Vai al contenuto

No Man's Sky [Topic Ufficiale][PS4][PS5]in prima pagina link al topic in cui parlare dei bug


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11145 risposte

#9961
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ieri ho giocato un po' col raffinatore portatile. Eì molto utile in quanto di fatto per (quasi) ogni materia prima ti permette di ottenere una versione più concentrata e ottimizzata, in modo da risparmiare spazio nell'inventario



#9962
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Un 400 ore circa. Ma non ricordo una roba del genere francamente, potrei ricordare male eh...I giappo comunque si sa che producono i giochi in cantina da anni , con torni e frese. Comunque boh mi è sembrato che poi proseguendo si mitigasse un poco sto effetto ps4 che sta per decollare..

Vero :asd:
 
 

Prime 2/3 ore di gioco a no man's sky della mia vita...  è bellissimo sono rimasto folgorato...

Letteralmente, o in senso figurato? :D Cagate a parte: su che tipo di pianeta hai iniziato? Modalità Normale o Sopravvivenza? Lo hai trovato eccessivamente criptico e/o difficile.. nei primi momenti?
 
 

Non ho più visto sui pianeti i segnalini dei potenziamenti exotuta, Delle navi cadute e dei punti di interesse.non capisco se è così o solo perché devo fare il primo iperspazio.

Adesso i punti di interesse - che sono aumentati parecchio - li trovi o con lo scanner dell'astronave (solo gli edifici, mi pare, e li vedi tramite icone blu), oppure col visore analitico (L2), a terra... che ti mostra di tutto, e forse upgradandolo sloccherà nuove cose, anche se io credo migliori solo la distanza di rilevamento.
Con lo scanner a terra, invece, vengono spottate solo le risorse utili a sopravvivere, come ossigeno (l'ex thamium/plutonio - ricarica sistema vitale), sodio (l'ex zinco - ricarica protezione rischi), e le casse di rifornimento.
 
 

il punto è che la mia partita era chiusa, non capisco come sia potuto succedere

Come hai fatto a chiuderla? Per me (nel senso.. "per come vedo il gioco io", non in senso assoluto) è no sense chiudere la mia partita agli altri, quindi non ho controllato come fare.
In ogni caso, puoi tenerla aperta, se la cosa ti va.. ed espellere, all'occorrenza, il griefer di turno. Option » L3 » click sul giocatore » espelli.
 
 

E' possibile scambiare materiali e tecnonologia con altri tra i giocatori ?

Puoi scambiare tutto ciò che hai nell'inventario, negli inventari. Quindi si, materiali e componenti; no, progetti.
 
 

Su questo sono assolutamente d'accordo. In effetti non capisco per quale ragione si debbano costruire tutti gli oggetti intermedi. Se ho tutti gli ingredienti, dammi la possibilità di ottenere direttamente il prodotto finito, magari in quanti multiple. Spero correggano il tiro

La tua(vostra) critica al crafting ci sta, visto che siamo stati abituati ad un qualcosa di più semplice, o comunque diverso.. meno incentrato sul crafting diciamo multi-livello. Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvene, ma personalmente sono contento sia cambiato; mi da modo di giocare un qualcosa di un pò diverso.
Ad ogni modo ti ho quotato per farti notare, in caso non l'avessi già fatto, che un prodotto creato si può replicare semplicemente cliccandoci sopra col quadrato. Direttamente sullo slot, da X unità, passa a X+1, X+2, etc..

Per ricaricare i propulsori di lancio, ad esempio, serve una 'cella' (non ricordo il nome esatto, quel bombolotto :D rosso). E lo crei, oltre che con quell'altro elemento base, nuovo, che si trova ovunque e in gran quantità, con delle piastre di ferro. Ecco, basta che dedichi uno slot dell'astronave a queste piaste, e uno al bombolotto. Mano a mano che raccogli gli elementi (quello di cui sopra, nuovo, e la ferrite), vai sui due slot e schiacci quadrato.. in modo tale da accumularne sempre un pò, e averli pronti per ricaricare i propulsori.
A parer mio questo metodo è assai più sensato, una volta metabolizzato, e appagante.. del più semplice accumulare Plutonio e GG :) Questo, almeno in modalità Normale. Immagino che in Sopravvivenza sia invece decisamente più.. ehmm.. diciamo stancante? ... perchè le risorse non abbondano.
 
 

In terza persona era da più di un minuto che cercavo di raccogliere le piante di ossigeno senza riuscirci: non compariva la scritta per raccoglierle.
Voi avete notato questi problemi??
Metto la prima persona e tutto funziona benissimo.

In terza non devi essere troppo vicino a quello che vuoi raccogliere. Non ti compare la scritta, perchè devi puntare il 'robo' col puntino bianco al centro dello schermo.
 
 

In modalità creativa cambia solo che hai risorse illimitate?

Non hai risorse illimitate. Tutto quello che fai non richiede risorse, quindi non ti servono; non puoi morire; non devi ricaricare i sistemi vitali... insomma, non è un gioco (o comunque non è il gioco), è una sorta di debug-mode :asd:
E' utile per sperimentare col base building, ma giocato nella sua interezza, così.. non ha, per me, il minimo senso.
 
 

Ma non c'è una storia delle missioni da seguire? Io ero interessato ma non l'ho mai giocato volevo recuperarlo ora

Le main quest sono cose davvero accessoire. Non comprarlo per la storia, o la narrativa.. è roba inutile.
Le altre quest non sono altro che della sorta di incarichi, procedurali. "vai là e recupera l'oggetto", "prendi questo o portalo in quell'altro sistema", "uccidi 10 pirati", "scansiona 5 animali", blablabla. Da verificare se le quest da fare in multi siano diverse, o meno.

Modificata da meny82, 26 July 2018 - 09:46 AM.


#9963
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

 

Proverò quella allora, il farming e crafting mi sembrano decisamente preponderante sul resto. E di solito io non mi tiro indietro se c'è da farmare, però mi  piacerebbe vivere questo No Man's Sky più da esploratore.

 

Se deve tenir dentro,farma che è piu soddisfacente...



#9964
Giulk

Giulk
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Comunque la scansione con L3 la trovo una pessima scelta, sul pc la usavo in continuazione, mi sa che il pad passerà a miglior vita presto di questo passo  :gad2:

 

Certo che il framerate su ps4 pro è bello ballerino, anche mettendo le impostazioni su fisso, secondo me devo ottimizzare ancora un bel pò ;)

 

Su pro cè troppo frame time sballato e qualche calo sotto i 25 sicuro. Per me è molto fastidioso.

 
Purtroppo non posso che quotarti, siccome poi è tutto procedurale, credo dipenda molto anche da luogo e luogo, ho notato che su certi pianeti va molto peggio

Modificata da Giulk, 26 July 2018 - 10:19 AM.


#9965
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 
 
Non hai risorse illimitate. Tutto quello che fai non richiede risorse, quindi non ti servono; non puoi morire; non devi ricaricare i sistemi vitali... insomma, non è un gioco (o comunque non è il gioco), è una sorta di debug-mode :asd:
E' utile per sperimentare col base building, ma giocato nella sua interezza, così.. non ha, per me, il minimo senso.
 
 
 

 

Provata ora, no sense purtroppo.



#9966
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Provata ora, no sense purtroppo.

si ieri notte ho dato un'occhiata ed è diversa da come mi aspettavo. In effetti è un non gioco in quella modalità. Non resta che la normale, sopravvivenza lasciam perdere, per adesso non fa per me, e morte permanente lol, ho fatto una prova e probabilmente sarà anche l'ultima :)


Modificata da Cactusmandorlo, 26 July 2018 - 10:51 AM.


#9967
Guest_CactusmandorloeYe

Guest_CactusmandorloeYe
  • Gruppo: Ospiti

qualcuno sa dirmi perchè ho i proiettili belli pronti, ma non c'è verso di riuscire a inserirli nel bolt caster?



#9968
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Comunque la scansione con L3 la trovo una pessima scelta, sul pc la usavo in continuazione, mi sa che il pad passerà a miglior vita presto di questo passo  :gad2:

Rimappa i tasti, dal menù accessibilità della console, in caso non lo sapessi.. e GG. Basta che scambi L3 con R3.

 

 



#9969
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

La tua(vostra) critica al crafting ci sta, visto che siamo stati abituati ad un qualcosa di più semplice, o comunque diverso.. meno incentrato sul crafting diciamo multi-livello. Avete tutte le ragioni del mondo a lamentarvene, ma personalmente sono contento sia cambiato; mi da modo di giocare un qualcosa di un pò diverso.
Ad ogni modo ti ho quotato per farti notare, in caso non l'avessi già fatto, che un prodotto creato si può replicare semplicemente cliccandoci sopra col quadrato. Direttamente sullo slot, da X unità, passa a X+1, X+2, etc..

Per ricaricare i propulsori di lancio, ad esempio, serve una 'cella' (non ricordo il nome esatto, quel bombolotto :D rosso). E lo crei, oltre che con quell'altro elemento base, nuovo, che si trova ovunque e in gran quantità, con delle piastre di ferro. Ecco, basta che dedichi uno slot dell'astronave a queste piaste, e uno al bombolotto. Mano a mano che raccogli gli elementi (quello di cui sopra, nuovo, e la ferrite), vai sui due slot e schiacci quadrato.. in modo tale da accumularne sempre un pò, e averli pronti per ricaricare i propulsori.

 

Sì, è un buon workaround, che però mi costringe a occupare uno slot dell'inventario vita natural durante, che non mi fa impazzire.

 

 
Le main quest sono cose davvero accessoire. Non comprarlo per la storia, o la narrativa.. è roba inutile.
Le altre quest non sono altro che della sorta di incarichi, procedurali. "vai là e recupera l'oggetto", "prendi questo o portalo in quell'altro sistema", "uccidi 10 pirati", "scansiona 5 animali", blablabla. Da verificare se le quest da fare in multi siano diverse, o meno.

LE quest a me sono piaciute moltissimo



#9970
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Sì, è un buon workaround, che però mi costringe a occupare uno slot dell'inventario vita natural durante, che non mi fa impazzire.

Beh, pure prima occupavi uno slot per il plutonio. Adesso son due, non cambia la vita, no? :)



#9971
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593
Su ps4 pro se impostate l'uscita video a 1080p le ventole non partono nemmeno.
Se invece lasciate l'uscita in 4k decolla.

Al netto la differenza è minima in termini visivi.

Provare per credere

#9972
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31866

Tu che stai facendo la creativa come me hai idea su come si costruisca il centro di comando della flotta dopo aver comprato un mercantile? Dice che devo costruirlo tra la zona abitabile e l'hangar ma quando apro il menu creazione non c'è.
Comunque no pare che non elimini la storia anche se non ho mai capito quale fosse la storia principale. Quella dell'Atlante? Che comunque a me non si é attivata, o quella del Viaggiatore, con Artemis? Per ora sto portando avanti solo quella di Artemis perché solo quella mi è spuntata.

 

Eeeee... bù :D , mi sto ancora raccapezzando ( e non riesco ancora a trovare una spiegazione chiara di cosa sia sta Modalità Creativa... quel " risorse illimitate " vuol dire tutto e niente ) e sono appena giunto alla Stazione Spaziale, sorry Talion . Ecco si, all'epoca mi ricordo qualcosa di sto " Atlante ", mentre Artemis non so di cosa ( o di chi ) tu stia parlando...  XD

 

In ogni caso mi sta prendendo meglio rispetto a quella volta, e per avere fascino ha fascino, questo è fuori discussione

 

Spoiler



#9973
Orionlight

Orionlight
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 376

Volevo comprarlo ora che è scontato, mi spiegate per sommi capi che tipo di gioco è?

Perché tutt'ora non riesco mica a capire lo scopo di questo gioco...



#9974
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20593

Volevo comprarlo ora che è scontato, mi spiegate per sommi capi che tipo di gioco è?

Perché tutt'ora non riesco mica a capire lo scopo di questo gioco...

a breve esce la rece qui su EE dell'aggiornamento next. 



#9975
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20901

Come si salva manualmente ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo