Vai al contenuto

Problema Hard Disk?problema PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734


Purtroppo facendo ulteriori test risulta che il mio HDD ha una temperatura di 37° e ha il 16% di vita, ieri era 18%

egwzsy.jpg

 

Seagate...

 

Vabe, buttalo e prendi un WD o se puoi un SSD

 

Il problema non è se si romperà ma solo quando. Prima che ti lasci appiedato sul più bello, fiondalo.

 

Da quanto tempo ce l'hai ?

 

Io da Gennaio 2014 e lo uso solo per i giochi e lo storage (OS e programmi su SSD) e sto a questo punto:

 

seagate.jpg

 

Da notare che l'SSD Samsung usato in maniera intensa (tra formattazioni e uso per i giochi prima dell'acquisto dell'HD) da oltre due anni è così:

 

samsung.jpg

 

Quanto poi sia affidabile HDD Health non è dato saperlo, probabilmente farà una media dei valori S.M.A.R.T. partorendo quella percentuale. Col Seagate appena preso ero al 65%.

 

Con Crystal Disk Info può valutare in valori S.M.A.R.T. singolarmente e vedere cosa si sta rompendo. Più per curiosità che altro, il disco dovrai buttarlo comunque o mandarlo in assistenza


Modificata da Brujah Il Vecchio, 24 August 2014 - 01:10 PM.


#17
Pako91

Pako91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5475

 

Seagate...

 

Vabe, buttalo e prendi un WD o se puoi un SSD

 

Il problema non è se si romperà ma solo quando. Prima che ti lasci appiedato sul più bello, fiondalo.

 

Da quanto tempo ce l'hai ?

 

Io da Gennaio 2014 e lo uso solo per i giochi e lo storage (OS e programmi su SSD) e sto a questo punto:

 

seagate.jpg

 

Da notare che l'SSD Samsung usato in maniera intensa (tra formattazioni e uso per i giochi prima dell'acquisto dell'HD) da oltre due anni è così:

 

samsung.jpg

 

Quanto poi sia affidabile HDD Health non è dato saperlo, probabilmente farà una media dei valori S.M.A.R.T. partorendo quella percentuale. Col Seagate appena preso ero al 65%.

 

Con Crystal Disk Info può valutare in valori S.M.A.R.T. singolarmente e vedere cosa si sta rompendo. Più per curiosità che altro, il disco dovrai buttarlo comunque o mandarlo in assistenza

Da piu' di 2 anni, era montato sul mio vecchio PC, cmq appena riapre il negozio di elettronica giu' casa mia lo cambio, spero solo che duri almeno un altro paio di settimane .Come si rompe un HDD? perchè io l'ho formattato solo 2 volte , non credo sia per l'umidità che affligge la mia stanza unita alla salsedine del mare.



#18
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Da piu' di 2 anni, era montato sul mio vecchio PC, cmq appena riapre il negozio di elettronica giu' casa mia lo cambio, spero solo che duri almeno un altro paio di settimane .Come si rompe un HDD? perchè io l'ho formattato solo 2 volte , non credo sia per l'umidità che affligge la mia stanza unita alla salsedine del mare.

 

Ti diranno che dipende dall'uso che ne fai (ma se lo compri lo fai per usarlo no?)

Ti diranno che dipende da quante volte lo formatti (come se dietro la formattazione ci fosse uno strano rito voodoo e non semplicemente cicli di scrittura)
Ti diranno che dipende da come lo tratti... (gli fai le carezzine ? e i bacini, i bacini glieli mandi ? e le coccoline ?)

 

La verità ?

 

Sfiga. 

 

Sfiga unita a scarsa qualità dell'unità.

 

Su Amazon hanno un bel WD da 1 Tb a meno di 50€...

 

Prendilo al volo.



#19
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

si determinare come usare un hard disk è difficile. XD Comunque quoto bruj, se il tuo negozio ti chiede prezzi molto più alti, vai di amazon e in un paio di giorni hai l'hard disk a casa da montare :)



#20
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Sto HDDhealth  fuziona anche su Windows 8? avete un link per il download? thx magari anche il crystal disk info 


Modificata da Neme™, 24 August 2014 - 03:02 PM.


#21
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52084

Ok ho usato HDD healt e mi da questo quindi non dovrebbe essere l'HDD o non c'entra? 

 

HDD.png



#22
Dariox

Dariox
  • Der Spielverderber

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1101

Sinceramente questo HDD Health non mi sembra molto affidabile.

 

Avete provato con HDD Regenerator? A me ha risolto varie volte problemi simili.



#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Se volete un programmia sicuro usate cristaldisk oppure hdtune



#24
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Hd health partorisce quel grafico basandosi sui dati S.M.A.R.T., quindi del tutto campato per aria non è.

Ma a parte tutto, se hai un Seagate, la cosa migliore che tu possa fare è usare SeaTools, lo trovi sul sito ufficiale.

#25
Pako91

Pako91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5475

Hd health partorisce quel grafico basandosi sui dati S.M.A.R.T., quindi del tutto campato per aria non è.

Ma a parte tutto, se hai un Seagate, la cosa migliore che tu possa fare è usare SeaTools, lo trovi sul sito ufficiale.

Io ho provato seatools, il test rapido lo supera, ma il test COMPLETO no, ora sto provando HD REGENERATOR, anche se la salute è scesa ulteriormente a 13%


Modificata da Pako91, 24 August 2014 - 07:12 PM.


#26
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Ok, quindi devi cambiarlo, c'e poco che tu possa fare. Con meno di 50 te la cavi e ti ritrovi un'unità qualitativamente migliore e anche più grande.

P.s., un SSD ? :)

#27
Pako91

Pako91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5475

Devo sapere qualcosa prima di acquistarne uno? nel senso deve avere delle specifiche o sono tutti uguali?
quali mi consigliate?


Modificata da Pako91, 25 August 2014 - 10:33 AM.


#28
Pako91

Pako91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5475

Ok, quindi devi cambiarlo, c'e poco che tu possa fare. Con meno di 50 te la cavi e ti ritrovi un'unità qualitativamente migliore e anche più grande.

P.s., un SSD ? :)

Non ne capisco molto SSD sarebbe? ahaha



#29
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Devo sapere qualcosa prima di acquistarne uno? nel senso deve avere delle specifiche o sono tutti uguali?
quali mi consigliate?

 

A cosa ti riferisci ? All'HD o all'SSD ?



#30
Pako91

Pako91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5475

 

A cosa ti riferisci ? All'HD o all'SSD ?

Ho letto cosa vuol dire SSD, te che mi consiglieresti? e poi posso montarlo cmq o devo tenere specifiche tecniche il pc? scusa ma sono un nabbo su qst argomento XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo