#1
Inviato 24 June 2014 - 03:00 PM
Codemasters torna alle origini
La serie di GRID, erede spirituale di TOCA e finora rappresentata da due capitoli, non è mai stata facile da collocare. Il mix tra arcade e simulazione, più tendente alla prima ma alla continua ricerca di una credibilità, si è sempre trovato stretto in mezzo al rigore di produzioni come Forza Motorsport e Gran Turismo da una parte, e i vari Need for Speed, Horizon e Motorstorm dall'altra. Il piede in due scarpe non è facile tenerlo, e proprio questo deve aver portato a un secondo capitolo in parte fuori target, con le eccessive concessioni all'arcade che hanno finito per deludere i fan. Con Autosport i ragazzi di Codemasters fanno un dichiarato passo indietro, tornando a scommettere senza mezzi termini sulla credibilità del comparto di guida. Questo non significa che si sia ricercata una rigorosa simulazione, bensì quella proverbiale via di mezzo, che sappia regalare sensazioni di guida convincenti sacrificando un po' di realismo sull'altare dello spettacolo. Un proposito, tanto vale dirlo subito, ampiamente coronato, sebbene alcune scelte nella strutturazione della modalità Carriera e della progressione online si rivelino non del tutto felici.
Leggi l'articolo completo: GRID Autosport - RECENSIONE (PC)
#5
Inviato 24 June 2014 - 03:10 PM
la grafica è bella, ma non è tutto purtroppo... sto metodo di lockare ogni volta le scelte del giocatore costringendolo a fare percorsi fissi come in shift lascia l'amaro in bocca... peccato perchè sembrava un buon gioco. io passo, almeno a prezzo pieno...
#6
Inviato 24 June 2014 - 03:12 PM
#8
Inviato 24 June 2014 - 03:27 PM
sperando che i compartimenti stagni non facciano affiorare prima o poi un senso di noia
più che generare un senso di noia, direi che ogni tanto "danno noia". Fatta una scelta, si può scoprire che quella particolare combinazione di macchina/circuito non è quella che ci piace, eppure siamo costretti ad adeguarci per quella sessione di gioco.
#9
Inviato 24 June 2014 - 03:35 PM
e questa è una bella rottura di bolas facendo un discorso serio posso anche capire l'intento degli sviluppatori di voler dare una visione concreta d'insieme delle 5 specialità e delle sue differenze e dare così modo all'utente di avere piena padronanza dei vari stili di guida,penso anche per per "aiutarlo" nell'online libero e pieno di cose da fare,però un minimo di decisionalità la puoi anche dare,mettendo magari a metà dell'evento la possibilità di cambiare specialità o fare campionati ibridi,ancheè perchè il viodegiocatore di oggi è tendenzionalmente meno paziente di quello di ieri e le tentazioni,vedasi giochi che escono come fossero funghi,sono molte di più rispetto a prima...finita questa noiosa divagazione ripeto mio appena possopiù che generare un senso di noia, direi che ogni tanto "danno noia". Fatta una scelta, si può scoprire che quella particolare combinazione di macchina/circuito non è quella che ci piace, eppure siamo costretti ad adeguarci per quella sessione di gioco.
#14
Inviato 25 June 2014 - 12:08 PM
La suddivisione della carriera in compartimenti stagni mi ha un po' sconvolto, ma il modello di guida è davvero notevole. A disposizione, come sempre, per tutte le domande ^^
Vorrei sapere se il titolo è stato provato con un volante e come si comporta con questa periferica
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