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Alimentazione proteica ma vegetale


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Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
Benimaru9999

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Ultimamente si fa sempre più forte la voce che le proteine animali facciano male e che quelle vegetali invece siano ottime, basti guardare i recenti video delle iene sui tumori.

 

Visto che con la palestra mi ritrovo a mangiare, carne, latte, fesa in grandi quantità e il fisico non ne è esattamente felice, quali cibi di origine vegetale mi consigliate di mangiare in alternativa che abbiano sempre un ottimo apporto proteico?

 

Ogni consiglio è ben accetto che sto diventando un tacchino vivente che lo mangio ogni giorno e variare la dieta non mi dispiacerebbe affatto.



#2
Alex88

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Nell'altro topic (quello del narcisista mi pare) ho postato il link con il nome di un alga che ha una % di proteine molto alta, è nella ultime pagine. Quello che non ho capito però è perchè dicono di non mangiarne oltre 20 gr al giorno mi pare.

 

Altri alimenti li trovi quì: http://www.essereveg...ono-ricchi.html

 

Per il resto non saprei, posso solo dire che oggi ho comprato 2,5 kg di pollo :asd:



#3
noodles!

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i legumi in generale sono molto ricchi di proteine 



#4
xNumb3r 17x

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Anche tofu e frutta secca

#5
Cobra Caos

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Le proteine vegetali generalmente non sono ad alto valore biologico, devi fare i salti mortali per "collezionare" tutti gli aminoacidi in quantità ottimali. 

 

Tu mangia vario e sereno tacchino e pollo e integra pure con verdure e legumi in quantità e campa tranquillo che con uno stile di vita sano le proteine animali non fanno male.

 

Secondo me si sta facendo una campagna di demonizzazione pericolosissima di questi ultimi tempi, se ne sentono davvero di tutti i colori... e io penso sia proprio questo allarmismo e il conseguente stress ipocondriaco a generare malanni.

 

Faccio sempre questo esempio: qui in Sardegna, nell'entroterra, è pieno di ultracentenari che per tutta la vita hanno mangiato carne di maiale, formaggio di capra (prodotti che a un vegano provocherebbero uno shock anafilattico) e bevuto vino rosso. Eppure si son fatti più di un secolo su questa (Censura) di terra. E scommetto che, pure a cent'anni, con uno schiaffo ben dato farebbero saltare la testa a qualsiasi hipster veg della domenica.

 

Vita sana all'aria aperta, zero stress e alimentazione genuina. STOP.

 

Che un accumulo di proteine animali superflue in una persona malata possa far male non lo metto in dubbio, ma il problema è a monte IMHO.



#6
Benimaru9999

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Ringrazio tutti per le risposte.

 

I carciofi, le noci e i fagioli li mangio già.

 

Il tofu una volta l'ho assaggiato e non sapeva di niente XD

 

Un consiglio:  a pranzo mangio sempre pasta e carne (fettina di tacchino). A volte mangio pasta e fagioli e poi mangio lo stesso la carne, dite che ammasso troppe proteine diverse in una volta sola?

Mi converrebbe abbondare direttamente con i fagioli e basta in quel caso?

 

Sugli altri alimenti vedrò se riesco a procurarmi qualcosa (lenticchie e piselli proprio non li reggo).

 

Nuovi consigli sono sempre bene accetti :)

 

PS: a che pro porterebbe questa demonizzazione delle proteine animali? Ci potrebbe essere qualche interesse in particolare dietro?



#7
cociorba

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Io dopo il caso stamina eviterei di prendere come veritą assoluta quello che dicono alle iene.
Il consiglio č sempre quello di preferire carne bianca alla rossa e vivere sereni.

#8
Yuxuri

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Io quando ero vegetariano (no vegan) i muscoli non mi crescevano manco a pagarli.

Ora che mangio la carne è diverso. Molto diverso.

 

Comunque non ha senso ingozzarsi di tutta quella roba se non si è sotto steroidi. Se sei sotto steroidi però puoi anche essere vegetariano (credo).



#9
Benimaru9999

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Io quando ero vegetariano (no vegan) i muscoli non mi crescevano manco a pagarli.

Ora che mangio la carne è diverso. Molto diverso.

 

Comunque non ha senso ingozzarsi di tutta quella roba se non si è sotto steroidi. Se sei sotto steroidi però puoi anche essere vegetariano (credo).

 

Cosa intendi per tutta quella roba?

 

No non sono sotto steroidi, prendo solo proteine e quando serve gli amminoacidi.



#10
Alex88

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No non sono sotto steroidi

Diciamo tutti così quì dentro :sese:



#11
Benimaru9999

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Diciamo tutti così quì dentro :sese:

 

Ah giusto, mangio solo "smarties" :sese:

 

Cmq giusto ieri si parlava di un ragazzo che ha deciso di fare un ciclo di steroidi, ha speso tipo 1300 euro e in due mesi è diventato una montagna, roba da tre iniezioni al giorni  mi raccontavano.

 

Ma che senso ha fare così? appena si smette il ciclo, anche se si continua la palestra, non si diventa come prima?



#12
Yuxuri

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Ah giusto, mangio solo "smarties" :sese:

 

Cmq giusto ieri si parlava di un ragazzo che ha deciso di fare un ciclo di steroidi, ha speso tipo 1300 euro e in due mesi è diventato una montagna, roba da tre iniezioni al giorni  mi raccontavano.

 

Ma che senso ha fare così? appena si smette il ciclo, anche se si continua la palestra, non si diventa come prima?

 

Dipende dagli steroidi, come li fai, quali fai, ecc ecc

Tante variabili, ma è normale che piano piano ti sgonfi.

Il senso è che certi livelli li raggiungi solo con gli steroidi. Il senso di diventare una montagna, è che diventi una montagna solo con gli steroidi. Sicuramente chi si fa i cicli per diventare una montagna, ha comunque qualche problemino d'immagine, ma ci sono un sacco di modelli e attori che fanno i cicli per soddisfare determinati ruoli, e poi se ne sbattono.

 

Per "tutta quella roba" intendevo tutto quel cibo. Un sacco di persone promuovono il mangiare una valanga di cibo per crescere, quantità che spesso sono basate sul consumo per atleti (4h+ di allenamento al giorno) o di gente che si fa di steroidi.

Insomma non serve mangiare tonnellate di roba, perché un corpo normale non saprebbe che farsene visto che a livello muscolare si cresce lentamente (poi entrano in gioco sempre variabili tipo età, genetica, ecc ecc ma in generale, l'uomo comune e non quello delle foto dell'internet cambiato in 4 settimane, non se ne fa niente di tutto quel cibo).



#13
Alex88

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1.300 euro di steroidi? Ma quanto costano? :fg:



#14
Benimaru9999

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Dipende dagli steroidi, come li fai, quali fai, ecc ecc

Tante variabili, ma è normale che piano piano ti sgonfi.

Il senso è che certi livelli li raggiungi solo con gli steroidi. Il senso di diventare una montagna, è che diventi una montagna solo con gli steroidi. Sicuramente chi si fa i cicli per diventare una montagna, ha comunque qualche problemino d'immagine, ma ci sono un sacco di modelli e attori che fanno i cicli per soddisfare determinati ruoli, e poi se ne sbattono.

 

Per "tutta quella roba" intendevo tutto quel cibo. Un sacco di persone promuovono il mangiare una valanga di cibo per crescere, quantità che spesso sono basate sul consumo per atleti (4h+ di allenamento al giorno) o di gente che si fa di steroidi.

Insomma non serve mangiare tonnellate di roba, perché un corpo normale non saprebbe che farsene visto che a livello muscolare si cresce lentamente (poi entrano in gioco sempre variabili tipo età, genetica, ecc ecc ma in generale, l'uomo comune e non quello delle foto dell'internet cambiato in 4 settimane, non se ne fa niente di tutto quel cibo).

 

Io essenzialmente mangio perchè ho fame, cerco di fare un'alimentazione più sana e più proteica (ma non troppo).

 

Tipo sono molto lontano da tutte le proteine che mangiavo l'anno scorso, tra carne, fesa, pesce e robe varie; adesso cerco di dare più spazio a frutta, frutta secca o altro.

 

Cmq boh, per me pomparsi così non ha tanto senso, anche se in 2 mesi è passato a fare di panca piana da 40kg a 100kg.

 

Meglio gli smarties :pff:



#15
Cloud

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Al posto della carne puoi prendere l'albume d'uovo, quando mi alleno ogni tanto lo mangio, mettilo nella pasta. Oppure ci sono i fiocchi di latte che hanno un alto valore proteico ed è un formaggio magro, però è meglio mangiarli se sei in un periodo di massa, per la definizione li lascerei perdere. Poi ovviamente c'è il pesce, che è sicuramente più salutare della carne.

 

Anch'io in un periodo mangiavo sempre tacchino, non ne potevo più XD Ma del resto è l'affettato più magro insieme alla bresaola.






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