Vai al contenuto

Project Zomboid 『Topic Ufficiale』Così è come voi come morirete.

- - - - - project zomboid survival zombie

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#31
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Insomma ma ora come ora la modalità principale è il single player? Perchè se c'è così poca persistenza il multi ha poco senso se non per farsi una partitella ogni tanto



#32
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Alcune considerazioni

 

- La mazza da baseball è l'arma migliore

 

- Dopo due mesi l'acqua non uscirà più dai rubinetti, quindi conviene trovare ogni contenitore e riempirlo di acqua.

 

- Si possono "rubare" le tende dalle altre case per metterle nel tuo rifugio, è praticamente la prima cosa da fare.

 

- Se si viene feriti la cosa migliore da fare è bendarsi e ritornare nel rifugio ad aspettare la guarigione.

 

Io mi trovo benissimo anche con il martello. Pensare che dentro una casa ho trovato una pistola ma per paura di fare rumore non l'ho mai usata :D

Quella dell'acqua mi è nuova, però si potrebbe ovviare con il cibo. Seminando angurie ed altri ortaggi dovresti poterti pure abbeverare.

Ma come si coltiva? Devi per forza annaffiare o cresce pure con la pioggia? Non ho mai tentato..

 

Insomma ma ora come ora la modalità principale è il single player? Perchè se c'è così poca persistenza il multi ha poco senso se non per farsi una partitella ogni tanto

 

Per il momento IMHO il 90% del gioco è single, il multi l'ho trovato potenzialmente bellissimo ma ancora troppo castrato dai problemi citati nel mio vecchio post.



#33
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

 
Io mi trovo benissimo anche con il martello. Pensare che dentro una casa ho trovato una pistola ma per paura di fare rumore non l'ho mai usata :D
Quella dell'acqua mi è nuova, però si potrebbe ovviare con il cibo. Seminando angurie ed altri ortaggi dovresti poterti pure abbeverare.
Ma come si coltiva? Devi per forza annaffiare o cresce pure con la pioggia? Non ho mai tentato..
 
 
Per il momento IMHO il 90% del gioco è single, il multi l'ho trovato potenzialmente bellissimo ma ancora troppo castrato dai problemi citati nel mio vecchio post.

Per coltivare ti serve la paletta da giardino, scavi e ci pianti quello che vuoi. Poi innaffi. Se piove va bene lo stesso. Puoi controllare lo stato della crescita, se le piante sono malate e se l'acqua che hanno è sufficiente. Comunque oggi ho fatto una bella sessione di gioco e mi sono reso conto che se non ci sposta ad esplorare la crescita del pg è praticamente nulla. Bisogna girare e sperimentare tutto ciò che il gioco offre. Servirà dopo i primi due mesi quando l'acqua e la corrente elettrica si esauriranno.
Poi:
-Fondamentale trovare un'ascia e una sega e iniziare a tagliare alberi e creare assi di legno in modo da far salire la "carpenteria". E leggere libri in merito altrimenti le stats salgono molto lente.
-Il martello usatelo per costruire non come arma!:D
Io uso una padella per uccidere e faccio stragi!!!
-Se mettete a cucinare della carne o del pesce crudo in forno ricordatevi di toglierlo quando cotto che altrimenti rischiate di dar fuoco alla casa!

Adesso devo capire come si accende un fuoco. Prima o poi servirà...:D

#34
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Si la pistola io la tengo proprio come ultima risorsa, e comunque non sparare mai vicino a casa tua, attireresti troppi zombie

 

Per coltivare ti serve la paletta da giardino, scavi e ci pianti quello che vuoi. Poi innaffi. Se piove va bene lo stesso. Puoi controllare lo stato della crescita, se le piante sono malate e se l'acqua che hanno è sufficiente. Comunque oggi ho fatto una bella sessione di gioco e mi sono reso conto che se non ci sposta ad esplorare la crescita del pg è praticamente nulla. Bisogna girare e sperimentare tutto ciò che il gioco offre. Servirà dopo i primi due mesi quando l'acqua e la corrente elettrica si esauriranno.
Poi:
-Fondamentale trovare un'ascia e una sega e iniziare a tagliare alberi e creare assi di legno in modo da far salire la "carpenteria". E leggere libri in merito altrimenti le stats salgono molto lente.
-Il martello usatelo per costruire non come arma! :D
Io uso una padella per uccidere e faccio stragi!!!
-Se mettete a cucinare della carne o del pesce crudo in forno ricordatevi di toglierlo quando cotto che altrimenti rischiate di dar fuoco alla casa!

Adesso devo capire come si accende un fuoco. Prima o poi servirà... :D

Esatto ho appena iniziato a coltivare del ravanello e delle fragole, tempo una settimana e dovrebbero essere pronte!

 

Per trovare delle assi di legno si possono anche rompere le porte delle altre case, io sto usando la mazza da baseball perché non sono ancora riuscito a trovare ne le sega ne l'ascia, però ci metti davvero troppo.

 

Per i chiodi qualcuno sa come trovarli facilmente?



#35
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Si la pistola io la tengo proprio come ultima risorsa, e comunque non sparare mai vicino a casa tua, attireresti troppi zombie

 

Esatto ho appena iniziato a coltivare del ravanello e delle fragole, tempo una settimana e dovrebbero essere pronte!

 

Per trovare delle assi di legno si possono anche rompere le porte delle altre case, io sto usando la mazza da baseball perché non sono ancora riuscito a trovare ne le sega ne l'ascia, però ci metti davvero troppo.

 

Per i chiodi qualcuno sa come trovarli facilmente?

 

Ottimo, allora toglierò il martello e tornerò al mio coltello da cucina, letale anche se dal breve raggio d'azione.

Per i chiodi capita di trovarli dentro a delle case, se trovi una scatola intera ne contiene un centinaio.

Una volta in una partite su un server ho trovato tipo un ferramente... I sogni!

C'erano batterie, scotch, chiodi a badilate, seghe, martelli. Il mio pg lì è ancora vivo però è tutto marcio da mangiare ç_ç

 

 

PS: sto provando a fare un server su cui poter giocare noi senza altre rotture, purtroppo nonostante abbia seguito interamente una guida mi da errore al momento della connessione. riproverò, nel caso ci riesca si giocherà tutti insieme!

E se qualcuno vuole provarci fatevi avanti, magari ho sbagliato qualcosa io ;)


Modificata da Skiz, 27 June 2014 - 12:58 PM.


#36
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

 

Ottimo, allora toglierò il martello e tornerò al mio coltello da cucina, letale anche se dal breve raggio d'azione.

Per i chiodi capita di trovarli dentro a delle case, se trovi una scatola intera ne contiene un centinaio.

Una volta in una partite su un server ho trovato tipo un ferramente... I sogni!

C'erano batterie, scotch, chiodi a badilate, seghe, martelli. Il mio pg lì è ancora vivo però è tutto marcio da mangiare ç_ç

 

 

PS: sto provando a fare un server su cui poter giocare noi senza altre rotture, purtroppo nonostante abbia seguito interamente una guida mi da errore al momento della connessione. riproverò, nel caso ci riesca si giocherà tutti insieme!

E se qualcuno vuole provarci fatevi avanti, magari ho sbagliato qualcosa io ;)

 

Ci ho provato anch'io ma anche a me da problemi di connessione... 

 

Comunque per rendervi conto di dove siete potete seguire questa mappa fatta davvero molto bene.

http://pzmap.crash-override.net/

 

Stamattina stavo per rimanerci secco con un semplice graffio, la ferita si è aperta e il mio pg era in agonia. Poi ho buttato giù una carrettata di antidolorifici e ho dormito. Il giorno dopo ero apposto...  :)

Inoltre dopo 15 giorni sta cominciando a marcire il cibo che ho in frigo. Ho paura...



#37
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

 

Ci ho provato anch'io ma anche a me da problemi di connessione... 

 

Comunque per rendervi conto di dove siete potete seguire questa mappa fatta davvero molto bene.

http://pzmap.crash-override.net/

 

Stamattina stavo per rimanerci secco con un semplice graffio, la ferita si è aperta e il mio pg era in agonia. Poi ho buttato giù una carrettata di antidolorifici e ho dormito. Il giorno dopo ero apposto...  :)

Inoltre dopo 15 giorni sta cominciando a marcire il cibo che ho in frigo. Ho paura...

 

Rosico per l'online, guide sia in italiano che in inglese dicono di fare come faccio io ma nulla :(

 

L'avevo trovata anche io la mappa, ha evitato morissi vagando nel bosco...

Ora sono nella warehouse nel sud-ovest e sto piantando il mondo! Se potete andateci, c'è si tutto:

centinaia di chiodi, spago, scotch, batterie, sega, pennelli e pure qualche asse!

Speriamo la semplice pioggia basti a farli crescere questi semini, non ho annaffiatoio ne nulla di simile.

Un dubbio: ma quando finisce l'acqua come si fa? Si possono raccogliere le acque piovane con le ciotole?


Modificata da Skiz, 27 June 2014 - 03:36 PM.


#38
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

 

Rosico per l'online, guide sia in italiano che in inglese dicono di fare come faccio io ma nulla :(

 

L'avevo trovata anche io la mappa, ha evitato morissi vagando nel bosco...

Ora sono nella warehouse nel sud-ovest e sto piantando il mondo! Se potete andateci, c'è si tutto:

centinaia di chiodi, spago, scotch, batterie, sega, pennelli e pure qualche asse!

Speriamo la semplice pioggia basti a farli crescere questi semini, non ho annaffiatoio ne nulla di simile.

Un dubbio: ma quando finisce l'acqua come si fa? Si possono raccogliere le acque piovane con le ciotole?

Per raccogliere l'acqua piovana devi costruire dei barili. Però devi prima sbloccare il livello due di carpenteria. Io ci sono quasi!

Comunque vai tranquillo l'acqua piovana innaffia, ma se trovi l'innaffiatoio è meglio perchè può capitare che per un paio di giorni non piove! Comunque se clicchi con il destro sull'appezzamento coltivato ti dice se il terreno è ben innaffiato o meno.


Modificata da wolversimon, 27 June 2014 - 03:50 PM.


#39
Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1769

Per raccogliere l'acqua piovana devi costruire dei barili. Però devi prima sbloccare il livello due di carpenteria. Io ci sono quasi!

Comunque vai tranquillo l'acqua piovana innaffia, ma se trovi l'innaffiatoio è meglio perchè può capitare che per un paio di giorni non piove! Comunque se clicchi con il destro sull'appezzamento coltivato ti dice se il terreno è ben innaffiato o meno.

 

Ahimè mi appresto a perire, sono 3 giorni che il mio personaggio lo sto curando con dei antidolorifici a causa di una "ferita leggerissima" che ora si è tramutata in "ferita leggera". Il problema è che non posso applicare ne bende, ne fasciatura, ne cerotti. Il cibo scarseggia e purtroppo ancora nulla dal mio orticello.

Morirò in questa fortezza dove ho accumulato risorse su risorse :(

 

edit: sopravissuto!! 4 giorni di "agonia" e "febbre" ma alla fine il mio Mariano Gonzales si è ripreso e sta raccogliendo i primi ortaggi :D


Modificata da Skiz, 27 June 2014 - 04:54 PM.


#40
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Io invece sono nella parte nord est, vicino al molo.

 

Adesso sto esplorando la scuola, sono due piani, in una giornata ho esplorato la parte inferiore, tanto cibo, una candela, una torcia elettrica e due bibite gassate. E una miriade di zombi!

Domani andrò al piano superiore, sperando di trovare chiodi, assi e robe del genere.

 

Ah da quanto ho capito io per l'orto per farlo crescere bene bisogna innaffiarlo una volta al giorno.



#41
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ho scaricato da pochi giorni questo gioco e devo ammettere che si è rivelato una grossa sorpresa. Seppur sono già morto più volte dopo soli pochi giorni di sopravvivenza mi sta piacendo molto. E' un gioco vero di sopravvivenza......non ti perdona nulla.....non ti perdona il minimo sbaglio. Bisogna pianificare bene le proprie azioni.

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere.



#42
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Io invece sono nella parte nord est, vicino al molo.
 
Adesso sto esplorando la scuola, sono due piani, in una giornata ho esplorato la parte inferiore, tanto cibo, una candela, una torcia elettrica e due bibite gassate. E una miriade di zombi!
Domani andrò al piano superiore, sperando di trovare chiodi, assi e robe del genere.
 
Ah da quanto ho capito io per l'orto per farlo crescere bene bisogna innaffiarlo una volta al giorno.


L'orto si innaffia quando vedi nelle stats dell'appezzamento coltivato che ha bisogno di acqua. Io ad esempio sono giorni che non innaffio perchè le piogge gli sono sufficienti. Capitano però anche periodi secchi...
Altri consiglii:
-Non mangiatevi subito i cibi in scatola, ma conservatene in casa il più possibile. Non immaginate quanto vi potranno essere utili in seguito!
-ogni volta che trovate secchi o grandi recipienti prendeteli e portateli a casa. Li riempite d'acqua e li lasciate da qualche parte sul pavimento o in qualche mobile. Per un po avrete la vostra riserva d'acqua anche quando si esaurirà quella nelle tubature.
-coltivate cocomeri : con essi soddisfate sia fame che sete.

#43
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Si e' capito oppure no, se giocando online ci sia modo di trovarsi facimente (tra amici), o l'unico modo e' incontrarsi sullo stesso server nella mappa ???


Modificata da Merauder, 28 June 2014 - 12:57 AM.


#44
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070

Si e' capito oppure no, se giocando online ci sia modo di trovarsi facimente (tra amici), o l'unico modo e' incontrarsi sullo stesso server nella mappa ???

La seconda che hai detto. Ma se ci si da un punto d'incontro sulla mappa ci si trova facilmente... basta avere sotto mano la mappa linkata precedentemente.

#45
Oc3lot

Oc3lot
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 90

Ma solo a me ha creato il server senza problemi semplicemente lanciando il file ProjectZomboidServer.bat ? 


Modificata da Oc3lot, 28 June 2014 - 02:29 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo