Vai al contenuto

Nuova versione Mobile di Everyeye.it


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#46
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Molto bella, purtroppo quasi completamente non compatibile con Firefox su Android 4.3.

Ci sono problemi di adattamento della pagina, le icone sono sostituite da rettangoli grigi e molte volte lo scroll si impalla.

Spero riusciate a renderlo compatibile. :)

sinceramente non credo. È impossibile supportare tutti questi browser mobile, fin qui è stato un incubo. Firefox per android lo usano in pochissimi. Mi dispiace....

#47
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Molto bella la nuova versione ma ho un problema... Uso iphone 4 con safari e nella versione precedente del sito aprivo le news e gli articoli in nuovi pannelli così da leggerle tutte insieme poi. Adesso invece non riesco a farlo, devo aprire una news per volta e poi tornare alla home con conseguente ricaricamento della pagina e reset della posizione raggiunta nella lista delle news. Nonostante tenga premuto il dito su un link non compare il menù delle opzioni... Succede solo a me?

domattina controllo!

#48
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Bella veste grafica ma assolutamente inconsultabile se non ripristinate la paginazione di articoli, notizie e video della versione precedente. Ogni volta che si legge una notizia e si torna indietro bisogna cliccare nuovamente un sacco di volte sulla freccia in giu per rivedere gli articoli meno recenti perdendo la vecchia posizione. Inoltre la mancanza delle immagini nella lista di immagini e video costringe a legere ad aprire il dettaglio per capire di cosa si tratra stancando non poco.

la mancanza delle immagini nella lista delle immagini, me lo spieghi?
Domani cerco di capire come risolvere il problema del back che perde la lista.

#49
Wilmot26

Wilmot26
  • Backlog is an attitude

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8090

Molto bella la nuova versione ma ho un problema... Uso iphone 4 con safari e nella versione precedente del sito aprivo le news e gli articoli in nuovi pannelli così da leggerle tutte insieme poi. Adesso invece non riesco a farlo, devo aprire una news per volta e poi tornare alla home con conseguente ricaricamento della pagina e reset della posizione raggiunta nella lista delle news. Nonostante tenga premuto il dito su un link non compare il menù delle opzioni... Succede solo a me?

No, anche a me, ed è terribilmente scomodo questo sistema, così com'è per me da mobile non si può consultare comodamente, a meno di vivere sul sito e non perdere una news.

#50
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24949
Bellissima.ormai leggo solo da smartphone quindi per me é perfetta!

#51
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958

sinceramente non credo. È impossibile supportare tutti questi browser mobile, fin qui è stato un incubo. Firefox per android lo usano in pochissimi. Mi dispiace....

Non preoccuparti state facendo già tanto! :)



#52
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786
ragazzi molto bello....ma non vi sembra un pò troppo pesante??? cavolo ci ho girato un minuto, letto 3 notizie e mi son mangiato 4 MB...per chi come me ha un abbonamento 3g da 1 GB al mese non è il massimo....almeno prima potevo andare sulla versione standard, più pesante, o quella mobile ultraleggera....purtroppo vi boccio in pieno questo update, quando si parla di mobile l'estetica non è la prima cosa da tenere in conto :(

#53
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

ragazzi molto bello....ma non vi sembra un pò troppo pesante??? cavolo ci ho girato un minuto, letto 3 notizie e mi son mangiato 4 MB...per chi come me ha un abbonamento 3g da 1 GB al mese non è il massimo....almeno prima potevo andare sulla versione standard, più pesante, o quella mobile ultraleggera....purtroppo vi boccio in pieno questo update, quando si parla di mobile l'estetica non è la prima cosa da tenere in conto :(

 

Sono di sicuro le immagini.

Certo 3 notizie 4MB mi pare esagerato....Mmm vediamo se si può fare qualcosa.



#54
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

 

Sono di sicuro le immagini.

Certo 3 notizie 4MB mi pare esagerato....Mmm vediamo se si può fare qualcosa.

 

eh si sicuramente colpa loro: guarda ho aperto il sito, esteso per un paio di volte lo spazio dedicato alle notizie e ne ho letto non più di 3 o 4.

 

personalmente preferirei delle immagini a qualità più bassa ma molto più leggere, se poi voglio vederle bene allora passo alla versione completa :)

anzi, consiglio, perchè non usate l'interfaccia classica per visualizzare le notizie? niente immagine ma solo il titolo, oltretutto così possono essere visualizzate molte più news nello stesso spazio, rendendo più veloce la consultazione :)

 

a parte questo problema (comunque fondamentale), ottimo lavoro, complimenti a chi se ne è occupato, l'interfaccia è funzionale, semplice ma di gusto



#55
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

eh si sicuramente colpa loro: guarda ho aperto il sito, esteso per un paio di volte lo spazio dedicato alle notizie e ne ho letto non più di 3 o 4.

personalmente preferirei delle immagini a qualità più bassa ma molto più leggere, se poi voglio vederle bene allora passo alla versione completa :)

anzi, consiglio, perchè non usate l'interfaccia classica per visualizzare le notizie? niente immagine ma solo il titolo, oltretutto così possono essere visualizzate molte più news nello stesso spazio, rendendo più veloce la consultazione :)

a parte questo problema (comunque fondamentale), ottimo lavoro, complimenti a chi se ne è occupato, l'interfaccia è funzionale, semplice ma di gusto

 

Certamente è un punto di vista, quello delle immagini da togliere :D

 

Sto aggiungendo tre cose: l'indice delle notizie e quello degli articoli, molto più lunghi e senza immagini.

L'opzione per togliere le immagini dalle news e dai video dell'homepage.

 

Credo che questa cosa dovrebbe venire incontro alle esigenze tue e di altri.

Ho ridotto il peso ed aumentato la compressione, riducendo la dimensione degli annunci. già in landscape scalano e la qualità si riduce notevolmente. Ancora peggio è su ipad retina.

Paradossalmente questi device "mobile" hanno risoluzioni 3/4 volte più dense rispetto ad un normale dekstop.

Di conseguenza tutto quello che non è vettoriale, si vede sfuocato....

Di non vettoriale ho lasciato solo le immagini....



#56
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

 

Certamente è un punto di vista, quello delle immagini da togliere :D

 

Sto aggiungendo tre cose: l'indice delle notizie e quello degli articoli, molto più lunghi e senza immagini.

L'opzione per togliere le immagini dalle news e dai video dell'homepage.

 

Credo che questa cosa dovrebbe venire incontro alle esigenze tue e di altri.

Ho ridotto il peso ed aumentato la compressione, riducendo la dimensione degli annunci. già in landscape scalano e la qualità si riduce notevolmente. Ancora peggio è su ipad retina.

Paradossalmente questi device "mobile" hanno risoluzioni 3/4 volte più dense rispetto ad un normale dekstop.

Di conseguenza tutto quello che non è vettoriale, si vede sfuocato....

Di non vettoriale ho lasciato solo le immagini....

 

graaande, direi che andranno benissimo queste aggiunte :)



#57
Gianluca Costa

Gianluca Costa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

la mancanza delle immagini nella lista delle immagini, me lo spieghi?
Domani cerco di capire come risolvere il problema del back che perde la lista.


Intendevo che non si vedono le immagini di anteprima delle notizie...

Ma ora ho capito ora che si vedono solo se metto il tablet in verticale (scomodo da tenere appoggiato)... mentre in orizzontale non si vedono.


#58
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

No, anche a me, ed è terribilmente scomodo questo sistema, così com'è per me da mobile non si può consultare comodamente, a meno di vivere sul sito e non perdere una news.

Mi viene il dubbio che sia un problema di memoria di iphone4. Comunque stiamo lavorando per renderla migliore da questo punto di vista.

#59
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Intendevo che non si vedono le immagini di anteprima delle notizie...

Ma ora ho capito ora che si vedono solo se metto il tablet in verticale (scomodo da tenere appoggiato)... mentre in orizzontale non si vedono.

E' una scelta mia. In landscape mode erano troppo alte e bloccavano troppa porzione verticale.

#60
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

ragazzi molto bello....ma non vi sembra un pò troppo pesante??? cavolo ci ho girato un minuto, letto 3 notizie e mi son mangiato 4 MB...per chi come me ha un abbonamento 3g da 1 GB al mese non è il massimo....almeno prima potevo andare sulla versione standard, più pesante, o quella mobile ultraleggera....purtroppo vi boccio in pieno questo update, quando si parla di mobile l'estetica non è la prima cosa da tenere in conto :(

Piccola postilla: ho verificato e siamo nella media di tutti i siti internazionali. Addirittura Facebook ad esempio, alla prima apertura occupa oltre 1 mega. In ogni caso con l'aggiunta degli indici veloci per notizie e articoli, dovremmo aver risolto. Spero domani di metterli online,




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo