c'è mica bisogno di dimostrare nulla, è ovvio che maggiori sono i fps e meglio è. La discussione è su come si percepisce il movimento, non quale dei due settaggi sia meglio.


Modificata da Stein, 01 December 2014 - 12:54 AM.


#59
Dieguito78

Dieguito78
  • Acquirente da DayOne? No Patch? Ahiahiahiahi...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9618

esampio un po' del cavolo questo delle due lune visto che costringe giocoforza a concentrarsi su un'unico oggetto in movimento. E' come se volesse dimostrare che andare 60 è meglio che andare a 30. Ma per questo non c'è mica bisogno di dimostrare nulla, è ovvio che maggiori sono i fps e meglio è. La discussione è su come si percepisce il movimento, non quale dei due settaggi sia meglio.

 

Se vedi le due lune allo stesso modo allora non vedi la differenza tra 30 e 60.

 

Perchè pare ci siano persone che non vedono la differenza.

 

Io quando mi guardo intorno con la telecamera di gioco vedo tutto allo stesso modo della luna che va a 30



#60
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

esampio un po' del cavolo questo delle due lune visto che costringe giocoforza a concentrarsi su un'unico oggetto in movimento. E' come se volesse dimostrare che andare 60 è meglio che andare a 30. Ma per questo non c'è mica bisogno di dimostrare nulla, è ovvio che maggiori sono i fps e meglio è. La discussione è su come si percepisce il movimento, non quale dei due settaggi sia meglio.

E' un modo semplice semplice per far vedere la differenza a chi non riesce con immagini più complesse.

 

Oltretutto praticamente qualsiasi immagine in movimento può essere un esempio del cavolo, dato che la differenza aumenta in maniera esponenziale quando siamo noi a muovere un personaggio a schermo, anzichè guardarlo :)


Modificata da meny82, 01 December 2014 - 02:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo