Vai al contenuto

Meglio Retail o Digital

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#46
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

 

no non succede, sono casi già successi e semplicemente finisce che chi lo ha lo puoi giocare e riscaricare quanto vuole, chi non lo ha non lo trova più

viene tolto dallo store ma non dai server

 

Capito :)



#47
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Molto meglio il retail, altrimenti è come scaricare rom da internet!!

#48
Vukcevic

Vukcevic
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 481

Da collezionista (console) ovviamente copia fisica :climb: questo anche se devo spendere 10/15€ in più...

In DD ho giusto qualcosa per Pc.. ma roba da 2€ massimo 5€ (saldi steam :climb: )

Il DD sicuramente e senza dubbio più comodo.... ma volete mettere lo scartare il gioco, l'odore della carta del manuale il riporre il gioco sulla mensola... tutto ciò e impagabile  :climb:

il discorso affari invece e un po' piu complesso... i giochi in offerta a 5€ in DD solitamente si trovano a 10€ max 15€ scatolati... quindi escludendo l'ventuale rivendita si vanno a riparmiare 5/10€

Scatolato invece..

Per esmpio Xenoblade  l'anno scorso si trovava in vendita a 15€.. attualmente  su ebay si vende  tranquillamente a 30/35€ ... quindi 15/20€ di guadagno ( personalmente teorico col cavolo che lo vendo  :incul: ) netti.

Tutto questo per dire che il discorso convenienza non e automatico... ma va valutato caso per caso



#49
Maxximo

Maxximo
  • UNDERTALE <3

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11484

Ho appena prenotato Thief in dd a 18€.

 

DD for tEh winz,



#50
GigiIsBack

GigiIsBack
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 151
Meglio Retail, altrimenti mi sembra di aver acquistato "nulla"... Sicuramente spendo di più, ma ho il bisogno fisico di " toccare" il gioco XD

#51
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592

Col DD non puoi fare niente di tutto questo (al momento): anche se puoi comprare al day one a 30 euro mentre scatolato a 60

 

 

 

PC ? Cos'è PC ? Si mangia per caso ?

Scusa ma se parli esclusivamente di console i giochi a metà prezzo al day one dove li hai visti? Io li ho sempre trovati allo stesso prezzo dei ratail, anzi qualcosa in più, dato che per questi ultimi qualche offerta la si trova sempre.


Modificata da COZMO, 17 February 2014 - 09:56 AM.


#52
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19929

 
 
Scusa ma se parli esclusivamente di console i giochi a metà prezzo al day one dove li hai visti? Io li ho sempre trovati allo stesso prezzo dei ratail, anzi qualcosa in più, dato che per questi ultimi qualche offerta la si trova sempre.


Ovviamente meta' prezzo mi riferivo alla controparte pc DD (key straniere e tutte quelle robe li). Su console ovvio che non trovi nulla a meta' prezzo al day one

#53
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

Ovviamente meta' prezzo mi riferivo alla controparte pc DD (key straniere e tutte quelle robe li). Su console ovvio che non trovi nulla a meta' prezzo al day one

L'unica è usare la condivisione, ma ancora non ho ben capito se sia legale o meno...



#54
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

digital sotto i 25 € e con una 30 mega almeno...  :sisi:



#55
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

Se sei un collezionista non esiste la scelta, retail tutta la vita.

 

Se pensi solo a giocare, allora è normale che vuoi risparmiare il più possibile e quindi compri quello con il prezzo più basso, dd o retail.

 

PS: sono un collezionista :P

 

PPS: per me vendere un gioco (specialmente se ti piace) è come lasciare una parte di te che ti ha fatto vivere bei momenti e ti ha fatto provare belle o brutte emozioni. L'ho fatto qualche volta, ma non lo rifarei mai più. (La console manco la considero, mi sembra una follia venderla).


Modificata da .Kappa, 17 February 2014 - 11:51 AM.


#56
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

se il risparmio fosse reale andrei tranquillamente di DD, ma visto che non lo è non ne vale la pena, almeno su console, infatti sto pensando seriamente di passare al pc, costa di più inizialmente ma col tempo risparmi e ci rientri in pieno!



#57
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Vi chiedo, preferite comprare i giochi seduti comodamente sul vostro divano oppure sacrificate qualche chilometro per avere una bella custodia da mettere in mostra sullo scaffale?

 

Io personalmente dico che la mia collezione in bella vista sulla mensola è impagabile.

Per me dipende dal prezzo. Se il prezzo è buono, io preferisco il il digital per gran parte dei giochi. Per alcuni altri, tipo halo, preferisco avere il disco.



#58
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

L'unica è usare la condivisione, ma ancora non ho ben capito se sia legale o meno...

 

diciamo che è sul margine in quanto la tag sarebbe personale e non condivisibile



#59
San Giovanni Bassista

San Giovanni Bassista
  • "sei più inutile di un bassista in un gruppo punk"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5769
Non avendo alcun interesse collezionistico e giocando quasi esclusivamente su pc al momento, dico dd tutta la vita con i prezzi che si riescono a trovare (non tanto il famigerato steam quando nei siti che vendono key e con i bundle). Ho la mia libreria, ho i miei salvataggi su cloud, ho la comodità di avviare quello che voglio con un click. Se tornerò a giocare su console (ps4), l'unico fattore determinante sarà il prezzo dei giochi, che mi farà decidere se retail o dd.

#60
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Ovviamente RETAIL.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo