Vai al contenuto

The Wolf Among Us - Cry Wolf - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189695
The Wolf Among Us - Cry Wolf - RECENSIONE (PC)
Si chiude senza strepiti l'avventura di Bigby Wolf
Nella breve introduzione che, all'inizio del quinto episodio di The Wolf Among Us, riassume i fatti salienti delle puntate precedenti, finisce per risaltare quello che in fondo è il difetto più terribile della produzione Telltale Games. E' sufficiente una manciata di scene, infatti, per ricordarci di quanto flebili e poco incisive fossero le scelte morali a cui il titolo ci ha messo di fronte. Insipide e per nulla determinanti ai fini dello svolgimento dell'intreccio, alcune di esse si trascinano fino alla fine, ma senza mai avere delle conseguenze forti: né a livello investigativo, né sul fronte narrativo la condotta del giocatore si ripercuote in maniera consistente. Di più: neppure i rapporti fra i personaggi vengono influenzati dalle scelte del lupo, buono o cattivo che decida di essere.Senza dimostrarci ingenui, sappiamo bene che pure le vicende del meglio riuscito The Walking Dead correvano lungo un binario predefinito (anzi: corrono tutt'ora, in attesa della chiosa della seconda stagione). Eppure in quel caso la sceneggiatura si dimostra tesissima, il giocatore ha sempre l'illusione che le sue decisioni contino qualcosa, e resta persino più facile affezionarsi ai personaggi, sicuramente meglio tratteggiati rispetto a quelli della versione videoludica di Fables.La serie, insomma, si chiude senza forza, con un finale sospeso ed un paio di scene davvero troppo deboli. Gli alti e bassi delle puntate precedenti sono gli stessi di questo episodio conclusivo, che finisce senza mordente e sembra quasi impegnarsi per non lasciare che una traccia evanescente nella memoria dei giocatori.
Leggi l'articolo completo: The Wolf Among Us - Cry Wolf - RECENSIONE (PC)



#2
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Della serie, partiamo bene e ci schiantiamo alla fine, peccato, pensavo che finisse in modo migliore, The Walking Dead funziona decisamente meglio al momento, peccato davvero però...

#3
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Della serie, partiamo bene e ci schiantiamo alla fine, peccato, pensavo che finisse in modo migliore, The Walking Dead funziona decisamente meglio al momento, peccato davvero però...

Sinceramente a me il finale è piaciuto



#4
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Sinceramente a me il finale è piaciuto


a me mancano gli ultimi 2 episodi, sulla risposta mi sono basato sulla Recensione, ma già il 3 episodio per me non sapeva di niente, cioè iniziava e finiva, ma non ti lasciava l'illusione che tu avessi cambiato qualcosa nella storia...

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

a me mancano gli ultimi 2 episodi, sulla risposta mi sono basato sulla Recensione, ma già il 3 episodio per me non sapeva di niente, cioè iniziava e finiva, ma non ti lasciava l'illusione che tu avessi cambiato qualcosa nella storia...


Mi hanno massacrato per la recensione del terzo episodio, insipido per me più del secondo e davvero poco incisivo.

#6
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258
Siamo d'accordo che Wolf in confronto a un TWD ha meno scelte che influenzano la storia, ma solo per la trama e la narrazione vale decisamente di più che gli ultimi 6 e 5.5 che gli sono stati rifilati (opinione personale non distruggetemi)! Inizio a pensare che il Fossetti non digerisca Bigby! Cioè io mi ricordo una recensione su Beyond: two souls (avventura grafica che anch'essa si basa sulle decisioni prese nel corso della storia) a cui ha dato 8 e che sinceramente (sempre secondo la mia opinione) è un pessimo gioco sia per scelte, per trama che per gameplay... (solo la grafica si salva). Comunque ognuno ha i propri gusti...

#7
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Mi hanno massacrato per la recensione del terzo episodio, insipido per me più del secondo e davvero poco incisivo.

ti hanno massacrato... semplicemente tante persone hanno per quell'episodio delle opinioni diverse rispetto alle tue, esattamente come tanti recensori hanno dato voti alti a tutta la serie. Ognuno ha le proprie opinioni. Secondo me il finale di questo episodio è davvero interessante e degno di grandi serie tv.



#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

 Inizio a pensare che il Fossetti non digerisca Bigby! 

 

Il primo episodio (e devo dire pure il secondo, anche al netto di molti difetti) mi sono piaciuti. Ho trovato poi la conclusione davvero mal gestita.

Per quel che riguarda Beyond, continuo a pensare che -anche a fronte di certe leggerezze della sceneggiatura- abbia dei momenti emotivamente molto più forti e riesca a farti affezionare ai personaggi molto di più. Le scelte non hanno risvolti effettivi negli eventi, ma cambiano completamente il modo in cui interpreti e ti rapporti coi personaggi. Qui non mi ha mai dato l'idea che possa succedere: se sei il lupo cattivo, ti viene perdonato tutto troppo in fretta, se sei il lupo buono, ti vengono rinfacciate persino delle leggerezze minime magari dettate da esigenze di storia, e tutto oscilla attorno ad un centro di gravità morale che mi sa molto di paraculo :)



#9
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

ti hanno massacrato... semplicemente tante persone hanno per quell'episodio delle opinioni diverse rispetto alle tue, esattamente come tanti recensori hanno dato voti alti a tutta la serie. Ognuno ha le proprie opinioni. Secondo me il finale di questo episodio è davvero interessante e degno di grandi serie tv.

Beh insomma, all'epoca ci furono dei commenti poco eleganti:) Ben venga la diversità di opinioni, ma ogni tanto si è superato il limite. Non mi sto riferendo a te, in ogni caso!



#10
gelsomind

gelsomind
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 258

Il primo episodio (e devo dire pure il secondo, anche al netto di molti difetti) mi sono piaciuti. Ho trovato poi la conclusione davvero mal gestita.
Per quel che riguarda Beyond, continuo a pensare che -anche a fronte di certe leggerezze della sceneggiatura- abbia dei momenti emotivamente molto più forti e riesca a farti affezionare ai personaggi molto di più. Le scelte non hanno risvolti effettivi negli eventi, ma cambiano completamente il modo in cui interpreti e ti rapporti coi personaggi. Qui non mi ha mai dato l'idea che possa succedere: se sei il lupo cattivo, ti viene perdonato tutto troppo in fretta, se sei il lupo buono, ti vengono rinfacciate persino delle leggerezze minime magari dettate da esigenze di storia, e tutto oscilla attorno ad un centro di gravità morale che mi sa molto di paraculo :)


Io in sto Wolf mi sto affezionando tanto hai vari personaggi: Faith, Snow, Toad, Toad jr... Va beh oh, non è bello ciò che bello, è bello ciò che piace. A me Wolf garba a te è garbato Beyond... Il mondo è pieno di videogiochi (per fortuna) ad ognuno il proprio! ;)

#11
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Mi hanno massacrato per la recensione del terzo episodio, insipido per me più del secondo e davvero poco incisivo.


A me come ho detto non aveva lasciato niente, meglio i primi due, molto più belli a parer mio, ma come tutti, hai dato la tua opinione, di certo non bisognerebbe criticare, al massimo si dice, a me è piaciuto e a me no, stando sempre nei limiti della decenza, a livello di parole :), io leggo le recensioni, ma dopo non sto lì a dire, gli hai dato 3 quando per me era da 7, me lo tengo per me il pensiero, e di sicuro non critico chi scrive le recensioni, perchè appunto tutti siamo diversi, e tutti hanno il proprio pensiero :)

#12
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Lasciando perdere i giudizi, parliamo del finale, che ci sto uscendo scemo.

 

Spoiler


#13
Alderik

Alderik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 593
La questione è che giudicarli videogame secondo me è un errore sono molto piuttosto simili film interattivi anche perchè persino il tanto blasonato TWD alla fine è limitatissimo, vi ricordo che gli rpg hanno un gameplay di gran lunga più sostanzioso e lasciano un grado ben più alto di libertà. Detto questo a me wolf among us è piaciuto trovo certe critiche azzeccate altre meno ma credo che il giudizio rispetto a questo tipo di opera sia alquanto personale.

#14
Kiavik

Kiavik
  • 忍殺

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4335

 

Ma, per quanto mi scervelli, non riesco a comporre una catena di eventi che dia senso a questa teoria.

 

In sostanza

Spoiler



#15
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

Beh insomma, all'epoca ci furono dei commenti poco eleganti:) Ben venga la diversità di opinioni, ma ogni tanto si è superato il limite. Non mi sto riferendo a te, in ogni caso!

Comunque tu parli di conseguenze e di scelte poco rilevanti. Anche la prima stagione di The Walking Dead (non sto giocando la seconda quindi non lo so) non presentava sempre delle scelte davvero importanti però i votoni sono arrivati comunque e si è parlato poco o niente di questo "difetto"






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo