Vai al contenuto

GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 6388 risposte

#5896
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277

 

L'anacronismo e' riferito soprattutto al fatto che stiamo parlando di vendite non ai gusti personali.

Ovviamente ognuno e' libero di giocare dove meglio preferisce (o dove puo'!).

Non e' che se dico che non c'e' differenza allora siamo tutti costretti a giocare nel solito modo anzi e' proprio il contrario!

 

come ho già scritto una volta, tempo un paio di anni e non esisteranno più portatili sul mercato

uccise dai cellulari

invece le home tirano ancora a campare, e l'esempio che ti ho fatto personale può essere ampliato ad un discorso generale, io vedo cosa fa la gente in treno (gioca col cell), vedo che i negozi che c'erano 10 anni fa ora non ci sono più, il mercato si è ristretto e a farne le spese, alla fine, è stato il settore che ha fatto il boom nel periodo 2005-2011

 

si può dire quello che si vuole, ma switch NON è una portatile, in 6 mesi sul mercato ho visto un ragazzo giocarci, il giorno del lancio di splatoon 2, stop

ed io prendo il treno tutti i giorni, c'era più gente che giocava a DQ11 sul 3DS; poi certo, con switch puoi giocarci sul balcone, a gabinetto, o portarlo da amici come ha fatto una mia collega di lavoro ieri, ma non è una console che puoi usare mentre sei in treno o aspetti in fila da qualche parte



#5897
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 729

Switch non è una portatile e neppure una home.

E' una console che sfida i paradigmi introdotti dal Famicom (o dall'Atari VCS in ambito mondiale) e dal Game Boy.


Modificata da Folco, 14 October 2017 - 10:14 AM.


#5898
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

pensa che io invece ho beccato in giro ragazzini che giocavano con switch.

 

per il resto sono d'accordo che le portatili pure sono state uccise dagli smartphone

ma rimane il fatto che nintendo per vendere una home console l'ha dovuta dotare di schermo e batteria :asd:

 

se era una home pura non credo che avrebbe avuto riscontro. wiiu docet. 

se diciamo che switch non è una portatile che ti puoi portare in giro ma una portatile che ci giochi solo in casa....ok. ma allora è un wiiu XD come mai il wiiu non piacque?

 

ps. ovviamente io switch e wiiu li uso infatti alla stessa identica maniera.

per me la differenza è davvero poca. per il pubblico di massa evidentemente non è così. 



#5899
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Ma dimenticandoci di Switch io prendo in considerazione soprattutto l'andamento di ps4 che trovo molto positivo (rock hai pure citato fonti come mc...) nonostante sia anche lei una console vecchietta.
E il fenomeno Switch magari avrà convinto qualcuno ad usarla anche in dock essendo una caratteristica (dubito sia usata esclusivamente in mod. portatile da tutti).
Insomma sto cercando di dare un'opinione, non sto dicendo che è così. Mi spiace sia degenerata per le solite frecciatine pro/Vs Nintendo.
Penso che il mercato Home non sia in crisi grave come ho letto spesso qui dentro. Tra progetti annunciati, console disponibili e loro mercati di riferimento c'è ancora molto da dire e il pubblico mi sembra recettivo.
Io non sono così niubbo delle vendite, leggo questa sezione dai tempi del DS (quando c'erano fondente, karsus, Khan e tanti altri),non sono uno statista ma un'idea negli anni me la sono fatta.

 

 

da STATISTICO ho sempre i brividi quando lo sento/leggo....



#5900
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

 
 
da STATISTICO ho sempre i brividi quando lo sento/leggo....

Bravo. Il correttore dello smartphone fa sempre danni. Pensa che mi mette sempre è quando voglio mettere e.

#5901
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Bravo. Il correttore dello smartphone fa sempre danni. Pensa che mi mette sempre è quando voglio mettere e.

 

 

accipicchia, si vede che non conosce la parola "statistico".

 

però puoi fare in modo che la memorizzi, ci conto.



#5902
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 729
se era una home pura non credo che avrebbe avuto riscontro. wiiu docet.

Questa è una banalizzazione che non può spiegare il successo di Switch (se si manterrà, non ho la sfera di cristallo).

Switch è la prima console Nintendo dopo la combo Wii/DS pensata per risolvere una esigenza ludica al di fuori delle iterazioni standard del modello NES/GB.

Mentre 3DS e WiiU sono state console iterative basate sul successo di DS e Wii (nel caso di WiiU una iterazione che fraintende le basi del successo Wii e pianificata ancor peggio).

Wii e DS furono concepiti al tempo per risolvere il problema di iterazione fra i giocatori meno esperti nell'uso dei tradizionali control pad.

Questa barriera fu abbassata con l'introduzione di nuove interfacce di interazione fra i controlli di default delle console (touch-screen e microfono per DS e motion control e puntatore IR per Wii).

L'hardware, il software e il marketing erano tutti improntati attorno a questo concetto.

Ovviamente non basta solo una buona idea anche l'esecuzione deve essere robusta per ottenere un enorme successo.

 

Switch è stato concepito per risolvere il problema connesso alla difficoltà di trovare il tempo di giocare per chi ha una vita piena di impegni.

La soluzione per Nintendo sta nella versatilità offerta da un approccio modulare che facilita la possibilità di giocare quando si può e come si vuole.

L'hardware, il software e il marketing seguono a cascata questo idea.

 

Molti hanno riso quando nella conferenza introduttiva della console di Gennaio Nintendo ha mostrato Super Bomberman R invece io sono sicuro che Nintendo abbia dato una precisa indicazione alle aziende third-party e che Super Bomberman R segua proprio quella linea guida...



#5903
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

io proporrei di cominciare a contare gli anni della storia videoludica dal 2017, con gli anni avanti switch e dopo switch :sisi:



#5904
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

io proporrei di cominciare a contare gli anni della storia videoludica dal 2017, con gli anni avanti switch e dopo switch :sisi:


Mi piace quando Dade fa proposte costruttive. :gibboedani:

#5905
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

io proporrei di cominciare a contare gli anni della storia videoludica dal 2017, con gli anni avanti switch e dopo switch :sisi:

Stai confondendo flame zone con questa sezione se fai del sarcasmo dopo l'attenta analisi di Folco però.

#5906
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Stai confondendo flame zone con questa sezione se fai del sarcasmo dopo l'attenta analisi di Folco però.


Dade non ci viene più in FZ. Non ci vuole più bene. :(

#5907
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

Dade non ci viene più in FZ. Non ci vuole più bene. :(

sono in una fase di eremitaggio :sisi:

in futuro chissà :sese:



#5908
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977

come dicevo a Moor tempo fa che si stupiva del fatto che non annunciavano una mazza per switch...

famitsu dice: le tp jap hanno iniziato a sviluppare sw per switch solo negli ultimi mesi (dopo aver constatato che la console vendeva) avranno pronto roba per switch a partire dal 2019! :asd:

 

cvd.

 

http://www.neogaf.co...d.php?t=1447820



#5909
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Cambiando argomento,mi meraviglio che qualcuno non stia confrontando i punti comgnet di Monster Hunter World con quelli dei capitoli precedenti :asd: su GAF intendo

#5910
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Questa è una banalizzazione che non può spiegare il successo di Switch (se si manterrà, non ho la sfera di cristallo).
Switch è la prima console Nintendo dopo la combo Wii/DS pensata per risolvere una esigenza ludica al di fuori delle iterazioni standard del modello NES/GB.
Mentre 3DS e WiiU sono state console iterative basate sul successo di DS e Wii (nel caso di WiiU una iterazione che fraintende le basi del successo Wii e pianificata ancor peggio).
Wii e DS furono concepiti al tempo per risolvere il problema di iterazione fra i giocatori meno esperti nell'uso dei tradizionali control pad.
Questa barriera fu abbassata con l'introduzione di nuove interfacce di interazione fra i controlli di default delle console (touch-screen e microfono per DS e motion control e puntatore IR per Wii).
L'hardware, il software e il marketing erano tutti improntati attorno a questo concetto.
Ovviamente non basta solo una buona idea anche l'esecuzione deve essere robusta per ottenere un enorme successo.
 
Switch è stato concepito per risolvere il problema connesso alla difficoltà di trovare il tempo di giocare per chi ha una vita piena di impegni.
La soluzione per Nintendo sta nella versatilità offerta da un approccio modulare che facilita la possibilità di giocare quando si può e come si vuole.
L'hardware, il software e il marketing seguono a cascata questo idea.
 
Molti hanno riso quando nella conferenza introduttiva della console di Gennaio Nintendo ha mostrato Super Bomberman R invece io sono sicuro che Nintendo abbia dato una precisa indicazione alle aziende third-party e che Super Bomberman R segua proprio quella linea guida...


Bomberman e il porting vecchio di un decennio di Street Fighter 2 HD sono quei giochi che costano due lire a chi li produce e garantiscono vendite facili al lancio di una nuova macchina quando c'è poco o niente, non ci vedo niente di significativo dietro.

Switch è l'unica cosa che poteva fare Nintendo dopo la catastrofe Wii U e la contrazione del mercato portatile, tant'è che l'idea dietro la console era stata anticipata molti anni prima pure qui o nella sezione Nintendo. Il marketing va poi di pari passo con quello che proponi e con il tuo target di riferimento.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo