Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12004 risposte

#11986
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447


si si ovvio
poi dipende sempre da tutto un insieme di fattori e non solo dalle singole componenti
infatti con le mod poi ognuno può trovare il giusto feeling per lui
quello che è sicuro per me è che fanatec son dei pazzi ad aver fatto una cella di carico con degli elastometri così di sasso di default e soprattutto senza avere nessuna alternativa da poter proporre in casa come modifiche post acquisto....menomale che ci sono altri che lo fanno
 
infatti non capisco cosa aspetta fanatec a mettere a catalogo delle mod per i loro pedali e soprattutto un maledetto volante con un display serio da almeno 5r pollici in su, tutta la concorrenza si sta muovendo su questa strada e loro niente, ancora con sti display fuffa microscopici e che nemmeno sono implementati bene (o per niente, vedi xbox) su console....mah


Non sapevo che la csl pedal non offrisse nemmeno l'opzione per acquistare un kit elastomeri e si è costretti a comprare solo roba aftermarket.
La V2,la prima release,usciva di default con 3 tipi di elastomeri di diversa durezza,mentre la V3 potevi acquistare un kit elastomeri a parte

Sui volanti Fanatec(e ne ho provati diversi),sono tra quelli che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo(specialmente se si prendono nel periodo del bf).
Mi aspetto un rinnovo generale,sia per la linea che per le funzionalità,magari qualche encoder e/o switch in più, qualche volante con forme differenti e ovviamente quello con lo schermo.
Altra cosa inportante ,spero,che diano la possibilità di poterli collegare via USB,perché se oggi ho un altra base,tra il montare un QR diverso,e creare un uscita USB,tanto vale virare su altri marchi.
Sono certo che ne venderebbero il triplo.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

#11987
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Ma ho visto in qualche video che gli elastomeri neri vengono forniti con 3 shore differenti, 75A, 85A e 95A. Anche se dicono comunque che sono tutti duri ugualmente.

Ad ogni modo quello che ho in mentre sarebbe di mettere la prima parte con molla, e poi lasciare l'elastomero originale sul finale.

Il mio timore più grande è che la challenge possa non farcela, perchè quando mi sono stampato un elastomero molto rigido anche se non estremo, per il pedale del freno classico, la challenge si sollevava all'anteriore quando pestavo con forza, quindi son dovuto tornare indietro di durezza.

Comunque questi elastomeri stampati in TPU tendono a rovinarsi in fretta, perdendo la loro caratteristica di resistenza iniziale, e cambiando quindi la risposta nel tempo. Per questo che vorrei evitare mod con parti stampate.



#11988
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Mi correggo, gli elastomeri differenti sono con i CSL Elite V2. Sarei tentato, ma poi devo reinventarmi come montarli sulla challenge.



#11989
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

Mi correggo, gli elastomeri differenti sono con i CSL Elite V2. Sarei tentato, ma poi devo reinventarmi come montarli sulla challenge.

lassa fare

tanto la frizione alla fine la userai poco o niente, almeno per me è stato così quando l'avevo, già è molto impegnativa senza la guida

:asd:

 

prima e unica prova del nuovo turtle beach direct drive che ho trovato

 

non sembra mica niente male, soprattutto il display e tutta la gestione dei parametri che is possono cambiare, il pataccone al centro però è orrido

:asd:

 


Modificata da kaos76, 29 February 2024 - 05:40 PM.


#11990
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

altra recensione dle volante Turtle beach

 



#11991
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

bella prova, è in tedesco ma ha i sub in inglese

 



#11992
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

e la super prova del solito Boosted media

 



#11993
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

prova dei motori rumble di 3Drap, interessanti

 



#11994
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

e la super prova del solito Boosted media

 

 

Plasticaccia a 700€  :(


Modificata da Luca BLK, 08 March 2024 - 05:49 PM.


#11995
Luca BLK

Luca BLK
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 277

Alla fine ho preso i pedali Elite V2  :dribble:

Li sto usando da qualche giorno, i miei tempi si stanno abbassando considerevolmente, ma sopratutto è apprezzabile la costanza tra giro e giro!  :eheh:

https://ibb.co/mcRKsKb

 

 

Prossimo passo, rig fisso, la challenge comincia a mostrare i suoi limiti.



#11996
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447
https://youtu.be/ymt...slCpRqOHk4RCCm9

Questi pedali sono senza senso,mi aspetterei di trovarli nel simulatori di una casa di F1 ma con "soli" 2.5k te li puoi montare a casa.
Premesso che non li comprerei mai,sono totalmente fuori budget,ma spero un giorno possano trovarsi a prezzi umani,perché questo insieme alle postazioni dinamiche(magari più compatte e molto meno ingombranti),sono il futuro della simulazione anche a casa.

Modificata da drunkct, 22 March 2024 - 01:20 AM.


#11997
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79411

beh dai è un bel salto indietro nel prezzo rispetto ai primi che erano usciti di non ricordo che marca l'anno scorso a 6K euro

:D



#11998
drunkct

drunkct
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3447

beh dai è un bel salto indietro nel prezzo rispetto ai primi che erano usciti di non ricordo che marca l'anno scorso a 6K euro
:D

6k è il prezzo dei 3 pedali.
2.7 invece quello del singolo che andrebbe utilizzato a rigor di logica come freno.
La maggior parte utilizzerà una soluzione mista,acceleratore della simucube a molla e active sul pedale.
È anche possibile utilizzare un acceleratore di un altra marca.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

#11999
peppewan

peppewan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 517
Buongiorno, vi scrivo per chiedere consiglio sul previsto nuovo acquisto del volante. Intanto il punto di partenza:

al momento ho un thrustmaster t150 da una decina d'anni, aperto un paio di volte per sistemare la levetta sinistra del cambio ma perfettamente funzionante. Un paio di anni fa ho deciso di aggiungere una pedaliera t3pa e lo shifter th8a (sono un appassionato di auto storiche e ho sognato di guidare le varie auto sportive d'epoca presenti nei giochi con frizione e leva del cambio).

Tutto perfettamente funzionante ed utilizzato con la poltrona Ikea poang ed un wheel stand con più anni del volante, sono sempre stato abbastanza soddisfatto, utilizzandolo con PS4 ed ora con PC, piattaforma preferita per il sim-racing.

Ora ho la possibilità di spendere un po' di soldi e mi è venuto in mente di sostituire il volante, solo il motore con la corona (che nel t150 non è sostituibile) per prendere qualcosa di più prestazionale, in previsione di prendere una nuova "postazione" che può essere solo una pieghevole (playseat challenge o la corrispondente next level) perché tutto questo viene utilizzato in salone.

Nelle varie ricerche mi è caduto l'occhio sul thrustmaster tsxw (o PC, insomma, sono lo stesso motore, ma ho anche una series x) con il meraviglioso volante sf1000 e lo sto puntando da un po'. Continuando ad informarmi ho visto ovviamente anche i motori con direct drive ed il mio dubbio riguarda proprio questo:

Il direct drive da quello che ho capito necessita di una posizione fissa e molto stabile, giusto? Mi posso scordare di usarlo con le postazioni pieghevoli che ho nominato prima? In realtà ho controllato ed esiste una pieghevole next level racing creata apposta per il DD...ma al momento non potrei comunque comparla perché prima si devono creare i mobili in salone e fare quindi dopo uno studio sugli spazi per conservare la postazione

Da quello che ho capito il thrustmaster tsxw è il meglio prima dei direct drive, corretto? Con il mio vecchio wheel stand, che non ha neanche i buchi per avvitare basi, non avrebbe senso comprare un dd da quello che ho capito

Cosa mi consigliereste sapendo tutto questo? Spero di essere stato chiaro, Grazie mille

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

#12000
GinoPilotino82

GinoPilotino82
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 46
È un po il mio stesso dubbio, ossia dovendo tenere il volante sulla scrivania non so se aspettare un possibile DD di thrustmaster oppure se prendere il motore del tgt 2 (gioco su ps5, ho gia la pedaliera tlmc e vorrei cambiare il t150).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo