i pc sono troppo frammentati per programmare benecerte cose non si possono sentire
prestazioni due volte superiori a quelle che avrebbe un PC realizzato con gli stessi componenti, anche se per raggiungere tali risultati serve un discreto quantitativo di tempo. Credo che questa generazione possa durare a lungo."
non capisco perché il PC deve essere inferiore in qualcosa . se i giochi per pc vengono programmati bene vanno allo stesso modo stessi componenti stessa velocità e potenza .
PS4 vs Xbox One: gli sviluppatori di Metro ne confrontano le performance
#16
Inviato 28 August 2014 - 08:01 PM
#17
Inviato 28 August 2014 - 08:07 PM
te lo spiego io
1920*1080 = 2094120 pixel per 60 = 125.647.200 pixel al secondo
1280x720 = 921600 pixel per 30 = 27.648.000 pixel al secondo
ovvero + 354 %
no, io dicevo o 1080p 30 fps o 720p 60 fps.. devi scambiare quel 60 e quel 30 nei calcoli..
ma è anche più semplice calcolare così: mettiamo che entrambe le versioni di un identico gioco (Ps4 e Xone) siano a 1080p, cambia solo il framerate..
il 40% di 60 frame è 24 frame, quindi la versione xone avrebbe 60-24= 36 fps..
ritorniamo a quello che dicevo io, cioè che se quello che dice l'intervista è vero, su one vedremmo giochi in 1080p a 30-35fps.. e non mi risulta..
#18
Inviato 28 August 2014 - 08:53 PM
#19
Inviato 28 August 2014 - 08:53 PM
i pc sono troppo frammentati per programmare bene
non è solo la frammentazione il problema ma secondo me in parte pure l'utenza(che ora verrà a casa con i forconi) che quando un gioco va male non è che pensa a prendere a calci nel deretano chi lo ha fatto ma va a comprarsi un fantastiliardo(spendendo anche un fantastiliardo di euro) di schede da mettere in sli...
#20
Guest_malkav02eYe
Inviato 28 August 2014 - 09:14 PM
anzi diciamola tutta e come un figlio di divorziati dove la mamma microsoft se fatta un nuovo pargolo con un altro uomo (Xone) e tradisce pc windows os lol scusate la frase contorta spero capite cosa voglio dire
ho sonno so stanco e sono pure un pò dislessico !
#21
Inviato 28 August 2014 - 09:16 PM
la gpu della one è del 2013, quella della ps4 2012La frase che ha detto è corretta, a parità di componenti le console ottengo risultati doppi, peccato che i componenti di Ps4 e ONE sono vecchi di almeno due anni e cioè di due generazioni rispetto ad un PC di media fascia attuale...in particolar modo proprio le GPU che paragonate a quelle in vendita ora a 150 Euro sono impbarazzanti...
#22
Inviato 28 August 2014 - 09:37 PM
Ok che siamo nel 2014 e vorremo avere titoli sempre più belli da vedere a livello visivo,ma secondo me non conta niente.. Gameplay,sonoro,longevità e trama dovrebbero essere le fondamenta di ogni gioco,la grafica viene solo dopo.
Gli sviluppatori dovrebbero prendere esempio dal passato,ma a quanto pare il pubblico moderno e l'economia generale,gli hanno fatto cambiare orizzonti.
è come se un ragazzino armato di PS4 mi osserverebbe mentre gioco a FFVII con l'emulatore della Play1 : " Che brutto,ma a che schifo giochi!"
In quel caso si ritroverebbe aperto in due,grazie al buon vecchio Lancer motosega di Gears of war.
#23
Inviato 28 August 2014 - 10:04 PM
no, io dicevo o 1080p 30 fps o 720p 60 fps.. devi scambiare quel 60 e quel 30 nei calcoli..
ma è anche più semplice calcolare così: mettiamo che entrambe le versioni di un identico gioco (Ps4 e Xone) siano a 1080p, cambia solo il framerate..
il 40% di 60 frame è 24 frame, quindi la versione xone avrebbe 60-24= 36 fps..
ritorniamo a quello che dicevo io, cioè che se quello che dice l'intervista è vero, su one vedremmo giochi in 1080p a 30-35fps.. e non mi risulta..
non ha senso uscire a 1080/30 e 720/60 francamente
a quel punto molto meglio 900/30
#26
Inviato 28 August 2014 - 10:47 PM
vabbè. come al solito, quando esce una notizia del genere ognuno ci vede quello che vuole. chi ha ps4 legge solo che "ps4 è molto piu' potente di x1". chi ha xbox1 legge che la sua console è praticamente uguale a quella della concorrenza. e chi ha il PC accusa chi scrive di essere venduto, di parte o quello che è....perchè è convinto che il fatto di avere un hardware superiore vada sottolineato ogni 5 minuti.
a me personalmente preoccupa che dopo un anno dal lancio stiamo qui a parlare di pixel invece di discutere degli splendidi giochi che sono usciti negli ultimi tempi.
spero, e credo, che quest'anno sia migliore....
purtroppo è verissimo...anche se non si capisce cosa gliene viene in tasca.
#27
Inviato 28 August 2014 - 11:09 PM
no, la GPU Ps4 come architettura è successiva a quella di One avendo 8 moduli ACE (Asynchronous Compute Units, si occupano di organizzare i dati che devono essere processati dagli shaders) con 64 queue come le GPU GCN2 di Amd attualmente sul mercato. La GPU di One ha 2 moduli ACE con 16 queue come le GPU GCN 1 di Amd.la gpu della one è del 2013, quella della ps4 2012
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