Vai al contenuto

I vostri parametri per una grafica più che sufficiente.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1
Ulfric Stormcloak

Ulfric Stormcloak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

Per parola grafica qui non si intende il comparto stilistico, ne il tipo di motore grafico usato. In questo topic si farà riferimento alla parola grafica come l'insieme di alcuni elementi cardine presenti in tutti i giochi, ovvero: risoluzione, framerate, anti aliasing, v-sync.. (se volete anche il filtro anisotropico).

 

 

 

 

 

La domanda che vi pongo è questa, è una specie di sondaggio: potreste scrivere molto semplicemente il vostro settings di base con il quale considerate un gioco per poter essere apprezzato in modo più che sufficiente?

 

 

Esempio.

 

Risoluzione: 720p (secondo me è più che sufficiente).

 

Frame rate: 30fps fissi inchiodati.

 

V Sync: attivo

 

Anti aliasing: 2X

 

Grandezza schermo: 24 pollici.

 

 

edit.

 

ragazzi inserite anche la grandezza del monitor con cui giocate


Modificata da Ulfric Stormcloak, 26 October 2014 - 08:53 PM.


#2
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Nessun parametro. Gioco di tutto. Basta che sia fatto bene o che diverta, dell'aspetto tecnico non m'importa nulla.

Mi sto stancando sinceramente sui forum delle notizie dove si commentano 1080p, 720p e fps.

 

Ed infatti me ne sto alla larga dai forum per ora e vado di retrogaming + qualche gioco su PS4 (dragon age a novembre).



#3
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283

Risoluzione che mappi esattamente pixel per pixel la tv o il monitor, vsync sempre disattivato e frame rate libero,AA se posso evito. Comunque io preferisco valutare la parte artistica, monitor "28 1440p


Modificata da dino75, 27 October 2014 - 08:08 AM.


#4
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51709

Frame rate granitico e zero tearing. 



#5
Ulfric Stormcloak

Ulfric Stormcloak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

il fatto è che il consumismo funziona così. cercano di inculcarci l'idea di un nuovo bisogno che prima non avevamo. ogni giorno leggiamo news provenienti da questo tipo di mentalità, ma quali sono in realtà le nostre esigenze? 


Modificata da Ulfric Stormcloak, 26 October 2014 - 08:38 PM.


#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

la risoluzione non importantissima, anche se la sfocatura a volte si nota ed è fastidiosa (leggasi Battlefield 4 su ps4)

però conta molto anche lo stile e cosa c'è a schermo

se devo avere tre oggetti in croce per il 1080p allora preferisco i 900p riscalati ma non molto più dettaglio



#7
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Risoluzione: 720p (secondo me è più che sufficiente).

 

Frame rate: 30fps fissi inchiodati.

 

V Sync: attivo

 

Anti aliasing: 2X

 

In pratica sono i parametri delle console di 400 anni fa :sisi:



#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Dipende dalle dimensioni del monitor e dal gioco in questione (di solito 19-20-22)

 

In generale (gioco solo su PC) direi:

 

- almeno 1600x900 (ma dipende dal gioco)

- almeno 25-30 fps (ma anche qui dipende)

- V-sync rigorosamente attivato

- AA 2X (dipende dal gioco)

 

Sui dettagli, texture ecc non mi esprimo perché in alcuni titoli si sente la differenza tra i vari profili, in altri molto meno.

 

In generale comunque preferisco scendere di risoluzione e salire coi dettagli che avere un full HD povero e scarno.

 

Ho un i3 con GTX 750, quindi mi ritengo soddisfatto in questo senso.


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 26 October 2014 - 09:02 PM.


#9
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende, se gioco un gioco giapponese della grasshopper o platinum, non mi aspetto una grafica "standard"

Mentre normalmente in un gioco vedo:

 

1080p (stiamo nel 2014 è d'obbligo) - Utilizzo tv 42 Pollici LED Full HD

FPS: preferirei i 60, ma anche i 30 rock-solid non mi danno fastidio :)

V-sync Attivo, la cosa che odio fortemente è il Tearing, non riuscirei a giocare a nulla.

 

Basta, poi se il gioco offre una buona pulizia grafica ben venga :)

 

 

Ah inoltre, una cosa da non trascurare è la bellezza artistica di un gioco, per esempio crysis 3 è il top del top e l'ho finito su pc, ma graficamente mi piace più un The evil whitin (tanto per citarne uno), poichè quello che guardi è artisticamente superiore, e il lavoro dei dettagli per quanto non è curato al 100% nel complesso riesce a sorprendermi MOLTO di più :).


Modificata da Contra., 26 October 2014 - 08:55 PM.


#10
Ulfric Stormcloak

Ulfric Stormcloak
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 587

ragazzi inserite anche la grandezza del monitor con cui giocate (è un dato di lettura importante). 

 

se possibile inserite i dati nei messaggi che avete postato usando il tasto edit. 


Modificata da Ulfric Stormcloak, 26 October 2014 - 08:53 PM.


#11
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

Fatto ;)



#12
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Per me per una grafica sufficiente mi bastano 30fps , poi gioco a di tutto.

La cosa brutta è l'impatto grafico di un gioco. Se non mi convince ci metto un pò ad abituarmici ed mi sfastidia giocare con grafica inferiore al precedente titolo.

(Fate conto che gioco faccio sempre cambio fra Titoli PC moderni e meno moderni e console anche come Wii e quindi passare da un Battlefield 3 1920x1080 ad uno Xenoblade 640x480 è tostissimo  :asd: )

 

PS: Gioco quasi sempre con un 32" a cui tengo il PC,raramente al 42" dove ho le console che uso più spesso (Wii U,PS3)


Modificata da GrandeGio, 26 October 2014 - 08:59 PM.


#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Più che la grafica a me interessano il design e lo stile...però per me è necessario che una grafica, in termini meramente numerici, sia adeguata al sistema su cui gira...altrimenti non ha senso che escano gli hardware nuovi se poi ci si fa girare su roba che girava anche sugli hardware di quelche anno prima...



#14
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Di solito nei giochi ho queste impostazioni:

Risoluzione: 1440p

FPS: 60

V-Sync: attivo

Antialiasing: TXAA 4X

Dettagli: Alto

Monitor: 32" LED



#15
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

Fluidità. Dai 30 ai  60 FPS...  

 

E menù snelli e che non si inceppano. In pratica l'esatto contrario di ciò che fa EA.

 

Ecco, forse per le grafica direi che mi piace tutto quello che non fa EA.  EASport sopratutto.


Modificata da Foxtrone, 28 October 2014 - 06:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo