Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Domande e dubbi su nuovi acquisti, hardware e periferiche aggiuntivepostare qui domande tecniche ( firmware, hard disk esterni ecc ) e relative ai bundle, periferiche ecc

- - - - - guida acquisto wiiu domande risposte compatibilità

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 323 risposte

#196
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Salve volevo chiedere per giocare a due a super Mario bros u ho bisogno di due Wii mote? Questo vale per tt i giochi?

 

Solo per Mario Bros U. E i party game tipo Nintendoland e WiiPartyU richiedono controlli particolari, se ti interessa spiego altrimenti amen che è lunga XD



#197
franck3211

franck3211
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

 
Solo per Mario Bros U. E i party game tipo Nintendoland e WiiPartyU richiedono controlli particolari, se ti interessa spiego altrimenti amen che è lunga XD



#198
franck3211

franck3211
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276
Si spiegami cortesemente perché è la prima volta che mi avvicino al mondo Nintendo

#199
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Si spiegami cortesemente perché è la prima volta che mi avvicino al mondo Nintendo

 

Partiamo da 2 presupposti:

- i party game sono raccolte di minigiochi da fare in più persone, in locale

- su un WiiU è utilizzabile un solo WiiUGamepad.

Quindi è ovvio servano controlli addizionali differenti da esso, cioè i Wiimote (trovi tutte le info sui vari accessori a pag.1 del topic).

 

WiiPartyU è il classico party game, come nella versione Wii, si gioca ognuno col proprio Wiimote. Però in questa nuova versione ci sono nuovi minigiochi asimmetrici, in cui un giocatore fa uso del WiiUGamepad, mentre gli altri dei Wiimote. Faccio un esempio, i giocatori con Wiimote scappano sullo schermo del televisore, mentre sullo schermo del WiiUGamepad l'altro giocatore li deve acchiappare.

Poi ci sono altri giochi in cui ci si passa il WiiUGamepad, altri ancora in cui si gioca proprio senza televisore ecc.

 

 

 

Nintendoland è lo stesso, solo che si basa più sul gameplay asimmetrico e sull'uso del WiiUGamepad (infatti è interamente giocabile senza i Wiimote).

 

Per esempio nel primo gioco che mostra (Mario Chase), il primo giocatore vede tutta la mappa sul touchscreen e deve fuggire dagli altri che lo devono prendere (l'acchiapparella insomma).

Solo che gli altri vedono solo davanti a loro, e quando lo vedono devono comunicare tra di loro per coordinarsi e prenderlo (ad esempio, la mappa è suddivisa per colore).



#200
franck3211

franck3211
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Grazie a tutti da oggi sono ufficialmente dei vostri. ho alcune domande da porvi. é normale che dopo spento la console la luce diventa prima arancione e poi rossa? e sopratutto perchè il led del gamepad lampeggia blu? una volta posto il gamepad sulla base di ricarica e la luce arancione si spegne perchè se poi lo tolgo e rimetto ritorna arancione?

scusate per l'ulteriore domanda. per due volte mentre giocavo si è spenta da sola. devo preoccuparmi? o è causa di qualche impostazione o bug?


Modificata da franck3211, 14 January 2015 - 09:20 PM.


#201
barto

barto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Eccomi ragazzi...anche io da oggi sono un possessore Wii U...ho acquistato il bundle con Super Mario e Luigi U e preso a parte Mario Kart 8...spero di non ricredermi perchè ero partito un po scettico...ma seguendo il forum e video su youtube alla fine mi sono convinto...appena posso subito Smash e Zelda...spero di incontrarvi in game...ID: CrazyBarto  ;)



#202
franck3211

franck3211
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 276

Eccomi ragazzi...anche io da oggi sono un possessore Wii U...ho acquistato il bundle con Super Mario e Luigi U e preso a parte Mario Kart 8...spero di non ricredermi perchè ero partito un po scettico...ma seguendo il forum e video su youtube alla fine mi sono convinto...appena posso subito Smash e Zelda...spero di incontrarvi in game...ID: CrazyBarto  ;)

 

quando giochi con il gamepad con mario u bros si spegne la console dopo poco?



#203
barto

barto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Guarda ho finito solo il primo capitolo diciamo e ho giocato cn il paddone ma guardando la tv e non si è spento niente...nn è ke forse hai qlc spegnimento automatico??



#204
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Grazie a tutti da oggi sono ufficialmente dei vostri. ho alcune domande da porvi. é normale che dopo spento la console la luce diventa prima arancione e poi rossa? e sopratutto perchè il led del gamepad lampeggia blu? una volta posto il gamepad sulla base di ricarica e la luce arancione si spegne perchè se poi lo tolgo e rimetto ritorna arancione?

scusate per l'ulteriore domanda. per due volte mentre giocavo si è spenta da sola. devo preoccuparmi? o è causa di qualche impostazione o bug?

 

Normale per le luci.

Il led blu sul Gamepad significa che hanno dei messaggi promozionali, premi il tasto che lampeggia per vederli (puoi togliere questa funzionalità dalle opzioni).

Non so perchè si spenga da sola... ma la TV o la console?

 

 

Raga tiratemi giù sto topic per favore che non si vede! Dopo penso a dargli un titolo meno ambiguo :sisi:



#205
BRADY76

BRADY76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88

Sapete dirmi dove trovare un Joypad Wii (senza cavi), per giocare con la consolle Wii, ai game per il cubo? :angel:



#206
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21096

E' comparso un video coi primi 13 minuti di gameplay del nuovo Kirby Wii U...mah...sono un poco perplesso sui controlli: se devi perennemente disegnare sullo schermo del paddone, ti gusti poco il gioco su tv...

 

è un po' il problema di tutti i giochi che fanno uso massiccio del paddone imho. Io lo sto vedendo in questi giorni con Captain Toad, continuare a passare lo sguardo da televisore a paddone è snervante e poco immediato.

 

Sapete dirmi dove trovare un Joypad Wii (senza cavi), per giocare con la consolle Wii, ai game per il cubo? :angel:

 

I giochi gc su wii necessitano di un joypad gc per essere giocati.



#207
BRADY76

BRADY76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88

Quello lo uso già da parecchio tempo....ne vorrei uno che sia senza cavi :bonjo:



#208
matte_d

matte_d
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 439

Quello lo uso già da parecchio tempo....ne vorrei uno che sia senza cavi :bonjo:

 

il controller Gamecube senza cavi è il Wavebird. Devi cercarlo su eBay e simili. Non è proprio economico comunque.



#209
BRADY76

BRADY76
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88

Ok...grazie.



#210
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21096

Vale così tanto il wavebird?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo