Vai al contenuto

Volanti: ce ne sono di validi per Xbox One?consigli volanti xbox one

- - - - - volanti wheels giochi guida simulatori

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ciao ragazzi,

 

come da titolo: qualche novità a riguardo?

 

Io possedevo un Fanatec GT2 x il 360 che ho dovute vendere visto che non funzionava x la One :(

Quindi cerco qualcosa di alta qualità come quello che possedevo.

 

Grazie



#2
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Ciao ragazzi,

 

come da titolo: qualche novità a riguardo?

 

Io possedevo un Fanatec GT2 x il 360 che ho dovute vendere visto che non funzionava x la One :(

Quindi cerco qualcosa di alta qualità come quello che possedevo.

 

Grazie

Ci sono tre volanti compatibili, ma uno neanche te lo cito perchè è un plasticone da 90 euro. Le alternative sono quindi due:

1)Thrustmaster TXFerrari 458 Italia (con relativo ecosistema)

2)Mad Catz Force Feedback Racing Wheel 

 

io possiedo il primo, pagato a suo tempo 300 euro, ma in giro (su Amazon) lo trovi a qualche decina di euro in meno.

51HUxlyGf-L._SX300_.jpg

Da solo non conviene, perchè oltre al corpo centrale del volante che possiede il miglior motore di force feedback sul mercato, ci sono la corona, riproduzione in scala di quello della Ferrari 458 italia, che è al 90% fatta di plastica, è leggerissima, estremamente giocattolosa, e la pedaliera a due pedali, anch'essa il trionfo della plastica. Ma ti ho parlato di ecosistema perchè per rendere veramente premium la tua esperienza di guida puoi comprare degli accessori venduti a parte:

 

1)pedaliera T3PA (100 euro)

10491268_716111535116019_140480427257291

2)Corona F1 (120 euro)

ferrari-1317363871.jpg

3)Corona GTE (90 euro)

Ferrari%20GTE%20Wheel%20Add-On-rseat-600

4)Cambio a manopola TH8A (150 euro) che esce a fine agosto

thrustmaster-th8a-add-on-shifter.jpg

Inoltre devi sapere che il TX è compatibile con la strepitosa pedaliera del T500, purtroppo non venduta separatamente, ma se sei fortunato la puoi trovare su EBAY

pedalier_1.jpg

 

 

Io possiedo sia TX che T500, oltre alle corone F1 e GTE e al cambio a manopola TH8 RS che però funziona solo su Playstation e PC, in attesa che esca il TH8A.

 

 

Invece l'alternativa è il Mad Catz Force Feedback Racing Wheel che però esce il 28 agosto in italia al prezzo di 359 euro e comprende volante e pedaliera a due pedali, in attesa di futuri addon come per il Thrustmaster.

madcatzforcefeedbackracingwheel.png


Modificata da Eratostene, 17 August 2014 - 12:50 AM.


#3
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ti ringrazio moltissimo per le dritte che mi hai dato :)

 

In effetti su Amazon si trova a qualche decina di € in meno.

 

Io x il 360 avevo il Fanatec Porsche GT2 e devo dire che mi trovavo decisamente bene.

Che tu sappia la pedaliera della Fanatec ClubSport Pedals V2 EU è compatibile?

 

Nel complesso il volante che tu consigli, merita l'acquisto?

Sai com'è, visto che costa quasi come la One, non vorrei fare una spesa che non mi soddisfacesse appieno.

Inoltre penso che dovrei tenermi il volante originale almeno fino a Natale e quindi spero non sia così pessimo come sensazione al tatto.

 

Grazie


Modificata da federasta, 23 August 2014 - 11:00 AM.


#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Per caso qualcuno ha provato questo?? http://www.amazon.it...=I1N0BP9C1FLR9A



#5
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Per caso qualcuno ha provato questo?? http://www.amazon.it...=I1N0BP9C1FLR9A

 

Visto il prezzo relativamente basso rispetto agli altri, penso che non abbia un buon force feedback; ma purtroppo non trovo recensioni a riguardo in giro.



#6
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 
Visto il prezzo relativamente basso rispetto agli altri, penso che non abbia un buon force feedback; ma purtroppo non trovo recensioni a riguardo in giro.


Si nemmeno io trovo recensioni....

#7
Fili92

Fili92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2016

Ma non faranno un adattatore per il GT2 per la One?



#8
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346

Si nemmeno io trovo recensioni....

 

...se cerchi su youtube esiste la videorecensione, in spagnolo, sia del 458 tx che del 458 spider...



#9
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 
...se cerchi su youtube esiste la videorecensione, in spagnolo, sia del 458 tx che del 458 spider...


Ok, ci dó una occhiata!

#10
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

Ok, ci dó una occhiata!

 

Trovata?

Come ne parlano?



#11
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

 

Trovata?

Come ne parlano?

 

Eccola qui 

 

Come qualità di materiali, fissaggio ecc è praticamente uguale al fratello maggiore... l'unica cosa negativa è che non ha il force feedback. Però a 90 euro potrebbe essere un giusto compromesso, dipende uno anche da che esigenze ha.

 

Io per esempio ci posso fare un pensierino, ho un Logitech Driving Force che uso su pc (e anche su ps3)... e devo prendere un volante qui per la One (e uno per la Ps4). Non mi va di svenarmi sinceramente, quindi ci sta che prenda questo per la One e su Ps4 prenderei il T80 sempre della ThrustMaster.

 

So che non sono volanti top, ma almeno con meno di 200 euro prendo due volanti discreti da usare sulle console next.



#12
federasta

federasta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 604

 

Eccola qui 

 

Come qualità di materiali, fissaggio ecc è praticamente uguale al fratello maggiore... l'unica cosa negativa è che non ha il force feedback. Però a 90 euro potrebbe essere un giusto compromesso, dipende uno anche da che esigenze ha.

 

Io per esempio ci posso fare un pensierino, ho un Logitech Driving Force che uso su pc (e anche su ps3)... e devo prendere un volante qui per la One (e uno per la Ps4). Non mi va di svenarmi sinceramente, quindi ci sta che prenda questo per la One e su Ps4 prenderei il T80 sempre della ThrustMaster.

 

So che non sono volanti top, ma almeno con meno di 200 euro prendo due volanti discreti da usare sulle console next.

 

Per me non ha senso un volante privo di force feedback; a questo punto punto sul TX, anche se mi piacerebbe provarlo di persona prima o almeno avere una o più recensioni fatte bene.



#13
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
Ciao ragazzi siccome a breve mi arriverà il thrustmaster tx vorrei sapere quali setup utilizzate... Gradi di rotazione... grado di sensibilità... ho letto nelle istruzioni online che per forza Motorsport 5 la sensibilità consigliata dovrebbe essere impostata su bassa o al minimo... Cioè 3 o 4 led bianchi.... Potete darmi qualche consiglio? L'aggiornamento firmware è obbligatorio? O solo consigliato? Grazie

#14
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8695

Ciao ragazzi siccome a breve mi arriverà il thrustmaster tx vorrei sapere quali setup utilizzate... Gradi di rotazione... grado di sensibilità... ho letto nelle istruzioni online che per forza Motorsport 5 la sensibilità consigliata dovrebbe essere impostata su bassa o al minimo... Cioè 3 o 4 led bianchi.... Potete darmi qualche consiglio? L'aggiornamento firmware è obbligatorio? O solo consigliato? Grazie

io uso il secondo grado di sensibilità (led lampeggia due volte).

Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware il consiglio è difficile. Dipende tutto dal firmware caricato sul volante appena tolto dalla scatola. Se hai già un firmware avanzato che ti permette di regolare sensibilità dello sterzo (mode + shift destro) e autofrizione (mode + A) potresti anche non aggiornare, altrimenti sei obbligato a farlo e ad incrociare le dita. Ti dico questo perchè molta gente ha lamentato rotture o malfunzionamenti dopo l'ultimo upgrade v48. Io stesso da qualche giorno ho mandato il mio TX in assistenza e sono in attesa. Inizia tutto con evidenti scazzi nelle fasi di autocalibrazione (il volante inizia a girare stranamente quando lo colleghi a PC o Xbox) per poi finire con la totale inservibilità.



#15
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
è arrivato proprio ora con corriere ho aperto la scatola e sul volante del bello c'era un cartellino con scritto di aggiornare il firmware... Annamo bene...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo