Vai al contenuto

Internet lentissimo nelle solite fasce orarie.Sembrava un problema di router e invece...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
Spydy

Spydy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1321

Contattali su FB o twitter risolvi prima mille volte, con i call center non sai mai in che mani cadi



#47
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

In questo momento preciso sto facendo un ultimo tentativo pacifico parlando con un customer care di TIM che ha risposto abbastanza velocemente chiedendomi i miei dati, vediamo come va



#48
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

Scrivi una raccomandata di diffida se hai "tempo da perdere", scripta manet m amico mio :)

Se non fanno nulla SALVA tutte le mail dove ti lamenti e qualche speed test dove si legga IP e fascia oraria. Revoca il rid e fanculali con una seconda raccomandata dove avvisi della cosa e minacci di chiedere i danni per il disservizio.

Può risolversi in 2 modi: o sistemano o vai in conciliazione tramite mediatore (io ho usato altroconsumo) e vinci SE sei sotto la velocità minima o perdi troppi pacchetti. SE perdi puoi fare causa - - -> giudice e li puoi anche avere risarcimento ma se va male... Aia lol

 

 

Purtroppo hanno quasi sempre loro il coltello dalla parte del manico, ma recentemente ho un nuovo amico avvocato, vedrò cosa mi consiglia di fare, comunque grazie mille per la risposta, vedo che oltre alle minacce non ci sono soluzioni come immaginavo :asd:

 

Il problema è che con tutta probabilità una volta finito il primo anno di offerta a 30 euro mensili, rinnovando allo stesso prezzo son semplicemente diventato un  utente di serie B, mi han spostato su una linea intasata e bon, perchè rinnovare gli impianti a loro costa e se ne sbattono altamente

 

Purtroppo non serve a nulla, l'unico test con valenza legale è quello dell' AGCOM (qui il link) che io ho usato per disdire Fastweb: non ho neppure pagato i costi di disattivazione che mia vevano già addebitato sulla CC (non so come ma l'istituto di credito se li è fatti rimborsare come credito non dovuto, ovviamente ho dovuto fornir loro tutta la documentazione).

@FlagelloSam: leggiti come fare e armati di pazienza perchè è un test da fare nell'arco di 24ore, ma poi ti fa scaricare un report certificato e rilasciato direttamente dall'AGCOM che vale come attestazione della qualità del servizio per come dichiarato dall'operatore (nel caso di Telecom la qualità garantita è decisamente alta, mi pare 6Mbit per almeno il 95% del tempo di connessione). Se hai bisogno fammi sapere.



#49
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 
 
 
Purtroppo non serve a nulla, l'unico test con valenza legale è quello dell' AGCOM (qui il link) che io ho usato per disdire Fastweb: non ho neppure pagato i costi di disattivazione che mia vevano già addebitato sulla CC (non so come ma l'istituto di credito se li è fatti rimborsare come credito non dovuto, ovviamente ho dovuto fornir loro tutta la documentazione).
@FlagelloSam: leggiti come fare e armati di pazienza perchè è un test da fare nell'arco di 24ore, ma poi ti fa scaricare un report certificato e rilasciato direttamente dall'AGCOM che vale come attestazione della qualità del servizio per come dichiarato dall'operatore (nel caso di Telecom la qualità garantita è decisamente alta, mi pare 6Mbit per almeno il 95% del tempo di connessione). Se hai bisogno fammi sapere.


Io non riuscivo a fare quel test perché la connessione saltava... Infatti sono finito in contenzioso :(

#50
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Il test di https://www.misurainternet.it/ è fondamentale in questi casi, anche se non fai Ne.me.sys basta fare lo speed test con il programma apposito che scarichi da quel sito e se sei sotto la banda minima prevista per la tua connessione puoi fare reclamo.
Però, se vuoi veramente risolvere, devi farti passare dal vecchio DSLAM ATM al nuovo DSLAM ETH, ormai dovrebbe essere in ogni centrale che non sia in mini-dslam (ma se andavi sopra i 640 kbps non è il tuo caso), il modo più veloce per il cambio è chiedere l'attivazione della 20 Mbit. Certo andrebbero anche visti i parametri fisici della tua linea (noise margin e attenuazione) che dal router dovresti vedere

#51
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67393

Comunque alla fine finalmente dopo aver insistito 4 volte hanno risolto, ieri l'ultimo tecnico ha fatto i test e non c'erano guasti nella linea di casa, come già sapevo, infatti non avrebbe avuto senso un guasto a causa del quale la connessione andava bene solo la mattina fino alle 13, o va o non va. E difatti ieri sera verso le sette all'improvviso la lucetta del modem è diventata rossa e poi dopo una decina di minuti è ritornata verde, segno che dalla centrale avevano fatto qualcosa, anzi probabilmente manco dalla centrale perchè a parer mio non era nemmeno un problema di tipo tecnico.Insomma, ora facendo i test mi da circa 6,50 megabit piuttosto stabili e 54-55 di ping. Altro che modem, guasto della mia linea e menghiate varie :asd:



#52
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Scusate se riesumo questo vechio topic, volevo chiedere a quelli che possiedono la chiavetta internet Huawei E3351 in offerta con la Tre se tale chiavetta è compatibile con Winodows 10.
Su internet la compatibilità è indicata fino a Win8 però magari non hanno aggiornato queste informazioni.
Grazie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo