Vai al contenuto

Marvel Cinematic Universe - Notizie sull'universo supereroisticoSe si parla di elementi di trama specifici usare tag spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5682 risposte

#1621
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Non penso lo vedrò al cinema, però non mi traumatizza la vena comica

Imho funziona bene perché si basa sulla figura umoristica dell'iperbole ovvero per esempio il disequilibrio tra un aspetto e un altro che va in contrasto

Quindi un dio nordico che porta naturalmente ad aspettarsi epicità cozza talmente tanto con una gestione comica dello stesso che concettualmente parlando è applicazione di una pura e semplice figura retorica dell'umorismo

hai appena descritto una parodia

#1622
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607

no



#1623
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Peggio, hai descritto la satira.

#1624
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Io però giudico eccome dal lato artistico. Mi stanno bene le preferenze e tutto, ognuno ha i suoi gusti, ma dopo i gusti subentrano valori che nemmeno oserei dire oggettivi, non voglio parlare di oggettività, ma intrinsechi al personaggio.

 

In che senso? Nel senso che se dietro a batman cuci un poliziesco con tinte noir ed horror, riuscirà sicuramente bene, perchè il personaggio ha delle caratteristiche che si prestano al genere. Idem se con wolverine fai, come han fatto, un road movie, o una storia di reietti sociali e di rinascita personale, o di vendetta, sicuro il personaggio funziona meglio.

 

E così via. Se con guardiani vuoi fare un popcorn movie sull'amicizia di un gruppo di freak che sparano con armi giganti, ao pace, tant'è che nel nuovo trailer la scena di gamora che spara con un fucile grosso come un autoarticolato è RIUSCITISSIMA, coglie in pieno lo spirito dei personaggi. A me guardiani piace, eppure non me pare di aver mai criticato lo spirito "comico" della pellicola.

 

Insomma Thor è epica, pochi càzzi, è un signore degli anelli nordico. Non si sfugge. Mi vuoi fare una versione divertente? Va bene, puoi fare tutto per carità, c'è anche Thor donna nei fumetti se dobbiamo fa i rompizebedei, ma non ti aspettare che non fiocchino critiche. Hulk è preso da dr Jeckill, non mi pare la figura più divertente della storia eh, è un eroe sofferto.

 

L'artisticità (parola ambigua) dietro ad un film la sviluppi partendo dai valori forti che un eroe ha, sviluppando un contesto coerente in cui opera in base a delle caratteristiche che spesso sono state copiate 60 anni fa da altri albi/eroi/riferimenti. Io almeno la vedo così, e chiaramente è una MIA visione, una MIA opinione, ma non vedo perchè dovrei fare una versione divertente, una commedia con Batman, se fuori ci stanno supereroi con cui potrei riuscire MOOOLTO meglio nell'intento. E' uno spreco di finalità.

 

Poi che tutti i film che hanno sviluppato gli eroi in maniera intelligente e coerente alle proprie potenzialità siano film indubbiamente riusciti, è solo una fortuita coincidenza :sisi:

Guarda siamo d'accordo escher. Il mio era più un "hanno scelta questo intento artistico? Pace..".

 

Comunmque c'è da dire che la commedia di batman si accetta anche perché la si accetta sulla sua versione pop.. cosa decisamente diversa. Comunque concordo al 101% eh



#1625
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

a me nelle parti ambientate al di fuori della sua isola non è che sembri così colorato.Tutt'altro



#1626
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607

Peggio, hai descritto la satira.

 

 

ma cos'è, una gara a chi dice le cose più a caso?



#1627
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 

 

ma cos'è, una gara a chi dice le cose più a caso?

in che senso?

 

edit.... :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:

 

ho sbagliato topic.Volevo scrivere in quello di Wonder woman   :gad2:  :gad2:



#1628
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

 

 

ma cos'è, una gara a chi dice le cose più a caso?

 

Ormai da diverse pagine :sisi:



#1629
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

 
Ormai da diverse pagine :sisi:

ma va là :-D

#1630
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

in che senso?
 
edit.... :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:
 
ho sbagliato topic.Volevo scrivere in quello di Wonder woman   :gad2:  :gad2:

:gad2: :gad2: :gad2:

#1631
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755
Ora Waititi risponde alle perplessità dicendo "non è proprio una commedia"


Mah...

#1632
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Ora Waititi risponde alle perplessità dicendo "non è proprio una commedia"


Mah...

 

Che è un'affermazione vaga che più vaga non si può.

 

Pure di What we do in the Shadows poteva dire un'affermazione simile :asd:



#1633
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12253

Ora Waititi risponde alle perplessità dicendo "non è proprio una commedia"


Mah...

 

E' un film molto spassoso dai toni drammatici parla del ragnarok con il Thor più simpatico mai visto è un film socialmente impegnato che ricorda le commedie di Alvaro Vitali

 

 

avrà un rated Y: ottuagenari accompagnati da labrador 


Modificata da Reid, 12 March 2017 - 05:11 PM.


#1634
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52156
MR SIMPATIA qui non c'è

#1635
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

MR SIMPATIA qui non c'è

 






Leggono questa discussione 16 utenti

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo