Vai al contenuto

The Wolf Among Us - Cry Wolf - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Comunque tu parli di conseguenze e di scelte poco rilevanti. Anche la prima stagione di The Walking Dead (non sto giocando la seconda quindi non lo so) non presentava sempre delle scelte davvero importanti però i votoni sono arrivati comunque e si è parlato poco o niente di questo "difetto"

 

L'ho citato all'inizio della recensione, a dire il vero, ammettendo che in certi casi pure quelle scelte non cambiavano la parte finale.

Qui, comunque, ho trovato le scelte morali molto peggio contestualizzate e per nulla ben tenute. Per fare un parallelo:

 

Spoiler



#17
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

 

L'ho citato all'inizio della recensione, a dire il vero, ammettendo che in certi casi pure quelle scelte non cambiavano la parte finale.

Qui, comunque, ho trovato le scelte morali molto peggio contestualizzate e per nulla ben tenute. Per fare un parallelo:

 

Spoiler

Sinceramente non vedo grosse differenze

Spoiler



#18
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Sinceramente non vedo grosse differenze

Spoiler

 

Si, ma non puoi dirmi che c'è la stessa tensione dai. "Fregato, malmenato e preso in giro". Ok. Lo sai cosa avevano fatto i contadini di The Walking Dead. Quella puntata è tesissima, due ore incredibili e tenutissime in cui arrivi di fronte alla scelta mentre sei schifato, intimorito, preoccupato per la tua stessa sopravvivenza.

Dall'altra parte arrivi solo esaltato per la trasformazione in lupo, e te la prendi con un paio di bulletti nani. Se per te c'è lo stesso grado di tensione, evidentemente non abbiamo proprio gli stessi parametri nel giudicare una sceneggiatura :)



#19
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

 

Si, ma non puoi dirmi che c'è la stessa tensione dai. "Fregato, malmenato e preso in giro". Ok. Lo sai cosa avevano fatto i contadini di The Walking Dead. Quella puntata è tesissima, due ore incredibili e tenutissime in cui arrivi di fronte alla scelta mentre sei schifato, intimorito, preoccupato per la tua stessa sopravvivenza.

Dall'altra parte arrivi solo esaltato per la trasformazione in lupo, e te la prendi con un paio di bulletti nani. Se per te c'è lo stesso grado di tensione, evidentemente non abbiamo proprio gli stessi parametri nel giudicare una sceneggiatura :)

Non è questione di tensione, si parlava della caratterizzazione del proprio personaggio. The Walking Dead e The Wolf Among Us appartengono a due generi diversi. Nel primo la tensione è fondamentale, d'altronde rischi di morire per qualsiasi cosa, nel secondo invece non ha la stessa importanza. E' come paragonare un titolo horror/survival ad un'avventura poliziesca. Le atmosfere non sono le stesse



#20
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Non è questione di tensione, si parlava della caratterizzazione del proprio personaggio. The Walking Dead e The Wolf Among Us appartengono a due generi diversi. Nel primo la tensione è fondamentale, d'altronde rischi di morire per qualsiasi cosa, nel secondo invece non ha la stessa importanza. E' come paragonare un titolo horror/survival ad un'avventura poliziesca. Le atmosfere non sono le stesse


This!

#21
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Si, ma non puoi dirmi che c'è la stessa tensione dai. "Fregato, malmenato e preso in giro". Ok. Lo sai cosa avevano fatto i contadini di The Walking Dead. Quella puntata è tesissima, due ore incredibili e tenutissime in cui arrivi di fronte alla scelta mentre sei schifato, intimorito, preoccupato per la tua stessa sopravvivenza.
Dall'altra parte arrivi solo esaltato per la trasformazione in lupo, e te la prendi con un paio di bulletti nani. Se per te c'è lo stesso grado di tensione, evidentemente non abbiamo proprio gli stessi parametri nel giudicare una sceneggiatura :)[/quote]
 

 

Beh la parte dei contadini di TWD è bella davvero, già che cominci a guardare intorno per capire se sono o no, normali ste persone, già lì comincia la curiosità, che poi si trasforma in chissà cosa succede adesso, quando trovano la porta chiusa nel fienile, in The Wolf Among Us, è vero che si attende quando si trasformerà Bigby o si incazzerà, passami il termine, ma come hai detto te, uccidere o meno uno dei gemelli, non ti fa dire, cacchio ho cambiato qualcosa, perchè io ho scelto di ucciderlo, e apparte qualche sgridata da Snow, non mi pare ci siano conseguenze più di tanto importanti, dopo ognuno lo vive a modo proprio ogni gioco :)


Modificata da Devil Hand, 11 July 2014 - 12:15 PM.


#22
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

This!

Non le ho paragonate. Ho detto solo che alcune atmosfere hanno sposato più felicemente le meccaniche di gioco ideate da Telltale di altre.

#23
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Non le ho paragonate. Ho detto solo che alcune atmosfere hanno sposato più felicemente le meccaniche di gioco ideate da Telltale di altre.

Per carità però stavamo parlando della caratterizzazione del personaggio e non di atmosfere



#24
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Per carità però stavamo parlando della caratterizzazione del personaggio e non di atmosfere


Tu hai detto "E' come paragonare un titolo horror/survival ad un'avventura poliziesca. Le atmosfere non sono le stesse". Io ho risposto.
Per quel che riguarda la caratterizzazione del personaggio. In The Wolf Among Us ho trovato un costante lassismo sull'importanza delle scelte. Come ha detto Devil Hand, al massimo si prende qualche sgridata, un'occhiataccia. Alla fine persino il consesso dei cittadini di Fabletown, in cui misteriosamente rientrano dei personaggi che neppure dovrebbero avere accesso (Ma dai: la strega??? Cosa ci fa lì? E' una fuorilegge, ce l'han messa solo per rinfacciare una scelta precedente), "perdona e dimentica". Addirittura è persino possibile che Gren, a cui magari hai staccato il braccio, si schieri con te.
Per come la vedo io, la caratterizzazione dei personaggi è una questione di coerenza, se le scelte non hanno peso, la caratterizzazione non ha peso.

#25
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Lasciando perdere i giudizi, parliamo del finale, che ci sto uscendo scemo.

 

Spoiler

 

 

 

In sostanza

Spoiler

Non avevo capito una sega :will2:

Spoiler



#26
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34224

:sisi:



#27
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Non avevo capito una sega :will2:

Spoiler

 

Spoiler



#28
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34224

 

Spoiler

Spoiler



#29
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22733

Spoiler

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo