Vai al contenuto

PlayStation VR [Topic Ufficiale] Info in prima PaginaIscrivetevi ora alla community PSN "Everyeye.it VR Community"


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 29138 risposte

Sondaggio: una sezione vr, per tutti i visori ? (237 utenti che hanno votato)

Una sezione del forum solo per la VR, ti interesserebbe?

  1. Votato Si, potremmo lasciare un topic qui come rimando alla sezione (73 voti [62.93%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 62.93%

  2. Votato No, preferisco rimanere nel forum ps4 (43 voti [37.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 37.07%

Come giochi maggiormente con il PlayStation VR?

  1. Votato In piedi (14 voti [35.90%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 35.90%

  2. Votato Seduto (25 voti [64.10%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 64.10%

Soffri di Motion Sickness?

  1. Assolutamente no (7 voti [17.95%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.95%

  2. Votato Leggermente, dipende dai giochi (24 voti [61.54%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 61.54%

  3. Si, devo giocare facendo brevi sessioni (5 voti [12.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 12.82%

  4. Assolutamente si, sbocco al pensiero (3 voti [7.69%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.69%

Voto

#17521
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18959

La cosa più figa è che se apri la mano restano attaccati, così è possibile prendere gli oggetti virtuali semplicemente chiudendo la mano lasciarli cadere, o lanciarlo, semplicemente aprendo la mano. La sensazione di immersione così fa un salto di qualità non indifferente!


Sisi ho visto il video/gif.
Sicuramente sono di altissimo livello e di conseguenza avranno un prezzo adeguato.
Cmq da Sony mi aspetto davvero un bel salto generazionale per PsVR 2

#17522
DanieleM

DanieleM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402
Secondo voi quanto tempo dovremo aspettare per psvr2? Che probabilità c'è che venga annunciato insieme a ps5?

#17523
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4885

Secondo voi quanto tempo dovremo aspettare per psvr2? Che probabilità c'è che venga annunciato insieme a ps5?

 

secondo me è proprio inutile fare queste previsioni..nemmeno si sa di PS5 (secondo me, annuncio 2018 ed uscita fine 2019) quindi per VR 2 ci vorrà PIU' tempo sicuramente. Niente pensieri...non uscirà a breve, imho.



#17524
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Psvr2? Non pensateci adesso, io ipotizzo 2021 e di solito con le date ci prendo.
Ma spero 2020. Prima impossibile

Io mi godo quello che ho adesso, quando uscirà sara mio al d1.

#17525
DanieleM

DanieleM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402
Caspita aspettare fino al 2021 è dura... Non per il display..secondo me la risoluzone è piú che buona per gli standard attuali nel settore VR...oggi la differenza la fa l'hw. poi con la futura aggiunta di filtri anti aliasing a manetta la resa non potrà altro che migliorare...quello che non mi va giù, perché già indietro di una generazione al d1 rispetto alla concorrenza, è il tracking. Non so se avete provato, a parte il room scale, su HTC e oculus siamo su un altro livello.

Però va bene così... È già un miracolo avere la vr su console. I compromessi fanno parte della scommessa Sony

#17526
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16280

Anche io spero il prima possibile, secondo me 2019, uscita PS5 e 2020 uscita PSVR 2, prima la vedo molto dura.

Io spero innanzitutto in una PS5 molto potente,che è la prima cosa che ci serve ora.(potenza).

Da questo punto di vista son contento che è uscita XBOX ONE X,ora Sony deve puntare abbastanza in alto se vuole fare un bel balzo da quest'ultima.


Modificata da okuto79, 22 June 2017 - 06:16 PM.


#17527
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118

 

Ma quanto sarebbe figo con l'aim controller?

Solo Vive e oculus sembrerebbe....

 

Io sto tenendo d'occhio Syndrome ed ho notato che sullo store hanno messo Mortal Blitz , cone genere d'esperienza sembra si somiglino..

 

 

 PS: Anche con l' AIM si potranno palpare le tette agli npc?  :shifty:  :gad2:



#17528
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16280

Io ho aspettative praticamente nulle per SYNDROME.

Bocciato da quasi tutte le recensioni,molte gli hanno dato anche 4(versione non VR),non si sà nemmeno se ha il supporto completo per il PSVR...

 

Se è appena decente lo prendo, visto che sono in astinenza da Horror,ma non ho molte speranze.



#17529
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Caspita aspettare fino al 2021 è dura... Non per il display..secondo me la risoluzone è piú che buona per gli standard attuali nel settore VR...oggi la differenza la fa l'hw. poi con la futura aggiunta di filtri anti aliasing a manetta la resa non potrà altro che migliorare...quello che non mi va giù, perché già indietro di una generazione al d1 rispetto alla concorrenza, è il tracking. Non so se avete provato, a parte il room scale, su HTC e oculus siamo su un altro livello.

Però va bene così... È già un miracolo avere la vr su console. I compromessi fanno parte della scommessa Sony

Una cosa che molti non pensano è che il psvr è semplicemente una periferica, se Sony volesse potrebbe rendere compatibili il Vive è il Rift con la ps4. Sarebbe solo un aggiornamento software. Ora, questi visori sono più costosi di psvr ma io sono pronto a scommettere che già dall'anno prossimo i prezzi caleranno molto anche perché si stanno aggiungendo altre aziende come LG e forse Samsung. Con la concorrenza e l'aumento delle vendite i prezzi caleranno, ora immagina un fine 2018 inizio 2019 in cui ci saranno visori pc performanti come il Vive ma a prezzi di 400-500 euro compresi i controller...a quel punto non sarà tanto da chiedersi quando esce il psvr2 ma quando Sony si deciderà ad ampliare la compatibilità

Modificata da Rigelpd, 22 June 2017 - 07:18 PM.


#17530
DanieleM

DanieleM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402

Una cosa che molti non pensano è che il psvr è semplicemente una periferica, se Sony volesse potrebbe rendere compatibili il Vive è il Rift con la ps4. Sarebbe solo un aggiornamento software. Ora, questi visori sono più costosi di psvr ma io sono pronto a scommettere che già dall'anno prossimo i prezzi caleranno molto anche perché si stanno aggiungendo altre aziende come LG e forse Samsung. Con la concorrenza e l'aumento delle vendite i prezzi caleranno, ora immagina un fine 2018 inizio 2019 in cui ci saranno visori pc performanti come il Vive ma a prezzi di 400-500 euro compresi i controller...a quel punto non sarà tanto da chiedersi quando esce il psvr2 ma quando Sony si deciderà ad ampliare la compatibilità


Sarebbe bello questo scenario ma non credo che sono Sony apra le porte così. Gli sviluppi e progetti li hanno già in cantiere non vedo cosa potrebbero guadagnarci a rendere compatibile la PS con altre periferiche. Chi vorrà giocarsi le esclusive psvr dovrà comprarsi la PS e il psvr

#17531
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16280

Una cosa che molti non pensano è che il psvr è semplicemente una periferica, se Sony volesse potrebbe rendere compatibili il Vive è il Rift con la ps4. Sarebbe solo un aggiornamento software. Ora, questi visori sono più costosi di psvr ma io sono pronto a scommettere che già dall'anno prossimo i prezzi caleranno molto anche perché si stanno aggiungendo altre aziende come LG e forse Samsung. Con la concorrenza e l'aumento delle vendite i prezzi caleranno, ora immagina un fine 2018 inizio 2019 in cui ci saranno visori pc performanti come il Vive ma a prezzi di 400-500 euro compresi i controller...a quel punto non sarà tanto da chiedersi quando esce il psvr2 ma quando Sony si deciderà ad ampliare la compatibilità

Anche io non penso che Sony non lo farà mai,puntera'a vendere i suoi visori e le sue esclusive. Poi da qua a diversi anni, le cose potrebbero cambiare, ma nell'immediato non credo proprio.

Quanto a PS5 e PSVR 2 ovviamente saranno già in fase avanzata di sviluppo, li vedremo quando Sony deciderà che sia il momento di farli uscire.

Modificata da okuto79, 22 June 2017 - 08:02 PM.


#17532
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Sarebbe bello questo scenario ma non credo che sono Sony apra le porte così. Gli sviluppi e progetti li hanno già in cantiere non vedo cosa potrebbero guadagnarci a rendere compatibile la PS con altre periferiche. Chi vorrà giocarsi le esclusive psvr dovrà comprarsi la PS e il psvr


Il fatto è che Sony non fa i soldi con l'hardware i soldi veri li fa col software. Rendendo compatibile la console con gli altri visori farebbe più soldi non meno.

#17533
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Anche io non penso che Sony non lo farà mai,puntera'a vendere i suoi visori e le sue esclusive. Poi da qua a diversi anni, le cose potrebbero cambiare, ma nell'immediato non credo proprio.

Quanto a PS5 e PSVR 2 ovviamente saranno già in fase avanzata di sviluppo, li vedremo quando Sony deciderà che sia il momento di farli uscire.


Questo non capisco. L'ostinarsi a considerare il visore come una console. Non è così, la piattaforma è la ps4. I giochi restano esclusive ps4 indipendentemente da quale periferica venga usata ;-)

#17534
DanieleM

DanieleM
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 402

Questo non capisco. L'ostinarsi a considerare il visore come una console. Non è così, la piattaforma è la ps4. I giochi restano esclusive ps4 indipendentemente da quale periferica venga usata ;-)


Sono d'accordo che è solo una periferica ma ad oggi nella sfera PlayStation è LA periferica. Se non l'hanno fatto subito non credo lo faranno nei prossimi anni. Avrebbero potuto farlo subito e risparmiare i costi di sviluppo ma invece hanno preso la strada del fatto in casa.

#17535
Rigelpd

Rigelpd
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Sono d'accordo che è solo una periferica ma ad oggi nella sfera PlayStation è LA periferica. Se non l'hanno fatto subito non credo lo faranno nei prossimi anni. Avrebbero potuto farlo subito e risparmiare i costi di sviluppo ma invece hanno preso la strada del fatto in casa.

ma infatti adesso ha senso: è il solo visore abbordabile, se non facevano il psvr la VR su ps4 sarebbe partita già svantaggiata. Tra un paio d'anni o forse meno non sarà più così...




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo