Vai al contenuto

Disgaea 5 [Topic Ufficiale][PS4]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61094

Si be di tattico c'è davvero poco,solo i pannelli geo se sfruttati bene possono dare un pò di sfida,i capitoli successivi hanno mantenuto la stessa formula (se non peggiore)...

Per quanto mi riguarda non saranno mai come un F.F. tactics advence 1 e 2,in assoluto i miei preferiti,ma comunque una valida alternativa,raggiungere il massimo con equip finali da comunque appagamento. 

 

guarda, ne ho parlato fin troppo dei difetti (fin troppi) di un BS, quello di Disgaea, che è un'autentica presa per i fondelli. Se ti piace, contento te. IO ignorerò questo ennesimo (e sottolineao ENNESIMO) capitolo che probabilmente sarà la stessa fregatura come gli altri. Col rammarico che di grandi JRPG tattici non esistono più, almeno sulle console maggiori, e questo penso che lo condividerai anche tu.



#32
criopixel

criopixel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138

 

guarda, ne ho parlato fin troppo dei difetti (fin troppi) di un BS, quello di Disgaea, che è un'autentica presa per i fondelli. Se ti piace, contento te. IO ignorerò questo ennesimo (e sottolineao ENNESIMO) capitolo che probabilmente sarà la stessa fregatura come gli altri. Col rammarico che di grandi JRPG tattici non esistono più, almeno sulle console maggiori, e questo penso che lo condividerai anche tu.

Guarda basta vederlo nell'ottica giusta,non è tattico ed a molti diverte(indipendentemente dagli enormi difetti),sarà che ho poche pretese XD,praticamente è l'unico "tattico"presente su console di ultima generazione e preferisco sostenere realtà come queste che vedere il genere morire del tutto :mellow:


Modificata da criopixel, 14 November 2014 - 04:36 PM.


#33
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78724

Era il solo protagonista del primo episodio(e del D2) anche se aveva una parte importante nel secondo ,si può trovare come personaggio "segreto" in tutti i  capitoli della saga, immagno anche in questo  :)

 

Ah ecco, quindi continua ad essere presente come secret character allora bene :)



#34
criopixel

criopixel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 138

 

Ah ecco, quindi continua ad essere presente come secret character allora bene :)

Si è presente tutto il trio originale in tutti i capitoli quindi immagino anche in questo anche se non ho ancora sentito parlare :)



#35
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Scan di Famitsu:

 

iJ7WuueugrOxc.jpg



#36
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20899

Video per Disgaea 5

 

http://www.dualshock...video-and-more/

 



#37
-nabu-

-nabu-
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5594

ragazzi qualcuno ha capito la storia che non si potrà trasportare su vita perche la versione Ps4 ha caratteristiche tali che non permette la conversione ?


Modificata da -nabu-, 04 January 2015 - 12:13 PM.


#38
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Scan di Famitsu:

 

iBZNTkX.jpg
jkOMw2r.jpg



#39
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

 

guarda, ne ho parlato fin troppo dei difetti (fin troppi) di un BS, quello di Disgaea, che è un'autentica presa per i fondelli. Se ti piace, contento te. IO ignorerò questo ennesimo (e sottolineao ENNESIMO) capitolo che probabilmente sarà la stessa fregatura come gli altri. Col rammarico che di grandi JRPG tattici non esistono più, almeno sulle console maggiori, e questo penso che lo condividerai anche tu.

 Ne è eppena uscito uno su PS3.... Class of Heroes 2G 

 

Non è  un FF Tactics o un Tactics Ogre... ma è gradevole



#40
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

 

vabbè, dei difetti storici di una saga fin troppo sopravvalutata ne ho parlato fin troppo in passato. Io me ne terrò lontano, trovo solamente triste che per gli appassionati di strategici a turni su console Disgaea, che è tutto tranne che un gioco eccelso, debba rappresentare l'unica opzione sul mercato  -_-

 

In realtà di opzioni sul mercato ce ne sono parecchie e tutte di elevato livello, soprattutto PS1 - PS2 - PSP, solo che ai Disgaeiani piace quello.

Per me è allo stesso livello di Neptunia o Hatsune Miku: giochini sopravalutati e fanservice estremo.



#41
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

@the Nameless One: ti parlo da persona che schifava i giochi giapponesi(non questi che hai nominato tu, ma proprio tutti quelli che c'erano in giro) perché pensavo che fossero brutti, invece, dopo aver conosciuto un gruppo di persone, ho cambiato idea e ho conosciuto saghe che prima evitavo come la peste.

In particolare, c'è una persona nel gruppo che ha giocato TUTTI(non scherzo, TUTTI) i JRPG presenti nella line - up della PS1, PS2, PS3(per PS4 non c'è ancora niente di interessante quindi il più delle volte stà zitto) disponibili nel nostro territorio e altri importati dagli USA.

Quando mi ha fatto vedere Disgaea, Neptunia, Tales of, Final Fantasy, Persona, Ys,(e potrei continuare all'infinito)  gli ho detto che cos'era quella roba e lui mi ha risposto dicendo che sono "JRPG a basso budget", ossia jrpg fatti con pochi soldi ma realizzato (quasi) bene.

Dopo averne provati un pò, alcuni mi sono piaciuti e ho provato a consigliarli ad un mio amico, solo che però lui non li sopporta e cerca il dannato fotorealismo di giochi come The Last of US, Uncharted, The Order, Resident Evil, ecc., facendomi capire come io e lui abbiamo gusti molto diversi.

Dove voglio arrivare? Semplicemente che i jrpg del mio amico sono di nicchia e piacciono a un determinato pubblico di persone, come ad altri piacciono i picchiaduro con uno stile dei personaggi e di gioco particolare e altri millemila esempi che non mi vengono in mente, sono per un determinato pubblico a cui piace, mentre per gli altri ci sono altri giochi adatti a tutti(o quasi). Detto questo e aver chiarito la situazione, ti saluto e a presto. 



#42
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Scan di Famitsu:

 

lhWujL4.jpg



#43
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Scan di Dengeki:

 

JgXJjL4.jpg



#44
Soma

Soma
  • A miserable little pile of secrets

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17530

Scan di Famitsu:

 

T0FLZ5O.jpg
z7kuYdt.jpg
hl5BwXT.jpg



#45
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882
Leggo molte critiche qui sul forum, sarà che del genere ho giocato soltanto i vari ff tactics e che quindi non ho molti metri di paragone, ma a me diverte tantissimo, ci sono miriadi di abilitàe modi di personalizzazzione. E sinceramente lo trovo un gioco molto piu complesso e ampio rispetto al prino ff tactics.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo