Vai al contenuto

♡♡♡初音ミク♡♡♡ ♪ Project DIVA ♪♪ zitti zitti piano piano a pagina 3901ヽ(*´∀`*)ノ

- - - - - hatsune miku project diva vocaloid sega

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 16737 risposte

#16726
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

avete ragione, ragionissima su tutto, e mi scuso per tutto..

sono il primo a dire che tante volte questo topic e' andato fuori dai binari, ma spesso e volentieri perche' si era creata un'atmosfera tranquilla di discussione, non ci si accorgeva al momento di premere su Invia, pero' come avete giustamente sottolineato, non e' giusto nei confronti degli altri utenti e degli altri topic. Perche' questo si' e gli altri no? Forse nella sezione PS Vita mancava un topic generale su cui discutere un po' di tutto con i vari frequentatori della sezione (un topic piu' ampio del Playstation Vita Times, ma senza dover entrare nelle sezioni di Flamezone etc..), pero' si', ho e abbiamo sbagliato, mi scuso per tutto a nome di tutti :smile-20:

sempre sperando in un prossimo capitolo anche per PS Vita (difficile, anche perche' PS Vita ha gia' ricevuto 4 giochi di Project DIVA piu' i 3 per PSP), vi rimando al bello bellissimo topic ufficiale di Future Tone DX per PS4, che esce il 22 novembre e dovete comprarlo assolutamente, altrimenti vi aspetto con la clava :fg:

:D

 

https://forum.everye...-ufficiale-ps4/



#16727
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
ho il piacere essendo anche io un utente che era molto attivo tempo fa su questo topic di esprimere il mio modesto parere sulla situazione a riguardo.
Condivido e ammetto che questo Topic spesso è andato Off Topic, cosa non giusta riguardo alle regole generali dell'intero forum, ma... io invito un attimo a soffermarci su una questione che secondo il mio avviso e veramente significativa, inserendo in primis il concetto che questo spazio dedicato a Project Diva va riconosciuto e accreditato che per quanto riguarda il gioco siamo stati grazie al nostro lavoro di ricerca e a Miku39 uno dei principali se non il primo esponente di materiale al riguardo, rispetto al panorama dell'informazione videoludica italiana. Anticipando spesso news che poi venivano riprese dal forum stesso dove siamo; ma riuscivamo ad avere informazioni prima anche degli altri forum Italiani.

Riprendendo il discorso io trovo che sia leggermente deprimente rendere questo ambiente esclusivamente un resoconto di news sterili, come sia sbagliano nello stesso momento andare troppo off Topic, ovvero secondo il mio modesto parere creando una via di mezzo ne gioverebbe sia il forum sia gli utenti che cercano informazioni creando cosi un ambiente "d'informazione pacifica" come in un salotto, rendere tutto sterile e anamozionale porta solo a una lenta e inesorabile morte del Topic in questione che come ricordo oltre ad essere uno dei principali esponenti in Italia per la questione dei giochi dei project diva, e l'unico che per quasi 2 anni e riuscito a tenere viva una sezione ormai morta ( anche perché era spesso zeppo di visitatori anonimi non loggati o non iscritti)

Detto questo vorrei sottolineare quanto di cattivo gusto sia stata l'uscita dell'utente che ha detto riguardo ad un utente X che chiedeva dove fosse finito Miku dando alla questione una risonanza da quanto detto la lui " al limite del ridicolo " invito l'utente sperando che sia abbastanza intelligente da si,commentare se un Topic sia giusto o no, visto che ognuno ha libertà di parola per far funzionare o defunzionare una situazione, ma di evitare di dare del ridicolo a situazioni quindi a utenti senza ovviamente conoscere chi siano, sia perché e di cattivo gusto sia perché penso di far un favore a dirgli codesta cosa, visto che quell uscita non mette di buona luce chi la scrive se chi legge ha l inteligenza di soffermarsi un attimo sulla frase. Anche perché si sa che scrivere dietro una tastiera senza metterci la faccia e un male che affligge questi tempi.

Dopo questa parentesi ribadisco che un ambiente così sterile non fa bene a nessuno e questa faccenda che è venuta a formaesi invece di migliorare la situazione degli off-topic sta creando la morte dell'unico Topic che ha tenuto in vita questa sezione per anni.

#16728
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Guarda xakumo, il fatto che questo fosse l'unico topic attivo della sezione non vuol dire che debba regnare l'anarchia. Spesso si finiva a parlare di cose senza senso o, ancora peggio, il topic diventava una sorta di chat privata tra 2 o 3 utenti.

 

Ora, considerando che nessuno frequentava questo forum la cosa è andata avanti.

 

Giustamente col tempo a qualcuno ha iniziato a dare fastidio che pochi utenti avessero una sorta di "paradiso senza regole" ed a quel punto, anche in considerazione del fatto che per PSVita di nuovi capitoli di Project Diva non ne erano più previsti, si è dovuto porre un freno.

 

Miku39 ha indubbiamente dato un enorme contributo, come credo stia facendo ora in sezione PS4 (unica console al momento con nuovi capitoli di Project Diva), ma qui sinceramente non c'era più nulla da dire, ed essendoci delle regole vanno rispettate, altrimenti ognuno, visto che la sezione è poco frequentata, potrebbe sentirsi libero di aprire un topic su un gioco per poi spaziare sugli argomenti più disparati...



#16729
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048
@Miku-senpai

messaggio-per-quotazione.gif

#16730
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

la magica giff del magico Lory :D

 

buon anno a tutti!!! :chebello:

 

e... lo sapevate che iXima e' una ragazza?

no :fg:

bene, adesso lo sapevatelo :fg:

 

 

e non e' finita :sese:

 

su Twitter, il team di Project DIVA ha augurato buon anno, e ha detto di rimanere sintonizzati nel 2018 :wub:

 

iorimango ssempre della mia teuria che il nuovo Project DIVA arrivera' su PS4 e anche su PS Vita (o al massimo, su PSP3), e credo che l'uscita coincidera' con il 10 anniversario della serie, quindi 2 luglio 2019

pero'.. pero'.. forse nell'atttea potrebbe anche arrivare il vociferato remake del primo Project DIVA, oppure il porting HD di Project DIVA f e F 2nd su PS4 e S Vita, con in aggiunta il module drop, rinnovato edit mode (ancora piu' stage, telecamere e animaziopni9) e tutti i moduli usciti finora sull'Arcade e DIVA X , BABBA BIA :fg:

 

e se qualcoosa o qualcuno osera' dire "ma ma.. nel 2018 ormai PS Vita e' PS Morta" , allora io rispondo con Atlus che fara' uscire i PErsona 3 Dance, Persona 5 Dance Dance e pure Catherine Full Body, alla faccia degli haters :fg:

e Atlus e' di proprieta' di SEGA, la stessa SEGA che a breve fara' uscire in Giappone per PS4 e PS Vita il nuovo gioco di A Certain Magical Virtual-On! :fg:

quindi.. si', e' possibile ancora un Project DIVA su PS Vita! e chi non e' d'accordo con la mia teoria, lo apsetto con la clava :fg:

 

auguri :fg:



#16731
Lory1050

Lory1050
  • Assistente ufficiale di Miku-senpai

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2048

la magica giff del magico Lory :D
 
buon anno a tutti!!! :chebello:
 
[...]


Auguri anche a te, mio adorato senpai!! :woohoo:

Ho controllato quotidianamente il forum nella speranza di trovarti online, ma nulla da fare :(
Spoiler


Inoltre, sembrerebbe che ultimamente molti attendano l'anniversario come potenziale data x le release dei giochi musicali :pff:
Persino il mio attesissimo Cytus 2, che aspetto da ormai 2 infiniti e tremendi anni di agonìa, potrebbe uscire il 12 Gennaio (6º anniversario di Cytus) :asd:

P.S.= Comunque, lo sai bene che la magica GIF ha un magico significato, quindi controlla! :fg:

Modificata da Lory1050, 01 January 2018 - 04:27 PM.


#16732
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

controllo domani perche' col capodanno ho mangiato piu' cioccolatibi del pruvisto :fg:

 

E SE qualcuno osa lamentarsi, sappia che stiamo sempre parlando di Project DIVA :fg:

(e ho sempre la clava pronta, ZAC & PAM! un colpo secco :fg: )



#16733
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

controllo domani perche' col capodanno ho mangiato piu' cioccolatibi del pruvisto :fg:

 

E SE qualcuno osa lamentarsi, sappia che stiamo sempre parlando di Project DIVA :fg:

(e ho sempre la clava pronta, ZAC & PAM! un colpo secco :fg: )

 

A me invece pare che vi state facendo gli auguri di buon anno, vi dite che vi volete bene, parli di Persona che con Diva non c'entra, e che hai la teoria di un nuovo project Diva su PsVita, perchè tu lo speri ci sia e NON perchè hai annunci o notizie concrete, o mi sbaglio?


Modificata da Beastly-Zero, 01 January 2018 - 06:54 PM.


#16734
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423

A me invece pare che vi state facendo gli auguri di buon anno, vi dite che vi volete bene, parli di Persona che con Diva non c'entra, e che hai la teoria di un nuovo project Diva su PsVita, perchè tu lo speri ci sia e NON perchè hai annunci o notizie concrete, o mi sbaglio?

Senti... Oltre il fatto che Miku39 ha postato che il Team Project Diva ha dichiarato di rimanere sintonizzati per il 2018 per le news sui prossimi diva cosa che conferma il fatto che vi è un cantiere un nuovo capitolo... Quindi e una cosa inerente al topic, e Miku ha fatto BENISSIMO a scriverla visto che essendo un post Giapponese ci ha tradotto e comunicato il cio, così che si ha la conferma di nuovi Diva in lavorazione.

Non vedo questi grandi off topic cioè se mo in un post di un gioco di una console esprimere opinione per la console stessa e andare molto off topic è assurdo... Allora a questo punto contestiamo anche altri topic... Cioè io capisco che prima si poteva dire che era un caos ma ora ci si attacca anche al piccolo cavillo per puntare il dito.

Siamo persone che commentano, ed è giusto che commentiamo sia news che rumors non siamo persone che sono adatte alle news e devono elencare solo quelle... Cioè si ffannoo 2000000 pagine ogni volta che esce e usciva un rumor su una nuova console ( per fare un esempio).... Gli utenti lo fanno da sempre... Mentre qua e sbagliato??????


Comunque Buon Anno a tutti!

Modificata da xakumo, 01 January 2018 - 09:40 PM.


#16735
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Senti... Oltre il fatto che Miku39 ha postato che il Team Project Diva ha dichiarato di rimanere sintonizzati per il 2018 per le news sui prossimi diva cosa che conferma il fatto che vi è un cantiere un nuovo capitolo... Quindi e una cosa inerente al topic, e Miku ha fatto BENISSIMO a scriverla visto che essendo un post Giapponese ci ha tradotto e comunicato il cio, così che si ha la conferma di nuovi Diva in lavorazione.

Non vedo questi grandi off topic cioè se mo in un post di un gioco di una console esprimere opinione per la console stessa e andare molto off topic è assurdo... Allora a questo punto contestiamo anche altri topic... Cioè io capisco che prima si poteva dire che era un caos ma ora ci si attacca anche al piccolo cavillo per puntare il dito.

Siamo persone che commentano, ed è giusto che commentiamo sia news che rumors non siamo persone che sono adatte alle news e devono elencare solo quelle... Cioè si ffannoo 2000000 pagine ogni volta che esce e usciva un rumor su una nuova console ( per fare un esempio).... Gli utenti lo fanno da sempre... Mentre qua e sbagliato??????


Comunque Buon Anno a tutti!

Può tradurre quanto vuole, ma non c'è nessun riferimento e nessuna dichiarazione di un gioco Diva per Vita, questo è quanto.

 

Io ed altri utenti abbiamo iniziato con un progetto nel quale posteremo quanti più giochi possibili che sono usciti e usciranno per Vita, qualsiasi altro titolo finchè non ha la dicitura "Vita" o i creatori stessi non dichiarano "uscirà per Vita successivamente" non lo postiamo, questo era l'accordo, fine.

 

Non esiste cavillo, secondo il mod stesso questo topic è stato trascurato troppo a lungo, quindi ha giustamente detto che in definitiva finchè non ci sono cose concrete non serve upparlo, come giusto che sia, non c'è altro da discutere a parere mio.



#16736
xakumo

xakumo
  • 草雲

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4423
non ho parole... sono sincero veramente sono basito e interdetto da quello che dici. Si sa che ci saranno progetti diva in futuro su console dal rumor e giusto dire questa news/rumor sia sul topic dedicato su ps4 che su Ps vita. Il fatto che non si è specificato se stanno lavorando solo su ps4 che su Vita non giustifica nulla.
Ma principalmente....
quali accordi? tra chi? non posso più postare un rumor o andare lo 0.001% of Topic perché poi è polemica? non posso più esprimere dei sogni su un futuro seguito di un gioco sul topix dedicato perché non è una news?

come dicevo capivo prima che era un caos, ma ora ti stai attaccando a delle cavolate. Davvero se basta 1 utente come te per creare questo sistema di silenziare anche questo vago rumor allora io metto le mani in tasca finisco di scrivere e deluso dall'andamento sia intellettuale che morale della questione non riposndo. Un forum deve essere un luogo dove persone condividono una passione e se anche su un pelo si sente a in polemica allora diventa futile perché non è il piccolo rumor o un buon anno di troppo che sforza e rovina la sezione/topic/ progetto tra persone che si mettono d'accordo. ma è la polemica stessa che distrugge. Dopo questo io non ritorno sulla questione perché così davvero stiamo andando off topic. rimango solo della sensazione che tu stavi aspettando solo il momento per puntare il dito. Sono stato da quando e uscita Vita fino a 1 anni e mezzo fa ( che ho avuto dei problemi personali) uno dei più frequentatori della sezione vita completa gli utenti che seguono la sezione Vita lo sanno e una cosa del genere non la ho mai vista. Fine

#16737
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

cut

Semplicemente io non ci posso fare niente se tu vuoi postare secondo i tuoi sentimenti,

se giochi all'ultimo gioco Diva per PsVita allora sei liberissimo di parlarne, per cose inerenti al gioco, ora capisco che era diventata una chat cosi abituale per voi che ora visto che  anche voi rientrare (finalmente) nelle regole del forum, vi da cosi fastidio da fare questo tipo di polemica,

io ho letto gli ultimi 3 post e sono stato zitto, all'ennesimo dove Miku stesso ha detto una roba del tipo "ora non lamentatevi se..", io ho semplicemente risposto con la verità, si parlava di baci e abbracci e buon anno in un topic dove non c'entrava nulla con niente, speranze e giochi di Persona dance all night,

quindi si, era off topic gratuito,

 

ripeto, a parere mio è giusto uppare se ti metti a giocare (e probabilmente ora che l'ho detto lo farete apposta XD ) , io rispetto tutti e non sono contro nessuno e ne ho invidia del topic,

 

se invece dovete parlare di speranze ecc.. non è cosa (sempre a parere mio visto che non sono io il capo) giusta da fare, quando ci sarà la dicitura o l'annuncio "per Vita", allora potete parlarne quanto volete, altrimenti non è giusto neanche nei confronti degli altri, era una cosa già discussa questa, puoi rimanerne basito e impietrito quanto vuoi, non è mica la fine del mondo eh.

 

ps: semmai IO devo dire che una cosa del genere non si è mai vista, non è mica il topic delle vostre vite private, e perdonatemi.

 

n.b.: io posto cosi ora perchè è un topic "speciale" questo, nel senso che qui si è toccata l'esagerazione più pura del termine, tra chat da bar e scambi di ti voglio bene, senza offesa, se fosse stato un altro topic si poteva sgarrare qualche volta credo, il problema è che questo invece l'ha fatto a fiume, ora direi che possiamo chiuderla qua, discussione compresa, buon anno in ogni caso, nulla di personale.



#16738
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Purtroppo penso che ormai questo topic non sia più recuperabile... nonostante Miku abbia postato che ci saranno novità su Project Diva (magari anche sul versante Vita) c'è troppo malessere per quello che è stato questo topic... tra l'altro la colpa non è tanto di Miku, quanto di Lory che sembra venire qui a postare solamente per usare il topic tipo chat privata.

 

A questo punto qui chiudo la discussione.

 

Miku, se mai vorrai, o ne avrai voglia, mandami un PM che riapro la discussione se ci sono novità sul lato di una possibile versione per Vita

 

Lory, gentilmente, mandagli un PM per le dichiarazioni d'amore... mi fa piacere che 2 persone si vogliano bene ma questo topic era già stato oggetto di guerre per questo uso errato

 

Beastly, ti invito la prossima volta a contattarmi privatamente se vedi anomalie. Quanto prima intervengo






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi


    Bing (1)
Logo