Vai al contenuto

Alimentazione proteica ma vegetale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Beh, purtroppo se uno vuole curare l'alimentazione la ripetitività è all'ordine del giorno :will2:

 

Gli alimenti sono sempre quelli, mi piacerebbe poter mangiare molto pià salmone ad esempio ma è troppo caro, quindi alla fine sono sempre sogliole o cernie, c'è varietà nella verdura ma vabbè, non è certo lì che ti godi i sapori. Purtroppo è così :will2:

 

Però vedo che riesco a controllarmi meglio di quanto pensassi, ogni tanto qualche piccolo sgarro parte, ma sono cose minime, per rimpinzarmi aspetto il cheat meal settimanale, e quello ce lo si gode al massimo :D



#17
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Al posto della carne puoi prendere l'albume d'uovo, quando mi alleno ogni tanto lo mangio, mettilo nella pasta. Oppure ci sono i fiocchi di latte che hanno un alto valore proteico ed è un formaggio magro, però è meglio mangiarli se sei in un periodo di massa, per la definizione li lascerei perdere. Poi ovviamente c'è il pesce, che è sicuramente più salutare della carne.

 

Anch'io in un periodo mangiavo sempre tacchino, non ne potevo più XD Ma del resto è l'affettato più magro insieme alla bresaola.

 

 

L'albume d'uovo l'ho già provato, non chiedermi perchè, ma quello pastorizzato nelle buste mi causa mal di stomaco :fg:

 

Fiocchi di latte provati pure, ma hanno un sapore orribile.

 

Beh, purtroppo se uno vuole curare l'alimentazione la ripetitività è all'ordine del giorno :will2:

 

Gli alimenti sono sempre quelli, mi piacerebbe poter mangiare molto pià salmone ad esempio ma è troppo caro, quindi alla fine sono sempre sogliole o cernie, c'è varietà nella verdura ma vabbè, non è certo lì che ti godi i sapori. Purtroppo è così :will2:

 

Però vedo che riesco a controllarmi meglio di quanto pensassi, ogni tanto qualche piccolo sgarro parte, ma sono cose minime, per rimpinzarmi aspetto il cheat meal settimanale, e quello ce lo si gode al massimo :D

 

Io vado di sgombro invece, anche se ha un sapore pessimo.

Preferirei il salmone anch'io, ma costa troppo :doson:

PS: parlo di entrambi di prodotti scatolati al naturale, in pescheria manco mi ci avvicino che con i prezzi mi bruciano vivo...



#18
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

Per i fiocchi di latte hai provato anche quelli della marca Exquisa? A me piacciono un sacco, 10 volte meglio di quelli Jocca ad esempio ;)

 

Il salmone una volta a settimana lo mangio fresco, altrimenti solo pesci bianchi e al mattino tonno al naturale in scatola, quello all'olio di oliva era un altro mondo :doson:



#19
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Per i fiocchi di latte hai provato anche quelli della marca Exquisa? A me piacciono un sacco, 10 volte meglio di quelli Jocca ad esempio ;)

 

Il salmone una volta a settimana lo mangio fresco, altrimenti solo pesci bianchi e al mattino tonno al naturale in scatola, quello all'olio di oliva era un altro mondo :doson:

 

Salmone fresco? Beato te :sisi:

 

Io il tonno lo mangio all'olio, costa meno, è più buono, e per rimediare gli do una botta sotto il rubinetto e via :sisi:

 

Proverò a cercare quella marca di fiocchi, speriamo bene.


Modificata da Benimaru9999, 30 May 2014 - 12:53 PM.


#20
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Salmone fresco? Beato te :sisi:
 
Io il tonno lo mangio all'olio, costa meno, è più buono, e per rimediare gli do una botta sotto il rubinetto e via :sisi:
 
Proverò a cercare quella marca di fiocchi, speriamo bene.


Si prova varie marche, a me piace molto. Buttati sul pesce, puoi mangiarne vari tipi.

#21
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44626

 

Salmone fresco? Beato te :sisi:

Aspetta, ho detto che se mi va bene lo mangio una volta a settimana, magari potessi mangiarlo quotidianamente, lo adoro :doson:



#22
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Si prova varie marche, a me piace molto. Buttati sul pesce, puoi mangiarne vari tipi.

 

Il problema è che il pesce in genere non mi piace, soprattutto per le lische.

Stare li attento a toglierle non fa per me, sono tipo da boccone pieno e via, non so se ho reso l'idea.

 

Aspetta, ho detto che se mi va bene lo mangio una volta a settimana, magari potessi mangiarlo quotidianamente, lo adoro :doson:

 

Fettine di salmone fresco con olio e limone al crudo, che bontà. :rocker:



#23
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Al posto della carne puoi prendere l'albume d'uovo, quando mi alleno ogni tanto lo mangio, mettilo nella pasta. Oppure ci sono i fiocchi di latte che hanno un alto valore proteico ed è un formaggio magro, però è meglio mangiarli se sei in un periodo di massa, per la definizione li lascerei perdere. Poi ovviamente c'è il pesce, che è sicuramente più salutare della carne.

 

Anch'io in un periodo mangiavo sempre tacchino, non ne potevo più XD Ma del resto è l'affettato più magro insieme alla bresaola.

 

La bresaola si mangia in Jamaica?



#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851

Ma il titolo del topic non è "alimentazione proteica ma vegetale" perché avete tirato fuori il pesce?



#25
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

La bresaola si mangia in Jamaica?


No in Jamaica preferiscono salsiccie e wusterl :sisi:

#26
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Per rimanere in tema, oramai riempio i buchi di fame con mele o frutta che trovo a casa.

 

Più vegetali :sisi:



#27
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806

Ultimamente si fa sempre più forte la voce che le proteine animali facciano male e che quelle vegetali invece siano ottime, basti guardare i recenti video delle iene sui tumori.
 
Visto che con la palestra mi ritrovo a mangiare, carne, latte, fesa in grandi quantità e il fisico non ne è esattamente felice, quali cibi di origine vegetale mi consigliate di mangiare in alternativa che abbiano sempre un ottimo apporto proteico?
 
Ogni consiglio è ben accetto che sto diventando un tacchino vivente che lo mangio ogni giorno e variare la dieta non mi dispiacerebbe affatto.


Elimina tutto ciò che è caseinato e derivati.

Se devi usare la soia in polvere ricordati di abbinarci il grano in maniera tale da ottenere uno spettro aminoacidico completo.

Le leguminose abbinate al grano sono proteine nobili quanto il caseinato ma con un tasso di acidità nettamente inferiore.


Il problema nasce nei periodi di definizione nei quali le leguminose contengono carboidrati alti ( salvo la soia) ed in questo caso andrei di pesce ;)


Scordatevi dei 30g di proteine con la frutta secca. I semi oleosi sono fondamentali ma presi in piccole dosi. E' ipercalorica la frutta secca, quindi4-5 mandorle o noci al giorno.

Modificata da KPB, 10 July 2014 - 09:10 PM.


#28
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7484

Elimina tutto ciò che è caseinato e derivati.

Se devi usare la soia in polvere ricordati di abbinarci il grano in maniera tale da ottenere uno spettro aminoacidico completo.

Le leguminose abbinate al grano sono proteine nobili quanto il caseinato ma con un tasso di acidità nettamente inferiore.


Il problema nasce nei periodi di definizione nei quali le leguminose contengono carboidrati alti ( salvo la soia) ed in questo caso andrei di pesce ;)


Scordatevi dei 30g di proteine con la frutta secca. I semi oleosi sono fondamentali ma presi in piccole dosi. E' ipercalorica la frutta secca, quindi4-5 mandorle o noci al giorno.

 

Grazie mille per i consigli!

 

Togliere le caseine è un bel problema, vediamo cosa riesco a recuperare di vegetale, così almeno vario un pò l'alimentazione :sisi:



#29
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36416
Ma il seitan? ;)

#30
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22209

Ma il seitan? ;)

 

Da quel che ricordo è scarso in qualche aminoacido (che si può comunque integrare mangiando altro) e non va bene per i celiaci.

Ma se uno non ha problemi di intolleranza, perché no? :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo