Vai al contenuto

PlayStation VR [Topic Ufficiale] Info in prima PaginaIscrivetevi ora alla community PSN "Everyeye.it VR Community"


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#29116
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Una cosa che mi auguro con tutto il cuore è che sia possibile rimuovere completamente il cavo,all'occorrenza.

#29117
DOMENICO94S

DOMENICO94S
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5272

digital foundry ne parla bene, 2 anni fa si parlava male di ps5 ora di ps vr 2, solo il tempo ce lo dirà...



#29118
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

Ma il psvr (e in prospettiva il 2) è compatibile col pc? Scusate l'ignoranza.... :D



#29119
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ma il psvr (e in prospettiva il 2) è compatibile col pc? Scusate l'ignoranza.... :D

 

Volendo sì ma non conviene visto che il supporto non è ufficiale.

Se l'utilizzo è su PC conviene un Quest 2 (o Rift S) o visori a salire.



#29120
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

 

Volendo sì ma non conviene visto che il supporto non è ufficiale.

Se l'utilizzo è su PC conviene un Quest 2 (o Rift S) o visori a salire.

Mi rendo conto, ma per il momento la mia ps5 è superiore al mio hw (un notebook con rtx 2060), quindi punterò certamente al psvr2 ma una volta in mio possesso BRAMERO' Alyx, non essendoci nulla di ufficiale mi portavo un po' avanti....:D



#29121
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Mi rendo conto, ma per il momento la mia ps5 è superiore al mio hw (un notebook con rtx 2060), quindi punterò certamente al psvr2 ma una volta in mio possesso BRAMERO' Alyx, non essendoci nulla di ufficiale mi portavo un po' avanti.... :D

 

Dai un'occhiata a questo video per farti un'idea: Alyx su PSVR grazie a Nolo, per come la vedo io alternativa molto più completa rispetto a Trinus.

 

 

Ovviamente non fa miracoli ma è fattibile con poca spesa (ovviamente se si possiede Psvr).



#29122
JBluEight

JBluEight
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2712

 

Dai un'occhiata a questo video per farti un'idea: Alyx su PSVR grazie a Nolo, per come la vedo io alternativa molto più completa rispetto a Trinus.

 

 

Ovviamente non fa miracoli ma è fattibile con poca spesa (ovviamente se si possiede Psvr).

Grazie mille, ignoravo totalmente l'esistenza di questa alternativa, interessantissimo.
La tengo come eventuale possibilità per il futuro 



#29123
Davide19752022

Davide19752022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Psvr usata e volevo farvi una domanda visto che in rete non trovo nulla. Come ben sapete, con la psvr montata, la ps4 pro non risulta connessa direttamente alla tv ma è connessa direttamente alla centralina vr. È la centralina vr che è connessa direttamente alla tv e, per tal motivo, se voglio giocare semplicemente un gioco "flat " e giocarlo e visualizzarlo sulla Tv, devo sempre accendere la Tv (ovviamente), la Ps4 pro (ovviamente) ma anche la centralina Vr, e tenere eventualmente il caschetto spento (visto che non devo visualizzare le immagini al suo interno). Detto questo, leggendo un po qua o la, non ho capito se, in questa configurazione (quella sopra citata) funziona o meno l'HDR sulla Tv, cioè se, in questa configurazione, in cui l'immagine passa anche dalla centralina psvr per essere visualizzata su Tv, godo sulla tv dell' hdr. In alcuni articoli la cosa l'ho trovata scritta in modo ambiguo. Se così non fosse, per giocare un gioco su tv con Hdr attivo, dovrei sempre disconnettere completamente la centralina psvr e connettere la ps4 pro direttamente alla tv e la cosa mi risulterebbe abbastanza scomoda. Tra l'altro ho notato che da quando ho connesso l'unità vr, la tv switcha di continuo, da sola, da modalità giochi on a modalità giochi off e so per certo che questo dipende da problemi dovuti al riconoscimento in Hdr delle immagini. Cosa sapete dirmi al riguardo? Grazie.
Ciao.

#29124
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Psvr usata e volevo farvi una domanda visto che in rete non trovo nulla. Come ben sapete, con la psvr montata, la ps4 pro non risulta connessa direttamente alla tv ma è connessa direttamente alla centralina vr. È la centralina vr che è connessa direttamente alla tv e, per tal motivo, se voglio giocare semplicemente un gioco "flat " e giocarlo e visualizzarlo sulla Tv, devo sempre accendere la Tv (ovviamente), la Ps4 pro (ovviamente) ma anche la centralina Vr, e tenere eventualmente il caschetto spento (visto che non devo visualizzare le immagini al suo interno). Detto questo, leggendo un po qua o la, non ho capito se, in questa configurazione (quella sopra citata) funziona o meno l'HDR sulla Tv, cioè se, in questa configurazione, in cui l'immagine passa anche dalla centralina psvr per essere visualizzata su Tv, godo sulla tv dell' hdr. In alcuni articoli la cosa l'ho trovata scritta in modo ambiguo. Se così non fosse, per giocare un gioco su tv con Hdr attivo, dovrei sempre disconnettere completamente la centralina psvr e connettere la ps4 pro direttamente alla tv e la cosa mi risulterebbe abbastanza scomoda. Tra l'altro ho notato che da quando ho connesso l'unità vr, la tv switcha di continuo, da sola, da modalità giochi on a modalità giochi off e so per certo che questo dipende da problemi dovuti al riconoscimento in Hdr delle immagini. Cosa sapete dirmi al riguardo? Grazie.
Ciao.


Da come descrivi la situazione,sembra tu abbia la prima versione di PSVR, cioè quella con la processing unit che inibisce il segnale hdr.

Per sapere rapidamente quale versione è il tuo PSVR,verifica se il visore ha i controlli del volume sul filo,se è così così hai la prima versione (cuh-zvr1).
In questo caso, l'unica cosa che puoi fare per far passare l'hdr senza scollegate nulla è munirti di uno switch di ottima qualità,ma personalmente non ho mai provato: quando ho cambiato tv ero già passato al PSVR con la nuova processing unit.
Cmq la processing unit si attiva sempre automaticamente quando accendi la console.

#29125
Davide19752022

Davide19752022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ciao, grazie della risposta. La mia unità dovrebbe essere quella di seconda generazione. Non ricordo la sigla del caschetto ma i controlli audio per l'auricolare sono nella parte inferiore del caschetto, in una sorta di corona con i pulsanti più e meno, e non sul filo.
Quindi, essendo la seconda versione di vr, la centralina psvr trasmette in hdr, ho capito bene?

#29126
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato una Psvr usata e volevo farvi una domanda visto che in rete non trovo nulla. Come ben sapete, con la psvr montata, la ps4 pro non risulta connessa direttamente alla tv ma è connessa direttamente alla centralina vr. È la centralina vr che è connessa direttamente alla tv e, per tal motivo, se voglio giocare semplicemente un gioco "flat " e giocarlo e visualizzarlo sulla Tv, devo sempre accendere la Tv (ovviamente), la Ps4 pro (ovviamente) ma anche la centralina Vr, e tenere eventualmente il caschetto spento (visto che non devo visualizzare le immagini al suo interno). Detto questo, leggendo un po qua o la, non ho capito se, in questa configurazione (quella sopra citata) funziona o meno l'HDR sulla Tv, cioè se, in questa configurazione, in cui l'immagine passa anche dalla centralina psvr per essere visualizzata su Tv, godo sulla tv dell' hdr. In alcuni articoli la cosa l'ho trovata scritta in modo ambiguo. Se così non fosse, per giocare un gioco su tv con Hdr attivo, dovrei sempre disconnettere completamente la centralina psvr e connettere la ps4 pro direttamente alla tv e la cosa mi risulterebbe abbastanza scomoda. Tra l'altro ho notato che da quando ho connesso l'unità vr, la tv switcha di continuo, da sola, da modalità giochi on a modalità giochi off e so per certo che questo dipende da problemi dovuti al riconoscimento in Hdr delle immagini. Cosa sapete dirmi al riguardo? Grazie.
Ciao.

 

Facendola breve, il passaggio o meno del segnale hdr dipende da quale versione del visore hai acquistato.

La prima versione ( CUH-ZVR1) NON supporta l'hdr e ti costringe al fastidioso stacca e riattacca del cavo.

La seconda versione ( CUH-ZVR2 ) supporta invece il segnale.



#29127
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959

Ciao, grazie della risposta. La mia unità dovrebbe essere quella di seconda generazione. Non ricordo la sigla del caschetto ma i controlli audio per l'auricolare sono nella parte inferiore del caschetto, in una sorta di corona con i pulsanti più e meno, e non sul filo.
Quindi, essendo la seconda versione di vr, la centralina psvr trasmette in hdr, ho capito bene?


Hai le seconda versione, non devi fare nulla, il segnale HDR arriverà al TV senza problemi.

#29128
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

Ciao, grazie della risposta. La mia unità dovrebbe essere quella di seconda generazione. Non ricordo la sigla del caschetto ma i controlli audio per l'auricolare sono nella parte inferiore del caschetto, in una sorta di corona con i pulsanti più e meno, e non sul filo.
Quindi, essendo la seconda versione di vr, la centralina psvr trasmette in hdr, ho capito bene?


Avevo capito avessi problemi con l'hdr,scusa! Sì,hai la seconda versione,non avrei problemi con l'hdr. :)

#29129
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

-cut-
Tra l'altro ho notato che da quando ho connesso l'unità vr, la tv switcha di continuo, da sola, da modalità giochi on a modalità giochi off e so per certo che questo dipende da problemi dovuti al riconoscimento in Hdr delle immagini. Cosa sapete dirmi al riguardo? Grazie.
Ciao.


A me questo non capita,non saprei aiutarti in merito.
Se stacchi il PSVR non ti fa questa cosa,giusto?

#29130
Davide19752022

Davide19752022
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ok grazie a tutti




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo