Vai al contenuto

The Legend of Zelda: Breath of the Wild [Topic Ufficiale][Switch e Wii U] uscita 2017

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11907 risposte

#8056
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

Raga io l ho iniziato, non ho giocato molto, ma lo trovo troppo dispersivo, cioe ora non so piu dove andare e cosa fare ... ho trovato un sacrario ma dentro mi killano istant ... mentre le macchine antiche sono troppo forti ... non so piu che fare

Gira e goditi il gioco, qualcosa accadrà.

#8057
alfolla

alfolla
  • Video-Giocatore.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3418

Da

Zingaro!

#8058
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

consiglio spassionato che ho già detto diverse volte ma è bene ribadirlo: giocatelo senza segnalini e mini-mappa. E' un gioco progettato talmente bene che i soli indizi audio-visivi permettono un'esplorazione incredibile senza avvalersi di aiuti a schermo.



#8059
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91
Altra domanda, non mi linciate.
Vedendo alcuni video mi sembra che la mappa sia molto grande ma anche un po vuota.

Facendo un paragone ad esempio con Skyrim, come stiamo messi in quanto a numero e qualità di missioni secondarie, densità di popolazione, villaggi e luoghi di interesse nella mappa?

#8060
Guest_Iskander BegeYe

Guest_Iskander BegeYe
  • Gruppo: Ospiti

Altra domanda, non mi linciate.
Vedendo alcuni video mi sembra che la mappa sia molto grande ma anche un po vuota.

Facendo un paragone ad esempio con Skyrim, come stiamo messi in quanto a numero e qualità di missioni secondarie, densità di popolazione, villaggi e luoghi di interesse nella mappa?

È una domanda che richiede una risposta piuttosto difficile da dare...diciamo che Skyrim ha un numero nettamente superiore, rispetto a Zelda, di villaggi, dungeons e persone sparsi per tutta la mappa ma, quest'ultima ha, rispetto a quella di Zelda, un livello d'interazione nettamente inferiore. In Skyrim il viaggio da un luogo all'altro rappresentava solo un motivo di ammirazione del landscape o di raccolta risorse, in Zelda, oltre all'aspetto visivo e remunerativo, c'era una forte componente interattiva che ti spingeva a dire, continuamente, "un'altra scalata e poi seguo la quest". Quello che puoi fare in Zelda rappresenta quasi uno scardinare anni e anni di gameplay piatti e poco creativi che, almeno per me, avevano anche appiattito il mio approccio al gaming in generale. È stato davvero emozionante, da questo punto di vista, divertirsi a scoprire i mille approcci diversi che il gioco ti concede...Una manna dal cielo...

Modificata da Iskander Beg, 22 October 2017 - 01:12 PM.


#8061
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Terza domanda: come stiamo messi con la difficoltà?

Il livello di sfida è sufficientemente alto da spingerci ad adottare soluzioni diverse dal semplice "mi butto nella mischia e ammazzo tutti"?

 

Ovvio che andando all'inizio nelle zone più ostiche si viene uccisi subito, ma che succede quando si affrontano nemici al nostro livello? Com'è la loro IA? Attaccano contemporaneamente o si mettono in fila? 

Inoltre, il livello di forza dei nemici dipende dalla zona della mappa, oppure si adatta al nostro (come accadeva in Oblivion)? Nell'endgame, e quindi possedendo armi e armature potenti, si trovano comunque sfide interessanti oppure si diventa una sorta di macchina da guerra inarrestabile, come accade in molti giochi?



#8062
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10476
Una domanda stupida, come faccio a vedere quante ore di gioco ho accumulato?

#8063
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31882

Una domanda stupida, come faccio a vedere quante ore di gioco ho accumulato?

 

In Dash, clicchi sull'icona del tuo profilo in alto a sinistra. Il counter scatta ogni cinque ore di gioco



#8064
Superbabraxas

Superbabraxas
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10476

 
In Dash, clicchi sull'icona del tuo profilo in alto a sinistra. Il counter scatta ogni cinque ore di gioco

Grazie mille

#8065
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14617

Terza domanda: come stiamo messi con la difficoltà?

Il livello di sfida è sufficientemente alto da spingerci ad adottare soluzioni diverse dal semplice "mi butto nella mischia e ammazzo tutti"?

 

Ovvio che andando all'inizio nelle zone più ostiche si viene uccisi subito, ma che succede quando si affrontano nemici al nostro livello? Com'è la loro IA? Attaccano contemporaneamente o si mettono in fila? 

Inoltre, il livello di forza dei nemici dipende dalla zona della mappa, oppure si adatta al nostro (come accadeva in Oblivion)? Nell'endgame, e quindi possedendo armi e armature potenti, si trovano comunque sfide interessanti oppure si diventa una sorta di macchina da guerra inarrestabile, come accade in molti giochi?

 

Di solito in base alla forza delle armi che hai, i nemici di aree già visitate respawnano più forti...senza considerare i Lynel, che sono avversari temibilissimi e che richiedono tempo nel combattimento e strategia anche alla fine del gioco, con armi da 100 di danno.



#8066
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

1)  Attaccano contemporaneamente o si mettono in fila? 

2) Inoltre, il livello di forza dei nemici dipende dalla zona della mappa, oppure si adatta al nostro (come accadeva in Oblivion)?

3) Nell'endgame, e quindi possedendo armi e armature potenti, si trovano comunque sfide interessanti oppure si diventa una sorta di macchina da guerra inarrestabile, come accade in molti giochi?

 

1) Attaccano contemporaneamente, non è mica Assassin's Creed Hyrule

 

2) Dipende dalle zone. Alcuni nemici sono fissi (c'è ad esempio un particolare Lynel in un certo punto della mappa che rimane di livello "base" anche nelle fasi avanzate del gioco) mentre molti aumentano di 'livello' (in realtà aumentano di "razza", passando ad esempio dal Bokoblin normale a quello blu, bianco, nero ecc.) col progredire del completamento del gioco

 

3) Ho visto gente fare fatica anche nel post-endgame contro i Lynel, o comunque necessitare di cure durante lo scontro. Altri li finiscono senza subire neppure un colpo. Per quanto mi riguarda, la domanda "è posta male " :) nel senso che è "sbagliata" nella sostanza: se giochi a questo Zelda per combattere (o per cercare "minieventi ufficiali" in ogni angolo) non è il gioco che cercavi.

 

L'unicità del titolo, non a caso così tanto celebrato, per quanto mi riguarda è proprio che è un open-world in cui l'open-world non è un mezzo o uno strumento ma per certi versi il fine e il punto focale dell'esperienza. Oh, secondo me, poi ognuno può dissentire alla stragrande. 



#8067
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31882

L'unicità del titolo, non a caso così tanto celebrato, per quanto mi riguarda è proprio che è un open-world in cui l'open-world non è un mezzo o uno strumento ma per certi versi il fine e il punto focale dell'esperienza. Oh, secondo me, poi ognuno può dissentire alla stragrande. 

 

C'è poco da dissentire, è proprio così (ed è semplicemente fantastico tutto ciò - ndJoe). In un certo senso " ti giochi " l'Open World più che il gioco stesso.. difficile da spiegare, bisogna provare



#8068
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

Beh in ogni caso per me è importante che ci sia un buon livello di sfida, altrimenti non si crea il bisogno di accumulare pozioni, armi potenti, cibo ecc.

In un gioco come Assassin's Creed ad esempio i combattimenti sono talmente facili che viene ammazzato il desiderio di migliorare l'equipaggiamento, e questo rovina tantissimo l'esperienza.



#8069
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh in ogni caso per me è importante che ci sia un buon livello di sfida, altrimenti non si crea il bisogno di accumulare pozioni, armi potenti, cibo ecc.

In un gioco come Assassin's Creed ad esempio i combattimenti sono talmente facili che viene ammazzato il desiderio di migliorare l'equipaggiamento, e questo rovina tantissimo l'esperienza.

 

da questo punto di vista diciamo che ancor più che armi e armature (per quanto queste facciano oggettivamente una differenza notevole) è il potenziamento della propria vita (il numero di cuori a disposizioni) che fa una gran differenza in determinate fasi del gioco. Perchè anche con l'arma migliore del mondo e l'armatura migliore del mondo, se hai solo 5 cuori totali qualsiasi Lynel è in grado di ammazzarti praticamente in un colpo :D

 

comunque se sei abituato agli ultimi Zelda (ed anche in generale a tanti recenti action-rpg) in Breath of the Wild 6-7 secondi dopo aver iniziato a muoverti per la prima area del gioco dovresti morire per la prima volta :) per lo meno, per la maggior parte di noi sembra sia stato così 


Modificata da Mescalinic, 25 October 2017 - 04:17 PM.


#8070
Rochet

Rochet
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 91

 

da questo punto di vista diciamo che ancor più che armi e armature (per quanto queste facciano oggettivamente una differenza notevole) è il potenziamento della propria vita (il numero di cuori a disposizioni) che fa una gran differenza in determinate fasi del gioco. Perchè anche con l'arma migliore del mondo e l'armatura migliore del mondo, se hai solo 5 cuori totali qualsiasi Lynel è in grado di ammazzarti praticamente in un colpo :D

 

comunque se sei abituato agli ultimi Zelda (ed anche in generale a tanti recenti action-rpg) in Breath of the Wild 6-7 secondi dopo aver iniziato a muoverti per la prima area del gioco dovresti morire per la prima volta :) per lo meno, per la maggior parte di noi sembra sia stato così 

 

Ottimo!

Non mi aspetto certamente un simil-Dark Souls (e nemmeno lo desidero), però i giochi troppo facili mi annoiano dopo poco. 

 

Ora non mi resta che aspettare Dicembre per mettere le mani su questo capolavoro.  B-)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo