Vai al contenuto

Volanti: ce ne sono di validi per Xbox One?consigli volanti xbox one

- - - - - volanti wheels giochi guida simulatori

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
Provato oggi per 10 minuti dopo di che si è bloccato vibrando e non si è più acceso...sentivo una leggera puzza di bruciato. L'ho acquistato su Amazon...che sfiga...ma? sono tutti così? Che mi consigliate? Provo a farmelo rimborsare o sostituire?

#17
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

lo avevi aggiornato? comunque bella sfiga, volante bruciato dopo 10 minuti...

Per la sostituzione e/o rimborso non so come funzioni con Amazon, ovvio che l'articolo in garanzia ti da diritto alla sostituzione. Se te lo cambia Amazon stessa con un altro articolo scatolato nuovo ci dovresti guadagnare in rapidità, anche se da quel che ho letto in rete anche l'assistenza diretta Thrustmaster è abbastanza veloce e con spedizione di reso a carico loro...



#18
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346
Non ho fatto in tempo... Ho montato il volante e provato velocemente con forza 5 per vedere se era tutto ok... Ma dopo qualche giro si è bloccato vibrando e facendo una leggera puzza di bruciato..ho staccato il tutto, riattaccato il tutto ma nulla.. Morto.. Ho chiesto ad Amazon il rimborso. Troppi problemi per 260 euro non mi sembra un volante fatto per durare...poi se qualcuno lo usaed eè soddisfatto mi farebbe piacere saperlo ☺

Modificata da amicodisergiodirio, 05 February 2015 - 11:55 AM.


#19
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

io lo uso e sono soddisfatto, difficilmente tornerei al pad e poi le alternative scarseggiano, ovvero il plasticone, sempre Thrustmaster, e il Mad Catz che ha problemi a non finire e funziona solo su Xbox One, quindi non so, io me lo sarei fatto sostituire, diciamo che sei stato abbastanza sfortunato.



#20
amicodisergiodirio

amicodisergiodirio
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 346

io lo uso e sono soddisfatto, difficilmente tornerei al pad e poi le alternative scarseggiano, ovvero il plasticone, sempre Thrustmaster, e il Mad Catz che ha problemi a non finire e funziona solo su Xbox One, quindi non so, io me lo sarei fatto sostituire, diciamo che sei stato abbastanza sfortunato.

 

Ho chiesto il rimborso...poi valuterò..in effetti mi dispiace..ci tenevo ad avercelo..appena mi rimborsano valuto...

Per l'aggiornamento non ho fatto in tempo a farlo ho solo scaricato il file .exe ed installato il tutto...qui mi sono fermato per causa di forza maggiore.

Ho letto nelle istruzioni che poi occorrerebbe attaccare il volante al Pc mentre premi i tasti giallo e xboxhome e dovrebbe partire un boot e poi scaricare il nuovo firmware è corretto?

Grazie :)



#21
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

ho visto che nessuno ancora l'ha postato, comunque Fanatec ha presentato la soluzione ufficiale per Xbox One, ovvero il Clubsport Steering Wheel Universal Hub for Xbox One:

11061966_823185957757402_583657022322118

vi starete chiedendo il prezzo per questo oggetto? 350 bombe...

e vi ricordo che con questo da solo vi ci grattate la schiena perchè necessita di corona (va bene una aftermarket Momo, Sparco, ecc. oppure una a scelta di quelle sul sito, e sono altri 120 euro), poi necessita di base Clubsport V2 che ora grazie alla nuova strategia Fanatec dovuta al nuovo cambio euro-dollaro costa 749 euro o 699 se avete l'invitation code e infine la pedaliera Clubsport v2, che costa 360 euro. Totale? circa 1600 euro per giocare al top coi racing su One...

 

ps. quasi dimenticavo, è compatibile anche con PS3 e PS4


Modificata da Eratostene, 05 April 2015 - 09:47 AM.


#22
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873

ho visto che nessuno ancora l'ha postato, comunque Fanatec ha presentato la soluzione ufficiale per Xbox One, ovvero il Clubsport Steering Wheel Universal Hub for Xbox One:

11061966_823185957757402_583657022322118

vi starete chiedendo il prezzo per questo oggetto? 350 bombe...

e vi ricordo che con questo da solo vi ci grattate la schiena perchè necessita di corona (va bene una aftermarket Momo, Sparco, ecc. oppure una a scelta di quelle sul sito, e sono altri 120 euro), poi necessita di base Clubsport V2 che ora grazie alla nuova strategia Fanatec dovuta al nuovo cambio euro-dollaro costa 749 euro o 699 se avete l'invitation code e infine la pedaliera Clubsport v2, che costa 360 euro. Totale? circa 1600 euro per giocare al top coi racing su One...

 

ps. quasi dimenticavo, è compatibile anche con PS3 e PS4

sì e poi tra qualche anno possiamo ficcarcelo dove sappiamo tutti :D

 

Non ci casco più. Per console non comprerò più volanti. 



#23
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Io potrei spendere 300 euro solo per un volante che funzioni su one e su pc...il thrustmaster ''costoso'' funziona sia per xbox one che per pc vero?



#24
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372
Alla fine mi sono deciso e per forza 6 ho ordinato il tx...vorrei prendere anche la corona f1...ma vorrei trovarla usata risparmiando qualche euro...giá 300 non son pochi

#25
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Arrivato il thrustmaster tx!!!!

 

demo di forza 6 in download!


Modificata da _Daga_, 01 September 2015 - 02:34 PM.


#26
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

L'ho comprato anche io ed ho alcune domande ai possessori "navigati"  :eheh:

 

-Appena acceso (collegandolo al pc per aggiornare il firmware), fa la sua calibrazione automatica, ma la centratura resta scorretta, circa a 45° verso sinistra.

Controllando delle proprietà dal pc, il valore centrale (valore 50) risulta proprio in quella posizione geometricamente non centrata!

Allora seguo la procedura di centratura manuale (x+y+mode) e pare tutto ok, non fosse che ora (solo a volante acceso) girando tutto a sinistra (indipendentemente dai gradi a cui viene settato) ed a destra, si ferma in posizioni differenti, se ricordo bene gira proprio di circa 45° più a destra che a sinistra.

E' normale?

 

-Anche a volante spento, la resistenza meccanica alla rotazione dello sterzo è piuttosto avvertibile (laddove il volante wireless della 360 si girava con un dito) e non è esattamente costante nell'arco di tutta la rotazione; ovvero più o meno fino ai 90° (sia a destra che a sinistra) la resistenza alla rotazione è poca, ma poi superando quell'angolo aumenta di un poco e comunque non è mai fluidissima.

E' normale? 

 

-Che senso ha la regolazione della sensibilità se posso regolare i gradi di rotazione?

 

-In Forza 5, modificare il grado di rotazione massimo direttamente dal volante ha effetto anche sul relativo valore nelle opzioni del gioco? ho notato che vale il contrario, ovvero che modificando dalle opzioni del gioco, si modifica automaticamente anche il valore "meccanico" per il volante.

 

-In Forza 5, anche se porto a zero la zona morta inferiore dei pedali ed a 100 la zona morta superiore, giocando succede invece che comunque resta, per entrambi i pedali, della zona morta sia inferiore che superiore.

Lo fa anche a voi?

 

-Laddove col pad riuscivo a tenere in sovrasterzo le auto, ora anche quelle poco potenti, come la Toyota GT86, appena iniziano a sovrasterzare è la fine... per quanto controsterzi non si tiene...

 

I settaggi che uso sono:

zona morta volante 2-100

zona morta acceleratore 0-100

zona morta freno 0-100

intensità vibrazione (che non capisco a cosa serva, visto che questo volante non ha la vibrazione come il vecchio wireless per 360) 50

intensità force feedback 50

angolo di rotazione 300 

 

Sto ancora facendo delle prove per capire il giusto angolo di rotazione.

 

Quel'è la vostra esperienza?



#27
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Il mio è durato 2 giorni, oggi durante la calibrazione si muove a caso e sento un forte odore di bruciato dalla base...

avevo letto di moltissimi problemi, infatti pure il mio ha tirato le cuoia dopo 2 giorni..che schifo!

a sto punto rimando tutto, l'acquisto di Forza 6 in primis, lo comprerò insieme  al g920



#28
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

...fantastico...  :o



#29
Daga.

Daga.
  • We are living reminders

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7372

Appena mi rimborsano da Amazon compro il g920. Sapevo che doveva uscire ad Ottobre, invece nel sito ufficiale me lo dà disponibile!!

 

https://buy.logitech...hoppingCartPage



#30
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

Appena mi rimborsano da Amazon compro il g920. Sapevo che doveva uscire ad Ottobre, invece nel sito ufficiale me lo dà disponibile!!

 

https://buy.logitech...hoppingCartPage

Appena ti arriva ci faresti una review?  :)

Grazie mille  :rolle:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo