Vai al contenuto

Volanti Next-Gen [Topic Ufficiale]Info sui volanti compatibili con Ps4 e giochi supportati

volanti ps4 next-gen

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11997 risposte

#1
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353

La questione volanti è diventata di parecchio interesse visto che molti di noi, me compreso, si ritrovano con periferiche che non funzionano sulla nostra nuova PS4.

Come suggerito da molti, discutiamone in questo topic altrimenti se ne discute in ogni topic sui titoli di guida (Driveclub/Project Cars)

 

 

Volanti ufficialmente supportati su PS4 (gioco e menù)

 

Thrustmaster T80 - 85.00€ (Amazon.it)

 

t80_ps_pedalset_2.jpg

 

Thrustmaster T300RS - 369.00€ (Amazon.it)

 

t300rssmall.jpg

 

Fanatec CSL Elite PS4 - 499.00€

CSL-E-RW-PS4-Main01-228x228.png

 

 

 

Accessori compatibili - Fanatec ClubSport Pedals V3 - 359.00€  & Fanatec ClubSport Shifter V1.5 - 259.00€

 

CSP-V3_01-228x228.pngcss-sq-big_01-228x228.png

Fanatec sta anche lavorando ad un Direct Drive (varie versioni a quanto dicono), ma avremo maggiori informazioni in autunno.

 

Inserisco un video sul Direct Drive postato dal'utente TrophyHunter

 

 

Logitech G29 - 249€

Logitech-G29-Driving-Force-small-11816-2

 

 

 

Accessori ufficialmente supportati su PS4

 

Thrustmaster pedaliera T3PA

 

t3pa8_small.jpg

 

 

Thrustmaster pedaliera T3PA-PRO

 

t3papro-3.jpg

 

Thrustmaster cambio TH8A

 

th8a-800x600-1.jpg

 

Volanti compatibili (funzionano solo durante il gioco, se implementati dagli sviluppatori)

 

Thrustmaster T100 - 93.00€ (Amazon.it)

 

t100_800x600-2.jpg

 

Thrustmaster T500RS - 429.90€ (Amazon.it)

 

T500RSproduct-1.jpg

 

 

Fanatec CSR 

Fanatec CSR Elite

Fanatec Porsche 911 GT2

Fanatec Porsche 911 GT3 RS V2

pwgt3rsl-01-228x228.png


Modificata da RealRevenge, 13 August 2017 - 11:03 AM.


#2
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

seguo con interesse  :ninja:



#3
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353

[EDIT]

 

Spostato tutto nel primo post.


Modificata da RealRevenge, 10 October 2014 - 03:45 PM.


#4
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Grande RealRevenge! :D Ottimo topic.

 

Come dicevo di la anche a me come ad Alex settimana prossima arriva il T300RS, vi darò le prime impressioni sul volante usandolo però su PS3 dato che al momento non esiste nulla su PS4 che lo supporti (Sbrigati ad arrivare DriveClub!! :D).

 

p.s. Occhio che mi sa che la keyword "next-fen" che hai messo non sarà molto utile XD


Modificata da >Dante<, 14 September 2014 - 04:03 PM.


#5
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353

Grande RealRevenge! :D Ottimo topic.

 

Come dicevo di la anche a me come ad Alex settimana prossima arriva il T300RS, vi darò le prime impressioni sul volante usandolo però su PS3 dato che al momento non esiste nulla su PS4 che lo supporti (Sbrigati ad arrivare DriveClub!! :D).

 

p.s. Occhio che mi sa che la keyword "next-fen" che hai messo non sarà molto utile XD

 

Ops... :snape:  devo capire come cambiarla ora  :D

 

Ottimo tienici aggiornati! Una volta usciti i giochi poi aggiorniamo il topic con le liste ufficiali :sisi:



#6
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093
Ma siete sicuri che il t500rs è ufficialmente supportati da driveclub? Perchè un volante ps3...in tal caso sicuro va anche i t100

#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ma siete sicuri che il t500rs è ufficialmente supportati da driveclub? Perchè un volante ps3...in tal caso sicuro va anche i t100

Il T500rs han detto che su PS4 funziona ma non nei menu, solo durante il gioco. Io sinceramente però a parità di prezzo prenderei il T300rs + pedaliera del T500rs usata, o se si vuole spendere un filo di più T300rs + pedaliera T3PA :sisi: Infatti è quello che ho fatto io :D



#8
Odogs +1

Odogs +1
  • sono il vecchio Master Ray...ma anche ZeroCani !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22234

Crearsi una buona postazione di guida per un nerd é assai costoso...per fortuna non sono un super appassionato di racing games...  :D



#9
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353

Ma siete sicuri che il t500rs è ufficialmente supportati da driveclub? Perchè un volante ps3...in tal caso sicuro va anche i t100

 

Del T500RS lo ha confermato Paul Rustchynsky su Twitter in risposta ad alcuni utenti che han posto la domanda.

 

Secondo me tutti i volanti Thrustmaster saranno supportati da Driveclub all fine.



#10
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093

Il T500rs han detto che su PS4 funziona ma non nei menu, solo durante il gioco. Io sinceramente però a parità di prezzo prenderei il T300rs + pedaliera del T500rs usata, o se si vuole spendere un filo di più T300rs + pedaliera T3PA :sisi: Infatti è quello che ho fatto io :D

 

Ma io non uso ne la frizione ne il cambio manuale, quindi che me ne faccio? XD

 

Cmq pure il t300 è bello costoso già di suo...credo che andrò d t100 appena so che funziona...a me interessa solo il force feedback alla fine :sisi:



#11
RealRevenge

RealRevenge
  • See...I'm real

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4353

 

Ma io non uso ne la frizione ne il cambio manuale, quindi che me ne faccio? XD

 

Cmq pure il t300 è bello costoso già di suo...credo che andrò d t100 appena so che funziona...a me interessa solo il force feedback alla fine :sisi:

 

Se non ti interessa frizione e cambio il T100 è la scelta ottimale.

In Driveclub tra l'altro la frizione non è nemmeno implementata e probabilmente nemmeno il cambio ad H sarà supportato.

 

Il T100 avrebbe potuto essere l'erede del DF GT di Logitech, peccato non abbia 900 gradi di rotazione e che come materiali sia meno curato.



#12
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68093

 

Se non ti interessa frizione e cambio il T100 è la scelta ottimale.

In Driveclub tra l'altro la frizione non è nemmeno implementata e probabilmente nemmeno il cambio ad H sarà supportato.

 

Il T100 avrebbe potuto essere l'erede del DF GT di Logitech, peccato non abbia 900 gradi di rotazione e che come materiali sia meno curato.

 

Io ho il DFpro ed i 900 gradi non li ho mai usati, forse li avevo provati una volta con GT5, ma non mi ci trovavo proprio...a me piace giocare arcade, c'è poco da fare XD



#13
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

DF GT proprio niente?



#14
supercupo

supercupo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1668

DF GT proprio niente?

 nein.....



#15
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Anche io andrei di T100 se risulta compatibile anche con Drive Club...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo