Vai al contenuto

GRID Autosport - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189695
GRID Autosport - RECENSIONE (PC)
Codemasters torna alle origini
La serie di GRID, erede spirituale di TOCA e finora rappresentata da due capitoli, non è mai stata facile da collocare. Il mix tra arcade e simulazione, più tendente alla prima ma alla continua ricerca di una credibilità, si è sempre trovato stretto in mezzo al rigore di produzioni come Forza Motorsport e Gran Turismo da una parte, e i vari Need for Speed, Horizon e Motorstorm dall'altra. Il piede in due scarpe non è facile tenerlo, e proprio questo deve aver portato a un secondo capitolo in parte fuori target, con le eccessive concessioni all'arcade che hanno finito per deludere i fan. Con Autosport i ragazzi di Codemasters fanno un dichiarato passo indietro, tornando a scommettere senza mezzi termini sulla credibilità del comparto di guida. Questo non significa che si sia ricercata una rigorosa simulazione, bensì quella proverbiale via di mezzo, che sappia regalare sensazioni di guida convincenti sacrificando un po' di realismo sull'altare dello spettacolo. Un proposito, tanto vale dirlo subito, ampiamente coronato, sebbene alcune scelte nella strutturazione della modalità Carriera e della progressione online si rivelino non del tutto felici.
Leggi l'articolo completo: GRID Autosport - RECENSIONE (PC)



#2
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075
La suddivisione della carriera in compartimenti stagni mi ha un po' sconvolto, ma il modello di guida è davvero notevole. A disposizione, come sempre, per tutte le domande ^^

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236
Certo che graficamente...cosa non hanno tirato fuori dalle console vecchie...

#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074

Di certo andrò di versione pc  :sisi:



#5
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

la grafica è bella, ma non è tutto purtroppo... sto metodo di lockare ogni volta le scelte del giocatore costringendolo a fare percorsi fissi come in shift lascia l'amaro in bocca... peccato perchè sembrava un buon gioco. io passo, almeno a prezzo pieno...



#6
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
felicissimo per il modello di guida che "riprende" quello del primo che avevo adorato,appena posso lo recupero sperando che i compartimenti stagni non facciano affiorare prima o poi un senso di noia,ottima recensione come sempre andy esaustivo e preciso come pochi sanno fare :sisi: le basi per un grande grid in salsa next-gen ci sono tutte

#7
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Di certo andrò di versione pc :sisi:


Assolutamente consigliata se si incontrano i requisiti, che peraltro non sono certo esorbitanti :)

#8
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

sperando che i compartimenti stagni non facciano affiorare prima o poi un senso di noia


più che generare un senso di noia, direi che ogni tanto "danno noia". Fatta una scelta, si può scoprire che quella particolare combinazione di macchina/circuito non è quella che ci piace, eppure siamo costretti ad adeguarci per quella sessione di gioco.

#9
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

più che generare un senso di noia, direi che ogni tanto "danno noia". Fatta una scelta, si può scoprire che quella particolare combinazione di macchina/circuito non è quella che ci piace, eppure siamo costretti ad adeguarci per quella sessione di gioco.

e questa è una bella rottura di bolas :asd: facendo un discorso serio posso anche capire l'intento degli sviluppatori di voler dare una visione concreta d'insieme delle 5 specialità e delle sue differenze e dare così modo all'utente di avere piena padronanza dei vari stili di guida,penso anche per per "aiutarlo" nell'online libero e pieno di cose da fare,però un minimo di decisionalità la puoi anche dare,mettendo magari a metà dell'evento la possibilità di cambiare specialità o fare campionati ibridi,ancheè perchè il viodegiocatore di oggi è tendenzionalmente meno paziente di quello di ieri e le tentazioni,vedasi giochi che escono come fossero funghi,sono molte di più rispetto a prima...finita questa noiosa divagazione ripeto mio appena posso :sisi:

#10
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
cavolo tecnicamente è stupendo. a me i giochi di corse non sono mai piaciuti ma i video mi fanno venire voglia di provarlo.

#11
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

Di certo andrò di versione pc :sisi:


Idem ordinato l'altro giorno 39 vs 59... almeno fosse uscito per ps4/one l'avrei preso per una di queste due, ma visto che vogliono fare i furbi e rifilarcele a ottobre/novembre s'attaccano W il PC :D

#12
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

cavolo tecnicamente è stupendo. a me i giochi di corse non sono mai piaciuti ma i video mi fanno venire voglia di provarlo.


Per fugare ogni dubbio, domattina avrete anche la nostra video recensione :)

#13
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Un gioco con la Mitica Lancia Delta merita di essere sempre giocato :)

#14
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486

La suddivisione della carriera in compartimenti stagni mi ha un po' sconvolto, ma il modello di guida è davvero notevole. A disposizione, come sempre, per tutte le domande ^^


Vorrei sapere se il titolo è stato provato con un volante e come si comporta con questa periferica :)

#15
andymonza

andymonza
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1075

Vorrei sapere se il titolo è stato provato con un volante e come si comporta con questa periferica :)


Purtroppo no, pad Xbox 360




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo