Vai al contenuto

Dissidia: Final Fantasy NT [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!Versione PS4 annunciata ufficialmente!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 978 risposte

#256
il Lep Bis

il Lep Bis
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1619

Tutti i personaggi da te citati erano già presenti in 012 e saranno riconfermati sicuramente.

Oh, finalmente uno che apprezza Vaan!

Da che mi è parso di vedere mosse e effetto delle evocazioni (evvai!) saranno riprese e/o costruite seguendo la filosofia dei precedenti titoli, ma molti altri aspetti paiono esser pesantemente rivoluzionati.
In particolare la forza di gravità pare avere ancor più importanza che in 012 (laddove nel primo titolo si stava sempre coi piedi per aria) e lo scatto aereo sarà MOLTO più lento e dovrà sottostare ad una barra della stamina che impedisce di spammarlo, gli impeti e il filmato in QTE della mossa finale paiono essere stati eliminati/sostituiti in favore di qualcos'altro, e la trasformazione EX e l'evocazione (nel precedente video sembra sia una tecnica da caricare che richiede diversi secondi, e persino spammabile) sembrano funzionare in maniera proprio diversa rispetto al solito.
Mah, vedremo!

Per me il costume da Tuttofare batte tutto *-* e le stelle per la Mod.EX le ho sempre trovate un tocco di classe (al pari della Blood Sword di Firion).


Che personaggi credi ci saranno?
Prevedi un roaster con lottatori tutti ben differenziati (con magari la presenza di skin per i personaggi dallo stile di combattimento simile), oppure si corre il rischio che tra i 50 ci scappino dei doppioni tipo Seifer o Zack?
Son curioso di vedere a questo proposito cosa si sono inventati per Ramza che, essendo anch'esso un pg basato sui Job, potrebbe risultare molto simile a Firion, Bartz o Vaan.

qualcuno dal IX conoscendoti andrebbe bene :D
magari un mago nero come Vivi, anche se il max sarebbe quena ahahah
visto che hanno detto che prenderanno gente anche da serie parallele, oltre a Ramza mi aspetto Sora da KH (lo do praticamente x scontato) e qualcuno da serie come Mana o SaGa
io vorrei Ashley Riot da Vagrant Story, è un personaggio che si ricordano in pochi ma quel gioco era veramente bello

con 50 personaggi mi sa che è impossibile non avere doppioni o comunque personaggi con tecniche simili, la differenza la faranno la caratterizzazione e il gioco da cui provengono

sono curioso se introdurranno un time mage cioè attacchi basati sulla capacità di modificare il tempo

Modificata da il Lep Bis, 29 May 2015 - 07:48 PM.


#257
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78733

concordo, rispolverare un personaggio come Ashley sarebbe davvero un tocco di classe da parte di SE, o perlomeno a me farebbe molto piacere la sua presenza nel roster del gioco :sisi:



#258
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

qualcuno dal IX conoscendoti andrebbe bene :D
magari un mago nero come Vivi, anche se il max sarebbe quena ahahah
visto che hanno detto che prenderanno gente anche da serie parallele, oltre a Ramza mi aspetto Sora da KH (lo do praticamente x scontato) e qualcuno da serie come Mana o SaGa
io vorrei Ashley Riot da Vagrant Story, è un personaggio che si ricordano in pochi ma quel gioco era veramente bello

con 50 personaggi mi sa che è impossibile non avere doppioni o comunque personaggi con tecniche simili, la differenza la faranno la caratterizzazione e il gioco da cui provengono

sono curioso se introdurranno un time mage cioè attacchi basati sulla capacità di modificare il tempo



concordo, rispolverare un personaggio come Ashley sarebbe davvero un tocco di classe da parte di SE, o perlomeno a me farebbe molto piacere la sua presenza nel roster del gioco :sisi:

No, dai, non scherziamo: se un pg di Vagrant Story ci sarà DEVE essere Sydney *-* Best Villain Ever!
Per le capacità di Ashley, poi, ci sarebbe curiosamente il rischio di finire negli ambiti di competenza di Firion, Vaan, Bartz, Ramza e mi ero scordato pure Noctis.
Comunque io illusioni sotto questo punto di vista non me ne faccio per nulla >.> secondo me con personaggi esterni al brand si riferiscono a spin-off come appunto Tactics, Crisis Core, Type-0... al massimo KH, imo.

Sui pg so bene che 50 sono un numero enorme ma secondo me scegliendoli accuratamente, avendo il coraggio di fare delle scelte coerenti, è ancora possibile creare un parco lottatori ben differenziato.


P.S. Artemisia in realtà usa poteri da Cronomago :sisi:

Modificata da Mocassini Assassini, 30 May 2015 - 01:02 AM.


#259
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Mi è venuta in mente una cosa: come renderebbe Ramza in versione "realistica"?

No perché io l'ho sempre visto negli artwork di Amano(che sono bellissimi pochi cassi signori miei), nella grafica in game era in versione deformed(anche se in realtà erano pixel sfocati ma soprassediamo), qui come diventerà ora che gira su un hardware performante come quello di PS4(o appunto uno simile)?



#260
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Mi è venuta in mente una cosa: come renderebbe Ramza in versione "realistica"?
No perché io l'ho sempre visto negli artwork di Amano(che sono bellissimi pochi cassi signori miei), nella grafica in game era in versione deformed(anche se in realtà erano pixel sfocati ma soprassediamo), qui come diventerà ora che gira su un hardware performante come quello di PS4(o appunto uno simile)?

Il chara design dei Tactics è di A.Yoshida, non di Amano, e Ramza in game dovrebbe apparire esattamente come negli artwork o le cuscene.
Cosa ci trovi di irrealistico? O.o

#261
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Perdonami mi sono confuso con gli artisti(però son sempre bravi e i loro lavori sono molti belli questo bisogna riconoscerlo), solo che Ramza io l'ho sempre visto proprio negli artwork, anche durante FF Tactis lo era(più che altro erano pixel come ho già detto prima) e mai "realisticamente" come tutti i personaggi che appaiono in Dissidia(anche quelli più vecchi hanno avuto un restyle grafico), capisci cosa intendo?

P.S.: se non ti dispiace potresti riportarmi una sua comparsata durante una cutscene(ovviamente se non ti arreco disturbo sia chiaro)?



#262
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Perdonami mi sono confuso con gli artisti(però son sempre bravi e i loro lavori sono molti belli questo bisogna riconoscerlo), solo che Ramza io l'ho sempre visto proprio negli artwork, anche durante FF Tactis lo era(più che altro erano pixel come ho già detto prima) e mai "realisticamente" come tutti i personaggi che appaiono in Dissidia(anche quelli più vecchi hanno avuto un restyle grafico), capisci cosa intendo?
P.S.: se non ti dispiace potresti riportarmi una sua comparsata durante una cutscene(ovviamente se non ti arreco disturbo sia chiaro)?


Sarà simile all'artwork di Nomura.

#263
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Nomura ha fatto un artwork di Ramza? Dov'é che io non l'ho visto?

#264
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Perdonami mi sono confuso con gli artisti(però son sempre bravi e i loro lavori sono molti belli questo bisogna riconoscerlo), solo che Ramza io l'ho sempre visto proprio negli artwork, anche durante FF Tactis lo era(più che altro erano pixel come ho già detto prima) e mai "realisticamente" come tutti i personaggi che appaiono in Dissidia(anche quelli più vecchi hanno avuto un restyle grafico), capisci cosa intendo?
P.S.: se non ti dispiace potresti riportarmi una sua comparsata durante una cutscene(ovviamente se non ti arreco disturbo sia chiaro)?

Oh mamma XD
Stai rilassato, Matte44, che qua nessuno ti vuol dare addosso :sisi:

Toh:
http://m.youtube.com...h?v=b_BSk0ONwd0
In sto trailer si mostra in movimento sia col suo outfit predefinito che in armatura, e senza spoiler rilevanti.

Da questo materiale alla versione realistica secondo me il passo è brevissimo (pensa a Firion e ai vecchi pg nes che hanno subito comunque la stessa sorte).

Sarà simile all'artwork di Nomura.

Che è la copia carbone di Ramza col naso in pratica XD

#265
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Perdonami Mocassini ma ho sempre paura di offendere qualcuno, così chiedo sempre scusa in anticipo, chiaro no?

Comunque grazie per il trailer, adesso ho capito come potrà essere Ramza in Dissidia(più o meno).



#266
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23939

Nomura ha fatto un artwork di Ramza? Dov'é che io non l'ho visto?

Eccolo ;)

Ramza_Dissidia2015.png

#267
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

@Cloud: grazie mille, oltre al video postato gentilmente da Mocassini mi sono fatto un idea di come renderà in Dissidia. :)



#268
il Lep Bis

il Lep Bis
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1619
in pratica Nomura si è limitato ad aggiungere il naso all'artwork di Yoshida LoL

spero che nella versione PS4 le icone a schermo dei personaggi siano gli artwork come nei vecchi dissidia

si è vero Ultimecia è una time witch, ma fa cagare lo stesso :D io vorrei un cronomago capace sia di rallentare il tempo sia di accellerarlo

Modificata da il Lep Bis, 30 May 2015 - 02:35 PM.


#269
Mocassini Assassini

Mocassini Assassini
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

in pratica Nomura si è limitato ad aggiungere il naso all'artwork di Yoshida LoL

spero che nella versione PS4 le icone a schermo dei personaggi siano gli artwork come nei vecchi dissidia

si è vero Ultimecia è una time witch, ma fa cagare lo stesso :D io vorrei un cronomago capace sia di rallentare il tempo sia di accellerarlo

Chissà cosa potrebbero inventarsi per renderlo bilanciato e a quale personaggio lo affibbierebbero (sicuramente uno tra III e V).
Ora che ci rifletto come meccaniche funzionerebbe in maniera molto simile ad un buffer-debuffer come il bardo :sisi:
Che ne penseresti di un pg sulla carta debole e codardo tipo Edward che però basa tutta la sua strategia sul debilitare l'avversario più che sulla propria forza? Una sorta di Palamecia trollone con attacchi che ti rallentano, ti bloccano un attacco PV o PV a caso per 30 secondi, decurtano di una percentuale random i punti brave dell'avversario (magari assorbendoli) *-* per me sarebbe uno spasso XD

Tra i pallini personali che ho sempre avuto, invece, c'è un Wakka ranged che gioca tutto di rimbalzi, strane geometrie e finte in attacco (al contrario di Tidus che è melee e possiede finte difensive), una specie di Kefka del blitzball!
Oppure un Mimo/Mago Blu che però copia le tecniche degli antagonisti (a differenza di Bartz) e/o ancora che ad ogni round copia lo stile di uno del nostro roaster (tipo Mokujin di Tekken) come Gogo, Gau, Strago...


Gli spunti per tirar fuori pg fighi e originali ci sono... basta solo esser coraggiosi e non scadere nel milking spudorato coi vari cloni noiosi tipo Seifer, Zack, etc.
Che magari poi se son furbi si potrebbero comportare da money grabber in maniera simile al Team Tales con le skin dei vecchi pg in Xillia: skin+tema musicale+arena da sbloccare in un minievento di trama (come quello di Gilgamesh) a tipo 6 euro.

#270
il Lep Bis

il Lep Bis
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1619

Chissà cosa potrebbero inventarsi per renderlo bilanciato e a quale personaggio lo affibbierebbero (sicuramente uno tra III e V).
Ora che ci rifletto come meccaniche funzionerebbe in maniera molto simile ad un buffer-debuffer come il bardo :sisi:
Che ne penseresti di un pg sulla carta debole e codardo tipo Edward che però basa tutta la sua strategia sul debilitare l'avversario più che sulla propria forza? Una sorta di Palamecia trollone con attacchi che ti rallentano, ti bloccano un attacco PV o PV a caso per 30 secondi, decurtano di una percentuale random i punti brave dell'avversario (magari assorbendoli) *-* per me sarebbe uno spasso XD

Tra i pallini personali che ho sempre avuto, invece, c'è un Wakka ranged che gioca tutto di rimbalzi, strane geometrie e finte in attacco (al contrario di Tidus che è melee e possiede finte difensive), una specie di Kefka del blitzball!
Oppure un Mimo/Mago Blu che però copia le tecniche degli antagonisti (a differenza di Bartz) e/o ancora che ad ogni round copia lo stile di uno del nostro roaster (tipo Mokujin di Tekken) come Gogo, Gau, Strago...


Gli spunti per tirar fuori pg fighi e originali ci sono... basta solo esser coraggiosi e non scadere nel milking spudorato coi vari cloni noiosi tipo Seifer, Zack, etc.
Che magari poi se son furbi si potrebbero comportare da money grabber in maniera simile al Team Tales con le skin dei vecchi pg in Xillia: skin+tema musicale+arena da sbloccare in un minievento di trama (come quello di Gilgamesh) a tipo 6 euro.

scusa ma quando penso a un bardo penso solo a lui  :pff: che poi il gioco era anche davvero bello ed era divertente da usare (mai quanto princess kenny però  :D )

Spoiler

 

se proprio devono inserire un mago blu-mimo capace di assorbire copiare le tecniche dell'avversario (perchè mi immagino che funzioni così un blue mage)

può essere solo questo:

Spoiler

 

io spero non ci facciano ricomprare tutti i costumi daccapo ;< , che cavolo basta averli in cronologia sull'account psn

 

come time mage io ci vedrei bene un personaggio come Ramza stesso o qualcuno da Bravely Default - FF 4 Heroes of Light






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo