Vai al contenuto

Videogiocatori: quanto sono diventati paranoici, complottisti e diffidenti?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

 

Tu vedi degli squali, io gente che fa il proprio lavoro.

 

Sono sinomini

 

http://www.treccani....mi-e-Contrari)/

squalo s. m. [dal lat. squalus]. - 1. (zool.) [nome di varie specie di pesci cartilaginei a corpo fusiforme con fenditure branchiali ai lati, di solito predatori] ≈ Ⓖ pescecane. 2. (fig., spreg.) [persona senza scrupoli] ≈ (spreg.) pescecane, profittatore.

 

In cosa consiste il loro lavoro se non adattarsi alle richieste di mercato?

Ovvio che si sia andati avanti, indietro non si può.

Tutti i media han subito via via un'impronta sempre più commerciale, perchè nella società postmoderna tutto si rapporta al capitalismo.

L'argomento è vasto, e purtroppo ho poco tempo per scrivere. Consiglio una lettura di Baumann Zygmunt per chiarire le idee. Comunque è molto banale.



#32
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

"Persone senza scrupoli"

 

No ok, mi fermo qui, ho capito. E' come se stessimo parlando di mafia o multinazionali che fanno cose molto cattive. Basta così.



#33
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

XD

 

lascia perdere, sono brutti e cattivi



#34
Actarus_

Actarus_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2049

Il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia :

 

 

 

 

 

 

Dimenticarlo? MAI!!!

 

Se vi dicessi che a breve me lo rigioco per la terza volta a 32 anni suonati? ...... sticaxxi rispondereste voi.

 

 

Ciao!

 

:applauso:

 

Perdonate l'OT, ma mi sento in dovere di quotare selvaggiamente quest' uomo.



#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

:applauso:

 

Perdonate l'OT, ma mi sento in dovere di quotare selvaggiamente quest' uomo.

 

Spoiler


#36
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

"Persone senza scrupoli"

 

No ok, mi fermo qui, ho capito. E' come se stessimo parlando di mafia o multinazionali che fanno cose molto cattive. Basta così.

c. Come locuz. agg., senza scrupoli, di chi agisce senza coscienza, non guardando alla moralità e all’onestà delle proprie azioni, ma soltanto all’utile personale che ne può derivare: è gente senza s.; un individuo senza s. e pronto a ogni bassezza.

 

Non capisco cosa non ci sia di chiaro.

Il titolo del topic è: Videogiocatori: quanto sono diventati paranoici, complottisti e diffidenti?

Io son partito dicendo che ora questo campo è diventato un business importante. Si, si parla effettivamente di multinazionali, che sono la causa primaria del cambiamento che tu hai notato nei videogiocatori. Non è che la gente si rinscemunisce da un momento all'altro. Semplicemente, reagisce diversamente se ciò che lo circonda cambia.
Quanti post leggiamo quotidianamente di disapprovazione verso Ubisoft, Capcom, EA ecc.? Oggi la concorrenza si è fatta più che spietata, e quindi son cambiati i metodi.

 

Ti ha dato fastidio che io definissi "senza scrupoli" i dirigenti delle grandi società? Premetto che sono un impiegato eh
Proviamo a ragionarla diversamente; se il titolo del topic fosse: Operai italiani: quanto sono diventati paranoici, complottisti e diffidenti?
Io ti direi allo stesso modo: è una conseguenza normale, di ciò che ci circonda. Se oggi il dirigente preferisce chiudere e lasciare a casa i propri operai per aprire in paesi del terzo mondo dove le buste paga son più basse, o fare contratti a tempo piuttosto che indeterminato, o riempirsi di finti apprendisti, è giusto! E' il loro lavoro. Ma non è forse un ragionamento senza scrupoli? Qui in Italia si parla di medie imprese che se ne vanno in Polonia, manco multinazionali.
Mi fermo qui, che mi pare di stare a confrontarmi con un muro. Se vuoi provare a comprendere ciò che ti sto dicendo son ben contento; altrimenti amen, capirai da te come funzionano certe cose un giorno.


Modificata da vval, 01 August 2014 - 08:50 AM.


#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se fossere "con scupoli" verrebbero schiacciati e fallirebbero in men che non si dica fidati ..... è il "sistema" che è senza scrupoli ...... o stai al gioco della concorrenza o sei OUT!

 

 

Poi vabbè dubito che per senza scrupoli si intenda che stiano per conquistare segretamente il mondo o che facciano sacrifici umani nel nome del Dio denaro eh!



#38
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Se fossere "con scupoli" verrebbero schiacciati e fallirebbero in men che non si dica fidati ..... è il "sistema" che è senza scrupoli ...... o stai al gioco della concorrenza o sei OUT!

 

 

Poi vabbè dubito che per senza scrupoli si intenda che stiano per conquistare segretamente il mondo o che facciano sacrifici umani nel nome del Dio denaro eh!

 

Come no?

http://www.wumingfou...om/giap/?p=5241

 

 

[...]

iPhone, iPad, youDie

L’anno scorso ha fatto scalpore – prima di essere sepolta da cumuli di sabbia e silenzio – un’ondata di suicidi tra gli operai della Foxconn, multinazionale cinese nelle cui fabbriche si assemblano iPad, iPhone e iPod. [...]

 

:gad2:

 

 

Ma parliamo di cose belle

 

Il più bel gioco che abbia mai giocato in vita mia :


Dimenticarlo? MAI!!!

 

Se vi dicessi che a breve me lo rigioco per la terza volta a 32 anni suonati? ...... sticaxxi rispondereste voi.

 

 

Ciao!

 

E' anche il mio preferito.

Lo giocai 3 volte su emulatore e lo presi su DS per farlo provare alla mia compagna (ora è anche il suo gioco preferito :gesty: )

Certe cose ti restano dentro.


Modificata da vval, 01 August 2014 - 10:23 AM.


#39
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Touchè, you won!

 

 

E' anche il mio preferito.

Lo giocai 3 volte su emulatore e lo presi su DS per farlo provare alla mia compagna (ora è anche il suo gioco preferito :gesty: )

Certe cose ti restano dentro.

 

 

Se hai apprezzato quel gioco anche la metà di come lo ho amato io ..... beh ti stimo bro!!!! (non sono ne ironico ne sarcastico, quel gioco anche dovessi rigiocarlo adesso mi suscita ancora emozioni e per un vecchiaccio come me non è poco , anzi....)



#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

gli unici con scrupoli erano Gamerush.

lo sapete che fine ha fatto vero? :(



#41
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080

gli unici con scrupoli erano Gamerush.

lo sapete che fine ha fatto vero? :(

 

sono morti con blockbuster no? peccato, effettivamente non erano affatto malaccio come catena.



#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

sono morti con blockbuster no? peccato, effettivamente non erano affatto malaccio come catena.

 

esatto, era troppo conveniente.

conveniva a noi, ma non a loro. infatti sono falliti



#43
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Io credo che parlare di complotti sia sbagliato.

 

Le SH sono lì per lavorare e trarre il maggior profitto possibile? Certo ed è giusto che sia così.

 

Ma secondo me è anche giusto che si tenda a discernere quando il troppo stroppia, non è questione di vedere complotti ma dove la sete di denaro raggiunge livelli criticabili allora così com'è giusto che l'azienda cerchi di far soldi parimenti è giusto che l'utente si lamenti.

 

Le lamentele però non servono a nulla (soprattutto quando ti lamenti e il giorno dopo compri i loro prodotti) quindi un conto è dir la propria una-due volte, un altro conto è andare in un loop infinito.

 

Se comunque tiriamo in ballo il brand di Assassin's Creed, si, io credo che questa sia una saga che è stata volutamente spremuta all'eccesso e prima o poi il danno di ritorno lo subirà la stessa Ubisoft.

 

Quando il mercato arriva alla saturazione completa poi il guadagno termina e continuare a investire in quel brand porta solo perdita economica, lo hanno capito bene Activision e EA con i loro giochetti musicali, lo capira Ubisoft quando si renderà conto che Assassin's Creed non attirerà più nemmeno le mosche.

 

Poi ovviamente c'è chi dorme, tipo Square Enix o Capcom, che anzichè spremere si adagiano su infiniti allori... oppure EA che sfido chiunque a non tirare in ballo la discutibilissima politica di pass e DLC della passata generazione.

 

Tutto ha un senso, si critica quando è giusto farlo, in fondo loro a noi non regalano nulla, ci vendono il ''divertimento'' e noi paghiamo, giustamente, per quel divertimento.



#44
Blacksgarro

Blacksgarro
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 11

i titoli ps li trovavo sempre a 89-99 (non so poi se c'erano eccezioni a livello globale, non ricordo)....quelli che superavano anche i 100 erano i titoli snes....
 
pure i n64 erano + cari, forse xchè non avevano mercato 


I titoli in cartuccia sono sempre coststi molto di piu proprio per il loro formato. Se ti capita di prendere in mano una qualsiasi rivista di prima metà anni 90 troverai listini di negozi con giochi snes o n64 nuovi che arrivavano anchea 160'000/170'000



#45
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

I titoli in cartuccia sono sempre coststi molto di piu proprio per il loro formato. Se ti capita di prendere in mano una qualsiasi rivista di prima metà anni 90 troverai listini di negozi con giochi snes o n64 nuovi che arrivavano anchea 160'000/170'000

mi sembra ci fossero su console mania per es

a prescindere dal discorso cart-cd, x dire i giochi md li trovavo spesso a poco meno rispetto a quelli snes






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo