Vai al contenuto

[JP] One Piece - SPOILER


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10358 risposte

#6976
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Spero che questa roba delle nuvole che sollevano l'isola non voglia ripetere quello che successe Skypea.

Temo voglia ricreare la stessa situazione dei climax di Dressrosa e l'isola degli uomini-pesce: la città viene minacciata di distruzione totale e tutto il popolo si mette a incoraggiare Luffy affinché possa salvarli. Uno schema trito e ritrito.

#6977
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52128
Bella la gag di Sanji mi ha fatto sorridere, pensavo chissà che cosa di trash e invece è nel personaggio. Come Zoro che si perde.

Ultima tavola bellissima. Kaido imponente che sposta Onigasgima tra le nuove. Meraviglia.
Chissà che non voglia mostrare i foderi semi morti alla popolazione per fiaccare definitivamente ogni speranza.

#6978
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

'ste gag e 'ste scuse per non far vedere i combattimenti farebbero ridere e sono cmq utili per gestire sceneggiature dove Oda continua a inserire troppi personaggi.

 

Il problema non è tanto in queste scenette, il problema è che:

1) E' la ventimillesima volta che ricorre a soluzioni narrative di questo tipo post time skip

2) Non c'è stato praticamente un solo combattimento degno di nota post time skip

 

 

A questo punto mi viene il sospetto la certezza che Oda lo stia facendo apposta e consapevolmente perchè non vuole che One Piece diventi l'ennesimo shonen che segue gli stilemi creati da Dragonball.

Cosa che... posso capire, posso condividere. Se è questo il motivo capisco come Oda possa sentirsi, però questo non mi sembra il modo migliore per gestire le cose, se quello è il suo timore.



#6979
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195
Io temo si sia messo in testa che siccome ha chiamato "pirati delle cento bestie" la ciurma di Kaido, allora debba per forza mostrare tutti i 100 sfigati che la compongono.

#6980
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4400
Anche più di cento visto che i gifters (quelli che hanno mangiato lo Smile) sono 500....

#6981
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

Io temo si sia messo in testa che siccome ha chiamato "pirati delle cento bestie" la ciurma di Kaido, allora debba per forza mostrare tutti i 100 sfigati che la compongono.

spiegherebbe perchè i design dei gifters sembrano fatti di fretta.



#6982
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4400
La cosa piu ridicola sono i personaggi che si dimenticano di essere forti o di poter fare qualcosa.

Rufy e Sanji possono volare, pero vanno a piedi da Kaido facendosi tutti i piani. Mentre Jack con un esercito e un bestio grande quanto quattro giganti si è teletrasportato dietro Kaido.

Zoro solo ora si ricorda di essere forte e shotta Apoo e taglia il fucile di Queen...ma farlo prima no ?

#6983
RaidenSparda

RaidenSparda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4197

La cosa piu ridicola sono i personaggi che si dimenticano di essere forti o di poter fare qualcosa.

Rufy e Sanji possono volare, pero vanno a piedi da Kaido facendosi tutti i piani. Mentre Jack con un esercito e un bestio grande quanto quattro giganti si è teletrasportato dietro Kaido.

Zoro solo ora si ricorda di essere forte e shotta Apoo e taglia il fucile di Queen...ma farlo prima no ?

seeee, e poi gli ultimi 2 mesi cosa mostrava? :asd:



#6984
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26195

calcolando che questa settimana c'è pausa dite che riusciremo a vedere il capitolo 1000 entro quest'anno o si va direttamente a gennaio?



#6985
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4400

calcolando che questa settimana c'è pausa dite che riusciremo a vedere il capitolo 1000 entro quest'anno o si va direttamente a gennaio?


A gennaio, almeno per la versione ufficiale.

Oda aveva detto che avrebbe provato a farlo uscire entro il 2020, ma la pausa improvvisa ha scombinato i suoi piani.

#6986
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

calcolando che questa settimana c'è pausa dite che riusciremo a vedere il capitolo 1000 entro quest'anno o si va direttamente a gennaio?

Se ne parla a gennaio, perché oltre a questa pausa di Oda poi Shonen Jump va a sua volta in pausa la settimana di Natale. Qui c'è una chart che ho trovato:

uXMcfPs.png

Modificata da Black Zeta, 01 December 2020 - 12:35 AM.


#6987
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52128

La cosa piu ridicola sono i personaggi che si dimenticano di essere forti o di poter fare qualcosa.

Rufy e Sanji possono volare, pero vanno a piedi da Kaido facendosi tutti i piani. Mentre Jack con un esercito e un bestio grande quanto quattro giganti si è teletrasportato dietro Kaido.

Zoro solo ora si ricorda di essere forte e shotta Apoo e taglia il fucile di Queen...ma farlo prima no ?

Ci hanno provato ma c'è King che li ha fermati. Sei stato poco attento :D

#6988
Poco Loco

Poco Loco
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4400

Ci hanno provato ma c'è King che li ha fermati. Sei stato poco attento :D


Dubito che King sia un problema per Rufy.

#6989
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Dubito che King sia un problema per Rufy.

è sempre un vice imperatore, e il suo frutto comunque gli da una certo vantaggio in aria

 

per il resto mi sembra la classica strategia di "colpirli più forte" :sisi:



#6990
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52128

Dubito che King sia un problema per Rufy.

Mmm mi sa che devi rileggere la parte di Whole cake island. Dove Rufy ha vinto perché è il protagonista.
Oltre che gli porterebbe via una quantità immane di energie che dovrebbe tenere per affrontare Kaido




Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 1 utenti anonimi

Logo