Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Alimentazione: consigli per chi pratica attività fisicaPerché anche gli spartani devo mangiare... All'inferno!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3718 risposte

#2611
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

lunedi ricomincio con la seconda fase di blust, 1900k totali, con i carbo ciclizzati on-off di un 20%

sara molto dura, almeno sulla carta

 

nei giorni in cui mi alleno sono a 1400-1500k e i carbo li ho concentrati solo nel pasto post workout, questo per fare una variante "nuova" del digiuno intermittente senza cmq saltare nessun pasto

 

nei giorni off invece, che per inciso sono 2, sono a 2700k, grassi ancora piu bassi e carbo a rotta di collo proprio

 

se tutto va come previsto, in queste 5 settimane dovrei perdere quel tanto di grasso che basta per far vedere abbastanza l'addome

 

come macro sono

giorni on: 130p 35f e il resto carbo che non ricordo

giorni off: 130p 20f e il resto carbo che non ricordo nemmeno qui

 

effettuando due giorni di ricarica, cio mi permette di ricaricare le scorte di glicogeno nel muscolo e al tempo stesso, cercare di far abbassare piu lentamente possibile il metabolismo



#2612
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Chi può darmi qualche consiglio alimentare?

 

28 anni, agonista professionista di K1, 5 allenamenti a settimana di cui 3 in sala tatami, 2 in sala pesi su lavoro di forza. 1 giorno extra di resistenza 2 volte al mese.

Prendo creatina, aminoacidi pre allenamento, proteine dopo allenamento.

 

Cerco di mangiare sempre proteine in ogni pasto, pancake, uova, carne, yogurt



#2613
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Chi può darmi qualche consiglio alimentare?

 

28 anni, agonista professionista di K1, 5 allenamenti a settimana di cui 3 in sala tatami, 2 in sala pesi su lavoro di forza. 1 giorno extra di resistenza 2 volte al mese.

Prendo creatina, aminoacidi pre allenamento, proteine dopo allenamento.

 

Cerco di mangiare sempre proteine in ogni pasto, pancake, uova, carne, yogurt

hai detto tutto e non hai detto niente



#2614
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

l'ultima volta che ho fatto work out, non ho fatto colazione solida.. solo caffelatte. e mi sono allenato da dio.

ovviamente domani ripeterò l'esperimento che più che esperimento diventerà ufficiale.

ho fatto un wo della madonna :sisi:



#2615
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

l'ultima volta che ho fatto work out, non ho fatto colazione solida.. solo caffelatte. e mi sono allenato da dio.

ovviamente domani ripeterò l'esperimento che più che esperimento diventerà ufficiale.

ho fatto un wo della madonna :sisi:

si vede che ti alleni meglio a stomaco vuoto, prova, anche questa è una strada spesso per chi si allena il mattino

cobra fa cosi infatti



#2616
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

si vede che ti alleni meglio a stomaco vuoto, prova, anche questa è una strada spesso per chi si allena il mattino

cobra fa cosi infatti

e ho cambiato usando l'acqua con le proteine rispetto al latte... meno buone ma decisamente più leggere..



#2617
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

e ho cambiato usando l'acqua con le proteine rispetto al latte... meno buone ma decisamente più leggere..

E caspita ci credo! Il latte e pesante come alimento, sempre meglio appunto usare l'acqua

#2618
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

nuova dieta iniziata da lunedi, oggi è il 4 giorno.

 

oggi ho fatto ricarica, sono a 3000k al contrario dei giorni on(in cui mi alleno) in cui sono a 1500k e ovviamente oggi mi sento BENISSIMO, sono contento XD sono felice e mi sento in forze ovviamente, nei primi 3 giorni diciamo che non ho accusato la fame, solo martedi mi ha creato problemi, mi sentivo molto stanco e davvero poco in forze, lo stomaco vuoto ecc, il giorno prima avevo mangiato il post wo a pranzo, mentre martedi allenandomi il pome dovevo aspettare cena per rimangiare carbo, quindi anche quello forse ha influito. 

 

per ovviare alla fame, consiglio sempre di consumare in casi di emergenza di energie e di fame appunto, una coca zero o una pepsi zero, vedete voi, con 1-2 kalorie riuscirete ad avere quel effetto di pancia piena, ovviamente non ne fate un abuso ma è un ottimo trucchetto che puo aiutare moltissimo.

 

dopo solo 3 giorni l'addome è tornato "vuoto" e a occhio si vede che ho riperso nuovamente l'acqua che avevo preso nelle due settimane di pausa.

per i carichi, al momento sono scesi leggermente, giusto forse un 10%, in caso mi accorgo che scendono ancora abbassero le ripetizioni e aumentero il peso.

 

anche se volevo aspettare la fine di questo secondo blust, penso che un paio di foto le posto tra 2 settimane visto che c'è il matrimonio di mio cugino approfitto per darmi una cerettata



#2619
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

ieri mi sono pesato, ho volutamente scelto di pesarmi il lunedi mattina per vedermi con il peso post ricarica della domenica.

ovviamente se mi fossi pesato sabato mattina sarei stato ancora piu basso ma non sarebbe stato un peso veritiero visto che sarebbe mancato appunto il giorno di ricarica all'appello

 

dalla scorsa settimana sono sceso piu o meno 700 grammi, quindi considerando l'acqua e il glicogeno "ripreso" devo dirmi molto soddisfatto, non vedo l'ora di vedere il peso lunedi prossimo

 

la cosa bella e che il pump è ancora presente, cosa che l'anno scorso essendo vuoto come un palloncino sgonfio mi ricordo che assolutamente non lo avevo.

i muscoli devo dire sono abbastanza "pieni" questo grazie ovviamente sia al gioco dei carboidrati con la scarica e ricarica, sia per l'acqua e il sale che cmq consumo su un pasto al giorno

una cellula idratata e una cellula sana, e questo è il principio base per tutti i processi anabolici, nel mio caso i giorni di ricarica, in cui il corpo da via al "recupero" e la compensazione anche se ovviamente non costruisco muscolo, piu che altro lo salvaguardo dalla catabolismo ecc

 

quando arrivo al terzo giorno e so che il giorno dopo ricarico mi sento contento come un bimbo il giorno prima del compleanno ahahah

 

a livello di fame, almeno per il momento devo dire che e tutto molto sopportabile :sisi:

 

altra cosa, le mie urine sono bianche come la carte, segno assolutamente positivo



#2620
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

a proposito di peso... oggi dopo pranzo mi sentivo gonfio, avevo un po di pancia.. e così mi sono pesato ed ero 69kg... avrei scommesso 75 da quanto ero sconvolto :gad2: penso a quanto potrei essere più magro se fossi asciutto come vorrei.

devo diminuire ancora un po la mia dieta. mi trovo bene, ma spesso quando mi alleno mi sento gonfio. sarà che bevo anche tanta acqua e la pancia cresce

 

ps: adesso sono 69.3kg

purtroppo ho il vizio di non pesarmi perchè vado in base alla pancetta che mi vedo. probabilmente sarei più soddisfatto del mio allenamento se mi pesassi giornalmente



#2621
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

pesati un giorno alla settimana, sempre lo stesso, a stomaco vuoto.



#2622
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

pesati un giorno alla settimana, sempre lo stesso, a stomaco vuoto.

stamattina 67,5.. mi sono proprio liberato :gad2:

 

solo a stomaco vuoto mi sento in perfetta forma



#2623
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

ieri mi sono pesato, ho volutamente scelto di pesarmi il lunedi mattina per vedermi con il peso post ricarica della domenica.

ovviamente se mi fossi pesato sabato mattina sarei stato ancora piu basso ma non sarebbe stato un peso veritiero visto che sarebbe mancato appunto il giorno di ricarica all'appello

 

dalla scorsa settimana sono sceso piu o meno 700 grammi, quindi considerando l'acqua e il glicogeno "ripreso" devo dirmi molto soddisfatto, non vedo l'ora di vedere il peso lunedi prossimo

 

la cosa bella e che il pump è ancora presente, cosa che l'anno scorso essendo vuoto come un palloncino sgonfio mi ricordo che assolutamente non lo avevo.

i muscoli devo dire sono abbastanza "pieni" questo grazie ovviamente sia al gioco dei carboidrati con la scarica e ricarica, sia per l'acqua e il sale che cmq consumo su un pasto al giorno

una cellula idratata e una cellula sana, e questo è il principio base per tutti i processi anabolici, nel mio caso i giorni di ricarica, in cui il corpo da via al "recupero" e la compensazione anche se ovviamente non costruisco muscolo, piu che altro lo salvaguardo dalla catabolismo ecc

 

quando arrivo al terzo giorno e so che il giorno dopo ricarico mi sento contento come un bimbo il giorno prima del compleanno ahahah

 

a livello di fame, almeno per il momento devo dire che e tutto molto sopportabile :sisi:

 

altra cosa, le mie urine sono bianche come la carte, segno assolutamente positivo

 

Dipende, assolutamente positivo perchè? Le urine non devono essere sempre e solo con un colorito trasparente. Occhio



#2624
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

 

Dipende, assolutamente positivo perchè? Le urine non devono essere sempre e solo con un colorito trasparente. Occhio

perche essendo in una fase di definizione, dove le scorte azotate che ne derivano dalle proteine sono abbastanza alte, avere le urine chiare e un buon segno che i reni hanno un buono "scarico"

 

ovviamente quelle della mattina presto sono tutto tranne che bianche XD



#2625
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

perche essendo in una fase di definizione, dove le scorte azotate che ne derivano dalle proteine sono abbastanza alte, avere le urine chiare e un buon segno che i reni hanno un buono scarico

 

ovviamente quelle della mattina presto sono tutto tranne che bianche XD

 

Casomai dovrebbe proprio essere il contrario. Per questo chiedo






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo