Vai al contenuto

Retro: hardware WiiU e....il loro prossimo progetto.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 159 risposte

#16
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

il top sarebbe-

 

beh, non vale nemmeno la pena di finire la frase

XD  XD

 

Non mi faccio aspettative. Ma dopo un Donkey migliore di returns come hanno appena sfornato non posso che essere impaziente qualsiasi cosa sia

 

Per fare più in fretta è semplice, basta fare un gioco non visivamente realistico. In questo caso niente Prime 4.

Non è sempre vero, alcune volte ci vuole di più a fare giochi stilisticamente elaborati che non giochi realistici. Peraltro in Retro non sono in tantissimi (150? 200? Non ricordo più) ma hanno l'aiuto di Nintendo che è considerevole

Certo fare un gioco in un anno - un anno e mezzo (concezione, realizzazione, presentazione, testing, lancio) è puramente utopico in ogni caso

 

Se dovessero riesumare qualcosa di vecchio, comunque, onestamente preferirei Star Fox o F-ZERO piuttosto che Metroid.

Anche se onestamente penso che per F-ZERO il mercato sia finito, anche in ragione di Mario Kart (a malincuore)


Modificata da Ghebu, 01 March 2014 - 10:59 AM.


#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63944

se ci hanno messo 2- 3 anni per fare quello che a me pare in tutto e per tutto dk per wii in hd ( per quanto valido ) non so proprio cosa aspettarmi....un gioco nuovo fatto da 0? con queste premesse chisà quanto ci mettono XD

metroid prime 4 hd ... cioè lo stesso processo che ha portato a dk wiiu?

forse così ci metterebbero meno.

io preferirei un gioco completamente diverso onestamente



#18
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Il problema è che sarà anche una macchina molto potente se comparata a PS3 ed X360, ma la comparazione che le terze parti cercano ora non è con quelle 2 macchine...

Le terze parti non verrebbero su Nintendo neanche se il Wii U fosse una PS4 riscatolata in un case più piccolo, è un'altro discorso quello che concerne il mercato

 

Certo tutti promettono tanto ma alla fine di vero si vede poco. COn questo non intendo dire che i sidescroller 2D sono giochi sprecati, ma certo quando in Donkey Kong si vedono le scene animate ti vien da dire "pensa se fosse stato come Donkey Kong 64"

Sulla potenza ci sta, non tanto quanto a numeri puri come possibilità di sfruttare un hardware che nel bene ma anche nel male è molto diverso dalle altre due. Ma non è stata ancora sfruttata appieno, quindi per me certe dichiarazioni si potranno fare nel momento in cui si vedranno cose un po' più elaborate (attenzione, non "un po' più belle": un sidescroller 2D può essere infinitamente più bello da vedere di un open world iper realistico. Ma di certo non è elaborato; elaborazione e bellezza sono due cose diverse, secondo il mio modo di vedere).

 

Che poi comunque i vantaggi della GPGPU ancora non si sono visti... Nè si sono tanto sprecati a pubblicizzarli comunque


Modificata da Ghebu, 01 March 2014 - 11:03 AM.


#19
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 555

Zelda non è, sappiamo che è Nintendo stessa che lo sta sviluppando, forse (ora che Nintendo sembra essersi accorta della mrd in cui è) stanno sviluppando Metroid per venire incontro ai desideri dell'utenza.
Se la Wii U è così potente, potrebbero smetterla di produrre sidescroller in 2D per mostrarci le nuove opportunità dell'HD.

certo sidesclorrer in 2D ( donkey) o
Platform 3D (Mario)che attualmente non anno nulla da invidiare tecnicamente hai "titoloni" usciti su One/play4.... Anzi mentre la non riescono a fare giochi che vadano fissi 1080 su una o che abbiano frame rate decenti sull altra su wiiu fa "solo" 720"60 frame veri e costanti senza alcun difetto che schifo...

#20
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

se è dk3 mi ammazzo :sisi:



#21
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40802

C'e' la news di Newser:
https://forum.everye...-retro-studios/

Ho unito le due discussioni ;)

#22
Umbeee84

Umbeee84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655

magari una nuova ip..un bel horror game=)  (tanto non succederà mai)



#23
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Non è sempre vero, alcune volte ci vuole di più a fare giochi stilisticamente elaborati che non giochi realistici. Peraltro in Retro non sono in tantissimi (150? 200? Non ricordo più) ma hanno l'aiuto di Nintendo che è considerevole

Certo fare un gioco in un anno - un anno e mezzo (concezione, realizzazione, presentazione, testing, lancio) è puramente utopico in ogni caso

 

Se dovessero riesumare qualcosa di vecchio, comunque, onestamente preferirei Star Fox o F-ZERO piuttosto che Metroid.

Anche se onestamente penso che per F-ZERO il mercato sia finito, anche in ragione di Mario Kart (a malincuore)

 

Si se ti chiami Ubisoft o Activision :D, quelli di Nintendo sono maestri di stile asd avranno in mente più idee di quante ne riescono a produrre: lo studio e l'elaborazione di esse equivale a limare dei dettagli.

Il grosso problema dei team di sviluppo di Nintendo è che sono in pochi, per questo ci mettono sempre troppo a finire i lavori, oppure tendono più a fare robe tipo cartoon. Per questo penso che, ammenochè non vogliano finire per fare una roba tipo X, potrebbero preferire optare per un gioco meno realistico.


Modificata da vval, 01 March 2014 - 11:34 AM.


#24
Shin Guts

Shin Guts
  • Pariah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6980
La gente fondamentalmente percepisce quello che l'azienda fa percepire, se dopo 3 anni dalla presentazione sono
solo un paio i giochi che mostrano un po di stacco netto con console uscite nel 2005/2006, i quali devono ancora uscire (x e kart) la gente che deve percepire? Quando si continua a dire che la potenza non serve, che non si è in concorrenza ,non si sanno spec chiare la gente deve comprarsi un dev kit e provarla da sola la potenza :D?

detto questo il nuovo gioco retro uscirà davvero in la mi sa.. :(

#25
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

I retro potenzialmente sono in grado di fare tutto.

Non vorrei vederli su un gioco di auto, sarebbe uno spreco incredibile.

Per un Metroid fatto da loro andrei scalzo a Lourdes.

DKC3 con i coccodrilli sarebbe un ottimo modo di chiudere la trilogia. :D

Sinceramente uno Star Fox Adventure 2 non mi dispiacerebbe per nulla, in terza persona però con meccaniche alla Prime piuttosto che alla Zelda.



#26
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Il problema è che sarà anche una macchina molto potente se comparata a PS3 ed X360, ma la comparazione che le terze parti cercano ora non è con quelle 2 macchine...

 

Giusto, pero è solo uno dei problemi, ci sono altri problemi con le terze parti

 

certo sidesclorrer in 2D ( donkey) o
Platform 3D (Mario)che attualmente non anno nulla da invidiare tecnicamente hai "titoloni" usciti su One/play4.... Anzi mentre la non riescono a fare giochi che vadano fissi 1080 su una o che abbiano frame rate decenti sull altra su wiiu fa "solo" 720"60 frame veri e costanti senza alcun difetto che schifo...

 

Visivamente non hanno nulla da invidiare, ma tecnicamente si (e ci mancherebbe pure data la differenza di hardware)

 

se è dk3 mi ammazzo :sisi:

 

Che dire...... comincia a dare l'addio ai tuoi parenti :sisi:

 

Per me, il progetto perfetto per loro potrebbe essere F-Zero: titolo "core" e fortemente voluto dai fan, ma al tempo stesso non bisognoso di millenni di sviluppo, se paragonato a un nuovo Prime o roba simile. Sono sicuro che saprebbero sviluppare un F-Zero next-gen coi controfiocchi, ma purtroppo, con l'attuale dirigenza, meglio riporre certi sogni in un cassetto.

 

Però non è un titolo che farebbe alzare in maniera considerevole le vendite. Non che un Metroid sia una killer-app al pari di Mario Kart per dirne uno, ma su F-Zero non ce li vedrei bene. A F-Zero metterei Monster Games, che dal punto di vista tecnico con Excite Trucks, uno dei giochi di lancio se non sbaglio, si son ben comportati (specie rendendosi conto più in là con gli anni di cosa è stato effettivamente capace di fare il Wii ): buona fluidità e dettagli niente male. Un numero elevato di modalità garantirebbe un ottimo gioco di F-Zero



#27
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me, il progetto perfetto per loro potrebbe essere F-Zero: titolo "core" e fortemente voluto dai fan, ma al tempo stesso non bisognoso di millenni di sviluppo, se paragonato a un nuovo Prime o roba simile. Sono sicuro che saprebbero sviluppare un F-Zero next-gen coi controfiocchi, ma purtroppo, con l'attuale dirigenza, meglio riporre certi sogni in un cassetto.

In effetti, secondo me basta un grosso riadattamento del motore di gioco di Mario Kart

Comunque non è un problema di dirigenza quanto di mercato, F-Zero è commercialmente morto da quando Mario Kart ha avuto il successo mondiale con l'episodio DS e a maggior ragione poi ancora con l'episodio Wii.

 

La verità (mi duole dirlo da amante di GX, giocato e rigiocato su GC per mesi) è che la gente che conosce F-Zero è poca, chi lo vuole ancora meno e quindi non avrebbe mercato. Purtroppo la verità è questa, già F-Zero non è mai stato il titolo in grado di piazzare tante copie



#28
Temptation

Temptation
  • end

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13375

In effetti, secondo me basta un grosso riadattamento del motore di gioco di Mario Kart

Comunque non è un problema di dirigenza quanto di mercato, F-Zero è commercialmente morto da quando Mario Kart ha avuto il successo mondiale con l'episodio DS e a maggior ragione poi ancora con l'episodio Wii.

 

La verità (mi duole dirlo da amante di GX, giocato e rigiocato su GC per mesi) è che la gente che conosce F-Zero è poca, chi lo vuole ancora meno e quindi non avrebbe mercato. Purtroppo la verità è questa, già F-Zero non è mai stato il titolo in grado di piazzare tante copie

 

F-Zero è morto perchè Nintendo ne ha fatti uscire solo due capitoli in quindici anni. XD

Avessero pompato non sarebbe certamente caduto nel dimenticatoio e si sarebbe fatto conoscere maggiormente.

I racing futuristici non fanno di certo faville di vendite, ma hanno un proprio pubblico.

Di F-Zero ne dovrebbero far uscire due a generazione minimo, il problema è che Nintendo non ha team interni in grado di fare un gioco del genere, per questo al tempo lo diedero in mano a Sega, ed oggi non ci provano nemmeno più a farlo.



#29
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti

 

F-Zero è morto perchè Nintendo ne ha fatti uscire solo due capitoli in quindici anni. XD

Avessero pompato non sarebbe certamente caduto nel dimenticatoio e si sarebbe fatto conoscere maggiormente.

I racing futuristici non fanno di certo faville di vendite, ma hanno un proprio pubblico.

Di F-Zero ne dovrebbero far uscire due a generazione minimo, il problema è che Nintendo non ha team interni in grado di fare un gioco del genere, per questo al tempo lo diedero in mano a Sega, ed oggi non ci provano nemmeno più a farlo.

E' anche vero, però il ruolo di Mario Kart in tal senso è prevalente.

Perchè se hai un gioco con Mario (che è universalmente riconosciuto) della stessa categoria (seppur molto diverso, beninteso) è logico che questo ti mangia una fetta considerevole di mercato.

 

Se ne sono usciti 2 in 15 anni (quando non c'era questa dirigenza alla quale vengono addossate tutte le colpe) è perchè il pubblico era poco già allora

GX a Sega venne fuori un bellissimo gioco, ma parliamo sempre d'altri tempo (e non è una frase fatta... 14 anni fa le cose erano diversissime) :)



#30
Guest_HymneYe

Guest_HymneYe
  • Gruppo: Ospiti

io i brand dimenticati li affiderei a tp

 

nel bene o nel male riuscirebbero a riempire buchi nella lineup con generi che non vediamo da un po'

 

 

penso a wave race, a 1080°, f-zero.. ma anche starfox che allo stato attuale non ha una vera e propria identità visto che il genere originario è ormai anacronistico e potrebbe essere reinventato in qualsiasi modo

 

 

piuttosto che non vederli proprio io li affiderei ad altri, sia in forma di capitoli main che spin-off e simili






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo