Vai al contenuto

Games for Windows LIVE: Microsoft parla della chiusura del servizio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189698
Games for Windows LIVE: Microsoft parla della chiusura del servizio
Games for Windows LIVE chiuderà i battenti il primo luglio, Microsoft tuttavia ha voluto chiarire la situazione, spiegando che il servizio non verrà abbandonato completamente. Non sarà più possibile acquistare giochi o ricevere aggiornamenti per i titoli in proprio possesso e nemmeno giocare online, tuttavia resterà attiva la possibilità di riscaricare i prodotti presenti nello storico download. Per il futuro, la casa di Redmond continuerà ad investire sui giochi PC, cercando di capire se c'è spazio sul mercato per una piattaforma alternativa a Steam e Origin.
Leggi la news completa: Games for Windows LIVE: Microsoft parla della chiusura del servizio


#2
STupac85

STupac85
  • Hans Landiamoci!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22873
Dovete investire sulla console, non sul pc :D

#3
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Almeno questo fa capire che quando chiudono i battenti ti lasciano comunque la possibilità di riscaricare i TUOI giochi.



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Almeno questo fa capire che quando chiudono i battenti ti lasciano comunque la possibilità di riscaricare i TUOI giochi.

No, i giochi si potevano comunque scaricare in quanto larga parte dei prodotti(se non tutti) si appoggiano a steam, in questo modo l'unica cosa che si capisce è che per quei giochi per cui i programmatori non provvedono alla rimozione del DRM essi potranno cmq essere "Avviati" e giocati tranne che per le funzioni On-Line.
In poche parole un Dark Souls sarà si giocabile ma monco della sua componente on-line.

#5
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

No, i giochi si potevano comunque scaricare in quanto larga parte dei prodotti(se non tutti) si appoggiano a steam, in questo modo l'unica cosa che si capisce è che per quei giochi per cui i programmatori non provvedono alla rimozione del DRM essi potranno cmq essere "Avviati" e giocati tranne che per le funzioni On-Line.
In poche parole un Dark Souls sarà si giocabile ma monco della sua componente on-line.

 

No il servizio rimane vivo e vegeto solo il market place è chiuso.



#6
Marrow

Marrow
  • Pioggia di Ricordi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4997

 

No il servizio rimane vivo e vegeto solo il market place è chiuso.

nope

 

 

Non sarà più possibile acquistare giochi o ricevere aggiornamenti per i titoli in proprio possesso e nemmeno giocare online

Modificata da Marrow, 23 June 2014 - 01:34 PM.


#7
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

nope

 

No:

 

questa è la fonte ufficiale http://www.gameinfor...-continues.aspx

e questo è quello che dice Microsoft:

 

We are continuing to support the Games for Windows Live service. As previously announced, as part of the retirement of Microsoft Points the Xbox.com PC marketplace was closed. Although customers are unable to purchase new games from the marketplace or receive title updates, they can continue to enjoy previously purchased content by downloading them through the Games for Windows Live client as usual. We remain committed to investing in PC gaming in the years ahead, and look forward to sharing more in the future.

 

Io onestamente non leggo che il servizio online sarà chiuso. Anzi leggo un passo idietro rispetto a quello che si pensava, il 1 luglio non succederà nulla di quanto preventivato finora.


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 01:49 PM.


#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

No il servizio rimane vivo e vegeto solo il market place è chiuso.

A meno che nella news non vengano dette cose non vere, il servizio on-line chiude i battenti, ciò che rimane è la possibilità di loggarti e continuare ad usare il gioco appunto.
 
Edit.
 

No:
 
questa è la fonte ufficiale http://www.gameinfor...-continues.aspx
e questo è quello che dice Microsoft:
 
We are continuing to support the Games for Windows Live service. As previously announced, as part of the retirement of Microsoft Points the Xbox.com PC marketplace was closed. Although customers are unable to purchase new games from the marketplace or receive title updates, they can continue to enjoy previously purchased content by downloading them through the Games for Windows Live client as usual. We remain committed to investing in PC gaming in the years ahead, and look forward to sharing more in the future.
 
Io onestamente non leggo che il servizio online sarà chiuso. Anzi leggo un passo idietro rispetto a quello che si pensava, il 1 luglio non succederà nulla di quanto preventivato finora.

In effetti non c'è menzione alcuna in merito al gioco on-line nel comunicato.

 

Ma il fatto che non ci sia scritto non vuol dire che si potrà sfruttare il servizio, puoi interpretarla in 2 modi, ho hanno menzionato ciò che rimane attivo e tutto il resto muore, oppure non lo hanno menzionato e si potrà ancora utilizzare.

 

In entrambi i casi apparentemente non ha esattamente messo chiarezza Microsoft XD.


Modificata da Sting87, 23 June 2014 - 01:50 PM.


#9
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

A meno che nella news non vengano dette cose non vere, il servizio on-line chiude i battenti, ciò che rimane è la possibilità di loggarti e continuare ad usare il gioco appunto.

 

Quale news? Quella riportata da gameinformer e mezzo web? Dove lo leggete "servizio online"? Oh poi magari mi sbaglio ma io leggo tutt'altro.

http://www.gamespot....e/1100-6420654/


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 01:51 PM.


#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

 

Quale news? Quella riportata da gameinformer e mezzo web? Dove lo leggete "servizio online"? Oh poi magari mi sbaglio ma io leggo tutt'altro.

http://www.gamespot....e/1100-6420654/

Leggi l'edit di sopra, quando hai postato stavo ancora scrivendo  :goodboy: .



#11
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

A meno che nella news non vengano dette cose non vere, il servizio on-line chiude i battenti, ciò che rimane è la possibilità di loggarti e continuare ad usare il gioco appunto.
 
Edit.
 

In effetti non c'è menzione alcuna in merito al gioco on-line nel comunicato.

 

Ma il fatto che non ci sia scritto non vuol dire che si potrà sfruttare il servizio, puoi interpretarla in 2 modi, ho hanno menzionato ciò che rimane attivo e tutto il resto muore, oppure non lo hanno menzionato e si potrà ancora utilizzare.

 

In entrambi i casi apparentemente non ha esattamente messo chiarezza Microsoft XD.

 

MA che vuol dire... ma lo hai letto l'articolo?

 

Microsoft refutes rumors that it will shut down PC online gaming service Games for Windows Live (featuring achievements, gamertags, etc.) on July 1

 

C'è scritto eccome che non spengono il servizio il primo Luglio.


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 01:54 PM.


#12
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

MA che vuol dire... ma lo hai letto l'articolo?

 

Microsoft refutes rumors that it will shut down PC online gaming service Games for Windows Live (featuring achievements, gamertags, etc.) on July 1

 

C'è scritto eccome che non spengono il servizio il primo Luglio.

Quello che ho letto è il comunicato da te postato come risposta ed a quello ho risposto, lo spezzone da te indicato da dove proviene dalla risposta di Microsoft o dal'articolo ?!

 

Nella risposta che hanno ricevuto non viene fatta menzione alcuna in merito al gioco on-line, quindi mi rincresce ma nel profondo della mia somma ignoranza vuol dire che non hanno ancora chiarito il punto.

 

Calmati e si meno acido.



#13
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

IO sono calmissimo, e non ti rispondo a pat pat sulla testa... ho letto solo l'articolo originale e riportato i pezzi salienti. Niente che tu o qualcun'altro non possa fare tranquillamente da solo visto che il link è a disposizione di tutti. Il pezzo da me citato è all'interno dell'articolo.

 

Se chiedere una cosa che leggo, completamente diversa dalla news di questo sito (tra l'altro l'unico nel web che ha capito che nell'articolo citato si parlasse di chiusura del servizio), vuol dire essere acidi dimmi tu come devo segnalare il fatto che per me ci son scritte cose assolutamente diverse.

 

Vedrò di farlo in maniera ancora più calma. E senza meno punti interrogativi. E magari una faccina :chebello:

 

In ogni caso il mio affanno, se così vogliamo chiamarlo, è solo per capire da dove provengono le notizie di chiusura, magari mi è sfuggita una sfumatura o qualcos'altro, ma mi pare che con queste dichiarazioni Microsoft faccia un netto passo indietro rispetto a quello che ci aspettavamo (si perchè in fin dei conti della chiusura del servizio c'erano solo tanti bei rumours e nulla più), le dichiarazioni pro PC gaming con Phil prima e questo articolo ora, mi sembrano segnali forti, poi segare il proprio servizio dopo proclami di supporto presente e futuro mi pare poco plausibile o probabile, ma sopratutto insensato. 

Del market place si sapeva da tempo, la chiusura del servizio è però stato solo ipotizzato e mai dichiarato a quanto ne so, difatti forse hanno sentito il bisogno di fare una smentita, non so...

 

Poi che molti (ma non tutti) abbiano migrato ok, ma di dichiarazioni di chiusura del servizio da parte di microsoft non ne ho mai vista l'ombra.


Modificata da Nothing, 23 June 2014 - 02:21 PM.


#14
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712

Per me l'importante è che non mi cancellino i save di dark souls, ho smesso di giocarci proprio per paura di dover ricominciare tutto da capo



#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

IO sono calmissimo, e non ti rispondo a pat pat sulla testa... ho letto solo l'articolo originale e riportato i pezzi salienti. Niente che tu o qualcun'altro non possa fare tranquillamente da solo visto che il link è a disposizione di tutti. Il pezzo da me citato è all'interno dell'articolo.

 

Se chiedere una cosa che leggo, completamente diversa dalla news di questo sito, vuol dire essere acidi dimmi tu come devo segnalare il fatto che per me ci son scritte cose assolutamente diverse.

 

Vedrò di farlo in maniera ancora più calma. E senza meno punti interrogativi. E magari una faccina :chebello:

 

In ogni caso il mio affanno, se così vogliamo chiamarlo, è solo per capire da dove provengono le notizie di chiusura, Microsoft che fa dichiarazioni pro PC gaming con Phil e poi sega il suo servizio mi pare poco plausibile o probabile. 

Del market place si sapeva da tempo, la chiusura del servizio è però stato solo ipotizzato e mai dichiarato a quanto ne so, difatti forse hanno sentito il bisogno di fare una smentita, non so...

 

Poi che molti abbiano migrato ok, ma di dichiarazioni di chiusura del servizio da parte di microsoft non ne ho mai vista l'ombra.

Il "pat" sulla testa te lo sei beccato in quanto avevo editato poco sopra dandoti ragione.

 

L'acidità proviene proprio dal modo di esporsi "MA che vuol dire... ma lo hai letto l'articolo?" se a te non sembra acido mi rincresce ma lo è, quindi, si metti meno punti interrogativi puntini e più faccine sorridenti cosi ti eviti che qualcuno prenda la tua risposta come "acida".

 

Io ho letto i pezzi salienti da te riportati ed a quelli ho risposto, mea culpa per non aver aperto prima l'articolo prendo un frustino e flagello la schiena appena posso.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo