Vai al contenuto

Ennesimo attacco all'animazione nipponicastavolta con una novità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 345 risposte

#1
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
E la novità è che a farlo non è il solito psicologo/parroco/Mastella, ma proprio un appassionato come noi (anche se, da quanto ho capito, per costui da considerare "degno" c'è solo il genere robotico anni '70, ma capirete meglio leggendo). Ecco cosa scrive nel suo forum:

Nell intervista a romano malaspina inserita all interno dei dvd della storm , romano parla di quando goldrake fu eliminato dai palinsenti
Violento , Fascista , molti furono gli appellativi addossati al robottone finche' con una mozione parlamentare il titolo fu eradicato dalle televisioni

su encirobot troviamo infatti un intervento della Atrom (vero mito) che si scaglia contro coloro che hanno inveito contro il nostro beneamato e fa una lunga disquisizione con tanto di interventi

http://img182.images...1/smpau1gi2.jpg
http://img470.images...3/smpau2zo4.jpg

(per altri inserti vi basta andare su www.encirobot.it e cliccare su emeroteca , c'e' un vero VESPAIO di articoli dell epoca!!!!)

beh , l'articolo lascia esterrefatti :

Goldrake viene dipinto come un enorme mostro che devasta citta' e ammazza gente senza pieta' , senza tenere in minima considerazione invece i buoni propositi che muovono l'intera serie e che tutt oggi ancora stimolano bellissimi sentimenti in chi si avvicina agli anta o agli enta !!!

Al contempo mi viene da pensare alle varie critiche che tuttoggi vengono mosse nei confronti dei tanti anime che vengono trasmessi nelle nostre televisioni e mi chiedo dove sia il giusto
nel senso che mi chiedo se oggi si sta ripetendo cio' che e' successo a noi tntissimi anni fa oppure effettivamente c'e' qualcosa che non va in questi anime che , io in primis :shifty: , vengono criticati e dannati di continuo !!

partirei con DRAGONBALL!
Immagine inserita
personalmente cominciai a guardarlo quando ancora veniva trasmesso nelle tv private e la saga d goku era una semplice ricerca delle sfere
In questi anni pero' mi e' capitato di vedere solo gente che si mazzola a destra e a manca senza nessun motivo ben definito ocomunque futile (majinboo...)
Certo la violenza in questo cartone e' alquanto eccessiva a mio avviso in quanto rispetto a un anime di robots dove sono dei robots a menarsi li si riece a discernere cosa e' surreale e cosa invece e' piu vicino a reale , e non crediate che i ragazzini non vengano influenzati da queste assurde tecniche.
Altro fatto e' il merchandising intorno a sto titolo dove invece non ci trovo niente di male che un soggetto idolizzi il proprio paladino , ahime' , alquanto marcio...

i POKEMON!
Immagine inserita
ecco questo a mioavviso e' IL NON PLUS ULTRA DELL ANIME DEVIANTE!!!
Ai miei occhi appare come una vera e proprio istigazione al combattimenti di animali! Questi "MAESTRI" che celano nelle proprie mani le redini della esistenza di sti animaletti il cui scopo e' solo quello di mazzolare il pokemon dell avversario.
qui nn vedo proprio nessun fine , nessun proposito buono , la sola ricerca "del maestro" di percorrere la strada ,una strada di violenza , per raggiungere lo scopo di possedere\dominare tutti i pokemon che al contempo agiscono al suo servizio per scopi alquanto discutibili (continuare a lottare.....................)
che poi l'anime fosse nato giusto per le leggi del mercato del mercato poi e' na cosa che poco mi frega.

Maghette sculettanti
Immagine inserita
poi ci sono tutta na serie di maghe e maghette che non ho ben capito come si chiamano .........se sono serie differenti...........se e' un unica mastodontica serie...............ho guardicchiato qualche episodio sporadicamente e l'unica cosa che ci ho trovato sono scene che ti fottono completamente il cervello e mutandine svolazzanti e tettine scoppiettanti,,,,,bo,,,,,,vanno oltre la mia comprensione....ma na cosa l'h capita........sono una vera offesa per l'intelletto umano , secondo me concepite solo per far sparare degli immensi segoni agli otaku brufolosi
e far venire ancora di piu i complessi di inferiorita' "corporea" alle ragazzine.........ancora molto lontani in cui la honey si mostrava desnuda ,ma aveva una simpatia e na sagacita' particolarissima nonche' dei nemici che sembravno veramente usciti dagli antri dell inferno....CATTIVI VERAMENTE CATTIVI !!!!

poi ci sarebbe evangelion ma vabbe'.............quella e' un altra storia...

ecco.............oggi per la felicita' di tutti i genitori , ma soprattutto per la buona e sana crescita di tutti i bambini oggi abbiamo il moige..........

ma cosa e' il moige ??

Il Moige, acronimo per Movimento italiano genitori, è un'organizzazione di impegno civile. Il Moige, è riconosciuto dal governo italiano e svolge le sue attivita rivolte alla tutela dei diritti dei genitori e dei minori senza discriminazioni. Aderisce all'EPA - European Parenting Association, federazione europea che raggruppa le più rappresentative organizzazioni di genitori.


fra le competenze del moige c'e' la supervisione dei programmi tv e quindi le decisioni da prendere inerente alla censura sui cartoni

Spesso mi sento dire che il moige sebbene svolgesse un lavoro davvero molto gravoso e impegnativo , pare che molto piu che spesso si attirasse tutte le ire dei fans delle serie che si ritrovano con anime monche e tagliuzzate.

Beh....io un idea ce l'ho.....e poi in vista del fatto che saro' padre anche io tra poco saro' padre da un lato mi sento piu sicuro se c'e' un associazione che pensa alla buona crescita di mia figlia.
Ora lo so che mi attirero' le iree di molti di voi , ma mettetevi nei panni di un genitore

Un genitore non penso che abia piacere se nota che il figlio o la figlia assiste a cabaret dell oscenita' o a festival di violenza.
Certo i bambini devono sapere che nella vita C'E' ANCHE QUELLO , ma molto spesso il messaggio dalla tv all ascoltatore ARRIVA CONTORTO ed e' bene che ci sia qualcuno che vegli su queste cose di cui i bambini SI CIBANO!
A me non me ne frega un benemerito se all' otaku non va giu che nella puntata 342423 della serie LA MAGHETTA DALLE CALZE SQUINTERNATE E LEMUTANDINE ANCORA CALDE al minuto 3,'23'',33 hanno tolto quell istante in cui si vede la mutandina , se vuoi vederti la tua mutandina 2 sono le cose :
1) o te ne vai in un edicola e ti spari tutte le pippe che vuoi sui manga che riesci a raccattare
2) aspetti che escano in dvd con la speranza che non siano censurate
3) VA A CERCARTI UN LAVORO !!!!

mi ripeto , non esalto il lavoro del moige , ma credetemi , per il bene dei nostri bambini , un controllo ci deve essere perche' i cartoni sono cambiati e anche i bambini sono cambiati , precorrono i tempi , e alcune cose spesso possono solo portarli alla confusione piu totale.
Inutile stare a dire di tenerli lontani dalla tv perche' prima o poi , che noi lo vogliamo o meno , ci finiranno.

Pecca vera del moige ,e questa e' una cosa VERAMENTE DEPLOREVOLE e' il fatto che sembra che questa associazione abbia le proprie competenze solo quando si parla di CARTONI ANIMATI , mentre sembra essere cieca con tutta l'altra spazzatura che passa in tv e che e' BEN PIU DANNOSA DI UN CARTONE ANIMATO.

In conclusione :
Ieri Goldrake spaventava perche' a quell epoca che eravamo abituati a cani e gatti che si rincorrevano e topolini che ballavano con paperi e .....e....minchia CHE [Censura] DI ANIMALE E' PIPPO ????.... esplosioni e cazzotti fra robots POTEVANO SPAVENTARE effettivamente .......ma i buoni sentimenti sovrastavano "la violenza" che i cartoni stessi presentavano , e piano piano incoculavano il pericolo e la guerra , e la difficolta' in noi che allora eravamo bambini.
Oggi ci sono solo mutande , gente che si mazzola per divertimento , e ragazzini col moccio al naso che gettano in arene animali.................



fine del compitino :D



cavoli"""!!!!!!!!!! non ho manco finito di scrivere !!
LEGGETEQUA!!!

http://it.news.yahoo...e-pro-fumo.html

a parte il solito concentrato di luoghi comuni che non vale manco la pena commentare, ma poi, difendere il Moige? :gad2: Poi l'incoerenza: Goldrake no, non si tocca, il resto invece sono tutte bampate o roba da nerd dal potenziale deviante.
Trovo tutto ciò molto triste perché è sintomatico di come l'arretratezza culturale e la bigotteria in certi argomenti non è carente solo nei soliti opinionisti da talk-show ma anche nella gente comune.
L'unica speranza è che costoro, vista l'età tarda (non solo mentale ma anche fisica) si levino presto dalle balle.

#2
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
quante inutili seghe mentali e c@zzate :sisi: , comodo prendere in considerazione solo la spazzatura che passa da noi in tv (perche per il 90% è spazzatura) -_- , ma che vada a c@gare :asd: .

#3
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

Certo la violenza in questo cartone e' alquanto eccessiva a mio avviso in quanto rispetto a un anime di robots dove sono dei robots a menarsi li si riece a discernere cosa e' surreale e cosa invece e' piu vicino a reale , e non crediate che i ragazzini non vengano influenzati da queste assurde tecniche.


Questo tipo è un cojone peggio dei cojoni che sparano a zero su tutto.

Dice certe cose veramente ridicoli che non stanno nè in cielo nè in terra.

Per quale motivo un bambino dovrebbe provare a sparare una kamehameha e non a lanciarsi dalla finestra per trasformarsi in una testa di robot oppure infilarsi in corsa nello scivolo dei panni sporchi.


Tenendo in conto che gli piacciono le serie anni 70 oggi avrà più o meno 30 anni. Questo vuol dire che il pianeta terra se lo dovrà sorbire per altri 50 anni in media.

#4
Gyuzen64

Gyuzen64
  • Quadrato, pratico, buono.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2723
Ognuno vede il bello nel proprio periodo...

Lui mitizza Cartoni coi robottoni, quando quelli esaltavano la guerra totale tra civiltà più che lo spirito di competizione che è prevalente nei cartoni odierni, spirito competitivo che si manifesta in diversi modi, da Dragon Ball a Death Note a Hikaru no Go a mille altre minchiate.

Tra l'altro cartoni di robottoni che sono anche un riflesso di una guerra ancora non dimenticata, dove si combatteva contro i "diversi" contro gli "invasori"...

Ognuno se la rigira come gli pare, io la penso sempre ed esattamente nello stesso modo, i cartoni sono l'ultimo dei nostri problemi, se mezzi d'informazione pubblicità e programmi vari guardassero al trio morte- tragedie familiari- sessualità con meno morbosità e parossismo forse riusciremmo a vedere i cartoni anche con uno spirito un pò più leggero...

Alla fine bù.

#5
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Ma parlando di cose serie (e i discorsi del tipo sono anche peggio chi di spala semplicemente merd4 su tutti gli anime senza eccezioni):
chi è la ragazza majokko? :lol: Solo una fanart o di una serie? ^_^

#6
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58594
per forza odia dragon balll, c'è la foto della saga di super c 17 -_-

#7
Shadow85

Shadow85
  • Tsumo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25865
Vabbè di pazzi è pieno il mondo °_°

#8
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
ed è pure padre :brr:

#9
canowa

canowa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 185
...E ciclicamente spunta sempre fuori qualcuno che applica una mentalità occidentale ad un prodotto orientale.


I giapponesi fanno quello che vogliono, punto e basta e non si può certo biasimarli per questo. Per quanto da un lato possano essere mossi da buoni propositi, tutti coloro che fanno i moralisti contro gli anime non tengono presente un piccolissimo dettaglio:

Un prodotto giapponese, progettato per giapponesi, non ha alcun motivo o dovere di soddisfare gli standard occidentali.


Non possiamo negare che il giappone abbia una cultura distante anni luce dalla nostra (secondo alcuni in avanti, secondo altri indietro), e quindi non possiamo stupirci o scandalizzarci nel momento in cui andiamo da loro, compriamo qualcosa e a noi non ci va bene.

E' come se comprassi un film russo e mi lamentassi che è tutto in russo!


E' il concetto di fondo che è sbagliato. Che senso ha comprare qualcosa, adattarlo perchè non ti va bene e riproporlo in maniera diversa? A questo punto non lo compri nemmeno e amen, ne fai uno tuo secondo i tuoi criteri. Non puoi incolpare uno che sta dall'altra parte del mondo se mentre disegnava un cartone non si è chiesto se a noi italiani andava bene.

#10
skywalker79

skywalker79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1636
Brutto quando manca la fantasia,a questo tizio ne servirebbe un bel po' a posto di sparare minchiate sulla kamehameha di Dragonball e su maghette che sculettano(quale sarebbe il problema?sono cresciuto con maghette con minigonne, e o miei ormoni da ragazzino ringraziano).Ma fare una colletta per mandarlo in giappone nei quartieri a luci rosse di Tokyo per farlo svagare non la facciamo per quest' pover uomo,che sotto sotto si sente un orientale.Oddio solo ora ho letto "dominare/possedere tutti i Pokemon" :gad2: ,si c ' è bisogno di una colletta per mandarlo nei quartieri a luci rosse,nasta lo scritto sui Pokemon per capire il grado di frustazione sessuale di quest' uomo con tutto il rispetto

Modificata da skywalker79, 07 June 2007 - 09:52 PM.


#11
EijiOne

EijiOne
  • mitsu-san eye fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4495

se vuoi vederti la tua mutandina 2 sono le cose :
1) o te ne vai in un edicola e ti spari tutte le pippe che vuoi sui manga che riesci a raccattare
2) aspetti che escano in dvd con la speranza che non siano censurate
3) VA A CERCARTI UN LAVORO !!!!

...almeno è una cima in matematica :megalol:

Al dilà delle opinioni che uno può avere, gioste o sbagliate che siano ed evito di entranrci, ma almeno due considerazioni incontestabili:

1° non lo ordina il medico di importare la serie animata XYZ...se la ritieni non consona al tuo target non la prendi per poi tagliuzzarla, ma ne prendi un' altra consona al tuo target funziona così per tutto è, magari si può spiegarlo dopo 30 anni di anime...

2° mai che si sollevi il problema della pubblicità et affini che vengono sparate fra i cartoni (e pure interrompendoli tagliando sigle, parti, ecc)...ricorderei che per legge non sono ammesse..

ecco i miei due punti del giorno...a no spetta che ne manca uno...ustrega che non ho imparato la matematica come lui :gad2:

#12
Air

Air
  • Winter is coming

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13983
Ma che omino triste.. :<

Oltre a tutte le cose che già avete fatto notare,
un'altra che odio è quando uno critica senza aver guardato l'oggetto in questione.. e lo ammette.
Tipo "questa serie fa cagare, ne ho visto solo qualche episodio sparso perchè faceva troppo cagare, e ho capito che fa cagare".

#13
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21589
a quanto ho capito quest'individuo non è nuovo a certe sparate, aprì persino una discussione "Evangelion fa venire l'omosessualità"
comunque, sempre da quel topic ecco un'altra perla

non ne ho memoria , ma comunque il messaggio di ken credo non sia poi cosi' chiarissimo!
ricordo perfettamente quando lo cominciai a vedere in prima media , per me erano solo cervella che esplodevano e viscere che fuoriuscivano.........................
da evitare a pie' pari per un ragazzino.
oggi lo guarderei pure , ma non e' che mi piaccia piu di tanto
troppo violence jack , troppo mad max

lol, quale sarà il prossimo anime sputtanato da questo grande genio? L'Uomo Tigre, Lupin III, Yattaman? :lol:
Anzi, farò di meglio, qui vi linko direttamente la discussione, certe idiozie vanno lette direttamente :D

#14
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
La cosa molto triste è che riesca a difendere il Moige con la scusa "trovo bello che qualcuno si preoccupi della crescita di mia figlia". Come dire: non ho voglia di fare il genitore, meglio se lo fa qualcun'altro. :(

E' troppo facile lasciare i figli con la tv-sitter e poi prendersela con i programmi che vedono... Fai il genitore, guarda i programmi con i tuoi figli e spiega loro il perché delle cose. Ma è chiedere troppo da uno che pensa che Dragon ball sia solo botte e che giudica senza guardare le cose :(


PS: sono cresciuto con Dragon Ball e maghette sculettanti ma non credo di aver riscontrato devianze nella mia formazione come persona, ma è meglio chele povere anime innocenti non guardino i cartoni e diventino dei truzzi ignoranti o delle zoccole professioniste a 12 anni.

#15
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34360
Questo omino triste.... non è solo un pirla ma quello che si definirebbe un fanboy dei robottoni. Con loro non si discute. :D

Ma poi visto che sembra che l'unica cosa che manda giù sono i robottoni anni 70 e Cutey Honey.... cosa mai penserà di Devil man? Senza contare che:

- la violenza non l'hanno mica inventata di recente negli anime, l'uomo tigre e compagnia bella ha i suoi anni
- le maghette zoccole non sono mica una novità, Creamy mica è nata ieri
- ma quanti anni ha se ha visto solo qualche puntatina di Dragonball?


E poi ciliegina sulla torta. Buone parole per il Moige. :applauso: :applauso:

Con il solito FONDAMENTALE errore di fondo: un "cartone animato" (come film e telefilm) NON è fatto per educare. Non c'è bisogno di avere morale e un insegnamento in tutto quello che guardi: mai sentito parlare di intrattenimento puro? Uno guarda e si diverte. Stop.
E basta con questa storia che i piccoli spettatori vengono educati male.... questa palla colossale ce la propinano ormai da 30 anni e si è dimostrata una vera fesseria vista che le generazioni cresciute con gli anime non vanno in giro a far saltare la testa alle persone premendo punti di pressione.


Comunque è normale che ogni 99 usciti bene si trovi anche 1 che spara fesserie. :respect:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo