Vai al contenuto

[JP] Tokyo Ghoul:re


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 253 risposte

#211
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Ma l'ultimo capitolo?!

Spoiler


Comunque oh in genere le opere alternano momenti belli a momenti brutti con alti e bassi mentre Tokyo Ghoul è sempre clamorosamente bello e interessante (i disegni poi stupendi). Complimenti ad Ishida!

Modificata da Extra, 07 November 2017 - 12:54 AM.


#212
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma l'ultimo capitolo?!

Spoiler


Comunque oh in genere le opere alternano momenti belli a momenti brutti con alti e bassi mentre Tokyo Ghoul è sempre clamorosamente bello e interessante (i disegni poi stupendi). Complimenti ad Ishida!

Vallo a dire a chi trova questa seconda parte una virata nel classico manga d'azione con disegni sconclusionati che non ti fanno capire niente, io non ho parole...



#213
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

ma chi e dove dice queste nefandezze?



#214
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Ma chi e dove dice queste nefandezze?

Su vari siti dedicati ai manga/anime su Facebook, ma questa più esaustiva che ti riporto viene da un sito che inizia per A e finisce per K:

 

"In Tokyo Ghoul tutti i personaggi avevano un volto ben preciso, che faceva sì che fossero distinguibili gli uni dagli altri in modo inequivocabile.

Con la serie :re mi è parso quasi che Ishida abbia messo da parte l'attenzione verso i personaggi a favore invece della coralità delle tavole, fare ciò ha avuto un prezzo e così ci siamo ritrovati con personaggi quasi omologati fra di loro sul piano dei tratti somatici del viso (Hayato è diventato un'altra persona, Amon e Akira del tutto diversi rispetto alla prima serie, così come Yomo che negli ultimi capitoli era irriconoscibile). Questo per chi non è fan accanito è sviante, crea fatica nel comprendere degli intrecci della trama.

 

La trama, altro punto nettamente dolente a mio avviso.

Precisiamo, Ishida ha una storia solida e sa dove vuole andare a parare, ma da dopo il ritorno di Kaneki è stato al 90% un incessante susseguirsi di combattimenti frenetici fra una moltitudine di personaggi nuovi e vecchi che non si riuscivano a distinguere fra di loro (il problema dei visi identici che ho menzionato prima). A questo aggiungici una narrazione frammentata e poco chiara nelle tempistiche (troppo spesso l'azione viene interrotta nei punti meno opportuni per andare a vedere cosa stia succedendo da un'altra parte e via discorrendo - una girandola narrativa che crea non poca confusione)."



#215
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

No aspetta, un post praticamente identico l'ho letto pure in questo forum, nel topic di seven deadly :ph34r:

 

Ovviamente l'utente dopo sta uscita era totalmente scomparso :asd:



#216
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Si vede che si era accorto della cavolata che aveva scritto e ha preferito uscire di scena :D

#217
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Io ho iniziato il quarto questa sera, c’è poco da fare da tg a tg:re ogni volume è un pezzo da 90. A volte faccio fatica ad appassionarmi ad altro se leggo un po’ di volumi in fila. Solo ajin per ora mi sta appassionando ma sono all’inizio si può dire.

Modificata da Python Cofee, 07 November 2017 - 09:59 PM.


#218
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12608
Ok letto anche il 7, attendo l’8 con hype

#219
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

beh ma il miglioramento rispetto alla buonissima prima serie secondo me è palese. Sia a livello di disegno ( elegantissimo rispetto agli inizi, dove era decisamente più acerbo e generic) che di trama  :sese:



#220
Bicienzonort

Bicienzonort
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

 

Ecco il trailer dell'anime e uscirà ad Aprile 2018!



#221
Bicienzonort

Bicienzonort
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

beh ma il miglioramento rispetto alla buonissima prima serie secondo me è palese. Sia a livello di disegno ( elegantissimo rispetto agli inizi, dove era decisamente più acerbo e generic) che di trama  :sese:

 

Concordo in pieno



#222
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Nel prossimo capitolo credo che avremo

Spoiler


#223
Bicienzonort

Bicienzonort
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2146

Nel prossimo capitolo credo che avremo

Spoiler

 

Sicuramente ci sarà tale scontro al 100%  :) 

 

Spoiler



#224
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Vallo a dire a chi trova questa seconda parte una virata nel classico manga d'azione con disegni sconclusionati che non ti fanno capire niente, io non ho parole...

Sui disegni c'è un fondo di verità imo, è vero che a volte non si capisce una tega in certe tavole degli scontri.

#225
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Stupendo l'ultimo capitolo.

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo