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Metal Gear Solid V: The Phantom Pain | Ground Zeroes『Topic Ufficiale』☠ ☠ ☠ CHI_SPOILERA_MUORE ☠ ☠ ☠

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Questa discussione ha avuto 1940 risposte

#1936
Basty

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Quello che ha detto STAZ.

 

Inoltre le missioni FBO (Forward Operating Base) che richiedono il connettersi con altri giocatori per cercare di rubare risorse e personale, sono totalmente opzionali.

Ma sono le più ripetitive di tutte, alla fine.



#1937
Fox Hound

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Nemmeno te ne accorgi.

 

Da un certo momento in poi è costantemente presente, ma mai pesante, ed anzi senza volerlo ti ritroverai a fare missioni per massimizzare la specializzazione del personale.

 

Il vero problema del gioco è la storia che ha buchi importanti, e la ripetitività delle missioni. Un vero peccato perché il gameplay è qualcosa di unico.

Ah non immaginavo la storia avesse buchi. Spero comunque niente di incolmabile.



#1938
Basty

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E' soltanto stata lasciata a meno della metà.

Giusto il gameplay a livello di struttura e controlli risultano più messi a punto della maggioranza dei titoli che passati e presenti.

#1939
STAZ

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Ah non immaginavo la storia avesse buchi. Spero comunque niente di incolmabile.

 

Più o meno stiamo parlando di una roba tipo Sagittarius-A*

 

Purtroppo il fatto che Konami, ad un certo punto, abbia messo (giustamente) fretta a Kojima per chiudere il gioco alla meno peggio è molto evidente. Sicuramente c'era il potenziale per tanto altro ancora (a partire appunto da una maggiore influenza della base sull'economia di gioco), ma è pur vero che lo sviluppo di questo gioco andò decisamente troppo per le lunghe (cono conseguenti costi).

 

Si è cercato di mettere una pezza con missioni filler, eventi che accadono perché si, e registrazioni su nastro.


Modificata da STAZ, 12 July 2022 - 09:22 AM.


#1940
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Capisco. Comunque a livello narrativo lascia qualcosa al giocatore o è proprio un'esperienza puramente ludica (esempio: super mario salva la principessa, e non importa a nessuno)?


Modificata da Fox Hound, 12 July 2022 - 09:45 AM.


#1941
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Capisco. Comunque a livello narrativo lascia qualcosa al giocatore o è proprio un'esperienza puramente ludica (esempio: super mario salva la principessa, e non importa a nessuno)?

La cosa è molto soggettiva.

A me a livello narrativo (ma anche di struttura) ha lasciato la sensazione di tanto potenziale inespresso.
Ci sono poi i fanboy che ci hanno voluto vedere un capolavoro incompreso ed ingiustamente criticato, ed i detrattori che invece ci hanno visto un prodotto completamente da buttare.

 

L'unica cosa certa è che è un gioco che, pur coi suoi tanti problemi, merita di essere giocato e approfondito proprio per l'impianto ludico (che non è poco) e per alcune missioni.

 

Quanto alla storia alcune parti sono sicuramente d'impatto, ma questo contribuisce a rafforzare la sensazione di amaro  in bocca perché lascia intravedere quello che il gioco completo avrebbe potuto essere.


Modificata da STAZ, 12 July 2022 - 03:28 PM.





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