Vai al contenuto

The Leftovers [Topic Ufficiale]Qualcuno ha visto la prima puntata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 283 risposte

#271
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Sarebbe stato molto più interessante sviluppare e portare a termine il filone della rapture biblica che già si prospettava dalla sigla della S1.

 

E sempre parlando di sigla ... il fatto di aver sostituito una sigla simile (evocativa e fatta bene) con un'accozzaglia di foto stock prese a caso da Getty Images con sottofondo di musichetta indie urticante ti fa capire che manco gli showrunner avevano una vaga idea di dove andare a parare col resto della serie.



#272
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

:asd:

 

Però la canzoncina acustica indie mi era piaciuta assai.



#273
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40956

A che puntata sei arrivato?

Puoi tranquillamente lasciar perdere imho. Dopo la S1 è tutto un mindfuck senza senso.

 

no no viste tutte e tre le stagioni...



#274
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

io invece ho trovato la serie molto coerente e spettacolare . Ce ne fossero serie cosi .



Coerente dove esattamente?


Esiste un filo conduttore che lega le divagazioni sulla natura cristologica di Kevin, il libro sul "Nuovo" Nuovo Testamento, le danze aborigene, le esplosioni nucleari, le comunità hippie che divinizzano un leone, i Guilty Remnants che vengono sterminati dai militari con una megabomba e il mondo alternativo dove i GR diventano signori e padroni degli Stati Uniti e Kevin è chiamato a fermarli assassinando il Presidente che in realtà è sempre Kevin?

Per me è solo un concentrato di WTF.
 
E la coronazione del WTF è il discorsetto finale di Nora sui mondi paralleli stile Fringe.

#275
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Coerente dove esattamente?


Esiste un filo conduttore che lega le divagazioni sulla natura cristologica di Kevin, il libro sul "Nuovo" Nuovo Testamento, le danze aborigene, le esplosioni nucleari, le comunità hippie che divinizzano un leone, i Guilty Remnants che vengono sterminati dai militari con una megabomba e il mondo alternativo dove i GR diventano signori e padroni degli Stati Uniti e Kevin è chiamato a fermarli assassinando il Presidente che in realtà è sempre Kevin?

Per me è solo un concentrato di WTF.
 
E la coronazione del WTF è il discorsetto finale di Nora sui mondi paralleli stile Fringe.

 

E' indubbio che la serie sia piuttosto criptica e lisergica in certi frangenti ma e' talmente intensa ,ben interpretata e tecnicamente perfetta che ci sono passato sopra.

Non ho sentito la necessita' di comprendere tutto,per me il viaggio e' stato meraviglioso:

Ho adorato essere frastornato dalla visione ,seguire le vicende di tutte queste miserabili vite allo sbando alle prese con eventi insondabili.

Tanto mi basta per considerarla assieme a Lost ,la serie che ho preferito in assoluto.

 

La prima sigla era immensa ma gli ho preferito quella successiva

La musica e' azzeccata perche' in netto contrasto con gli eventi narrati ed il tono della serie e le immagini sono di forte impatto 

 

Il discorso finale di Nora si presta a piu' intepretazioni.

Tu ci hai visto un semplice  spiegone fantascientifico ,io invece un ultimo tentativo da parte di Nora di chiudere i conti col passato dandosi una spiegazione (illusoria o meno sta a noi deciderlo) all'evento che ha sconvolto la sua vita e quelle di altre migliaia di persone.

 

Ps:Se questa e' WtF la terza di Twin Peaks come la definiresti?



#276
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Una delle migliori serie degli ultimi 10 anni pur perdonando certi mind fuck...

#277
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

E' indubbio che la serie sia piuttosto criptica e lisergica in certi frangenti ma e' talmente intensa ,ben interpretata e tecnicamente perfetta che ci sono passato sopra.
Non ho sentito la necessita' di comprendere tutto,per me il viaggio e' stato meraviglioso:
Ho adorato essere frastornato dalla visione ,seguire le vicende di tutte queste miserabili vite allo sbando alle prese con eventi insondabili.
Tanto mi basta per considerarla assieme a Lost ,la serie che ho preferito in assoluto.



Per me invece il viaggio ha senso solo se ti porta ad una degna conclusione. Se mi fai concludere una serie come questa con un nulla di fatto, senza chiudere il cerchio dei personaggi (non dico di tutti, ma almeno di quelli principali) non posso fare altro che considerarlo una immensa perdita di tempo.
 
Nel corso del viaggio gli sceneggiatori mi avevano promesso di approfondire tematiche pesantissime come l'elaborazione del lutto mentre invece non sono stati neppure in grado di trovare uno straccio di motivazione al fatto iniziale che ha scatenato tutta la vicenda e generato un hype assurdo nella mente dello spettatore. Tutto questo nonostante i mille pezzetti di puzzle disseminati nell'arco delle 28 puntate. Oltre a quelli già citati potrei aggiungere pure il tizio black degli abbracci della S1 che muore misteriosamente sparato nel bagno, le asiatiche messe in cinta (perché? vai a saperlo), il flashback con gli amish in una delle puntate della S3, l'altro flashback con la tizia dell'età della pietra nella S2, ecc ecc.

Concordo che dal punto di vista registico e produttivo siamo su alti/altissimi livelli. Ma è il lato sceneggiatura che mi ha deluso tantissimo.

Twin Peaks ancora devo vederla. Lì però, conoscendo la mente malata di Lynch, parto da presupposti molto diversi.

#278
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30223
Se è simile a Lost allora è meglio che non lo inizio. Una delle serie più sopravvalutato della storia

#279
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Se è simile a Lost allora è meglio che non lo inizio. Una delle serie più sopravvalutato della storia

 

Non la iniziare proprio.

Se non hai apprezzato Lost questa la potresti detestare.

 

Per me sono entrambe nella Top 10 delle serie televisive ma comprendo che possano non piacere (sopratutto The Leftovers)



#280
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2743

 

Non la iniziare proprio.

Se non hai apprezzato Lost questa la potresti detestare.

 

Per me sono entrambe nella Top 10 delle serie televisive ma comprendo che possano non piacere (sopratutto The Leftovers)

 

In comune secondo me c'è sol oil filone "mistero". Per il resto son oserie con ritmi e direzioni diverse. E soprattutto in The Leftovers c'è un senso a tutto o quasi. La vedo più simile a The Rain.



#281
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Personalmente invece concordo con anasui.

 

Se non vi è piaciuto Lost non iniziate neppure The Leftovers. Il setting sarà pure diverso ma gli ingredienti per confezionare e rendere appetibile la progressione delle puntate sono gli stessi: tanti cliffhanger, tanto hype, pezzetti di storia che si accavallano, intere puntate con focus su un singolo personaggio, ecc ecc.

 

E finiscono entrambi nello stesso modo: lasciando in sospeso una quantità spropositata di punti interrogativi.



#282
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Luke non ha certo tutti i torti, a me è piaciuta, ma è innegabile che ci siano wtf grossi e non spiegati e la cosa è tanto piu grave se consideriamo che la serie è composta da sole 3 stagioni e 27 episodi in tutto, praticamente quasi quanto una stagione sola e non sono lo stesso stati in grado di spiegare tutto. 

 

Cmq se avete intenzione di recuperare un'ottima serie, vi consiglio Battlestar Galactica e no, non si tratta solo di "navicelle che sparano nello spazio" c'è MOLTO altro li dentro, religione, misticismo, sopranaturale, molti temi cari a lost e Leftovers. 



#283
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Luke non ha certo tutti i torti, a me è piaciuta, ma è innegabile che ci siano wtf grossi e non spiegati e la cosa è tanto piu grave se consideriamo che la serie è composta da sole 3 stagioni e 27 episodi in tutto, praticamente quasi quanto una stagione sola e non sono lo stesso stati in grado di spiegare tutto. 

 

Cmq se avete intenzione di recuperare un'ottima serie, vi consiglio Battlestar Galactica e no, non si tratta solo di "navicelle che sparano nello spazio" c'è MOLTO altro li dentro, religione, misticismo, sopranaturale, molti temi cari a lost e Leftovers. 

 

Battlestar Galactica e' fenomenale per davvero.

Anche lei e' in classifica nella mia Top 10 assieme alle gia' citate The Leftovers e Lost.

Una serie talmente piena di idee e stratificata che non ci si crede.

Pero' anche alla sua conclusione non sono poche le questione lasciate irrisolte o spiegate in modo fumoso.



#284
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

 

In comune secondo me c'è sol oil filone "mistero". Per il resto son oserie con ritmi e direzioni diverse. E soprattutto in The Leftovers c'è un senso a tutto o quasi. La vedo più simile a The Rain.

 

Non c'e' peggior insulto da fare ad una serie che quello di paragonarla a The Rain XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo