Vai al contenuto

Lucy (2014) [► Topic Ufficiale ◄]nuovo action-scifi di Luc Besson con Scarlett Johansson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#31
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24837

 

Ebbasta....

 

 

 

Sta cosa del 10% del cervello quand'è iniziata? Con Heroes?

 

 

Tra l'altro, sempre in tema. :asd:

 


Modificata da Darth Mike, 29 September 2014 - 02:56 PM.


#32
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ottima analisi, complimenti

La mia non è una analisi, è un semplice presentimento (o pregiudizio, chiamalo come vuoi): un film che deve partire dalla nozione trita e ritrita (nonché fasulla) che usiamo solo il 10% del nostro cervello per poi farci vedere uno spettacolo che sa di già visto (ti parlo del trailer).. Dopo il tagliaerbe, Limitless, Heroes, Kyle XY... Poi boh, mettici pure che la Johanson non mi piace



#33
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

di questo film si può dire solo una cosa....per fortuna dura solo 89 minuti.



#34
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

di questo film si può dire solo una cosa....per fortuna dura solo 89 minuti.

E ti dirò, sono pure troppi



#35
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

E gestiti male. Purtroppo.

Io l`ho visto in originale ma... mi aspettavo MOLTO di piu`.

Lucy non sembra aumentare le sue capacita, anzi, pare che sia sempre piu` o meo sullo stesso livello in quanto a poteri. Credevo diventasse piu` sbrocca o forte ogni qual volta la percentuale usata si alzava, invece era sempre uguale... A parte il finale che praticamente svanisce e diventa una sorta di semi dio.

Bho. Poteva dare molto di piu`.


Modificata da Clarise, 01 October 2014 - 11:42 AM.


#36
cubeboy85

cubeboy85
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2412

Visto ieri sera, perfortuna sono entrato gratis al cinema con la tessera 3. Che dire, sono d'accordo con il recensore, Lucy è un film sbagliato. Buchi narrativi incredibili, nonsense nella sceneggiatura davvero imbarazzanti (ma quel bacio li?! che diavolo?!), ed alla fine pure la bella Scarlett è sembrata in difficoltà ed incapace di leggere e poi reggere il ruolo sullo schermo. I primi 20 minuti la protagonista recita, poi dopo la svolta narrativa dall'assorbimento della droga lei sembra quasi non recitare più, mono espressione da ebete per tutto il film.... Non capisco che necessità c'era, se uno diventa più intelligente, anche oltre ogni umana comprensione deve perforza sembrare un robot? La scena dell'inseguimento a Parigi poi è un ennesima cavolata, una serie di morti per incidente stradale e poi quando si affrontano i cattivi..... vabbè stop spoiler, non si sa mai qualcuno voglia vedere questo film .



#37
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

La cosa peggiore del film è che Besson sembra credere potentemente alle baggianate ed ai teoremi che mette in bocca a Freeman.

 

Allibito anche dalla quantità di spezzoni di stock footage inseriti nel montaggio, un po ad cazzum, per aumentare il già magrissimo (per fortuna) minutaggio finale.

 

Stock footage utilizzato come sottofondo visivo per metaforoni / spiegoni alle idiozie che compaiono su schermo o vengono dette dai protagonisti del film ......... una roba che più didascalica non si può .......... fanno tanto filmatini di propaganda scolastica dei Simpson, con protagonisti Troy McLure e il piccolo Jimmy.

 

 

Livello pathos azzerato anche dal fatto che la Scarlett diventa praticamente invicibile già ad 1/3 del film.

 

Da guardare unicamente per i sfx (alcuni molto deliranti) e la Scarlett bonissima anche in versione white trash.

 

Besson che rifà la scena della bazzookata sulla porta di Leon fa più tristezza (e nostalgia) che tenerezza ....



#38
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33386

L'essere umano usa solo il 10% del suo potenziale...ma per porterti farti piacere questo film non ne devi usare più del 3%. :lol:



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

L'essere umano usa solo il 10% del suo potenziale...ma per porterti farti piacere questo film non ne devi usare più del 3%. :lol:

 

XD



#40
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

a me è piaciuto sinceramente, chi se ne frega se non è vero che usiamo il 10% tanto è tutta fantascienza il film mica superquark, nessuno sa davvero cosa accadrebbe se si usasse il 30-50-100. alla fine mi ha intrattenuto bene. ce molto peggio tipo come film d'azione.



#41
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Magari fosse trattato tutto a livello filmico con allegata sospensione dell'incredulità.

 

Il problema è che Besson cerca di smarmellarti la teoria del 10% come se fosse una teoria verosimile, in cui lui crede tantissimo. Al netto ovviamente delle acrobazie della Scarlett espresse tramite sfx.

 

Almeno è questa l'impressione che ho avuto vedendo il film.



#42
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

un film senza idee e fatto male,finale orrido,brutte anche le scene d'azione

 

ormai nel cinema possiamo lavorarci tutti e a conti fatti si spendono soldi e nomi altisonanti per produzioni che andrebbero bene per il mercato homevideo



#43
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Orrido, null'altro da dire.  :bleah:

Il problema non è credere alla lolscience (cosa in cui non ho grandi problemi), il problema è che è proprio un film senza capo ne coda, recitato male e girato peggio.



#44
Curmisagios

Curmisagios
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 497

primo post in questa sezione (di solito bazzico solo in zona PS4) e un po' mi dispiace cominciare con questo film, ma è l'ultimo che ho visto...

 

solo un commento: terribile


Modificata da monkey999, 13 October 2014 - 07:54 AM.


#45
gozer

gozer
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3166

incollo il messaggio che scrissi nel topic della recensione:

 

L'ho visto due settimane fa e penso che sia probabilmente uno dei punti più bassi della carriera di Besson.
In più è guidato da una visione della vita e dell'evoluzione che è quanto di più materialista si possa immaginare; cosa che al giorno d'oggi risulta alquanto superata.
Mi ha lasciato parecchia amarezza e tristezza... davvero Besson vuole dare questo messaggio al mondo? 
che una droga, e quindi un intervento esterno al nostro essere, possa migliorarci?
e che migliorare significa avere un controllo totale del reale?
Ritengo che sono proprio i capisaldi della filosofia che ci sta distruggendo in realtà...
Ripeto... tanta tristezza...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo