Vai al contenuto

Meglio Retail o Digital

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

il prezzo dice digital

la passione dice retail

 

anche perchè il retail in caso lo puoi rivendere

 

io acquisto sia retail sia DD

 

a parità prezzo sempre retail

 

questo pari pari

 

anche perchè se compro retail gioco appena torno a casa, non aspetto 6 ore di download :P
 



#17
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8688

 

questo pari pari

 

anche perchè se compro retail gioco appena torno a casa, non aspetto 6 ore di download :P
 

potrei risponderti pepatamente che per alcune piattaforme "una in particolare" anche se compri retail devi comunque aspettare 6 ore tra installazione e download segreti prima di poter giocare al gioco completo.


Modificata da Eratostene, 13 February 2014 - 06:50 PM.


#18
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Meglio digital

 

1. non sto a cambiare disco ogni 3 minuti quando gioco con la mia compagna (peggio dei bambini ed il cestone dei giocattoli)

 

2. compro una copia e ne ottengo 1 gratis su ps3, così mi divido la spesa con mio fratello ed ho subito un partner per le coop

 

3. Viviamo in 2 in 30 mq e si sta veramente stretti, ho dovuto lasciare tutte le custodie a casa dei miei e ogni volta che finisco un gioco devo prendere il portacd per far fare cambio etc.

 

4. Oramai paghi il digital molto meno del retail con le offerte che fanno.



#19
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
A parità di prezzo (o se la dufferenza é poca) sicuramente retail.
Per il digital c'é da valutare caso per caso ma non sono assolutamente contro

#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

potrei risponderti pepatamente che per alcune piattaforme "una in particolare" anche se compri retail devi comunque aspettare 6 ore tra installazione e download segreti prima di poter giocare al gioco completo.


Su quelle piattaforme invece di 6 ore ne aspetti 12, prima scarichi il gioco, poi la giga patch.

#21
AltairJ

AltairJ
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17848

Preferisco comprare retail , alcune volte però compro anche in digital , ma la mia preferenza resta il primo metodo.



#22
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

ultimamente stostengo di più il DD, perché i prezzi sono mooolto più vantaggiosi e con click si acquista subito il gioco, è vero che bisogna aspettare che finisca il download, ma indicativamente in un giorno si ha il gioco scaricato.

Prima mi piaceva possedere fisicamente un videogioco, anche tutt'ora, dipende dal titolo, però giocando anche col pc mi sto sensibilizzando di più verso il DD e gustando i suoi vantaggi.

Per come la vedo io, il futuro è il Digital Delivery.



#23
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Digital se costa meno retail se costa uguale, in genere.
Mi e' capitato di prendere allo stesso prezzo il dd per pura pigrizia e per finanziare tale formato, perche' su pc il retail non esiste piu' giustamente.

#24
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16910

9825_10202975458770391_965001350_n.jpg

:respect:

Per me il DD non esiste, a meno che non ci sia la mega ultra offertona...

Tra 20 anni so che i giochi retail li ho ancora, i DD non lo so... I retail tra 20 anni magari li faccio girare su un pc tramite emulatore aggiungendo effetti e qualità visive al gioco, col DD non potrò mai farlo. Se è giù il Psn/Live, col DD devo aspettare che tornano su i servizi per giocare a un certo gioco, col retail non devo dar conto a nessuno.

Aggiungi la bellezza della mensola con i giochi, il fatto di poter vendere/comprare usati e vedi che DD non ha senso di esistere...

#25
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

fino a qualche anno fà avrei detto retail tutta la vita, fai conto che ho quasi 400 giochi retail per 360, un centinaio per ps3

compravo molte collector / limited, anche quelle grosse tipo halo3, gears3, halo reach

 

poi mi sono sposato, gli spazi sono cambiati, ed adesso, compro molto di più in digital, e direi di essere ormai pronto ad un passaggio only digital

un tempo questa cosa mi faceva paura, adesso credo di essere pronto



#26
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957

Digital soprattutto per i prezzi ma anche per poterli sistemare ordinatamente su HD esterno senza occupare spazio, l'unica scomodità per me è rappresentata dal dover perdere tempo nello scaricare il gioco (almeno 3 ore per un gioco di 8GB), ma facendolo andare di notte si risolve abbastanza bene anche quello


Modificata da Shaun, 15 February 2014 - 09:28 AM.


#27
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

Premesso che comprare in dd è come vendere l'anima allo demonio (quindi il male puro), le uniche volte che ho comprato in dd è stato per giochi arcade pubblicati solo in digitale o quando c'è stato da comprare giochi fortemente scontati. Non compro in DD a meno che il costo rispetto allo scatolato non sia inferiore di almeno 15 euro: spesso infatti il dd è un falso risparmio, se uno si sa muovere bene nei mercatini con offerte e quant'altro, può comprare a 30 e rivendere a 35/40 nei casi più estremi, più spesso invece si finisce col recuperare la somma spesa.

Col DD non puoi fare niente di tutto questo (al momento): anche se puoi comprare al day one a 30 euro mentre scatolato a 60, comunque son 30 euro che non recuperi; lo scatolato, anche rivendendolo poi a 45, ci hai comunque "perso" solo 15 euro.

Diciamo che il dd è spesso conveniente, ma non per tutte le tipologie di giocatore, in particolar modo chi non compra roba al day one e rivende ogni gioco acquistato.

Ognuno poi farà le proprie considerazioni in base alle sue esigenze.

Io preferirei un ecosistema dove convivono entrambi pacificamente e ognuno possa muoversi liberamente all'interno di entrambi i metodi di distribuzione come più gli conviene



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Premesso che comprare in dd è come vendere l'anima allo demonio (quindi il male puro), le uniche volte che ho comprato in dd è stato per giochi arcade pubblicati solo in digitale o quando c'è stato da comprare giochi fortemente scontati. Non compro in DD a meno che il costo rispetto allo scatolato non sia inferiore di almeno 15 euro: spesso infatti il dd è un falso risparmio, se uno si sa muovere bene nei mercatini con offerte e quant'altro, può comprare a 30 e rivendere a 35/40 nei casi più estremi, più spesso invece si finisce col recuperare la somma spesa.

Col DD non puoi fare niente di tutto questo (al momento): anche se puoi comprare al day one a 30 euro mentre scatolato a 60, comunque son 30 euro che non recuperi; lo scatolato, anche rivendendolo poi a 45, ci hai comunque "perso" solo 15 euro.

Diciamo che il dd è spesso conveniente, ma non per tutte le tipologie di giocatore, in particolar modo chi non compra roba al day one e rivende ogni gioco acquistato.

Ognuno poi farà le proprie considerazioni in base alle sue esigenze.

Io preferirei un ecosistema dove convivono entrambi pacificamente e ognuno possa muoversi liberamente all'interno di entrambi i metodi di distribuzione come più gli conviene

 

beh per il mondo pc in pratica accade nel 99% dei casi :sisi:

e spesso sono anche 25 euro in meno



#29
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19852

 

beh per il mondo pc in pratica accade nel 99% dei casi :sisi:

e spesso sono anche 25 euro in meno

 

PC ? Cos'è PC ? Si mangia per caso ?

No scherzi a parte, lo so benissimo. A parte comunque che purtroppo non ho un pc per giocare (anche se ci sto facendo un pensierino)...

Però se leggi il resto, io non faccio un confronto diretto al momento dell'acquisto tra quanto costa in DD e scatolato allo stesso momento. Faccio più un confronto tra quanto spendo in DD e quanto spendo a comprare e rivendere lo scatolato (sempre per ipotesi, però il più delle volte ci prendo e a volte ci guadagno pure). E' su questo che calcolo la differenza dei 15 euro.

Da considerare poi che personalmente sto cercando di mettere un tetto di spesa massimo a 25 euro, quindi l'offerta in DD deve essere una vera offertona, roba da stare sotto i 10 euro



#30
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

il digital non ha nessun vantaggio rispetto al retail, preferisco e preferirò sempre il retail!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo