ieri ho giocato un po' col raffinatore portatile. Eì molto utile in quanto di fatto per (quasi) ogni materia prima ti permette di ottenere una versione più concentrata e ottimizzata, in modo da risparmiare spazio nell'inventario
No Man's Sky [Topic Ufficiale][PS4][PS5]in prima pagina link al topic in cui parlare dei bug
#9962
Inviato 26 July 2018 - 09:45 AM
VeroUn 400 ore circa. Ma non ricordo una roba del genere francamente, potrei ricordare male eh...I giappo comunque si sa che producono i giochi in cantina da anni , con torni e frese. Comunque boh mi è sembrato che poi proseguendo si mitigasse un poco sto effetto ps4 che sta per decollare..
Letteralmente, o in senso figurato? Cagate a parte: su che tipo di pianeta hai iniziato? Modalità Normale o Sopravvivenza? Lo hai trovato eccessivamente criptico e/o difficile.. nei primi momenti?Prime 2/3 ore di gioco a no man's sky della mia vita... è bellissimo sono rimasto folgorato...
Adesso i punti di interesse - che sono aumentati parecchio - li trovi o con lo scanner dell'astronave (solo gli edifici, mi pare, e li vedi tramite icone blu), oppure col visore analitico (L2), a terra... che ti mostra di tutto, e forse upgradandolo sloccherà nuove cose, anche se io credo migliori solo la distanza di rilevamento.Non ho più visto sui pianeti i segnalini dei potenziamenti exotuta, Delle navi cadute e dei punti di interesse.non capisco se è così o solo perché devo fare il primo iperspazio.
Con lo scanner a terra, invece, vengono spottate solo le risorse utili a sopravvivere, come ossigeno (l'ex thamium/plutonio - ricarica sistema vitale), sodio (l'ex zinco - ricarica protezione rischi), e le casse di rifornimento.
Come hai fatto a chiuderla? Per me (nel senso.. "per come vedo il gioco io", non in senso assoluto) è no sense chiudere la mia partita agli altri, quindi non ho controllato come fare.il punto è che la mia partita era chiusa, non capisco come sia potuto succedere
In ogni caso, puoi tenerla aperta, se la cosa ti va.. ed espellere, all'occorrenza, il griefer di turno. Option » L3 » click sul giocatore » espelli.
Puoi scambiare tutto ciò che hai nell'inventario, negli inventari. Quindi si, materiali e componenti; no, progetti.E' possibile scambiare materiali e tecnonologia con altri tra i giocatori ?
La tua(vostra) critica al crafting ci sta, visto che siamo stati abituati ad un qualcosa di più semplice, o comunque diverso.. meno incentrato sul crafting diciamo multi-livello. Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvene, ma personalmente sono contento sia cambiato; mi da modo di giocare un qualcosa di un pò diverso.Su questo sono assolutamente d'accordo. In effetti non capisco per quale ragione si debbano costruire tutti gli oggetti intermedi. Se ho tutti gli ingredienti, dammi la possibilità di ottenere direttamente il prodotto finito, magari in quanti multiple. Spero correggano il tiro
Ad ogni modo ti ho quotato per farti notare, in caso non l'avessi già fatto, che un prodotto creato si può replicare semplicemente cliccandoci sopra col quadrato. Direttamente sullo slot, da X unità, passa a X+1, X+2, etc..
Per ricaricare i propulsori di lancio, ad esempio, serve una 'cella' (non ricordo il nome esatto, quel bombolotto rosso). E lo crei, oltre che con quell'altro elemento base, nuovo, che si trova ovunque e in gran quantità, con delle piastre di ferro. Ecco, basta che dedichi uno slot dell'astronave a queste piaste, e uno al bombolotto. Mano a mano che raccogli gli elementi (quello di cui sopra, nuovo, e la ferrite), vai sui due slot e schiacci quadrato.. in modo tale da accumularne sempre un pò, e averli pronti per ricaricare i propulsori.
A parer mio questo metodo è assai più sensato, una volta metabolizzato, e appagante.. del più semplice accumulare Plutonio e GG Questo, almeno in modalità Normale. Immagino che in Sopravvivenza sia invece decisamente più.. ehmm.. diciamo stancante? ... perchè le risorse non abbondano.
In terza non devi essere troppo vicino a quello che vuoi raccogliere. Non ti compare la scritta, perchè devi puntare il 'robo' col puntino bianco al centro dello schermo.In terza persona era da più di un minuto che cercavo di raccogliere le piante di ossigeno senza riuscirci: non compariva la scritta per raccoglierle.
Voi avete notato questi problemi??
Metto la prima persona e tutto funziona benissimo.
Non hai risorse illimitate. Tutto quello che fai non richiede risorse, quindi non ti servono; non puoi morire; non devi ricaricare i sistemi vitali... insomma, non è un gioco (o comunque non è il gioco), è una sorta di debug-modeIn modalità creativa cambia solo che hai risorse illimitate?
E' utile per sperimentare col base building, ma giocato nella sua interezza, così.. non ha, per me, il minimo senso.
Le main quest sono cose davvero accessoire. Non comprarlo per la storia, o la narrativa.. è roba inutile.Ma non c'è una storia delle missioni da seguire? Io ero interessato ma non l'ho mai giocato volevo recuperarlo ora
Le altre quest non sono altro che della sorta di incarichi, procedurali. "vai là e recupera l'oggetto", "prendi questo o portalo in quell'altro sistema", "uccidi 10 pirati", "scansiona 5 animali", blablabla. Da verificare se le quest da fare in multi siano diverse, o meno.
Modificata da meny82, 26 July 2018 - 09:46 AM.
#9963
Inviato 26 July 2018 - 09:59 AM
Proverò quella allora, il farming e crafting mi sembrano decisamente preponderante sul resto. E di solito io non mi tiro indietro se c'è da farmare, però mi piacerebbe vivere questo No Man's Sky più da esploratore.
Se deve tenir dentro,farma che è piu soddisfacente...
#9964
Inviato 26 July 2018 - 10:16 AM
Comunque la scansione con L3 la trovo una pessima scelta, sul pc la usavo in continuazione, mi sa che il pad passerà a miglior vita presto di questo passo
Certo che il framerate su ps4 pro è bello ballerino, anche mettendo le impostazioni su fisso, secondo me devo ottimizzare ancora un bel pò
Su pro cè troppo frame time sballato e qualche calo sotto i 25 sicuro. Per me è molto fastidioso.
Modificata da Giulk, 26 July 2018 - 10:19 AM.
#9965
Inviato 26 July 2018 - 10:34 AM
Non hai risorse illimitate. Tutto quello che fai non richiede risorse, quindi non ti servono; non puoi morire; non devi ricaricare i sistemi vitali... insomma, non è un gioco (o comunque non è il gioco), è una sorta di debug-mode
E' utile per sperimentare col base building, ma giocato nella sua interezza, così.. non ha, per me, il minimo senso.
Provata ora, no sense purtroppo.
#9966
Guest_CactusmandorloeYe
Inviato 26 July 2018 - 10:50 AM
Provata ora, no sense purtroppo.
si ieri notte ho dato un'occhiata ed è diversa da come mi aspettavo. In effetti è un non gioco in quella modalità. Non resta che la normale, sopravvivenza lasciam perdere, per adesso non fa per me, e morte permanente lol, ho fatto una prova e probabilmente sarà anche l'ultima
Modificata da Cactusmandorlo, 26 July 2018 - 10:51 AM.
#9968
Inviato 26 July 2018 - 11:04 AM
Comunque la scansione con L3 la trovo una pessima scelta, sul pc la usavo in continuazione, mi sa che il pad passerà a miglior vita presto di questo passo
Rimappa i tasti, dal menù accessibilità della console, in caso non lo sapessi.. e GG. Basta che scambi L3 con R3.
#9969
Inviato 26 July 2018 - 11:06 AM
La tua(vostra) critica al crafting ci sta, visto che siamo stati abituati ad un qualcosa di più semplice, o comunque diverso.. meno incentrato sul crafting diciamo multi-livello. Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvene, ma personalmente sono contento sia cambiato; mi da modo di giocare un qualcosa di un pò diverso.
Ad ogni modo ti ho quotato per farti notare, in caso non l'avessi già fatto, che un prodotto creato si può replicare semplicemente cliccandoci sopra col quadrato. Direttamente sullo slot, da X unità, passa a X+1, X+2, etc..
Per ricaricare i propulsori di lancio, ad esempio, serve una 'cella' (non ricordo il nome esatto, quel bombolotto rosso). E lo crei, oltre che con quell'altro elemento base, nuovo, che si trova ovunque e in gran quantità, con delle piastre di ferro. Ecco, basta che dedichi uno slot dell'astronave a queste piaste, e uno al bombolotto. Mano a mano che raccogli gli elementi (quello di cui sopra, nuovo, e la ferrite), vai sui due slot e schiacci quadrato.. in modo tale da accumularne sempre un pò, e averli pronti per ricaricare i propulsori.
Sì, è un buon workaround, che però mi costringe a occupare uno slot dell'inventario vita natural durante, che non mi fa impazzire.
Le main quest sono cose davvero accessoire. Non comprarlo per la storia, o la narrativa.. è roba inutile.
Le altre quest non sono altro che della sorta di incarichi, procedurali. "vai là e recupera l'oggetto", "prendi questo o portalo in quell'altro sistema", "uccidi 10 pirati", "scansiona 5 animali", blablabla. Da verificare se le quest da fare in multi siano diverse, o meno.
LE quest a me sono piaciute moltissimo
#9972
Inviato 26 July 2018 - 03:14 PM
Tu che stai facendo la creativa come me hai idea su come si costruisca il centro di comando della flotta dopo aver comprato un mercantile? Dice che devo costruirlo tra la zona abitabile e l'hangar ma quando apro il menu creazione non c'è.
Comunque no pare che non elimini la storia anche se non ho mai capito quale fosse la storia principale. Quella dell'Atlante? Che comunque a me non si é attivata, o quella del Viaggiatore, con Artemis? Per ora sto portando avanti solo quella di Artemis perché solo quella mi è spuntata.
Eeeee... bù , mi sto ancora raccapezzando ( e non riesco ancora a trovare una spiegazione chiara di cosa sia sta Modalità Creativa... quel " risorse illimitate " vuol dire tutto e niente ) e sono appena giunto alla Stazione Spaziale, sorry Talion . Ecco si, all'epoca mi ricordo qualcosa di sto " Atlante ", mentre Artemis non so di cosa ( o di chi ) tu stia parlando...
In ogni caso mi sta prendendo meglio rispetto a quella volta, e per avere fascino ha fascino, questo è fuori discussione
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