Vai al contenuto

I vostri parametri per una grafica pił che sufficiente.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

1080p

30 frame su act/adv-sh-gdr

no tearing

no stutt

antialiasing quanto basta

text alte

ao, ombre, ecc quanto basta

 

 

32 fhd in attesa di oled  :sisi:



#17
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638
L'importante è che non ci sia tearing
poi al di lá di aspetti puramente tecnici guardo prima di tutto il lato artistico
il post di contra è la sintesi perfetta di quello che guardo in un vg

Modificata da slaptop, 30 October 2014 - 10:14 PM.


#18
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Ed ecco che sbucano fuori le solite castronate dei PC da 2000€ per maxare i giochi... :asd:



#19
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Ed ecco che sbucano fuori le solite castronate dei PC da 2000€ per maxare i giochi... :asd:

 

Ti dico come la penso...Io ne ho spesi 1600 e con una GTX780ti leggermente occata un BF4 ad esempio non si tira al massimo con la scala di risoluzione al 200% (e' il valore delle impostazioni grafiche piu' pesante, mentre tutti gli altri son settato ad ultra).Arrivo al max 120 e oltre quella soglia il gioco diventa semplicemente "ingiocabile". (a patto che non si voglia giocare a 30fps con cali fino a 10)Che il gioco sia bello, che giri a piu' di 80fps e' altrettanto vero, ma non e' il "massimo" il massimo e' andare ancora su con la risoluzione, e arrivare a tirare 200%.Quindi non credo abbia detto questa gran castroneria.

Se si pretende il massimo, bisogna avere il massimo che c'e' in commercio, e quindi la spesa diventa relativa.Per tutto il resto, ce la si gioca con quello che si ha.Io non ci vedo nulla di male verso chi spende anche piu' di 2000 euro in  una macchina da gaming...Con l'apparecchiatura adeguata, non ci sono piu' compromessi ed un patito la ragiona cosi'.

Per i comuni mortali c'e' tutto il resto.Ma non veniamoci a raccontare che con PC medio\alti possiamo tirarci di tutto al massimo, perche' non e' vero.Tirare al massimo un gioco significa spingerlo veramente al massimo delle sue potenzialita'.Dire "lo tiro al massimo" quando invece si e' gia' scesi a compromessi quali settare un filtro alisiang a 2x perche' il 4 ci da rallentamenti, e' gia' un compromesso, e quindi abbiamo gia' dovuto rinunciare a qualcosa che sarebbe stato "di piu'".E il discorso e' lo stesso medesimo e ancora piu' marcato se si vuole andare oltre i 1080p.Se tiri un gioco a 1440p ma devi rinunciare ad antialias e caxxi vari sei gia' indietro.Puoi dire di arrivarci ai 1440 ma non stiamo facendo altro che tirare una coperta che e' sempre corta.

E' cosi' da sempre, altrimenti ci si adatta e ci si accontenta.Se poi facciamo il confronto con le console non c'e' storia.Basta una macchina davvero "scrausa" per annichilire qualsiasi console.Ma se parliamo in termini di mondo PC il discorso cambia.Possiamo avere macchine performanti quanto vogliamo, e piu' o meno costose.Ma il massimo lo si ottiene solo con aggiornamenti frequenti, ed esborso di soldi periodico.

Ripeto...Sono ragionamenti da "elitari" che solo pochi in generale possono permettersi di fare, la gente "normale" (come me, e come tanti qua sul forum) fa bene (benissimo) ad accontentarsi e a fare con quello che ha .Ma imho il discorso GRAFICA in se' , rapportato al consumismo, oltre ad essere molto relativo e personale, e' anche tremendamente dettato dalle possibilita' economiche di chi ci investe per godersi al meglio i vari titoli.

Quindi non mi stupirei se arrivasse il patito di gaming i turno che come impostazioni ti spara un trisli di titan black e risoluzione 4k con filtri e dettagli al massimo...Mi viene da dire solo "grazie al caxx..." Per questo mi sembra molto strano come post in generale...Che senso ha, dare peso a una cosa come la grafica, tirare in ballo il consumismo e quant'altro, quando chiunque (da vero appassionato di gaming) se ne avesse la possiblita' magari sarebbe il primo a spendere un botto di soldi per giocare a 4k a (esempio a caso) Witcher 3 e GTA5 ecc...???

Mi pare molto ovvio che chi risponde, risponde in base anche sopratutto all'HW che possiede...A chi e' che farebbe schifo giocare a tutto in 4k con tutti i settaggi a manetta... ? :fg:

 

Quindi la mia risposta al post e'....Non ci sono parametri piu' o meno sufficienti imho.

Ci son dei compromessi, e alla fine il tutto dipende solo dal tipo di passione al gaming (con "tipo di passione" mi riferisco ai veri patiti della grafica nel senso stretto della parola) che uno ha, e dalle sue tasche.


Modificata da Merauder, 02 November 2014 - 07:34 PM.


#20
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

Sinceramente negli ultimi anni ho sempre giocato a ottimi titoli e non capita davvero quasi più di trovarsi di fronte a titoli brutti graficamente (come ai tempi di PSX o anche PS2). Gioco unicamente su console ma credo che la grafica sia arrivata a ottimi livelli in generale. Detto questo generalmente me ne infischio di tutti i parametri per cui molti impazziscono, dal frame rate (che ovviamente deve essere stabile, soprattutto in determinati giochi), a risoluzione o altri effetti. Do' molta più importanza al gameplay vero e proprio, al divertimento che l'esperienza sullo schermo riesce a darmi e in questo senso mi diverto ad esempio con avventure grafiche che hanno una grafica in stile retrogaming, ma una storia e dialoghi molto ricercati... non conta solo la grafica.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo