Quello che ha detto STAZ.
Inoltre le missioni FBO (Forward Operating Base) che richiedono il connettersi con altri giocatori per cercare di rubare risorse e personale, sono totalmente opzionali.
Ma sono le più ripetitive di tutte, alla fine.
Nemmeno te ne accorgi.
Da un certo momento in poi è costantemente presente, ma mai pesante, ed anzi senza volerlo ti ritroverai a fare missioni per massimizzare la specializzazione del personale.
Il vero problema del gioco è la storia che ha buchi importanti, e la ripetitività delle missioni. Un vero peccato perché il gameplay è qualcosa di unico.
Ah non immaginavo la storia avesse buchi. Spero comunque niente di incolmabile.
Ah non immaginavo la storia avesse buchi. Spero comunque niente di incolmabile.
Più o meno stiamo parlando di una roba tipo Sagittarius-A*
Purtroppo il fatto che Konami, ad un certo punto, abbia messo (giustamente) fretta a Kojima per chiudere il gioco alla meno peggio è molto evidente. Sicuramente c'era il potenziale per tanto altro ancora (a partire appunto da una maggiore influenza della base sull'economia di gioco), ma è pur vero che lo sviluppo di questo gioco andò decisamente troppo per le lunghe (cono conseguenti costi).
Si è cercato di mettere una pezza con missioni filler, eventi che accadono perché si, e registrazioni su nastro.
Modificata da STAZ, 12 July 2022 - 09:22 AM.
Capisco. Comunque a livello narrativo lascia qualcosa al giocatore o è proprio un'esperienza puramente ludica (esempio: super mario salva la principessa, e non importa a nessuno)?
La cosa è molto soggettiva.
A me a livello narrativo (ma anche di struttura) ha lasciato la sensazione di tanto potenziale inespresso.
Ci sono poi i fanboy che ci hanno voluto vedere un capolavoro incompreso ed ingiustamente criticato, ed i detrattori che invece ci hanno visto un prodotto completamente da buttare.
L'unica cosa certa è che è un gioco che, pur coi suoi tanti problemi, merita di essere giocato e approfondito proprio per l'impianto ludico (che non è poco) e per alcune missioni.
Quanto alla storia alcune parti sono sicuramente d'impatto, ma questo contribuisce a rafforzare la sensazione di amaro in bocca perché lascia intravedere quello che il gioco completo avrebbe potuto essere.
Modificata da STAZ, 12 July 2022 - 03:28 PM.
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