Vai al contenuto

VGA BOX Istruzioni per l'uso v 2.0trucchi, barbatrucchi e spergiuri, test inside


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Beh la cosa migliore di tutte sono le custodie, quelle jap e usa sono normalissime custodie CD belle rigide e poco ingombranti mentre le goffissime e pacioccose custodie pal sono delicate come il burro ed enormi da collezionare! :doh:



#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

purtroppo te ne devo dare atto, marketing europeo veramente alle cozze, pure il packaging han cannato...



#18
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16924

Ma c'è qualcuno che si gode le vecchie glorie DC da emulatore?

Tempo fa lessi che stavano facendo miracoli con certi giochi, Shenmue in 16:9 ed upscaling a manetta...



#19
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Che io sappia di decente c'è solo Demul e Makaron, ma avendo tutti i giochi non ha senso per me l'emulazione.

#20
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51792
Cavoli però potermelo godere magari con aa più spesso e qualche effetto. Proverò a informarmi

#21
Saturno

Saturno
  • Keitai no Sensei desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7751

Giocarli col fantastico pad originale alla risol originale così come i programmatori l'hanno fatto girare sulla magica scatoletta dei sogni è imparagonabile a qualsiasi emulatore!!!

 

 

K, non hai ancora accettato la richiesta amico sul 3DS...... :sigh:



#22
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Ma qualcuno mi ha aggiunto? Oggi controllo...

#23
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
Ho dei dubbi:io ho solo una tv hd ready, con una vga box avrei una resa grafica accettabile?Non esiste un qualche adattatore hdmi?ma ci sono incompatibilità tra vga box e utopia? Grazie in anticipo

#24
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

la VGA BOX ti permette di andare al massimo a 480p il che vuol dire che la tua TV upscalerà il segnale a 720p (e se hai un buon upscaling l'immagine sarà migliore).

In ogni caso i 4:3 sono una componente a cui non puoi ovviare, ergo dovrai impostare la risoluzione in 4:3 (pochissimi giochi DC supportano i 16:9) o in Automatico sul tuo televisore, pena lo stretching dell'immagine che penalizzerà l'esperienza non poco.

 

Giochi in Widescreen anamorfico:

 

-Aqua GT
-Donald Duck's Quack Attack
-F355 Challenge
-Metropolis Street Racer (16:9 is an unlockable feature for some odd reason)
-NASCAR Thunder
-Rayman 2
-Star Lancer
-Test Drive V-Rally
-Tokyo Highway Challenge 2
-Toy Commander
-Toy Racer
-Trickstyle
-Wacky Races
 


Modificata da Nothing, 10 March 2015 - 04:11 PM.


#25
DanielSan

DanielSan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Salve a tutti , vorrei aggiungere Virtua Fighter 3 tb Pal . Nella custodia , che io mi ricordi (non ne sono certo), non veniva specificato il supporto VGA (la classifica icona del monitor) ma lo supporta pienamente , testato personalmente . Oltretutto lo manda a 60hz (di questo sono sicuro) , bypassando l'assenza del classico selettore 50/60hz visto che VF3tb pal era , purtroppo, uno dei pochissimi giochi ad non avere tale opzione....curioso . In questo modo la versione pal è la migliore , come quella ntsc USA (quella Jap è da evitare) Sarebbe interessante sapere se esistono altri casi simili , con giochi pal senza il selettore ma mandati cmq a 60hz grazie al VGA

#26
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
Fresco possessore di Dreamcast,ora devo procurarmi un vga box senza svenarmi,speriamo che il risultato sia buono sul mio sharp hd ready...

#27
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Salve a tutti , vorrei aggiungere Virtua Fighter 3 tb Pal . Nella custodia , che io mi ricordi (non ne sono certo), non veniva specificato il supporto VGA (la classifica icona del monitor) ma lo supporta pienamente , testato personalmente . Oltretutto lo manda a 60hz (di questo sono sicuro) , bypassando l'assenza del classico selettore 50/60hz visto che VF3tb pal era , purtroppo, uno dei pochissimi giochi ad non avere tale opzione....curioso . In questo modo la versione pal è la migliore , come quella ntsc USA (quella Jap è da evitare) Sarebbe interessante sapere se esistono altri casi simili , con giochi pal senza il selettore ma mandati cmq a 60hz grazie al VGA

 

Ti ringrazio della segnalazione, ho aggiornato il primo post.



#28
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
Aiuto sono molto confuso sulla vga box, vorrei procedere all'acquisto ma ho dei dubbi: la vga box è la soluzione migliore per me che gioco su una tv lcd hd ready? Di quali cavi ho bisogno per la vga box? Ho visto in internet che c'è anche il cavo vga che collega direttamente dreamcast e tv, che differenza c'è tra questo cavo e la vga box?
Ringrazio in anticipo

#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Aiuto sono molto confuso sulla vga box, vorrei procedere all'acquisto ma ho dei dubbi: la vga box è la soluzione migliore per me che gioco su una tv lcd hd ready? Di quali cavi ho bisogno per la vga box? Ho visto in internet che c'è anche il cavo vga che collega direttamente dreamcast e tv, che differenza c'è tra questo cavo e la vga box?
Ringrazio in anticipo

 

MA cosa vorresti sapere scusa? Ci son due tipi di VGA BOX per Dreamcast uno è il cavo singolo che esce diretto in VGA con le prese audio e l'altro è lo switch tra più segnali tra cui S-Video, composito o VGA:

 

http://www.ebay.it/i...=item35dc654ba1

 

e

 

http://www.ebay.it/i...=item19fd4cb371

 

Se non metti le foto con esempi e dubbi io onestamente non riesco a capire di cosa parli.



#30
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
Sì scusa hai ragione... comunque intendevo proprio quei 2...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo