Vai al contenuto

Ennesimo attacco all'animazione nipponicastavolta con una novità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#61
|ciccio|

|ciccio|
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2377
Ciao a tutti. :)
Mi chiamo Carlo, e sono un Admin di gonagai.net, il forum "incriminato".
Posto qui perchè frequento anche ForumEye: più che altro ultimamente lurko, causa mancanza cronica di tempo. ^^;;

Volevo solo specificare due o tre cose.
Innanzitutto, IMHO su Internet ognuno è ciò che scrive, e quindi è responsabile dei suoi post: io più che essere solidale con Godzilla, come amico, non posso e non voglio fare.
Non voglio entrare nel merito dei suoi post, perchè si difenderà lui stesso, se e quando lo riterrà opportuno.
Preciso però che, come giustamente ha fatto notare un utente (scusate, non mi ricordo il nome) quel post è molto vecchio, e quindi può non collimare necessariamente con quanto Godzilla pensi ad oggi.

Detto questo, passiamo al forum: è vero che cerchiamo di avere sempre un tono scherzoso ed un pò sopra le righe in molti dei threads del forum (d'altra parte si discute di cartoni animati), ma è vero anche che ci sono discussioni serie e interessanti, senza che queste si trasformino in caciara dopo pochi post.
Io stesso, che non sono un nagaifan con i paraocchi, ho avuto in passato discussioni anche molto accese per cercare di andare oltre il disprezzo aprioristico di un certo tipo di fumetti o anime; penso ad esempio a EVA, oppure alla mia difesa "a spada tratta" di Maison Ikkoku, o ancora a fare una disamina seria di Chonchu...
Insomma, non fate di tutta l'erba un fascio, tirando in ballo la totalità del forum, poichè è avvilente per gli utenti che lo frequentano, utenti che hanno la stessa passione, la mia, la vostra, per i buoni anime e i buoni fumetti.

Grazie dell'attenzione. ^_^

Modificata da |ciccio|, 11 June 2007 - 03:44 PM.


#62
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma io spero che si prendano i giro da soli o ci scherzino su.... con ironia..
Se sono seri sono pericolosi :ph34r:

Ah, appunto, ecco la conferma, abbiamo postato nello stesso momento :lol:

Modificata da Methos, 11 June 2007 - 03:43 PM.


#63
Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17948
Ma abbiamo già un numero sufficente di pazzi nell'EyeNet, perchè andate in giro a raccattarne altri? :mellow:

#64
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
lol a giudicare dai commenti nella tag board dubito voglia giustificare qualcosa
che poi fosse la prima volta, a quanto pare in passato hanno già avuto casini vari col Regno della Anime e sigletv.net :lol:
e sul forum d/visual mezza comunità li vuole al rogo per aver fatto saltare l'incontro privato con Go Nagai a causa, sembra, di reiterati perculamenti e offese personali a Colpi e d/visual. :D

#65
girellaro elite

girellaro elite
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13
Scusate l'intromissione, anche io come Ciccio, faccio parte del forum Go Nagai.net
Vorrei intervenire anche io, per puntualizzare alcune cose.
Innanzi tutto, Godzilla non ha bisogno di difensori, ci penserà il suo avvocato.... no scherzo.... :everyrulez: questo è il suo modo di fare, chi ha potuto conoscerlo nel forum e di persona, lo ha aprrezzato per questo, a volte si lascia andare a commenti un po duri, sopra le righe, ma nessuno di noi nel forum se la prende, conosciamo il nostro pollo(o mamma se mi legge mi banna!!), quindi quando leggete un suo intervento, dovete...come dire...interpretarlo, dovete prenderlo come una provocazione, nel senso buono del termine.
Poi... leggendo questo vostro treahd, non mi è sembrato che ci sia stata una persona che abbia risposto a Godzilla, con un'argomentazione valida, vi siete limitati ad insulti e perculaggini(e sta bene) e quant'altro, per giunta qualcuno di voi si è iscritto, e usando una card ha insultato il forum, e per insulti intendo proprio parolacce, non è certo questo il comportamento da tenere.
Molti di noi, io compreso, seguo ed ho seguito moltissime serie, che vanno dai robottoni(che mi sembra di capire voi disprezziate), ai vari, Maison Ikkoku, i cavalieri dello zodiaco, Touch, Cowboy beepop, Evangelion ecc ecc, insomma vari generi, di varie epoche.
E' vero, il nostro forum ha avuto qualche problemino, diciamo così,, l'ltimo in ordine cronologico quello accennato con D/visual, che ci tengo a precisare, il nostro caro Godzilla, in quanto amministratore se ne è accollato tutte le responsabilità, ed al Comicon ha avuto modo di parlare con Federico Colpi in persona.
Insomma, state attaccando un forum intero, un forum di appassionati, prima di contiuare con insulti di vario genere ed etichettare GoNagai.net come un covo di cogl***ni, pensateci su, non è piacevole sentirsi insultati.

Grazie

#66
|ciccio|

|ciccio|
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2377

che poi fosse la prima volta, a quanto pare in passato hanno già avuto casini vari col Regno della Anime e sigletv.net :lol:

Col RdA ci sono stati in passato screzi molto accesi tra due o tre utenti da un lato, e due o tre utenti dall'altro. Ad oggi, tutti quegli utenti frequentano altri lidi.
Con sigletv.net non mi risulta che ci siano screzi.

e sul forum d/visual mezza comunità li vuole al rogo per aver fatto saltare l'incontro privato con Go Nagai a causa, sembra, di reiterati perculamenti e offese personali a Colpi e d/visual. :D

L'incontro con Nagai non è saltato, è stato "ristretto".
Cioè, D/V ha escluso quegli utenti che ha ritenuto "non meritevoli" ed ha permesso l'incontro solamente ad una cerchia ristretta di fan. Per esempio, gli utenti più importanti del forum ufficiale D/V ci sono andati.

Modificata da |ciccio|, 11 June 2007 - 04:27 PM.


#67
Ryoga84

Ryoga84
  • guruguru mawaru guruguru mawaru

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39233
:3occhi:

Spoiler


per tutti verso tutti, cerchiamo di moderare i toni, anche su altri forum....


appena posso mi leggo l'intera discussione -___-''

#68
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
chi difende il Moige non merita risposta, e francamente non vedo quale interpretazione si potrebbe dare a una affermazione così delirante.
e la critica ai girellari ci sta tutta, sono le macchiette tra gli appassionati di anime e manga in Italia, gente che restringe l'animazione di qualità ai soli anni '70, che è capace di comprarsi tutte le edizioni di SoC del MEDESIMO robot, che scrivono topic lunghi chilometri per stabilire se è meglio Great o Grande. e scommetto che Nagai è il primo a cui stanno sulle palle, anzi non mi stupirei se fossero stati alcuni di costoro quei famosi "imboscati" al comicon che tornavano più volte a farsi l'autografo e fregavano le prenotazioni altrui... :rolle:

ah Methos, qualunque cosa ti abbiano censurato ti suggerirei di metterla sul prossimo numero di Mangajin, è giusto che tutti sappiano XD

Modificata da Black Zeta, 11 June 2007 - 04:50 PM.


#69
Fog Sweeper

Fog Sweeper
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

questo è il suo modo di fare, chi ha potuto conoscerlo nel forum e di persona, lo ha aprrezzato per questo

AH? Mica vero.

Poi... leggendo questo vostro treahd, non mi è sembrato che ci sia stata una persona che abbia risposto a Godzilla, con un'argomentazione valida, vi siete limitati ad insulti e perculaggini(e sta bene) e quant'altro, per giunta qualcuno di voi si è iscritto, e usando una card ha insultato il forum, e per insulti intendo proprio parolacce, non è certo questo il comportamento da tenere.

AH? E che gli rispondi a fare ad uno che dice certe cose, e il giorno dopo dice/fa il contrario?

E' vero, il nostro forum ha avuto qualche problemino, diciamo così,, l'ltimo in ordine cronologico quello accennato con D/visual, che ci tengo a precisare, il nostro caro Godzilla, in quanto amministratore se ne è accollato tutte le responsabilità, ed al Comicon ha avuto modo di parlare con Federico Colpi in persona.

Ah? Che gli frega a lui di quel che ha combinato? Quel che voleva l' ha ottenuto lo stesso andando al Comicon. Però chi ci ha rimesso sono stati tutti gli altri.
Capisco che si voglia salvare l' apparenza, ma tutto ha un limite e leggere certe scuse fa girare ancor di più le biglie.

#70
girellaro elite

girellaro elite
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13

AH? Mica vero.

AH? E che gli rispondi a fare ad uno che dice certe cose, e il giorno dopo dice/fa il contrario?

Ah? Che gli frega a lui di quel che ha combinato? Quel che voleva l' ha ottenuto lo stesso andando al Comicon. Però chi ci ha rimesso sono stati tutti gli altri.
Capisco che si voglia salvare l' apparenza, ma tutto ha un limite e leggere certe scuse fa girare ancor di più le biglie.

Noi gli abbiamo risposto, essendo contrari a quanto ha detto lui.

Lui in quella circostanza non ha combinato niente, al comicon c'erano migliaia di persone, e lui Go Nagai non lo ha incontrato!

L'incontro con Go Nagai è stato ristretto al solo forum ufficiale, non è saltato.

Allora, ti invito sul forum e argomenta, senza insulti, il tuo punto di vista, se non ne sei capace, e sopratutto non conosci gli avvenimenti, ti pregherei di astenerti dalla discussione.


EDIT: I girellari almeno quelli "normali", non sono come voi li dipingete, quelli sono i girellari integralisti. Chi litiga sui nomi, come Great o grande sono i puristi... e su Plus ce ne sono state di diatribe così.

Modificata da girellaro elite, 11 June 2007 - 05:24 PM.


#71
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594
certo però che in questo topic si è formato uno schieramento senza precedenti contro le cretinate di quel tipo: fan di Dragon Ball, delle opere Gainax, degli shojo... ci mancava insultasse anche Berserk e le opere di Inoue, così scendevano in campo Gek e billy ed era finita :rosik:

:gad2:

Modificata da Black Zeta, 11 June 2007 - 05:39 PM.


#72
DocG

DocG
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8137
Questa storia di cui state discutendo negli ultimi reply non la conosco.
Una cosa però mettendo un'attimo da parte scherzi, battute, perculamenti, etc, vorrei dirla: Animeye aveva un'accordo col Comicon per un'intervista in esclusiva con Nagai.
Le cose non sono andate proprio come pensavamo e speravamo, nonostante l'intervista e l'incontro col maestro da parte del nostro redattore sia avvenuta ugualmente.
Ufficialmente ci è stato detto che si sono verificati problemi proprio con imbucati, gente che non doveva esserci e all'ultimo minuto chissàcome è spuntata dal nulla, etc.

In tutto questo spero sinceramente che il vostro amministratore sia estraneo a tali fatti, perchè nello specifico di quegli accadimenti io in quanto fondatore di animeye e (ex) admin di EE, mi sono sentito "leggermente" danneggiato.
E non solo io o Animeye in quanto tale ma tanti altri ragazzi appassionati e gente del settore che cerca di fornire un minimo di informazione "professionale" o semitale alla propria utenza.

Chiusa parentesi.

#73
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Tra l'altro, ripeto che io non mi sono mai iscritto a quel forum per postare il trollone (sebbene ammetto mi sarebbe piaciuto farlo, ora che l'ho visto :pff: )

Per quanto riguarda l'argomentare: c'è ben poco da dire a chi spara una marea di luoghi comuni e ostenta un'ignoranza paurosa. Io discuto, non faccio miracoli.

#74
Fog Sweeper

Fog Sweeper
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34

Noi gli abbiamo risposto, essendo contrari a quanto ha detto lui.

Infatti non è di voi che si sta parlando in questo topic. Il fatto che venga menzionato il forum è una normale ed ovvia conseguenza.

Lui in quella circostanza non ha combinato niente, al comicon c'erano migliaia di persone, e lui Go Nagai non lo ha incontrato!

L'incontro con Go Nagai è stato ristretto al solo forum ufficiale, non è saltato.

Prego?
Primo. Non ha combinato niente e si prende tutte le responsabilità? Ma che galantuomo... però stranamente tra le motivazioni per le quali l' incontro è saltato si fa anche il suo nome. Nagai non l' ha incontrato ma ha comunque avuto opportunità precluse agli altri proprio a causa del suo atteggiamento.
Secondo. L' incontro doveva servire a tutti i partecipanti in quanto l' editore era più che altro propenso a chiarire dubbi che a raccogliere elogi. Il danno ai fan è più grande di quel che pensi...
Terzo. L' incontro che c' è stato è logicamente tutt' altra cosa.
Vuoi anche l' ammazzacaffè?

Allora, ti invito sul forum e argomenta, senza insulti, il tuo punto di vista, se non ne sei capace, e sopratutto non conosci gli avvenimenti, ti pregherei di astenerti dalla discussione.

Purtroppo per te questi fatti li conosco bene e non sono di certo io quello che deve dare delle spiegazioni.
E poi sai benissimo che se provassi ad argomentare tutto ciò nel vostro forum, anche con la massima educazione, verrei bannato a vista perchè tratterei un argomento del quale NON SI VUOLE discutere. Del resto è successo, quindi che m' inviti a fare se in realtà non si può parlare? Mah.

#75
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21594

Questa storia di cui state discutendo negli ultimi reply non la conosco.
Una cosa però mettendo un'attimo da parte scherzi, battute, perculamenti, etc, vorrei dirla: Animeye aveva un'accordo col Comicon per un'intervista in esclusiva con Nagai.
Le cose non sono andate proprio come pensavamo e speravamo, nonostante l'intervista e l'incontro col maestro da parte del nostro redattore sia avvenuta ugualmente.
Ufficialmente ci è stato detto che si sono verificati problemi proprio con imbucati, gente che non doveva esserci e all'ultimo minuto chissàcome è spuntata dal nulla, etc.

In tutto questo spero sinceramente che il vostro amministratore sia estraneo a tali fatti, perchè nello specifico di quegli accadimenti io in quanto fondatore di animeye e (ex) admin di EE, mi sono sentito "leggermente" danneggiato.
E non solo io o Animeye in quanto tale ma tanti altri ragazzi appassionati e gente del settore che cerca di fornire un minimo di informazione "professionale" o semitale alla propria utenza.

Chiusa parentesi.

ah ma davvero? io ero rimasto alla sparata dei "manga al piombo" della d/visual, fatta proprio da un allora admin di quel forum.
adesso sappiamo tutti chi ringraziare :applauso:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo