Vai al contenuto

Consiglio Acquisto 39" budget 400€


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Buonasera Ragazzi,

ho intenzione di cambiare il mio fedelissimo 26" LG per passare a qualcosa di più grande e soprattutto di Full HD, per questione di spazio non posso andare sopra i 39", infatti il mobile dove finirebbe il TV è largo 90cm, più di li non si va e non entra nulla. Ora ho letto un po' di cose in giro e guardato un po' di prezzi ho trovato i seguenti modelli (mi pare che il Panasonic L39 sia in buonissima offerta), però mi servirebbero dei consigli, lo userei prettamente per il gaming con Xbox One (quindi buoni temi di risposta) e per la visualizzazione di Blu-ray e streaming ad alta definizione, la mia distanza dal divano è di 1 metro e 80 cm. Io ho visto i seguenti modelli e ve li posto qui, si accettano ma soprattutto si richiedono consigli eventuali perché non è che sia un professionista e non vorrei sbagliare acquisto:

Toshiba 39L4333DG 416,42€ da A
LG39LN5400 369€ da U
Samsung UE39F5000AK 379€ da U
Panasonic TX-L39EM6E 369,99€ da M

Grazie

Saluti



#2
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
I 39 pollici sono schermi cinesi di qualitŕ molto scarsa, poco importa la marca, se puoi evitali.

Passa a 42 o scendi a 32.

#3
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

I 39 pollici sono schermi cinesi di qualità molto scarsa, poco importa la marca, se puoi evitali.

Passa a 42 o scendi a 32.

 

Grazie per la dritta, a questo punto è seriamente meglio un 32"? Perché non posso andare oltre i 90cm, quindi il 40" o addirittura il 42" sono esclusi a prescindere, e il 32" non è che a livello di misure mi cambierebbe tantissimo rispetto ad un 26". Se si hai qualcosa da consigliarmi?


Modificata da eC4 Non Idoneo, 03 March 2014 - 11:53 PM.


#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ma esistono anche i 37" eh :fg:



#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

 
Grazie per la dritta, a questo punto è seriamente meglio un 32"? Perché non posso andare oltre i 90cm, quindi il 40" o addirittura il 42" sono esclusi a prescindere, e il 32" non è che a livello di misure mi cambierebbe tantissimo rispetto ad un 26". Se si hai qualcosa da consigliarmi?



Il sony 32w6 andrebbe bene per le tue esigenze e stai poco più l'alto della tua fascia di prezzo

#6
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Il sony 32w6 andrebbe bene per le tue esigenze e stai poco più l'alto della tua fascia di prezzo

Grazie gentilissimo, per i 37 invece stesso discorso dei 39?

#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Di sony a me non piace moltissimo l'immagine (preferisco panasonic), però hanno un'ottima componentistica interna 



#8
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
I 37 non saprei sinceramente, in ogni caso è una dimensione anomala e la eviterei lo stesso.

#9
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

I 37 non saprei sinceramente, in ogni caso è una dimensione anomala e la eviterei lo stesso.

Ma ne sei sicuro?

 

Le tv sono sempre state prodotte da 5 a 5 pollici... nel senso: 32" 37" 42" 47" 52" ecc... Salvo rari casi come appunto 39" o 40"

 

Ora non sono molto informato ma ricordo che tempo fa i negozi fisici ed internet vendevano tv 37" come il pane (io stesso ne avevo una LG 37 prima di passare al 42").

 

La differenza tra un 32 e un 37, non si direbbe, ma è abissale eh :asd:


Modificata da Roxas93, 04 March 2014 - 04:35 PM.


#10
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036
Guarda sono certissimo della cosa sui 39 ed in parte sui 50 ( parliamo solo di LCD ) i 37 non saprei ma per me le dimensioni classiche sono 26 32 42 55 etc...


Sui 39 avevo trovato lunghi articoli in inglese che spiegavano la cosa ma ora al cell non posso cercarli

#11
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Guarda sono certissimo della cosa sui 39 ed in parte sui 50 ( parliamo solo di LCD ) i 37 non saprei ma per me le dimensioni classiche sono 26 32 42 55 etc...


Quindi non consideri "classici" neanche gli schermi da 46/47"?
 

Sui 39 avevo trovato lunghi articoli in inglese che spiegavano la cosa ma ora al cell non posso cercarli

 
Ma in effetti fino a poco tempo fa nemmeno io ero a conocenza di questi 39", e infatti sui vari siti ufficiali Samsung, LG, Sony ecc... ci sono solo 1-2 modelli.
 
Comunque la serie F5000 di Samsung (giusto per prenderne una a caso), indipendentemente dalla dimensione, non hanno la stessa qualità di schermo?
Perché un 42F5000 dovrebbe essere diverso da un 39F5000 (di cui ho scoperto ora l'esistenza)?

Modificata da Roxas93, 04 March 2014 - 05:27 PM.


#12
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Quindi non consideri "classici" neanche gli schermi da 46/47"?
 
 
Ma in effetti fino a poco tempo fa nemmeno io ero a conocenza di questi 39", e infatti sui vari siti ufficiali Samsung, LG, Sony ecc... ci sono solo 1-2 modelli.
 
Comunque la serie F5000 di Samsung (giusto per prenderne una a caso), indipendentemente dalla dimensione, non hanno la stessa qualità di schermo?
Perché un 42F5000 dovrebbe essere diverso da un 39F5000 (di cui ho scoperto ora l'esistenza)?


Il fatto è che la samsung e gli altri si fanno produrre i 39 da una casa cinese che li fa ad un prezzo molto buono evidentemente( ho ritrovato il nome si chiama kimei) quindi sono tutti da evitare. A livello visivo 2 samsung della stessa serie sono simili ma se uno dei due è cinese la qualità costruttiva sarà pessima.

Non sono riuscito a trovare il forum inglese dove spiegavano bene la cosa e quali schermi evitare in compenso ne parlano un pochino quì.

http://www.avmagazin...ne-vale-la-pena

#13
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

Grazie, ho letto un po' di roba su questi pannelli a 39", ed effettivamente non sembrano di buona fattura, però da 26" a 39" il salto non è poco da 26" a 32" praticamente la metà. Ho letto un po' di roba invece sul Sony 32w653, per altro anche sul sito ufficiale sembra di capire che la funzione più interessante che è il Motion Flow a 200hz però pare non esserci, ora non è che sto a guardare ste cose perché il tv pare davvero di buonissimo livello, però se ti fan pagare una cosa che poi non c'è o non posso regolare già un po' mi girano...

 

http://community.son.../1417900/page/2


Modificata da eC4 Non Idoneo, 04 March 2014 - 09:20 PM.


#14
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

guarda io ho il panasonic in oggetto e mi trovo bene, il pannello dovrebbe essere un MVA prodotto da AUO il che non vuol dire che sia un prodotto scadente.

Io l'ho pagato circa quella cifra e non mi sono pentitoper niente, fai un giro nei centri commerciali e guarda con i tuoi occhi, a volte i veri appassionati trovano difetti che tu nenache ti immagini. La qualità in sd è buona e molto buona in hd. Ti riporto una breve descrizione di alcuni tipi di pannello.

Spoiler



#15
Non Idoneo

Non Idoneo
  • Nel Cuore, Nell'Anima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 9813

guarda io ho il panasonic in oggetto e mi trovo bene, il pannello dovrebbe essere un MVA prodotto da AUO il che non vuol dire che sia un prodotto scadente.

Io l'ho pagato circa quella cifra e non mi sono pentitoper niente, fai un giro nei centri commerciali e guarda con i tuoi occhi, a volte i veri appassionati trovano difetti che tu nenache ti immagini. La qualità in sd è buona e molto buona in hd. Ti riporto una breve descrizione di alcuni tipi di pannello.

Spoiler

 

Grazie della risposta per curiosità leggevo che non sono il massimo per il gaming, tu come ti trovi e soprattutto con che pc o console?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo