Vai al contenuto

♡♡♡初音ミク♡♡♡ ♪ Project DIVA ♪♪ zitti zitti piano piano a pagina 3901ヽ(*´∀`*)ノ

- - - - - hatsune miku project diva vocaloid sega

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16737 risposte

#16576
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

sgusa :fg:

 

:chebello:



#16577
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

sgusa :fg:
 
:chebello:


Sguse aggeddade :sese:
Però guardare in alto a destra di pagina... :snape:

#16578
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
io finalmente ho recuperato project diva X.... ( Mo miku mi uccide) ma secondo me rispetto a F e F2nd, questo capitolo è veramente ma veramente peggiore... tralasciando il fatto di tutta la faccenda delle missioni che non digerisco ( è una questione di gusti ) il vero e grande problema di questo capitolo sono i PV!!! dai ragazzi secondo me la metà della bellezza della saga stava proprio nel fatto che i video delle canzoni ( fin dal primo capitolo) raccontavano quasi tutti una storia... e questo creava una bella atmosfera e rendeva questo gioco ritmico molto diverso dalla massa... ma qua non ci siamo.. i pv sono sciami ( non solo perché sembra che stanno su un palco) ma sono piccole scene di miku o compagni che cantante e ballano... Una scelta molto sciapa ( tantissimi giochi ritmici hanno modalità a missioni e similari una cosa vista e rivista ed si è castrato i pv penso per questa modalità che non vale rispetto ad avere una ottima qualità di narrazione) spero che cambino veramente direzione con il prossimo... hanno tolto la magia di project diva.. per tipo conformarsi alla massa di giochi ritmici a missioni. Ps: so che per miku39 non è un problema ma mi chiedo anche il perché è non mi pare giusto che il 90% delle canzoni sono di Miku... bha... mi sono sfogato XD Però mi pare giusto sia elogiare un gioco se lo trovo bello sia dire la verità se invece non convince e fa passi indietro

Modificata da xakumo, 24 July 2017 - 12:17 AM.


#16579
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

sciami e sciapa, ho imaprato due nuove parole :chebello:

 

tenor.gif

 

cmq rispondiamo per bene al caro xakumo ^-^

 

allora, prima di tutto non sapevo che non avevi ancora prvoato DIVA X :fg:

non avevi preovato neanche la demo? wow :o

cmq, diciamo che Project DIVA X o si ama o si odia, non c'e' proprio una via di mezzo. Se i precedenti Project DIVA lasciavano piu' spazio per i gusti (del tipo, mi piace quel PV, ma quell'altro no, ecc..), con Project DIVA X o ti piace tutto il gioco, oppure e' difficile da digerire.

ovviamo'nt sono tra quelli che amano da impazzire Project DIVA X, ma comprendo benissimo perche' non ti piace o magari perche' sei rimasto deluso.. pero' ecco perche' mi piace e perche' ci ho speso tante tante tante ore (piu' di Project DivA F e Project DIVA F 2nd messi assieme, tanto per dire :fg: )

- il module drop: sembra uno sciocchezza, ma anche Dubbi ne va matto ed e' una novita' davvero azzeccata. Quante volte magari volevamo provare una canzone con un altro modulo, ma per "pigrizia" non cambiavamo il modulo? Con il module drop non succede, ed e' bella la sorpresa e l'attesa di sbloccare un nuovo modulo. So che magari alcuni preferiscono lo shop dei moduli, ma secondo me e' meglio la sorpresa

- le musiche di sottofondo dei vari menu: in particolare la musica di selezione modulo e accessori, a volte la tengo in background per tantissimissimo tanto e' bella (e la posa varia in base alla categoria del modulo, sono le piccole cose che fanno la differenza)

- le skille dei moduli e il bonus voltage: Project DIVA X e' il primo Project DIVA, e penso pure il primio e unico titolo musicale che ti "premia" in base alle tue scelte di personalizzazione. Se sai scegliere bene il modulo e gli accessori in base alla canzone, allora verrai premiato in diversi modi, e questo ti spinge a provare tante tante combinazioni

- la personalzizazione dei moudli: a differenza dei precedenti Project DIVA , in Project DIVA X molti moduli sono personalizzabili, nel senso che puoi rimuovere alcune parti che in passato erano "fisse", e puoi lasciare il modulo senza queste parti oppure le puoi sostituire con accessori della stessa categoria

- la tracklist: il 90% delle canzoni e' di Miku per due semplici ragioni: Project DIVA X, parola degli sviluppatori, e' un ritorno alle origini del primo DIVA per PSP, e infatti il primo capitolo aveva il 99% delle canzoni di Miku, tanto che non c'era la DIVA room, ma la Miku room :wub: seconda cosa, Project DIVA X ha come tema "il tuo cocnerto ideale", e infatti i concerti come il Magical Mirai hanno il 90% delle canzoni di Miku ^-^ detto questo, non so se hai sbloccato gia' tutte le canzoni (comprese quelle segrete), ma la tracklist e' davvero fenomenale

- ottima coreografia: e' davvero come assistere ad un concerto, e se hai il visore PSVR, allora e' la fine :wub:

- ogni modulo e canzone hanno la loro area: abbiamo Neutral, Cute, Cool, Beauty, Chaos, .. ed e' cosi bello vedere le diverse reazioni e atteggiamenti di Miku (e degli altri Vocaloid, credo :fg: visto che non li scelgio mai :fg: :D )nella DIVA room che stavolta e' integrata nel menu principale con caricamenti quasi immediati tra una schermata e l'altra

- i medley: questi non ti possono non piacere come novita' :fg:

- i mini concerti personalizzati con tanto di arrangement diverso delle canzoni e apprezzamento dei fan in sottofondo

- cambio di stage: e qua si capisce perche' i PV non sono PV storia, semplicemente il cambio di stage e' possibile soltanto con i "live PV", e fidati che un semplice cambio di stage porta a dei risultati interessanti ^-^

- una valanga di moduli: Project DIVA X include tutti i precedenti moduli, oltre ai bellissimissimi nuovi moduli e i DLC, come quelli di Snow Miku e Racing Miku 2016 :wub:

- e' il primo Project DIVA (escludendo Future Tone PS4) ad essere 60 fps 1080p, ed e' una gioia per gli occhi :wub: senza dimenticare che il nuovo motore grafico, realizzato ad hoc per la PS4, e' incredibile, molto piu' avanzato rispetto a quello di Future Tone, le ombre in particolare, le animazioni e anche gli effetti in tempo reale di alcuni stage

- tracce Hi-Res a 96 Khz 24 bit: quasi nessuno lo sa, ma Project DIVA X e' il primo Project DIVA, e forse l'unico titolo su console e PC, ad avere le canzoni in formato Hi-Res 96 Khz 24 bit su PS4. Con un impianto audio adeguato e delle cuffie di alto livello, si sente la differenza. La differenza di qualita' e' talmente grande che quando gioco a Future Tone PS4 o Project DIVA f 2nd, mi sembra di utilizzare un altro paio di cuffie. Si sentono molti piu' dettagli,i bassi sono piu' potenti e "finedimondo", il rumore di fondo e' assente e la voce di Miku e' perfettamente bilanciata con la melodia, giocare a Project DIVA X e' un'esperienza fenomenale anche a occhi chiusi

- modalita'storia, gameplay stile JRPG: secondo me bisogna apprezzare il fatto che gli sviluppatori hanno deciso di rischiare con Project DIVA X: piuttosto che fare un F 3rd, hanno fatto un titolo del tutto nuovo, con sotoria, dialoghi, finali multipli e gameplay rinnovato che non solo ti spinge a giocare e rigiocare le canzoni per sbloccare nuovi moduli o per vederle con nuovi stage, ma anche ti permette di godere meglio la fase di sblocco delle nuove canzoni. Prima ci si limitava a sbloccare una canzone dopo l'altra e si acquistavano i moduli con i DIVA pounts, ora e' tutto cambiato, si sblocca giocando, giocando e giocando, divertendosi un sacco :chebello:

- DIVA X rappresenta una nuova serie: in molti vedono DIVA X come il sostituto di DIVA F 3rd, ma e' l'inizio di una serie del tutto nuova. E come tutte le cose nuove, i miglioramenti arriveranno in futuro. Ad esempio, comprendo il perche' dell'edit mode semplificato, ma spero che in DIVA X 2nd / DIVA XI ci sara' un editor in stile DIVA F 2nd, piu' che altro perche' non vedo l'ora di realizzare nuovi PV con il motore grafico di PS4 :wub: Project DIVA X rappresenta anche l'inizio di sperimentazione della realizzazione del tanto vociferato spin-off

 

ancora una cosetta: da non dimenticare che nel 2016 e' uscito anche Future Tone PS4, ed ecco perche' SEGA ha preferito offrire qualcosa di nuovo e diverso con Project DIVA X. Future Tone ha un catalogo enorme di PV storia, il confronto sarebbe stato difficile

 

in conclusione, so benissimo che alcuni non riescono a digerire le novita' di Project DIVA X, ma fidati che se prendi il tutto con un approccio diverso rispetto al passato, ti godrai davvero tantissimo ogni singolo PV ^-^


Modificata da Miku39, 25 July 2017 - 08:18 PM.


#16580
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

sciami e sciapa, ho imaprato due nuove parole :chebello:


Bravo! Imparare é l'unica cosa sempre possibile nella vita! :chebello:
Comunque Miku-senpai, basta essere così elusivo, sei peggio di un ninja ultimamente! :ph34r:

Non scordarti della sorpresa in stagionatura! :P

Modificata da Lory1050, 25 July 2017 - 07:39 PM.


#16581
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

i PM li leggo quando uso il PC :D



#16582
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

i PM li leggo quando uso il PC :D


Quindi sei ancora fuori casa da tutto questo tempo?! D:

#16583
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

hehe chissa' chissa' :3



#16584
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

hehe chissa' chissa' :3


Mmm... non lasciarmi sulle spine, sono ammattitto anche fin troppo a cercarti in questi ultimi tempi :fg:
Please, dimmi quando tornerai davvero :doson:
Mi tocca fare il detective in continuazione :statistiche:
Ad esempio, ho studiato così tanto x ritrovarti che ho trovato una pista d'indizi che conduce al Blue Leaf Café di Sendai... :rosik:

Modificata da Lory1050, 25 July 2017 - 10:45 PM.


#16585
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
guarda miku, diciamo che ora che è passata quasi una settimana che ci sto giocando sto rivalutando un po la cosa... All'inizio lo stacco diciamo le differenze dai precedenti diva mi avevano fatto storcere il naso. mi sono ricevuto ultimamente su due cose il fatto che i moduli si droppano e veramente una novità stra bella principalmente anche perché nelle sfide si tende a fare combinazioni diverse dei moduli e accessori dell'aura affine. In oltre la modalità delle missioni e ottima quando si sta fuori casa perché permette partite rapide e piacevoli senza il pensiero di dover perfettare la canzone.. cosa assai ardua in treno. però rimango della mia idea che la i PV diciamo a stile ( teatro) che non raccontano storie sono una grande pecca perché i video che narrava qualcosa erano un grande fattore che differenziavano project diva e mi emozionavano. Inoltre rimango sempre dell'appunto che le canzoni di Miku sono troppe rispetto alle altre e non lo riesco a giustificare con il concetto del (Ritorno alle origini). per il resto alla fine mi sta piacendo un sacco e molte canzoni risentendole più volte sono stra belle *__*

#16586
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
dimenticavo: come si fa a vedere quali o quanti moduli mi mancano? XD perché alla fine mi sto divertendo a sbloccarli tutti XD

#16587
Dubita

Dubita
  • This world needs more miku!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6990
Daje xakumooo

#16588
ZondaR

ZondaR
  • RWBY: Ruby Rose

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31341

dimenticavo: come si fa a vedere quali o quanti moduli mi mancano? XD perché alla fine mi sto divertendo a sbloccarli tutti XD

Prossimo passo PD:Arcade? :o

#16589
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

ihihihih :D

comunque per i moduli mi pare che ci sia nelle opioni - statistiche del gioco ^^

dico mi pare, perche', come puoi ben immaginare, gioco solo con Miku :wub:

e per il fatto che ci siano quasi tutte canzoni di Miku, ricorda che Project DIVA X ricorda come tema il concerto ideale, e in tutti i concerti ufficiali tipo il Magical Mirai, il 90% delle canzoni e' di Miku, poi un paio dei gemellini, un paio di Luka e una ciascuna per Kaito e Meiko , e infatti in Project DIVA X hanno rispettato queste suddivisioni ^^



#16590
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

ihihihih :D
comunque per i moduli mi pare che ci sia nelle opioni - statistiche del gioco ^^
dico mi pare, perche', come puoi ben immaginare, gioco solo con Miku :wub:
e per il fatto che ci siano quasi tutte canzoni di Miku, ricorda che Project DIVA X ricorda come tema il concerto ideale, e in tutti i concerti ufficiali tipo il Magical Mirai, il 90% delle canzoni e' di Miku, poi un paio dei gemellini, un paio di Luka e una ciascuna per Kaito e Meiko , e infatti in Project DIVA X hanno rispettato queste suddivisioni ^^


Le "opioni" :fg:

1 canzone x Kaito e Meiko... wow... <_<
Non avessero a diventare troppo popolari... <_<

È difficile definire un concetto oggettivo di "concerto ideale"... :huh:
Ad esempio il mio concerto ideale prevede una spartizione pienamente equa di canzoni fra tutti i protagonisti del palco :angel:

Comunque Miku-senpai, per favore, dimmi dove sei! :doson:
Non so + dove puoi essere (nonostante il tuo apparente ritorno), pure la natsumatsuri di Miku a Shibuya é finita, quindi non so spiegarmi il perché della tua assenza dal PC :sigh:
Please, non tenermi sulle spine, non so + che fare! T ^ T
Spoiler

Modificata da Lory1050, 30 July 2017 - 05:51 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo