Vai al contenuto

Broadwell-e (!), Haswell-e, ddr4, x99 (Wellsburg):rimuginando: | Broadwell-e in uscita il 30 maggio | prezzi modici :sisi:

gtav ti spano :sisi:

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 195 risposte

#46
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11040

ma come mai un ssd da 1tb?



#47
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Perché un hdd meccanico è un collo di bottiglia? Dentro lo scatolotto avrò solo l'ssd. 1tb mi è sufficiente per tutto. Lo storage di massa (meccanico) lo metto sul nas in raid 1.

#48
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Ho iniziato a studicchiare l'oc, per me nuovo essendo il mio primo i7 (sono rimasto ancora a fsb e North bridge per intenderci).

A occhio l'oc statico mi pare sempliciotto. Più tosto quello dinamico.
Qualcuno di voi lo utilizza?

#49
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Ho iniziato a studicchiare l'oc, per me nuovo essendo il mio primo i7 (sono rimasto ancora a fsb e North bridge per intenderci).

A occhio l'oc statico mi pare sempliciotto. Più tosto quello dinamico.
Qualcuno di voi lo utilizza?

 

Vien da dire di no :asd:.

Non mi date soddisfaziùn : (.



#50
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Beh dipende a quanto vuoi arrivare con l'oc, se vuoi tenerlo fisso anche successivamente, se vuoi farlo solo per ambito di gloria, se lo vuoi fare per testare i limiti della macchina ecc ecc ecc



#51
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Da quel che leggevo ieri l'iter corretto sarebbe di testare il limite massimo con l'oc statico (ossia quello classico) e poi però non disdegnare il dinamico, che è l'obiettivo finale.

Vantaggioso per consumi, rumorosità e salute del sistema.

 

Quanto al fare OC per gloria

My2c eh.

 

A me SERVE ogni singolo hertz in più $_$.

 

Ps. mi sono accorto ora che, per la serie forse non tutti sanno che, il presente thread è stato aperto esattamente 10 anni dopo l'uscita di lui. Non mi ricordo se l'ho fatto apposta o cosa :asd:.

Magari ho avuto un'illuminazione dal Dio del gameplay, potrebbe essere un segno!



#52
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645
Immagine inserita

Manca ancora un po' di roba (quisquilie, tipo CPU e MB : [). Chissà se entro il we ce la faccio ad appiccicare lo scatolo x_x.

So già da anni quale sarà il gioco di debutto.
Mai avuto dubbi.

Can't w8.

Mir...

#53
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Perché un hdd meccanico è un collo di bottiglia? Dentro lo scatolotto avrò solo l'ssd. 1tb mi è sufficiente per tutto. Lo storage di massa (meccanico) lo metto sul nas in raid 1.

 

 

Perchè non ti sei preso un SSD su PCI-E? il mio "vecchio Revodrive3" ha un transfer rate di oltre 1080MBs, ma ce ne sono di molto più performanti a prezzi umani, gli SSD SATA più di TOT non vanno...

 

E poi è SEMPRE bene separare lo storage dal sistema operativo, i motivi sono molteplici e non ho voglia di fare l'elenco, ma è così.


Modificata da Tony73, 18 February 2015 - 09:57 AM.


#54
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ho iniziato a studicchiare l'oc, per me nuovo essendo il mio primo i7 (sono rimasto ancora a fsb e North bridge per intenderci).

A occhio l'oc statico mi pare sempliciotto. Più tosto quello dinamico.
Qualcuno di voi lo utilizza?

 

L'ovrclock è un'arte, te ne accorgerai presto ^_^



#55
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
 
Perchè non ti sei preso un SSD su PCI-E? il mio "vecchio Revodrive3" ha un transfer rate di oltre 1080MBs, ma ce ne sono di molto più performanti a prezzi umani, gli SSD SATA più di TOT non vanno...
 
E poi è SEMPRE bene separare lo storage dal sistema operativo, i motivi sono molteplici e non ho voglia di fare l'elenco, ma è così.

Il mio obiettivo era avere dentro la macchina esclusivamente uno storage allo stato solido per LIMITARE i colli di bottiglia. L'evo da 1 tera era il compromesso migliore per le mie tasche.

A parte ho preso un nas (raid1) per lo storage di massa.

Un SSD SATA è comunque un collo di bottiglia? Sì, così come lo è un SSD pcie (un po' meno, ecco). L'unica per sgombrare ogni limite prestazionale lato storage è il ramdisk, con tutti i limiti del caso e comunque io con sto coso ci devo giocare, non sto aprendo una webfarm XD.


#56
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
L'ovrclock è un'arte, te ne accorgerai presto ^_^

Per me è una tortura, fortuna vuole che io sia un asceta del tafazzismo.
Non mi avete ancora risposto però : (.


PS. rivati nas e casse audio.
Mancano ancora case CPU MB x__x.
Inizio a temere che le grandi manovre slitteranno di una settimana : (.


#57
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605
Vabbe ma i giochi che siano su ssd o hdd cambia nulla è... Su alcuni vedi caricamenti più veloci
Ma nulla di che è... Il prezzo non vale la candela

#58
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Vabbe ma i giochi che siano su ssd o hdd cambia nulla è... Su alcuni vedi caricamenti più veloci
Ma nulla di che è... Il prezzo non vale la candela

Cambia la latenza di accesso ai dati. Non è poco : ).
Sono abbastanza convinto che del lotto sia l'investimento più felice.

In ogni caso volevo liberarmi una volte per tutte dai meccanici.
Rumore, temperatura, vibrazioni.

Emmobbasta...


#59
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 Un SSD SATA è comunque un collo di bottiglia? Sì, così come lo è un SSD pcie (un po' meno, ecco).

 

 

Insomma la sua bella differenza c'è! ma non voglio stare a sindacare, ti vedo soddisfatto così ed è quella la cosa fondamentale ^_^



#60
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

 
 
Insomma la sua bella differenza c'è! ma non voglio stare a sindacare, ti vedo soddisfatto così ed è quella la cosa fondamentale ^_^

Considera che ora come ora i miei meccanici (un raptor e un wd black) sono allo sbando totale (minuti e minuti e minuti impallati mentre caricano; probabilmente nulla che un formattone non risolva, ma stkz ho tirato a campare proprio in attesa di... oggi : [ ).

Anche avessi preso l'ssd più scrauso dell'universo si tratterebbe comunque di un balzo ciclopico :°D.
A mio modesto avviso in informatica vale sempre la legge della catena, non so se mi spiego : ).





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo