Vai al contenuto

Videogiocatori: quanto sono diventati paranoici, complottisti e diffidenti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

imho prima la genta capirà che le software house non sono onlus e che i prezzi sono fermi dal 1998 (mentre i costi di sviluppo sono decuplicati) e prima si starà meglio :sese:

l'unica verità è questa purtroppo. Tomb raider  1 per PS1 costava 140.000 lire ovvero oltre 70 euro. e nessuno si lamentava

ora che la gente ha meno soldi per gli aumenti (raddoppi?) di beni tipo la benzina la gente si lamenta. della benzina? no dei giochi... o molti di loro nel 1998 non sapevano nemmeno dei costi perchè non spendevano loro ma i genitori e quando pagano gli altri ci si accorge meno del costo di un oggetto

capisco che la benzina è necessaria ed i giochi no, ma non possiamo pretendere che ce li regalino perchè non necessari. anche una Ferrari non è necessaria, ma mica me la faccio regalare. se poi qualcuno me la regala la prendo eh... :angel:



#17
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

imho prima la genta capirà che le software house non sono onlus e che i prezzi sono fermi dal 1998 (mentre i costi di sviluppo sono decuplicati) e prima si starà meglio :sese:

l'unica verità è questa purtroppo. Tomb raider  1 per PS1 costava 140.000 lire ovvero oltre 70 euro. e nessuno si lamentava

ora che la gente ha meno soldi per gli aumenti (raddoppi?) di beni tipo la benzina la gente si lamenta. della benzina? no dei giochi... o molti di loro nel 1998 non sapevano nemmeno dei costi perchè non spendevano loro ma i genitori e quando pagano gli altri ci si accorge meno del costo di un oggetto

capisco che la benzina è necessaria ed i giochi no, ma non possiamo pretendere che ce li regalino perchè non necessari. anche una Ferrari non è necessaria, ma mica me la faccio regalare. se poi qualcuno me la regala la prendo eh... :angel:

 

tumblr_m767n69liW1rsm2tu.gif

 

 

Comunque ci si lamenta anche della benzina eh? Di tutto ci si lamenta , solo che ovviamente nei forum di videogames il capro espiatorio sono appunto i videogames...,, nei forum sulla benzina sarà la benzina e via discorrendo.......

 

 

Aggiungo che c'è molta disoccupazione e carestia di "gnagna" .... quindi stando a casa da soli molti ragazzi/uomini con la passione dei videogames devono pur riempire le giornate no? ergo a loro , giustamente, non basta avere 1 gioco al mese .... gliene servono almeno 4-5 al mese ..... ma i giochi costano un botto e i soldi non ci sono per comprarli .......

 

..... e quindi via sotto col lagnarsi a go go. Ci sta eh se ci riflettiamo bene..... io non sono contario al loro lagnare, è un periodo duro per l'Italia , molto duro ..... Lagnarsi sui forum è il male minore dai , ci sta......



#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

non credo sia una questione di complottismo e simili, semplicemente purtroppo nel mondo del marketing ad alte sfere funziona così. Ogni annuncio, ogni stupidaggine mostrata è frutto di complesse strategie per attirare anche un singolo compratore in più. Siamo "merci da consumo" ed è questo il nostro status nel mondo occidentale consumistico. Un sano criticismo rende il consumatore più avveduto e fa solo bene alla qualità del mercato più che alla quantità di questo. Per altro purtorppo al contrario di come si sostiene in questo topic, trovo che il videogiocatore sia un consumatore fin troppo accondiscendente e figlio del hype autoimposto, finisce per diventare un consumatore poco avveduto. In molte altre categorie di consumo, c'è anzi molta più critica e questo secondo me è solo un bene :sisi:



#19
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

E' da un paio di annetti che ci penso e non ho mai approfondito il discorso. C'è questo clima di scoraggiamento totale, zero fiducia, complotti. Ogni parola di una software house per molti nasconde un secondo fine, sono tutti cattivi, malvagi e non vedono l'ora di fregarci.

 

La gente ha mai pensato che queste aziende vogliono solo venderci i loro giochi? Si alzano la mattina, vanno a lavorà e il gioco è fatto, buon divertimento.

 

Io capisco che Mistero, internet, Scientology, Flavia Vento, gruppi estremisti, talk show e altre amenità abbiano fatto crescere il fenomeno del complottismo come mai prima d'ora, il New World Order e cose simili.. ma quando ciò intacca anche la discussione su un videogioco la cosa è preoccupante.

 

Un tempo era come dici tu.

Oggi ci sono troppi interessi dietro.



#20
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

imho prima la genta capirà che le software house non sono onlus e che i prezzi sono fermi dal 1998 (mentre i costi di sviluppo sono decuplicati) e prima si starà meglio :sese:

l'unica verità è questa purtroppo. Tomb raider  1 per PS1 costava 140.000 lire ovvero oltre 70 euro. e nessuno si lamentava

ora che la gente ha meno soldi per gli aumenti (raddoppi?) di beni tipo la benzina la gente si lamenta. della benzina? no dei giochi... o molti di loro nel 1998 non sapevano nemmeno dei costi perchè non spendevano loro ma i genitori e quando pagano gli altri ci si accorge meno del costo di un oggetto

capisco che la benzina è necessaria ed i giochi no, ma non possiamo pretendere che ce li regalino perchè non necessari. anche una Ferrari non è necessaria, ma mica me la faccio regalare. se poi qualcuno me la regala la prendo eh... :angel:

i titoli ps li trovavo sempre a 89-99 (non so poi se c'erano eccezioni a livello globale, non ricordo)....quelli che superavano anche i 100 erano i titoli snes....

 

pure i n64 erano + cari, forse xchè non avevano mercato 


Modificata da tovu, 30 July 2014 - 04:54 PM.


#21
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346

è colpa della crisi (cit.)



#22
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

Il discorso secondo me è anche figlio del "si sa troppo". Non per fare il nonno, ma quando non c'era tutto questo utilizzo di internet l'unica cosa che si poteva fare, e che bastava ampiamente, era comprare un giornale e sbavare sopra a quelle 3-4 informazioni che davano su quei pochi giochi in uscita, perdendo diottrie a vedere screenshot stampati.

 

Ora il quantitativo di tutto è nettamente aumentato, e quindi ci si sente in dovere di lamentarsi anche che il gioco X ancora non uscito sia deludente

 

Il discorso è che dietro la lamentela comunque c'è gente che compra anche i prodotti più dubbi (DLC Single Player, per esempio), così come poi ci si ripara dietro ai "questo gioco è stato troppo sottovalutato, peccato che lo studio chiuda".



#23
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

è colpa della crisi (cit.)

 

Anche della crisi si, la citazione è giusta ma relativamente :sese: , va spiegata ed è stato anche fatto.



#24
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Io credo sia innanzitutto dovere di alcuni siti "educare" la propria utenza affinché ci siano discussioni sul valore artistico di un gioco e non su quanto faccia cagare perché la texture del sotto-palla di Kratos non è abbastanza definita. Sono ripetitivo al massimo, ma se iniziassero a trattare i videogiochi per quello che sono e non come giocattoli, sarebbe un bel passo avanti.

Ma è un discorso troppo lungo e non ci tengo a passare per il critico d'arte con la puzza sotto al naso che vuole imporre la sua visione.. però un esame di coscienza facciamocelo. Tipo iniziamo a bannare quelli che "Questo gioco è così bello che sembra un film". :sese: :doson:

Nuove generazioni di videogiocatori viziati

 
Macché, i nostalgici sono i peggiori. Tra giovani e vecchi è la guerra dei poveri, comunque.
 

trying-to-remember.gif

 
Sento quasi nostalgia dei suoi post sulla vita, gli alieni e le multinazionali.
 

Che tipo di complotti?


Che ogni iniziativa di una software house nasconde un secondo fine e altra roba uber paranoica, oppure quelli che credono sia stata inserita una donna nell'ultimo trailer di Unity perché tempo fa si lamentarono dell'assenza di personaggi femminili.

Rendiamoci conto del livello di idiozia che hanno raggiunto alcune discussioni e forse potremmo migliorare.
 

Oggi ci sono troppi interessi dietro.

 
..quindi?

#25
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

..quindi?

 

E quindi... un tempo a fare i videogiochi c'erano videogiocatori. Ora squali.

Ma è anche normale.

Girano tanti soldi, non li puoi far gestire a gente ingenua in grado solo di giocare e lavorare con passione.

Per questo spuntano (nel campo) quesiti come:

- il gioco è pieno di contenuti, perchè non frammentarli in più parti facendo delle espansioni e quindi vendendo più prodotti al posto di uno?

- perchè non aggiungere man mano dei DLC inutili, ma impostando schermate in modo che se non li scarichi, ti senti sempre di possedere un gioco incompleto?

- perchè non lo lanciamo gratuito, e poi mettiamo contenuti a pagamento, in modo che il giocatore dopo ore di gioco e dopo essersi appassionato si senta costretto a pagare per andare avanti?

- "signore, mi piacerebbe fare un survival horror visto che mi piacciono, ecco come lo pensavo" "Mmmm è ok, a patto che il protagonista sia agile come una scimmia, invincibile e giri armato di mitra e bazooka, ah e rendilo invincibile, che la gente si stressa a perdere"

- "Avrei in mente un nuovo Castlevania 2d..." "E chi te lo finanzia? Io no di certo: il 2d è fuori moda"

ecc.



#26
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

E quindi... un tempo a fare i videogiochi c'erano videogiocatori. Ora squali.


Quindi gente come Ken Levine non ha mai toccato un gioco in vita sua.

Senza offesa, ma questo è il genere di commento esagerato che spero di non vedere più un giorno.

#27
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se la gente compra a go go ...... loro cercheranno di fare profitti a go go go ..... se la domanda cresce e non tende e scemare ......

 

 

Quindi se sui forum tutti si lamentano delle cose che non vanno ma poi di quei "tutti" quasi il 70% (o più) vanno dal gamestop a comprare e comprare e comprare ....... beh.....

 

 

 

Quindi lamentarsi ok ma con un minimo di autocritica no? Critica costruttiva ok ma  non "lamentele" da giovani incaxxati col mondo che si devono sfogare su qualcosa e allora facciamolo contro i videogames nei forum o su youtube che è facile.....

 

Ci sono delle cose che non vanno con questo mondo , attuale  , dei videogames ma se si è arrivato a questo la colpa è della "domanda" e non dell'offerta.....perchè è la domanda che genere l'offerta ....

 

 

Prima era diverso? bah... si lo era.... forse erano altri tempi ..... forse i videogames non erano cosi popolari? o forse .... boh non c'era internet di mezzo ..... c'erano le riviste , poi i videogames hanno avuto il boom pauroso ..... e "giustamente" quelli che fanno i giochi mica son scemi , mica lo fanno per la gloria .... se possono spremere e spremere e spremere lo fanno , chi glielo impedisce? non di certo tutti quelli che comprano giochi a go go go e dlc a frotte.......

 

 

 

P.s. (per la cronaca io ..... a già ho già specificato su che piattaforma gioco io , quanti giochi compro all'anno, che ho un pc di 3 anni fa ecc..... inutile ripetermi)

 

 

Comunque anche io in questo momento mi sto lagnando , mi sto lagnando di quelli che si lagnano ipocritamente ergo non sono meglio di loro ma pure questo l'ho già detto eh



#28
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Quindi gente come Ken Levine non ha mai toccato un gioco in vita sua.

Senza offesa, ma questo è il genere di commento esagerato che spero di non vedere più un giorno.

 

Io ho generalizzato. Il contesto è chiaro.

Se Gandhi è un pacifista non significa abbia vissuto tempi di estrema pace. Se Del Piero è un calciatore onesto non significa che la gran parte di essi rispettino il fair play.



#29
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Tu vedi degli squali, io gente che fa il proprio lavoro. 

 

Io non me li immagino col monocolo e il sigaro. Che poi lo ripeto: negli ultimi anni la qualità media dei giochi è salita e pure tanto. Semplicemente è cambiata la concezione di videogioco e molti non lo accettano.

 

Siamo rimasti ancora a gioco difficilissimo = bello a prescindere. Oggi gli sviluppatori cercano di creare esperienze che ricorderemo per anni e stiamo ancora a lamentarci di elementi che, diciamoci la verità, nel 2014 hanno perso valore.

 

Tutti i media si sono evoluti e con loro anche la gente.. noi siamo rimasti un po' indietro, mentre i giochi sono andati avanti. Parole brutte ma che ritengo vere.



#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia :

 

 

 

 

 

 

Dimenticarlo? MAI!!!

 

Se vi dicessi che a breve me lo rigioco per la terza volta a 32 anni suonati? ...... sticaxxi rispondereste voi.

 

 

Ciao!


Modificata da SuperLyotoSmash_v2.0, 31 July 2014 - 02:58 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo