Vai al contenuto

Retro: hardware WiiU e....il loro prossimo progetto.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#31
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

se ci hanno messo 2- 3 anni per fare quello che a me pare in tutto e per tutto dk per wii in hd ( per quanto valido ) non so proprio cosa aspettarmi....un gioco nuovo fatto da 0? con queste premesse chisà quanto ci mettono XD

metroid prime 4 hd ... cioè lo stesso processo che ha portato a dk wiiu?

forse così ci metterebbero meno.

io preferirei un gioco completamente diverso onestamente

Una nuova speranza allora! (diventerò costruttore di speranze)

 

Invece che essere a lavoro su 2 progetti magari una parte dei Retro era stata messa a lavorare su qualche nuovo motore grafico (forse contribuendo anche al nuovo MK) che ora risulta accessibile per il loro nuovo lavoro.

 

Altrimenti davvero si rischia di aspettare eoni di tempo (ma quello in ogni caso :D)

Comunque anch'io spererei in qualcosa di diverso, adoro i Prime ma temo che Retro nella trilogia abbia dato tutto.

 

Però non darei mai a Retro un F-zero, è vero che sarebbe sviluppabile più velocemente ma da loro ci si aspetta ben altro (ultime parole famose) :D


Modificata da Cnk, 01 March 2014 - 02:59 PM.


#32
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Una nuova speranza allora! (diventerò costruttore di speranze)
 
Invece che essere a lavoro su 2 progetti magari una parte dei Retro era stata messa a lavorare su qualche nuovo motore grafico (forse contribuendo anche al nuovo MK) che ora risulta accessibile per il loro nuovo lavoro.
 

Il che farebbe scopa con quanto dichiarato al meeting con gli investitori.

Dai, un po' di ottimismo, che se no qua ci prende la depressione :D

#33
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412
Zero aspettative e zero hype.

i discorsi sull'hardware sono parole che gli sono state messe in bocca da Nintendo, Iwata e soci dicono le stesse identiche cose.

Sono così palesemente falsi che mi chiedo come facciate ancora a prendere sul serio qualsiasi dichiarazione facciano in merito.

Comunque se proprio proprio hanno fretta di mostrare il prossimo gioco ( Nintendo di solito non fa queste cose, ma vista la situazione...) al massimo hanno il tempo di mettere in piedi un teaser striminzito.

poi dovremo aspettare un paio d'anni...

#34
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Zero aspettative e zero hype.

i discorsi sull'hardware sono parole che gli sono state messe in bocca da Nintendo, Iwata e soci dicono le stesse identiche cose.

Sono così palesemente falsi che mi chiedo come facciate ancora a prendere sul serio qualsiasi dichiarazione facciano in merito.

Comunque se proprio proprio hanno fretta di mostrare il prossimo gioco ( Nintendo di solito non fa queste cose, ma vista la situazione...) al massimo hanno il tempo di mettere in piedi un teaser striminzito.

poi dovremo aspettare un paio d'anni...

Secondo me non è che siano parole messe in bocca da N.

Semplicemente per loro è potente, vengono da wii, giustamente trovano un bello stacco e piano piano si adeguano.

 

Sono le notizie come vengono riportate che a volte portano a pensare male/bene, non credo che la dichiarazione sia per difendere l'hw rispetto a ps4one visto che non lo fecero addirittura quando girava voce che fosse addirittura peggio della 360



#35
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

 

E quindi la soluzione qual è, lasciar morire il brand piuttosto che tentare un rilancio in grande stile che, se fatto come si deve, manderebbe in brodo di giuggiole i fan e magari potrebbe attrarre anche qualcuno "di là"? A volte ho la sensazione che la scarsa ambizione di questa dirigenza si trasmetta, di riflesso, ad alcuni nintendari. :sese: Oltretutto di roba "commercialmente morta" ne producono già a iosa, perdono soldi e tempo per delle stramberie e delle casualate che ormai non interessano più a nessuno, quindi mi chiedo perchè fare questo discorso proprio con giochi che, una volta tanto, farebbero invece la felicità dei fan (argomento che stranamente sembra interessare pochino qui dentro, quando invece dovrebbe essere una priorità assoluta...ma forse sono strano io, boh). :sese:

 

Semplicemente credo che si intenda dire che i giochi di corse futuristiche sono un genere che attualmente non tira e quindi e' sensato lasciare (purtroppo) F-Zero a riposo. Avrebbe senso alternare le 2 saghe corsaiole (MK e F-Zero) ma "purtroppo" MK ha avuto un tale successo che e' difficile alternarlo con un altra serie.



#36
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25412

Secondo me non è che siano parole messe in bocca da N.
Semplicemente per loro è potente, vengono da wii, giustamente trovano un bello stacco e piano piano si adeguano.
 
Sono le notizie come vengono riportate che a volte portano a pensare male/bene, non credo che la dichiarazione sia per difendere l'hw rispetto a ps4one visto che non lo fecero addirittura quando girava voce che fosse addirittura peggio della 360

Le cose sono due, o rinchiudono i programmatori nello studio senza contatti con il mondo esterno, oppure sono scuse.

un programmatore è sempre aggiornato sulle "nuove" tecnologie.

Anche perché sono sempre a rischio licenziamento.

#37
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

E quindi la soluzione qual è, lasciar morire il brand piuttosto che tentare un rilancio in grande stile che, se fatto come si deve, manderebbe in brodo di giuggiole i fan e magari potrebbe attrarre anche qualcuno "di là"? A volte ho la sensazione che la scarsa ambizione di questa dirigenza si trasmetta, di riflesso, ad alcuni nintendari. :sese: Oltretutto di roba "commercialmente morta" ne producono già a iosa, perdono soldi e tempo per delle stramberie e delle casualate che ormai non interessano più a nessuno, quindi mi chiedo perchè fare questo discorso proprio con giochi che, una volta tanto, farebbero invece la felicità dei fan (argomento che stranamente sembra interessare pochino qui dentro, quando invece dovrebbe essere una priorità assoluta...ma forse sono strano io, boh). :sese:

"I fan" sono troppi pochi. E' questo il problema

Il racing non realistico è un genere che ad oggi non ha mercato, è così

 

Non è questione di scarsa ambizione di "questa dirigenza" (come ho già detto prima di F-Zero ne han fatti 2 in 15 anni e all'epoca non era Iwata al comando, quindi)

Riferendoti al platform come genere commercialmente morto non è del tutto vero e Nintendo ha ragione di crederlo visti i dati di vendita, fino a quando giochi platform avranno ottimi risultati continueranno a farne (e quindi genere tanto morto poi non è, alla fine)

 

Certo sono fan anche io ma mi rendo conto che dietro alla patinata immagine del mondo dei videogiochi c'è un business che deve essere sostenibile, altrimenti fuffa. Non è mia "scarsa ambizione trasmessa", è semplicemente realismo



#38
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

"I fan" sono troppi pochi. E' questo il problema
Il racing non realistico è un genere che ad oggi non ha mercato, è così
 
Non è questione di scarsa ambizione di "questa dirigenza" (come ho già detto prima di F-Zero ne han fatti 2 in 15 anni e all'epoca non era Iwata al comando, quindi)
Riferendoti al platform come genere commercialmente morto non è del tutto vero e Nintendo ha ragione di crederlo visti i dati di vendita, fino a quando giochi platform avranno ottimi risultati continueranno a farne (e quindi genere tanto morto poi non è, alla fine)
 
Certo sono fan anche io ma mi rendo conto che dietro alla patinata immagine del mondo dei videogiochi c'è un business che deve essere sostenibile, altrimenti fuffa. Non è mia "scarsa ambizione trasmessa", è semplicemente realismo

Questo era un discorso molto giusto coerente ai tempi del Wii.

Ma col Wii U, IMHO, crolla.

#39
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Questo era un discorso molto giusto coerente ai tempi del Wii.

Ma col Wii U, IMHO, crolla.

Perchè?



#40
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806

Perchè?

Perchè in epoca Wii, se i fan erano scontenti di certe scelte di sviluppo, potevi estrarre la carta vendite.

Col Wii U non mi sembra che questo infischiarsene di ciò che vorrebbero i giocatori stia pagando.

#41
MarioIta

MarioIta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2212

Difatti non era ai platform che mi riferivo, anche se ormai il rischio saturazione è ben oltre il livello di guardia, e mister "New Super Mario ti faccio vendere una caterva di Wii U", tanto per dirne una, non ha fatto vendere una beata fava. Ma in ogni caso sono altre le robe "commercialmente morte" a cui mi riferivo e su cui buttano soldi inutilmente. In primis le casualate, che sono nate e morte col Wii e adesso non hanno praticamente più mercato (ma loro, cocciutamente, insistono). In ogni caso il vostro mi pare un discorso troppo assolutistico e senza grandi riscontri, chiaro che un gioco appare commercialmente morto se, prima di tutto, nemmeno lo fai più. Tiralo fuori dall'armadio, dagli una bella spolverata e riproponilo, poi magari vediamo quanto vende. Un F-Zero by Retro fatto da Dio venderebbe infinitamente meno, per esempio, di un terzo Donkey Kong Returns? Io non ne sarei così sicuro.

 

Che io mi ricordi, le "casualate" (che per me non possono essere attribuite ai giochi) naquero con playstation 1 e ancora vivono e tirano... anche tanto. 

 

Poi i giochi di nicchia tipo F Zero li può sviluppare pure Dio in persona, ma non venderanno mai bene a meno che non li fai diventare una "moda", ma f zero non é un titolo adatto a questo.



#42
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Parliamo di una console che ha così poco installato che non ha neanche può senso parlare di pubblico casual o core

Come facciamo a sapere che tipo di pubblico ha wiiu?una console che i core pigliano (se la pigliano) solo quando la trovano in offerta a 2 lire...e i casual,bé a questi della nuova console non importa niente o non sanno nemmeno che esiste

Paradossalmente,sono dell'idea che oramai a N possa anche convenire cominciare a fare giochi vecchia maniera in modo da salvare il salvabile e tentare di ripigliarsi qualche giocatore pro

Tanto la strategia-casual é ampiamente fallita

#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63969

ri-inizia il totogioco

 

cosa sta sviluppando retro?

 

l'altra volta si ballava fra metroid e starfox....poi è venuto fuori la cosa + banale: dk.



#44
blackprince80

blackprince80
  • Addio Hiroshi, unico e vero Presidente Nintendo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3327

Bah, che facciano un po' quello che vogliono... huge project, bla bla bla, poi se ne sono usciti un DKCR in HD dopo 3 anni e più.

 

Se davvero hanno cominciato da poco a lavorare sul prossimo gioco, arrivederci a fine 2016... <_<



#45
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63969

ps cmq la strategia casual non si fa riproponendo pedissequamente gli stessi giochi in hd o sequel degli stessi giochi fatti in passato.

si fa facendo giochi completamente nuovi e diversi dai precedenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo