Vai al contenuto

[JP] L'Attacco Dei Giganti - SPOILERE così siamo giunti alla fine...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1059 risposte

#271
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Non è fuggita, sapendo che non potevano tornare senza aver ottenuto qualcosa si è offerta come prigioniera.
 
Per la scena finale la mia supposizione è che vi sia una sorta di coscienza/memoria collettiva che collega tutti i portatori del titano travalicando passato e futuro. Ossia quando diventi il portatore di uno dei nove titani non acquisisci solo i ricordi di chi ti ha preceduto ma anche di quelli che verranno dopo di te sia pure in maniera oscura e frammentaria.

Sarebbe un po' una cacchiata perchè vorrebbe dire che c'è un solo modo di svolgersi delle vicende e che tutto è predestinato blahbla.
Boh, prospettiva un po' bruttina per basarci sopra uno shonen manga, no?

Anche se certo, possibile

#272
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Ammetto di aver subito 'sto capitolo.

 

ho letto una pagina si e una no.

 

chi mi fa un riassunto?



#273
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442

Sarebbe un po' una cacchiata perchè vorrebbe dire che c'è un solo modo di svolgersi delle vicende e che tutto è predestinato blahbla.
Boh, prospettiva un po' bruttina per basarci sopra uno shonen manga, no?

Anche se certo, possibile

 

Se il futuro non lo conosci e hai solo un paio di nomi o una situazione "colpisci forte" non ti leghi le mani più di tanto e c'è la possibilità di far cadere nella trappola della profezia autoavverante, lo svolgimento rimane libero e le catene della narrazione molto labili.

 

Certo è solo una supposizione basata su una pagina, niente più di un pour parler :P



#274
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907

Io aspetto una traduzione almeno da parte di MangaFlusso.

L'unica trad che ho trovato mi ha fatto accapponare la pelle non si capiva nulla di nulla.



#275
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Out il 90.

 

Tutti al mare! :)

 

Spoiler


#276
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

l'avevo detto che ci sarebbe stato il time skip, però mi aspettavo qualcosa di più, in un anno saranno abbastanza preparati per una guerra?

bon, cmq suppongo che l'anime terminerà qui



#277
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

ah beh lo dicevo, quindi c'è stato un altro timeskip o sbaglio?

applauso per reinar che finalmente ci saluta amorevolmente, se è stato salvato solo per questo mi sta benissimo anche se dovesse prenderlo la nana malefica

stessa fine della scimmia, ha avuto il suo momento di gloria e ora tanti saluti

 

ora però sono confuso sulle date, sono passati 9 anni per reinar ma eren li aveva presi più o meno nello stesso anno?

e che ne è della titana? chiusa nella crisalide morirà?

 

bon, la nuova parte inizia veramente bene, l'unica cosa è che speravo non si dovesse trasformare in una corsa contro il tempo



#278
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Qualcuno ha letto l'ultimo capitolo jap? Che cacchio di direzione sta prendendo il manga? Sono confuso :unsure:

#279
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33392

Boh...Isayama è impazzito :fg:

 

Spoiler

 

Che senso ha tutto questo? Va bene che vuole finire il manga...



#280
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

Ma secondo me ha fatto bene, era impossibile che eren&co si organizzassero in un solo anno per combattere l'imminente invasione, si saranno preparati a dovere ma questo non vuol dire che avessi voglia di vedere anni e anni di politichese, come avessero fatto fuori un titano per volta per riconquistare l'isola o i primi passi di armin da titano che più o meno sarebbero stati simili a quelli di eren con la differenza che non avrebbe avuto tutti contro.

Per rein e bert ormai le motivazioni quelle erano, da eldiani si sono caricati sulle spalle il peso della loro razza di eliminare i tizi sull'isola con la speranza che i merli ci sarebbero andati più leggeri con loro una volta portato a termine il loro compito + insegnamenti vari inculcati da bambini su come i tizi dell'isola fossero il male. Altrimenti riavvaloro le mie perplessità su per quale motivo reinar non si sia schierato con eren una volta capito che quelli dell'isola non sapevano nulla di ciò che stesse accadendo

Annie penso che si rivedrà prima o poi

I tizi nuovi sono appunto nuovi, ci devono interessare proprio perché saranno i nuovi nemici nella serie, da una base deve pur cominciare e mi sembra che abbia fatto un egregio lavoro di presentazione soprattutto con la nana malefica (sempre meglio del fratello di eren) anche se ho il sentore che morirà e i poteri li prenderanno quattrocchi e l'ameba/berthold2/il tizio con la benda.

Lo dico da uno che solitamente schifa la metà dei capitoli di qualsiasi serie ma questo imho è un buon capitolo

 

L'unica cosa che non ho capito è chi siano i tizi nella fortezza, spero che lo spiegheranno



#281
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442

Sta mostrando presumibilmente il campo di battaglia dei Marley contrapposti a un'altra potenza mondiale che grazie ai progressi tecnogici hanno reso obsoleti i titani avendo armi in grado di uccidere anche i nove, motivo per cui vogliono le risorse minerarie dell'isola.

 

Tra l'altro per come li ha presentati sembrano molto la coppia antagonista clone di Eren e Misaka.

 

I tredici anni per Reiner si stanno avvicinando e dovrà passare il suo titano



#282
Extra

Extra
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8312
Non ci ho capito molto e ancora devo decidere se mi piace o meno questo ennesimo time skip. Proprio quando le cose si stavano facendo interessanti con le rivelazioni su Zeke e Grisha ecco che si cambia tutto con questi nuovi personaggi. Uno tra questi quattro quindi sarebbe l'erede di Reiner giusto? E il titano che compare alla fine chi è? Questi sono i marliani giusto? E perché attaccano altri marliani?

Modificata da Extra, 09 March 2017 - 08:59 PM.


#283
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19392

quelli che attaccano non sono merli, non si sa chi siano: probabilmente o sono una resistenza eldiana oppure una terza forza militare estranea al conflitto tra i primi due

i candidati sono per due poteri, sia di reiner che di zeke

il titano è ovviamente uno nuovo, i merli ne hanno 6 su 9 e fino all'ultimo capitolo avevamo visto solo reiner, zeke, colosso, nasona, eren e ymir... non si sa se il titano porta barili fosse un altro speciale, poi c'è questo nuovo. Eren ora conta come doppio titano? Ha lo shingeki di base, ma il padre aveva mangiato la regina quindi ha entrambi(?)



#284
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

beh mi sembrava che si era detto che non c'erano solo eldiani e merli nel mondo. l'operazione per conquistare il titano del re serviva appunto per conquistare l'isola e avere le risorse per la supremazia militare. se non hai amici manca il movente.



#285
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5442

???

 

C'è scritto chi sono, The Middle East Union con cui sono in guerra da quattro anni. Nove anni fa avevano iniziato il piano per catturare il primo titano e invece hanno perso due dei nove titani in loro possesso, quello colossale e la donna col risultato di indebolirsi agli occhi del mondo portando allo scoppio dell'attuale conflitto in corso appunto da quattro anni con una confederazione o alleanza di altri stati suppongo dal nome.

 

I Marley sono solo una delle diverse popolazioni al mondo, quella che abbiamo visto finora è equiparabile all'Italia che attacca Malta, o gli Usa la Groenlandia,solo una piccola porzione del mondo come in SDA la guerra contro Sauron si svolge nella porzione europea ma ci sono terre sconfinate e popoli mai visti se non in parte quando portano gli elefanti. Del resto se i marleyani temono il progresso negli armamenti militari che hanno reso i titani inutili dovevano avere per forza delle nazioni nemiche che li hanno spinti a reclamare l'isola degli Eldian






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo