Vai al contenuto

Games for Windows LIVE: Microsoft parla della chiusura del servizio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Per me l'importante è che non mi cancellino i save di dark souls, ho smesso di giocarci proprio per paura di dover ricominciare tutto da capo

 

Beh ma i Save cmq son anche in locale, non ricordo che siano cloud based, poi cmq dovrebbero essere dentro steam, ma potrei sbagliare.


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 02:32 PM.


#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Il "pat" sulla testa te lo sei beccato in quanto avevo editato poco sopra dandoti ragione.

 

L'acidità proviene proprio dal modo di esporsi "MA che vuol dire... ma lo hai letto l'articolo?" se a te non sembra acido mi rincresce ma lo è, quindi, si metti meno punti interrogativi puntini e più faccine sorridenti cosi ti eviti che qualcuno prenda la tua risposta come "acida".

 

Io ho letto i pezzi salienti da te riportati ed a quelli ho risposto, mea culpa per non aver aperto prima l'articolo prendo un frustino e flagello la schiena appena posso.

 

Allora ho frainteso e chiedo scusa, la risposta non voleva essere acida o scortese nei tuoi confronti, era soltanto un: "hei... ma l'articolo dice bene altro! E' stato letto correttamente? Valutato? Analizzato? Come è possibile che ci sia una traduzione completamente errata e poi solamente su everyeye?"

Era data dall'inossidabile presupposto di infallibilità del sito, che non solo tu, ma anche altri utenti hanno dimostrato dopo che ho postato ben altro.

Almeno tu hai letto l'articolo...

Parliamo dell'articolo che per me è lmolto interessante e potrebbe essere una bella cosa per chi ha molti giochi, come me, ancora su GFWL.

 

Phil secondo voi ci ha messo becco in quella che sembrava la morte più naturale di un client fallimentare?


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 02:33 PM.


#18
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Boooni : ).

Non è affatto chiaro cosa succederà, MS è stata molto confusionaria.

 

La cosa certa è che gli sviluppatori stanno abbandonando la piattaforma, è ovvio che a un certo punto verrà blindato tutto. Forse non il prossimo luglio, ma certamente nei prossimi mesi è una cosa da non escludere.

 

In ogni caso... tempo una decina di giorni e vedremo...



#19
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Boooni : ).

Non è affatto chiaro cosa succederà, MS è stata molto confusionaria.

 

La cosa certa è che gli sviluppatori stanno abbandonando la piattaforma, è ovvio che a un certo punto verrà blindato tutto. Forse non il prossimo luglio, ma certamente nei prossimi mesi è una cosa da non escludere.

 

In ogni caso... tempo una decina di giorni e vedremo...

 

Perdonami ma non ne sono molto sicura ora, prima avevo una certezza e avevo il tuo stesso sentore, visto che microsoft se ne stava buona buona nella sua grotta osservando andare tutto in malora, ora onestamente non saprei, perchè saltano fuori con quello che sembra un clamoroso passo indietro?



#20
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Tutto partì da qui: http://www.polygon.c...nding-july-2014
Evidentemente hanno rivisto la cosa, rendendosi conto che sarebbe stato inaccettabile e che molti publisher no navrebbero fatto in tempo a patchare i propri prodotti.

E' molto probabile che i server non chiudano l'1 luglio. Ma chiuderanno, è ovvio : ).
 
Cos'è che dice Gameinformer medesima, del resto?
 

Our Take
Regardless of Microsoft's statement refuting the rumored imminent closure of GFWL, it certainly says a lot when one of its own studios (Twisted Pixel, i tizi di splosion-coso, nd23) decides it needs to get out of Dodge.


Non credo ci sia altro da aggiungere :V.



#21
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Può non voler dire niente e voler dire tutto... l'importante è che lascino il servizio attivo per i giochi che non sono passati ad altro sistema. Sotto questo punto di vista se ne può parlare penso...

Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 05:41 PM.


#22
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

ma cosa potrebbe succedere agli utenti di steam se dovessero chiudere davvero? davvero andrebbero cancellati i save di steam? XD



#23
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

PC Gamer: http://www.pcgamer.c...s-live-service/

Stupendo il penultimo paragrafo :megalol:.

 

n8



#24
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

PC Gamer: http://www.pcgamer.c...s-live-service/

Stupendo il penultimo paragrafo :megalol:.

 

n8

 

"That still seems unlikely, as their own games have since been spotted on Steam free of any additional service."

 

Cioè io non ho più parole...

 

MA come fai a supportare ancora una piattaforma morta quando i tuoi stessi giochi se ne sono andati verso altri lidi? Improbabile come dice l'articolo IMHO.

 

Rilanci con cosa (ipotesi...)? Ma poi questo vuol dire che lanciano GFWL praticamente ti farà il redirect su un'altra piattaforma ancora, poi più avanti ancora ad un'altra, poi ad un'altra così all'infinito :will2:

 

Per me ci sono molte più ombre che luci su questo non staccare la spina... beh certo io i miei giochi che ho fortunatamente saranno ancora usufruibili (non si sa per quanto ancora, spero per sempre a sto punto), questa era la mia paura più grande, ma per il resto... ha senso?

 

Cmq gli updates ai giochi ci sono... ieri mi ha aggiornato Halo 2 a non so cosa... è anche vero che non lo installavo da una vita, però mi ha updatato tutto...


Modificata da Nothing, 24 June 2014 - 07:50 AM.


#25
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25645

Abboh, vedremo che succederà. Non si capisce veramente un tubo.

Io preferisco che cassino tutto. Con tempistiche accettabili, ovviamente, così che i dev siano costretti a passare ad altri sistemi.

 

Purtroppo nel processo molti salvataggi andran persi. L'alternativa però è più atroce... non poter più giocare del tutto alcuni dei giochi appestati da gfwl.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo