Vai al contenuto

Marvel Cinematic Universe - Notizie sull'universo supereroisticoSe si parla di elementi di trama specifici usare tag spoiler


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5682 risposte

#1606
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Un bel film su Thor senza Thor

Iron.man 3

si conferma quel che dicevo

#1607
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

lol ci stavo quasi per cascare sai?

 

 

 

perchè parli delle battutine in film non comici quando si parla di battute in un film comico?

La discussione si chiude qua, chai ragione. Se m'hanno fatto Thor un film comico, che senso ha parlarne? Errore mio, vero!

 

Intanto vado a rivedermi Logan nel weekend :sisi:



#1608
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

La discussione si chiude qua, chai ragione. Se m'hanno fatto Thor un film comico, che senso ha parlarne? Errore mio, vero!
 
Intanto vado a rivedermi Logan nel weekend :sisi:

fai bene. Visto l'andazzo conviene goderselo finché c'è

#1609
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

La discussione si chiude qua, chai ragione. Se m'hanno fatto Thor un film comico, che senso ha parlarne? Errore mio, vero!

 

Intanto vado a rivedermi Logan nel weekend :sisi:

 

Non hai capito.

 

Eppure mi pareva d'aver scritto chiaramente una pagina fa, ma forse non hai letto. Mi limito a riproporre quanto scritto

 

 

E aggiungo che lamentarsi delle battutine in film action lo posso comprendere. Mi fa sorridere perchè in alcuni casi raggiunge livelli parossistici, però lo posso capire.

 

Lamentarsi che ne facciano una commedia (cioè che abbiano scelto proprio quel genere) come se fosse un male fare commedie "perchè sì" (perchè qui nessuno può dire se fa cagare come commedia), è, imho, ridicolo.



#1610
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Che poi mò che ci penso ora come ora la warner/dc ha perso pure il primato del "film capolavoro artistico madò che profondità anche se coi personaggi stupidi dei fumetti" che deteneva praticamente solo Nolan :sisi:



#1611
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Fate un topic in cui Lamberto e Geno se le danno e poi compare Escher ad aggiungere disagio psicologico? Rutto e parolaccia liberi, nessuna moderazione, solo botte da orbi in un contesto privo di logica e votato al surrealismo.

 

Imho serve, perché limitare certe perle al topic Marvel non SFRUTTA a dovere i personaggi, si può portare il tutto a un livello superiore.

 

Inoltre sarebbe sicuramente più interessante delle sceneggiature Marvel. :sese:



#1612
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

Solo se ci scappa la mostra fotografica in bianco e nero altrimenti non mi presto :sisi:

 

rating e battute ci possono essere?



#1613
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Solo se ci scappa la mostra fotografica in bianco e nero altrimenti non mi presto :sisi:

 

rating e battute ci possono essere?

 

Ci devono essere PER FORZA. E devono essere rigorosamente messe nei momenti di pathos maggiore.

 

Datemi l'ok e vi butto giù un regolamento completo. :sese:



#1614
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Non vedo l'ora che esca iron thor 3

Modificata da Escher, 10 March 2017 - 03:10 PM.


#1615
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Fate un topic in cui Lamberto e Geno se le danno e poi compare Escher ad aggiungere disagio psicologico? Rutto e parolaccia liberi, nessuna moderazione, solo botte da orbi in un contesto privo di logica e votato al surrealismo.
 
Imho serve, perché limitare certe perle al topic Marvel non SFRUTTA a dovere i personaggi, si può portare il tutto a un livello superiore.
 
Inoltre sarebbe sicuramente più interessante delle sceneggiature Marvel. :sese:

I like your attitude :sisi:

#1616
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Ma quindi confermato thor 3 sequel spirituale dell'Armata Brancaleone?

#1617
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Non hai capito.

 

Eppure mi pareva d'aver scritto chiaramente una pagina fa, ma forse non hai letto. Mi limito a riproporre quanto scritto

 

mica ero ironico. Se han deciso di fare una commedia bene, anzi, ottimo. Per me il personaggio andrebbe valorizzato in una lettura più classica, epica (cosa che per me fin'ora non c'è assolutamente stata..). Ma d'altronde se questo è l'intento artistico, perché no? No nsta a me giudicare in questo senso.

 

Che poi mò che ci penso ora come ora la warner/dc ha perso pure il primato del "film capolavoro artistico madò che profondità anche se coi personaggi stupidi dei fumetti" che deteneva praticamente solo Nolan :sisi:

Nolan, Burton, Raimi. Sarà che questi tre grandi autori lo sono stati anche al di fuori dei cinecomic (inutile provocazione eh), non so cosa, però di lroo ho apprezzato i film. Ed anche questo Logan.. finalmente un film marvel (NON disney-arvel ma va be') ha trovato un autore capace di approcciarsi in modo maturo alla vicenda (non serio/dark/whatever: maturo).



#1618
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

mica ero ironico. Se han deciso di fare una commedia bene, anzi, ottimo. Per me il personaggio andrebbe valorizzato in una lettura più classica, epica (cosa che per me fin'ora non c'è assolutamente stata..). Ma d'altronde se questo è l'intento artistico, perché no? No nsta a me giudicare in questo senso.

 

Io però giudico eccome dal lato artistico. Mi stanno bene le preferenze e tutto, ognuno ha i suoi gusti, ma dopo i gusti subentrano valori che nemmeno oserei dire oggettivi, non voglio parlare di oggettività, ma intrinsechi al personaggio.

 

In che senso? Nel senso che se dietro a batman cuci un poliziesco con tinte noir ed horror, riuscirà sicuramente bene, perchè il personaggio ha delle caratteristiche che si prestano al genere. Idem se con wolverine fai, come han fatto, un road movie, o una storia di reietti sociali e di rinascita personale, o di vendetta, sicuro il personaggio funziona meglio.

 

E così via. Se con guardiani vuoi fare un popcorn movie sull'amicizia di un gruppo di freak che sparano con armi giganti, ao pace, tant'è che nel nuovo trailer la scena di gamora che spara con un fucile grosso come un autoarticolato è RIUSCITISSIMA, coglie in pieno lo spirito dei personaggi. A me guardiani piace, eppure non me pare di aver mai criticato lo spirito "comico" della pellicola.

 

Insomma Thor è epica, pochi càzzi, è un signore degli anelli nordico. Non si sfugge. Mi vuoi fare una versione divertente? Va bene, puoi fare tutto per carità, c'è anche Thor donna nei fumetti se dobbiamo fa i rompizebedei, ma non ti aspettare che non fiocchino critiche. Hulk è preso da dr Jeckill, non mi pare la figura più divertente della storia eh, è un eroe sofferto.

 

L'artisticità (parola ambigua) dietro ad un film la sviluppi partendo dai valori forti che un eroe ha, sviluppando un contesto coerente in cui opera in base a delle caratteristiche che spesso sono state copiate 60 anni fa da altri albi/eroi/riferimenti. Io almeno la vedo così, e chiaramente è una MIA visione, una MIA opinione, ma non vedo perchè dovrei fare una versione divertente, una commedia con Batman, se fuori ci stanno supereroi con cui potrei riuscire MOOOLTO meglio nell'intento. E' uno spreco di finalità.

 

Poi che tutti i film che hanno sviluppato gli eroi in maniera intelligente e coerente alle proprie potenzialità siano film indubbiamente riusciti, è solo una fortuita coincidenza :sisi:



#1619
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Però oh, possiamo pure imbasti una bella commedia attorno a LeatherFace, secondo me viene meglio dell'originale :sisi:

 

Oppure esce una bella parodia americana tipo Scary Movie, ao ma l'autore ha detto così, rispetto :sisi:

 

Edit: mo faccio un bel film sull'olocausto, ma mica sti drammoni eh, qualcosa di frizzante

 


Modificata da Escher, 10 March 2017 - 07:51 PM.


#1620
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21607
Non penso lo vedrò al cinema, però non mi traumatizza la vena comica

Imho funziona bene perché si basa sulla figura umoristica dell'iperbole ovvero per esempio il disequilibrio tra un aspetto e un altro che va in contrasto

Quindi un dio nordico che porta naturalmente ad aspettarsi epicità cozza talmente tanto con una gestione comica dello stesso che concettualmente parlando è applicazione di una pura e semplice figura retorica dell'umorismo




Leggono questa discussione 12 utenti

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo